Visualizza la versione completa : Yamaha T Max
Sono rimasto stupito dai dati di vendita....
Ma e' veramente cosi' accicciante?
Chi ce l'ha? Come va? Che ci fate?
Mah non lo so... a Milano fa il paio con il gs 1200: ce l'hanno tutti.
Flying*D
08-10-2008, 16:46
io l'avevo provato anni fa...
visto come scooter: un mostro, mille anni avanti a tutti gli come prestazioni e manegevolezza, consuma come un tir ma te la godi...
visto come pseudo-moto: vabbe' qui neanche mi pronuncio...:-o
Comunque penso almeno 10.000 l'anno li venderanno solo a Roma.. sono OVUNQUE, sotto casa dei miei c'e' un parcheggio moto/motorini la meta' saranno T-max..:rolleyes:
la cosa allucinante e' che costa 10.000 e passa euro.. fara' 14 km/lt.. non s'infila esattamente tra due macchine.. ma per questo a Roma hanno risolto utilizzando la corsia preferenziale per i T-max: il marciapiede.
Barney Panofsky
08-10-2008, 16:47
Va forte. Va più forte degli altri scooter.
Va molto più forte degli altri scooter.
Generalmente l'impulso acquistivio del cliente tipo del Tmax
si fonda questo assioma.
Er Francese
08-10-2008, 16:55
A Roma fa figo avere il Tmax, status symbols Romano...basta vederli la mattina...poi adesso c'é la guerra ad ogni semaforo con chi ha il vecchio e il nuovo ... ed ogni tanto, sulla Nomentana arrivano i nuovi con i Gillera GP800 e li neanche non si fermano piu al rosso...ahahah...
Aiuta il traffico...sperona uno scooter...puuahahah
io l'ho avuto...quello ad iniezione
andava davvero forte,
preciso in curva,
consumava 1 lt x 20 km,
era comodo da prendere per andare in città senza cambiarsi le scarpe
ci ho fatto anche qualche giro di 2-300km con compagna e nelle città per fare turismo era l'ideale....
però
200 kg di peso non sono pochi ma ci devono essere per essere stabile in velocità
per essere stabile ha delle sospensioni rigidissime che a lungo andare affaticano parecchio la colonna vertebrale
la posizione in sella è del tutto innaturale
due palle senza marce - sei sempre con il motore a migliaia di giri
due palle in autostada dopo una mezzoretta che vai....
due palle sul pavè o sullo sconnesso...
l'ho venduto dopo tre anni ed ho comprato il KGT a sogliola......quasi la stessa cosa :lol:
moto e t-max ....direi che son due mondi non confrontabili
L'Italia è il paese dei motorini Alvit!
Il problema è chi ha il T Max ed è convinto di avere una moto.
200 kg di peso non sono pochi ma ci devono essere per essere stabile in velocità
Me la spieghi questa?
barbasma
08-10-2008, 17:26
è la logica bmwcentrica.
come si spiega che le motoGP pesano 140kg per 250cv?
....a me il t-max fa paura.....ho visto diversi incidenti causati dalla velocità di questo scooter....ti invita ad andare...:(
x Barbasma
Beh, prendi una moto GP e falla correre su una comune strada di tutti i giorni:rolleyes:, basta un tombino vulgaris per volare via:lol:
come si spiega che le motoGP pesano 140kg per 250cv?
Infatti cadono spessissimo :lol:
08-10-2008, 17:34
stupito mica tanto, ne vedo uno ad ogni angolo ...
Me la spieghi questa?
ha delle sospensioni durissime, dei cerchi da scooter e viaggia (per essere uno scooter) come un missile...
prova a prendere un tombino non a filo con il manto stradale a 150 e vedi dove voli....io la vedo cosi
non si possono permettere di montare sospensioni da motogp ma sui curvoni non deve tentennare....altrimenti il 95% dei proprietari rischia di ammazzarsi....
poi non tentate di trascinarmi in discussioni sull'assetto delle sospensioni o sulla loro taratura....o di quantistica che non mi interessano...
barbasma
08-10-2008, 17:38
vende tanto perchè è esattamente quello che il motociclista medio cerca.
è bello
va forte
è comodo
lo guida anche un decerebrato
è di tendenza
dipende dall'uso che si fa della moto/scooter: se viaggi parecchio, con lo scooter ti fai 2 balle cosmiche, soprattutto se lo scooter è lento; se fai giretti misto città-extraurbano lo scooter è nettamente più comodo.
c'è da aggiungere che se lo scooter è "sprintoso" ti diverti anche negli allunghi
c'è da aggiungere che 9 su 10 di quelli che hanno il t-max, SEMBRANO cinghiali.
N.B.a me il t-max piace ma non me lo posso permettere e se dovessi sembrare un cinghio, me ne strafregherei.
barbasma
08-10-2008, 17:40
x alebuk
prendere un tombino a 150kmh.... credo che capiti a tutti... tutti i giorni.
l'autostrada è piena di tombini.
comunque... te lo dico piano sottovoce... il GS... se prende un tombino a 150kmh... non è che reagisca molto bene... idem per i curvoni tirati...
Sabato pomeriggio a Peschiera del Garda ho visto una scena pazzesca...:rolleyes:
Un pirla intutato che cavalcava un T-max tutto elaborato...:lol::lol::lol:
Ma và a cagàr!:lol::lol:
barbasma
08-10-2008, 17:43
se avessi soldi da buttare lo comprerei per tutte le occasioni dove la moto è scomoda... e sono tante... spesso il 90% delle volte... sopratutto in città.
..non tentate di trascinarmi in discussioni sull'assetto delle sospensioni...
Non ho intenzione di trascinare nessuno in nessuna discussione, voglio solo precisare che per una moto il peso non e` MAI un vantaggio. (se non per il fatto che e` piu` difficile da rubare forse)
Nossa, per motorini ero rimasto al Ciao e al SI :)
Ma sono scomparsi ?
Barbasma: sante parole "lo comprerei per tutte le occasioni dove la moto è scomoda... e sono tante... spesso il 90% delle volte..."
Ecco il busillis, la moto E' SCOMODA per le cose di tutti i giorni :(
I 50ini ci sono eccome, non cambia mai nulla qui, si fa solo finta:lol:
Nossa, vuoi dire i 50ini coi pedali???
mi fai qualche link?
08-10-2008, 18:07
Nossa, per motorini ero rimasto al Ciao e al SI :)
Ma sono scomparsi ?
Ti consiglio un giretto in Italia per vedere che genere di missilistica su strada gira !
No, i 50ini a pedali sono scomparsi ma circola ogni genere di cagafumoangry9:
un ex tk
08-10-2008, 18:14
vende tanto perchè è esattamente quello che il motociclista medio cerca.
è bello
va forte
è comodo
lo guida anche un decerebrato
è di tendenza
A parte il decelbrato, concordo con Barba.
Io ho comperato il primo modello, avevo ancora la RT1150.
Mezzo unico che ha segnato un cambio di generazione. Va benissimo, basta ricordarsi che è uno scooter.
Comunque siccome qui i commenti si sprecano allora dico che a volte sarebbe bene anche ricordarsi che in in fondo una moto è una moto...senza polemica alcuna.
Aristoc@z
08-10-2008, 18:14
dove è il Tato............
FedericoAssisi
08-10-2008, 18:18
Il TMAX è un fenomeno soprattutto nelle vendite, e noi italiani lo siamo ancor di più, ho letto da qualche parte che da gennaio ad agosto 23000 TMAX venduti in europa di cui 15000 in italia!!!
Sono sicuro che un giorno lo comprerò, quindi non parlatene male!:lol:
slow_ahead
08-10-2008, 18:18
...è bello.....
questo mi pare quantomeno opinabile
anche la braghetta a pinocchietto + "burzello" a tracolla e' di tendenza (ahime') ma non puo' certo dorsi bella :lol:
Ci fanno anche un campionato (malossi)
http://static.blogo.it/motoblog/t-max-protex-01-by-fuorigirimoto/TMax_Protex_01_1.jpg
un mio amico T-max munito si unisce regolarmente nelle nostre uscite. Tranne che sui passi alpini devo dire che va forte ovunque ed è anche comodo in autostrada tenendo medie elevate.
Lo scorso anno è venuto in toscana 1 settimana e quest'anno è andato in ferie in provenza con la morosa dietro......
Sono rimasto stupito dai dati di vendita....
Ma e' veramente cosi' accicciante?
Chi ce l'ha? Come va? Che ci fate?
io invece rimango stupito dai dati di vendita del gs
Er Francese
08-10-2008, 19:08
io non metto in dubbio le caratteristiche del Tmax...esteticamente mi piace pure...quello che non capisco sono quelli seduti sopra...al meno quelli che incontro ogni mattina e sera a Roma...
mauromartino
08-10-2008, 19:29
2 anni 32.000 km in coppia,iniezione ,consumo medio 20km/l comodo ,protettivo,sicuro se usato con testa ,problemi nulla,unico neo ,il prezzo
manutenzione, tagliandi strani, guasti misteriosi????
varamukk
08-10-2008, 20:35
Faccio outing... il nuovo mi piace davvero...:confused:
Fortuna che è troppo caro per essere uno scooter, quindi se lo tengono...:lol:
levrieronero
08-10-2008, 20:55
dove è il Tato............
Eccomi... :lol:
Effettivamente il T-max 08 va molto bene. E' uno scooter(one) con tutti i suoi pro ed i suoi contro. Il contro principale è che è uno scooter(one). Per il resto ha solo pro... tranne che non si impenna e non fa i salti... :lol:
Lo spooter davvero bello in commercio e' il Neo's
a me il T-MAX piace da matti.
il design yamaha mi piace a prescindere
certo il prezzo non è invitante ma neanche quello del gs lo è
ma i tagliandi di questi scooter quanto costano, dateci qualche cifra
è scritto tutto qui
http://www.tmaxclub.it/forum/phpbb2/viewtopic.php?t=6416&postdays=0&postorder=asc&start=0
tagliandi ogni 5000 km al prezzo che varia da 70 a 170 euro.
quasi come il gs ...
mauromartino
08-10-2008, 22:04
manutenzioni il tagliando dei 20.000 con sostituzione cinghia,rulli,4 filtri ,olio è intorno ai 380 euri,gomme usandolo con pieghe decise si fanno allincirca 10000 km,nessun strano guasto,almeno al mio che era mod 2005,a parte il prezzo da nuovo,quando decidi la vendita massimo in 2 settimane lo piazzi.
madagascaaar
08-10-2008, 22:45
che noia co sta storia che la gs si compra perchè fa figo e il T-max si compra perchè fa figo...
perchè deve esserci per forza qualcuno che si autoproclama depositario della santa verità per qualsiasi argomento?
La gs è una gran moto, perchè ha un gran bel motore e si fa guidare che è un piacere, ma se per essere tutti i boxer 1200 si guidano che è un piacere...ogni kilometro è fonte di godimento e stupore.
Tra l'altro BMW lo abbina a moto per tutti i gusti, gli utilizzi e gli stili di guida: per lo smanettone c'è la Megamoto, per il pistaiolo c'è l'HP2 Sport, per lo stradista la R, per il supercomodo l'RT, e per il fanatico della ruota da 21" l'Hp2.
Forse chi compra la Gs (oltre al BOXER 1200) prende più piccioni con una fava, perchè dopo l'acquisto avrà sempre la possibilità di esaltare l'aspetto della moto che più scoprirà di prediligere, semplicemente andando a pescare nella moltitudine di accessori e componenti after market disponibili.
Con il TMax il discorso è identico.
Esteticamente e dinamicamente è talmente superiore agli altri scooter che chi lo acquista sa di poter contare sulla praticità e comodità dello scooter, senza rinunciare (almeno in parte) al divertimento di una guida "motociclistica".
Se poi su 1000 acquirenti di queste moto 100 di loro fanno 2000km l'anno può anche darsi che si tratti di "fighetti" ma a sto punto peggio per loro!
Di sicuro gli altri 900 macineranno km con dei gran sorrisi stampati dentro il casco!
p.s.
la mia STD del settembre 2007 ad oggi mi ha regalato 23400km di puro godimento e tanti tanti sorrisi!!!!:lol::arrow:
pantomaxx
08-10-2008, 22:54
il T-max si compra perchè fa figo...
... veramente qui a Roma il T-max fa molto tamarro, altro che figo :(:(:( ne vendono tanti perchè ci sono tanti coatti, ecco perchè! Come fu per il Caballero negli anni 70 e poi per la Golf GTI (rigorosamente nera!):mad::mad:
Gianburrasca
08-10-2008, 23:17
x barbasma
"come si spiega che le motoGP pesano 140kg per 250cv?"
si spiega con quelli che ci stanno sopra...
"se avessi soldi da buttare lo comprerei per tutte le occasioni dove la moto è scomoda... e sono tante... spesso il 90% delle volte... sopratutto in città"
ti cosiglierei (se non hai da fare tante tangenziali) lo S-Wing 150 ABS... Il TMax è per chi non ha la moto e magaroi deve andare in ufficio (in tangenziale, appunto) con lo scarpino inglese e la cravattina Marinella... Se già ce l'hai (la moto, dico), che ti frega di avere un 500 di plastica? per fare immagine all'Happy Hour?
Per chi fa molta citta' e non vuole o non puo' permettersi una seconda moto per i giri extraurbani e' l'ideale.
Non bisogna disprezzare lo scooter, per un uso utilitaristico, casa-lavoro-spesa e' mooolto comodo.
Il Tmax e' quello che si avvicina piu' ad una moto, e l'ultimo devo dire che e' molto bello.
comunque non sostituirà mai una moto a chi ne ha avuta una....
Er Francese
09-10-2008, 08:49
io ne ho avuti 2 gran bel mezzo:!::!::!:
peccato non impenni:mad:
Impena Presidé..impena...
tié guarda
http://it.youtube.com/watch?v=NlZif3iPmQM&feature=related
quoto Boro e Barba.. ho avuto il modello a iniezione e, per la città e qualche gita fuori porta è davvero un mezzo super comodo e godibile anche da guidare.
Ovviamente non è una moto..., e l'ho venduto perchè altrimenti finiva che durante la settimana lo usavo più del GS....
Flying*D
09-10-2008, 10:53
comunque non sostituirà mai una moto a chi ne ha avuta una....
Palle... se vivi in una grande citta' lo scooter e' 1000 volte meglio di una moto..
vivessi ancora a Roma avrei un maxi-scooter e una moto a far polvere nel garage..
E non e' detto che se ricominci a lavorare in centro ad Amsterdam non passi proprio allo scooter..
Palle... se vivi in una grande citta' lo scooter e' 1000 volte meglio di una moto..
vivessi ancora a Roma avrei un maxi-scooter e una moto a far polvere nel garage..
E non e' detto che se ricominci a lavorare in centro ad Amsterdam non passi proprio allo scooter..
non sostituirà intendevo nel cuore......non sotto al culo...;)
chiaramente se decidi di utilizzare un due ruote per fare la spesa tutti i giorni allora non posso darti torto....
ma se vuoi una moto, da usare come moto...e non come autobus.....il t-max ti diventa una palla.
in centro ad Amsterdam se non ti prendi una bella bici sei un tamarro.....:lol::lol::lol:
Flying*D
09-10-2008, 11:09
Il problema e' che in centro ad Amsterdam ci devo arrivare... :cool:
in ogni caso anche ad Amsterdam c'e' un giro di fighetti che gira con il 1200 ADV per fare gli spostamenti interni..:lol:
Per me la moto e' un mezzo di uso quotidiano, la uso 6 giorni su 7 a meno che non arrivi la pioggia per 2 settimane o il vento a 80 kmh (due cose che capitano in Olanda, neanche troppo rararamente)..
D'altronde cosi' ci metto 35 min invece di 1 ora e passa per andare in ufficio..:-o
A me piacciono solo i T-Max con gli scarichi aperti, cioè quasi tutti.
Ho notato spesso che il proprietario del T-Max ha anche una Smart :confused:
Che è l'apoteosi del genio umano:
uno scooter grosso quanto una macchina
una macchina grossa quanto uno scooter
stessa capacità di carico, stessa comodità, stesso stile di guida.
La formula del successo.
madagascaaar
09-10-2008, 14:54
Ho notato spesso che il proprietario del T-Max ha anche una Smart :confused:
una macchina grossa quanto uno scooter
stessa capacità di carico, stessa comodità, stesso stile di guida.
La formula del successo.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
hai ragione Mansuel Il Tmax sarà anche un gran mezzo ma tmaxisti e smartisti son da bruciare il più delle volte!!!
mi da noia vedere questi pseudo centauri che cavalcano uno scooter da 10.000€ come fosse una moto gp, fanno gli sboroni magari con lo scarico tarocco, sgasano facendo sentire il possente rombo, poi alla fine non va una caxxo visto che raggiunge effettivi 150, non diversamente da un apparentemente e molto più economico Beverly 500. In sostanza mi fanno ridere quelle arie da moto
09-10-2008, 15:08
....Ho notato spesso che il proprietario del T-Max ha anche una Smart :confused:
una macchina grossa quanto uno scooter......
ah ah ah ah
Aristoc@z
09-10-2008, 15:28
sega tutto stuky
mauromartino
09-10-2008, 16:47
ailait non è che ti fanno pure incazzare quando sul misto stretto ti lasciano dietron. nò...
Perche' TMax e beverly 500 sono equivalenti????
un mio amico T-max munito si unisce regolarmente nelle nostre uscite. Tranne che sui passi alpini devo dire che va forte ovunque ed è anche comodo in autostrada tenendo medie elevate.
Lo scorso anno è venuto in toscana 1 settimana e quest'anno è andato in ferie in provenza con la morosa dietro......
in salita sicuramente deve lasciare qualcosa.Ma in discesa ,sui passi alpini e non ,ti assicuro se chi lo guida sa andare in moto non te lo scrolli dal didietro.
mauromartino
09-10-2008, 20:05
r:Perche' TMax e beverly 500 sono equivalenti????
si può dire come là cacca e lo zabaione ?
ivanuccio
09-10-2008, 20:22
in salita sicuramente deve lasciare qualcosa.Ma in discesa ,sui passi alpini e non ,ti assicuro se chi lo guida sa andare in moto non te lo scrolli dal didietro.
Chi sa andare in moto,va in moto,non col T.Max
Chi sa andare in moto,va in moto,non col T.Max
Sarà....ma mi è capitato di vedere una sacco di pilotoni essere suonati come un tamburo da un T-Max con su uno che sa andare. Specialmente sul lungo lago o lungo le strade della liguria.
Anche perchè spesso a guidare i GS e non solo, trovi un sacco di fermoni che non avrebbero niente da perdere a guidare un T-Max.....
Ovviamente IMHO
ivanuccio
09-10-2008, 20:53
Sicuramente.La mia era scherzosa.E che non ho trovato le faccine.
bmwfranco
09-10-2008, 21:36
Lo ho provato un paio di anni fa. A parte che va abbastanza, che esteticamente e' molto accattivante e' pur sempre uno scooter, il busto poco protetto, ruote piccole, niente cambio, non particolarmete comodo etc etc.
Bello scooter ma... scooter!
Secondo me è meglio la LAPA cu TRI RROTI!
ma non posso credere che due pezzi (GS - Tmax), venduti come il pane, lo siano solo perchè fa' figo...
ci sara' sostanza? o no?
se si vendono piu' degli altri concorrenti non potra' solo essere questo il motivo, e così vale anche per i vari modelli di auto bmw audi mercedes su tutti, probabilmente il prodotto è valido...
...visto che il prezzo e maggiore rispetto alla media.
Sicuramente.La mia era scherzosa.E che non ho trovato le faccine.
Azzzz......non era mia intenzione riferirmi a Te. Se hai pensato questo ti chiedo scusa.
Se le metto adesso mi perdoni? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ma..... mi sbaglio o la moto per essere "pratica" deve assomigliare sempre + a uno scooter? :)
Berghemrrader
09-10-2008, 23:05
Qui circolano in egual misura Burgman 650 e T-Max 500, tutti gli altri faranno si e no un 20%.
I primi sono paciosi e tranquilli, i secondi sono sempre a cannone.
Molto spesso nei weekend vedi Burgman650 in coppia con il loro bravo bauletto dietro, sui T-Max quasi mai, è un mezzo da single incazzato.
I Burgman 650 sono sempre originali come Suzuki li ha fatti, i T-Max hanno tutti lo scarico aperto e tradiscono elaborazioni al variatore.
Inequivocabilmente il T-Max offre migliori soddisfazioni, quasi come la più scarsa delle motociclette.
mangiafuoco
10-10-2008, 12:56
comunque c'è gente (il sottoscritto, per esempio) che è stata bastonata anche da scooter meno blasonati del Tmax...tipo Gilera Runner a 2 tempi...però in discesa! :lol:
Il TMax come tutti gli scooter va bene per i nani, io che sono alto 1,80 mi sembra di sedere su una tazza da cesso......
Per quello che riguarda i tombini, anche se li prendi col 990 non deve essere una gran bella esperienza, sui curvoni veloci il Gs 1200 è sui binari.
dunque ricapitoliamo:
seduti sul tmax e' come stare sulla tazza del cesso.
il tmax costa troppo.
il tmax non ha niente rispetto ad un altro scooter per giustificare il suo prezzo più elevato.
chi lo compra e' uno pieno di soldi da buttare che vuole solo fare il fighetto.
il tmax e' troppo pesante.
adesso proviamo a sostituire alla parola tmax, la parola 1200 gs e, miracolo, riusciamo a sintetizzare quello che la maggior parte dei motociclisti, esclusi i bmwvuisti, pensano del gs.
tutto ciò e' fantastico, non trovate?
anzi, quasi quasi vado a leggere su un forum di tmax, se già e' stato aperto un thread simile sulla gs.
:-)
barbasma
10-10-2008, 14:19
dunque ricapitoliamo:
seduti sul tmax e' come stare sulla tazza del cesso.
il tmax costa troppo.
il tmax non ha niente rispetto ad un altro scooter per giustificare il suo prezzo più elevato.
chi lo compra e' uno pieno di soldi da buttare che vuole solo fare il fighetto.
il tmax e' troppo pesante.
adesso proviamo a sostituire alla parola tmax, la parola 1200 gs e, miracolo, riusciamo a sintetizzare quello che la maggior parte dei motociclisti, esclusi i bmwvuisti, pensano del gs.
tutto ciò e' fantastico, non trovate?
anzi, quasi quasi vado a leggere su un forum di tmax, se già e' stato aperto un thread simile sulla gs.
:-)
QUOTONE!!!! e APPLAUSO!!!
barbasma
10-10-2008, 14:20
io trovo sempre tombini sui binari.
io trovo sempre tombini sui binari.
:lol::lol::lol:
ailait non è che ti fanno pure incazzare quando sul misto stretto ti lasciano dietron. nò...
non mi è mai capitato
comunque io con il GS e uno con il TMAX e voglio proprio vedere!!!
axelvento
10-10-2008, 15:18
Mio fratello (motociclista con la sola passione per il fango) ne ha uno, con marmitta e variatore modificati, che utilizza per gli spostamenti sul lavoro.
Premesso che rimane pur sempre uno scooter, sebbene con caratteristiche peculiari che lo pongono un gradino sopra i concorrenti in termini di guida, mi piace molto e quando posso un giretto lo faccio proprio volentieri.
Devo dire che in un paio di occasioni (giro fuori porta roja/sospel) qualche piccola soddisfazione a danno di motociclisti me la sono presa ;)
sicuramente il fatto di conoscerere a memoria la strada mi ha aiutato molto :)ma la bontà del progetto è innegabile.
Va forte. Va più forte degli altri scooter.
Va molto più forte degli altri scooter.
Generalmente l'impulso acquistivio del cliente tipo del Tmax
si fonda questo assioma.
provare nuovo Scarabeo 500 light:
* stessa potenza
* 20 kg in meno
* ruota ant da 16
* 4000 euro in meno
* 20 km/l contro i 14
* meno jap e piú italian
meno di moda ovviamente.....
un ex tk
10-10-2008, 16:43
Muntagnin (che in moto ci sa andare...) due anni fa la tour delle marche suaonava metà di noi con un honda250....il lo seguivo, mi sono divertito a vedere come lo usava...
macche' honda, era un kymco... (c'ero, nella meta' dei suonati).
comunque, per comodo e prestante che sia, non mi siedero' mai sopra a un robo con due ruote piccole e i piedi piu' avanti del culo. ed inoltre dopo duecento metri mi farebbe male la schiena come se non peggio di quando vado in auto.
X cidi
Figurati poi quando prendi un tombino....:lol:
IL TMAXè un gran mezzo.
Rimane sempre uno scooter,ma a livello di telaio ,freni etc ha poco da invidiare.
Provato su dei passi delle dolomiti e sono rimasto stupito dalla facilità di guida e dalle pieghe in tutta sicurezza che puoi fare.
Che poi ce lo abbiano un sacco di cascomomoinfraditodotati non vuol dire nulla sulle qualità del veicolo.
Provare per credere.
Tricheco
10-10-2008, 18:55
a me num me pias
non mi è mai capitato
comunque io con il GS e uno con il TMAX e voglio proprio vedere!!!
questi:
http://www2.tmaxclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=87&t=1363
delle nostre zone si trovano per giretti sui monti molto spesso e tra di loro ci sono degli esperti motociclisti, ora con il Tmax...
se riesci a stargli dietro sei molto bravo!!!
Muntagnin (che in moto ci sa andare...) due anni fa la tour delle marche suaonava metà di noi con un honda250....il lo seguivo, mi sono divertito a vedere come lo usava...
Azzz...è vero, lo ricordo benissimo, andava come un treno .....
Forse il vantaggio stà nella sua corporatura minuta :lol:
Muntagnin è un grande, sia nel polso che nella simpatia :!:
questi:
http://www2.tmaxclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=87&t=1363
delle nostre zone si trovano per giretti sui monti molto spesso e tra di loro ci sono degli esperti motociclisti, ora con il Tmax...
Concordo,
domenica scorsa ero sulla Raticosa, è arrivato un gruppo di T max a ruote fumanti, molto ben preparati e precedeva un altro gruppetto di moto, in evidente stato di ingarellamento....li ho sentiti arrivare e vi assicuro che stavano tutti tirando !!!
Io tra l'altro l'ho avuto nel 2003 e vi assicuro che ci si diverte ....
mauromartino
11-10-2008, 10:51
quello che ti fà pensare ,nel mio caso,visto che sono tornato sù una tranquilla deauville,è che mi è rimasto dentro,mai successo con altro mezzo sia moto che auto.....
sarà ma tutti quelli che ho trovato volevano suicidarsi ... :cool::cool:
Io ne ho trovato uno Sabato scorso venendo giù dal Cerreto, era intutato col le saponette sul Tmax.....:rolleyes: voleva farmi vedere che lui era più bravo, dopo che ha sbagliato due curve l'ho salutato e sorpassato, penso si sia suicidato anche lui......:cool:
Non so se aprire un altro 3D, ma il Tmax, ci sono statistiche che venga usato piu' del solito, per imprese malavitose?
Ora non so ma in passato, c'erano auto che erano usate dalla mala per le loro imprese, che so, giulietta, giulia, fiat 125....evidentemente avevano "buone doti" :)
Belin Alvit...
Vuoi proprio sviscerare per bene il fenomeno TMax :lol:
che noia co sta storia che la gs si compra perchè fa figo e il T-max si compra perchè fa figo...
Effettivamente il passaggio T-Max -> GS non è raro :lol:
maxcsbbiagi
11-10-2008, 18:47
...eppoi ci possono andare in pantaloncini e ciabatte....per questo piace.
(Poi con lo scarico "reiss" pensano di essere su di una R1 !!)
Clacla...:) sono curioso, si, ma costa sempre $2000 + del Vstrom 650, ancora non ho capito questi misteri, in proporzione uno scooter costa piu' di una moto mentre dovrebbe essere meso costoso da fabbricare ! Boh!
11-10-2008, 19:02
magari sul loro forum troveresti di tutto e di piu' ...
Facezie a parte, non credo che il T-Max sia meno costoso da fabbricare di una moto. Anzi, ha una carenatura molto più abbondante del Vstrom, e probabilmente, più tecnologia ;)
Credo sia sbagliato confrontare il T-max (come il Burgman650) con uno scooter classico tipo la Vespa o l'SH...
Alvit, nel caso decidessi di prenderlo, ricorda che devi anche acquistare un casco MoMo dello stesso colore del mezzo!
So che negli states le assicurazioni sono molto attente alle statistiche. Considera che l'associazione T-Max + MoMo, ti permetterà di pagare molto poco di assicurazione! E' infatti assodato che i summenzionati individui siano totalmente spovvisti di materia cerebrale :)
Si, ma sul loro forum e' come chiedere a berlusconi come e' bono il pdl :)
11-10-2008, 19:07
ah ah ah ah ...
però se e' come QdE ti passa la voglia di comprarlo !
mauromartino
11-10-2008, 21:33
alvit provalo ,mà senza pregiudizi,per quello che è,poi trai le conclusioni
Biemmevuo
11-10-2008, 22:46
....si sì....ne trovo spesso anch'io (ma stanno dietro loro;) ). Poi quando arrivi su qualche passo ti guardano un po' storto....poi pian piano si avvicinano furtivi...guardano la moto......e immancabilmente...tataaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!....con la faccia da cane bastonato se ne escono con la frase standard da sputerista: "eh...sai...avevo la moto anch'io...150cavalli...ma poi mi sono sposato....sai....i bambini...mia moglie...la suocera....il gatto....il mutuo... :(".
Mi vien sempre la tentazione di rispondere : "Bravo....hai venduto la moto e adesso per compensare fai il cretino con lo spùter! Và là....và!!!:(:(:("
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |