Visualizza la versione completa : La migliore giacca per mototurismo al mondo !!!
Pier_il_polso
20-01-2005, 13:38
:D :D :D
Curiosi eh ?
Invece non ho risposte, ed anzi vi porgo la domanda:
qual' è la migliore giacca in commercio ?
Non mi interessa il prezzo (quindi evitiamo discorsi del tipo con una di quelle me ne compro 2 di quelle altre ecc), e nemmeno il rapporto qualità/prezzo.
Parliamo solo di qualità.
Chi ha esperienze ed opinioni in merito ? :wink:
GIANFRANCO
20-01-2005, 14:55
..."qualita' " e' molto generico come termine Pier...
Ho la Spidi Gran Turismo e rispetto ad una Dainese Dryline la trovo notevolmente
superiore per "la qualita' dei materiali tessuti", delle rifiniture, delle protezioni e del prezzo.
Veste bene, e' comoda, e' calda, ed e' realmente impermeabile.
Ha un ottimo rapporto qualita'-prezzo.
Confermo inoltre la "veridicita' " del materiale con cui e' realizzata, poiche' in seguito alla mia scivolata o strisciata di schiena e gomiti sull'asfalto, ha retto egregiamente, manifestando dei piccolissimi graffietti sui "gomiti che hanno il riporto in pelle", dandole quel tocco di vintage. :)
Pier_il_polso
20-01-2005, 15:08
Si, in effetti dire "la migliore" è un pò generico.
Sicuramente la gran turismo è una grande giacca, ma l' unica cosa che mi frena un pò è il fatto che non sia in gore-tex, ma in altre membrane (comunque impermeabili, ma meno traspiranti).
Ho guardato un pò in giro ed in gore-tex trovo solo BMW e Dainese.
La Dainese ha addirittura utilizzato in una sua giacca (la Longford) il nuovissimo goretex XCR a 3 strati (pare che traspiri il 25% in più del goretex tradizionale), stesso tessuto che dovrebbe utilizzare la BMW Streetguard 2.
Insomma, mi sto guardando un pò intorno.... :wink:
La GranTurismo la considero una giacca invernale, quindi deve essere molto impermeabile, calda, e protettiva.
Per la primavera/estate, prenderò qualcosa di molto arioso.
Non mi pongo il problema della traspirabilità, in inverno con la granturismo si sta al caldo, la giacca è completamente impermeabile, in ogni caso,per la traspirazione o meglio per far circolare aria, ci sono due coppie di aperture sulla schiena con relativa zip di chiusura.
Caro Pier qui sento puzza della tua paura di prendere freddo! :lol:
Cosa dici se per la notte in tenda ci prendessimo un generatore portatile collegato a due termocoperte?!?!
Pier_il_polso
20-01-2005, 15:53
Caro Pier qui sento puzza della tua paura di prendere freddo! :lol:
Cosa dici se per la notte in tenda ci prendessimo un generatore portatile collegato a due termocoperte?!?!
Tu scherzi, ma io l'altra sera ad una festa di paese, ho visto in una bancarella di cinesi, un generatore (di piccole dimensioni) di corrente a 100 euro :shock: :shock:
Stavo quasi per prenderlo (lo si mette fuori dalla tenda, e si alimenta una stufetta da mettere dentro....
La regola è dormire in tenda, ma ci si può attrezzare anche per soffrire meno :wink:
Concordo al 100%. Se mi facevi uno squillo ti dicevo di prenderlo e dividevamo a metà... sai che quasi quasi guardo in giro se riesco a trovarlo usato in prestito o da comprare.
Comunque generatore o no porto tanto di quel Nocino :partyman: che sembrerà di essere ai Caraibi.
GIANFRANCO
20-01-2005, 16:11
??? Ma siete in procinto di organizzare qualche gitarella fuoriporta al freddo???
Porcapupazza se non avessi avuto la moto da riparare avrei speso quei maledetti soldi per venire in tenda con voi anche a -10°C... Non tocca la moto da giorno 9 gennaio e non potete immaginare come sto inc...
Vabbe'..
Pier_il_polso
20-01-2005, 16:48
??? Ma siete in procinto di organizzare qualche gitarella fuoriporta al freddo???
Andiamo all' Elefante :wink:
Postate sulle giaccheeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
attiliocasati
20-01-2005, 18:35
Senza dubbi TOURGUARD!!!!!!
barbasma
20-01-2005, 19:06
uhmm.. difficile a dirsi... la migliore per quali condizioni? freddo?
direi RUKKA... se non ha problemi di budget...
sulle giacche italiane la migliore per qualità prezzo è la GRANTURISMO SPIDI...
la DAINESE con l'XCR non la conoscevo ma sarà buona penso.. e molto costosa suppongo vedendo cosa costano le sue giacche da sci in XCR.... 400-500 euro... :shock:
le BMVV le escludo perchè senza resistenze aggiunte sotto... in inverno sottozero... SI GELA...
Pier_il_polso
20-01-2005, 20:15
La Tourguard l'ho vista dal conce e l'ho messa vicina alla granturismo.
Erano li una accanto all' altra, e le ho toccate per bene e provate.
La Granturismo effettivamente da l'impressione di essere una giacca calda e pesante, mentre la BMW sembra più una giacchetta da mezza stagione e non da una grande impressione di qualità percepita; il tessuto esterno mi sembrava leggerino...
La Tourguard insomma non mi da molta fiducia se devo sfidare il freddo.
Poi magari è tutto il contrario, ma la sensazione che ho avuto "da fermo" è questa... :|
Pier_il_polso
20-01-2005, 20:18
Mi hanno parlato bene delle Clover, e pare che stia uscendo ora un modello che si chiama M3WP che dovrebbe essere la nuova Top.
L' ho vista sul sito e sembra molto tecnica, ma queste membrane scopiazzate dal Gotetex non mi convincono del tutto.... boh !!!
Personalmente rimarrei su Spidi (Ergo 365 indosso da 4 anni e mezzo con 30k km annui di media)
Ho provato la granturismo, ma non mi convince il fatto che più che una giacca è un giubbotto.
Il modello che sostituisce la 365 , mi sembra si chiami ergo 05, è già in vendita?
Se la risposta fosse positiva proverei quella.
attiliocasati
20-01-2005, 23:27
Sto usando la tourguard in qs. giorni freddi e sotto ho camicia e maglione.La tourguard è più leggera perchè usa altri materiali(Armacor)rispetto alle altre giacche e ti posso assicurare che rimane leggera anche dopo aver preso parecchia pioggia.
Quando avevo la spidi H2out in inverno usavo anche il gilet riscaldato,ora non lo metto più!
Pier_il_polso
20-01-2005, 23:52
Sto usando la tourguard in qs. giorni freddi e sotto ho camicia e maglione.La tourguard è più leggera perchè usa altri materiali(Armacor)rispetto alle altre giacche e ti posso assicurare che rimane leggera anche dopo aver preso parecchia pioggia.
Quando avevo la spidi H2out in inverno usavo anche il gilet riscaldato,ora non lo metto più!
Quale spidi avevi ?
Vorrei un confronto perchè io ho la Ergo 365 :|
barbasma
21-01-2005, 11:18
x albi
la 05 è gia in vendita...
x pier
io uso clover da anni e non mi è mai entrata acqua... la nuova top di gamma è già in vendita ed è bellissima... però costa cara... di più della granturismo mi pare...
però puoi togliere la membrana impermeabile...
Motopoppi
21-01-2005, 11:34
Se non hai problemi di budget (compreso il viaggio per andare a prenderla) non ci sono dubbi, la Rukka e' superiore a tutti.
(Secondo me)
Ciao
il tosco
21-01-2005, 14:11
Ciao a tutti, io ho una Spidi non mi ricordo il modello ma è H2OUT. Sono 2 anni che la indosso e devo dire che è fantastica x l'acqua il freddo e la sicurezza :!: Per il freddo poi devo dire per esperienza che oltre alla giacca la cosa più importante sono gli indumenti che metti sotto: capilene, il sottotuta della Bikers ecc. Gli indumenti BMW a quanto ho sentito da chi li ha impiegati non sono all'altezza :( :( :cry: :cry:
Scusate ma voi dite che la Rukka è la miglior giacca da moto prodotta... escludendo il paese in cui viene prodotta che è sinonimo di qualità, serietà, esperienza, ecc.... ma quante persone conoscete che ce l'hanno? Quante volte l'avete vista dal vero?
attiliocasati
21-01-2005, 14:29
Non avevo la ergo ma era dello stesso periodo(la presi nel 2000)
Se vai all'elefante e passi dal brennero, parti con la giacca invernale che hai adesso poi ti fermi al negozio Hein Gericke a Innsbruck (www.hein-gericke.de) e lì ti compri qualche bella giacca anche in gore-tex spendendo la metà ed hai una cosa veramente crukka studiata per le loro rigide temperature!!! :wink: :wink: :wink:
especchio
21-01-2005, 20:04
CONCORDO
bi-power
21-01-2005, 20:16
io ho la Spidi GranTurismo, e mi trovo molto molto bene.
ho visto spesso a Foxi i tedeschi con le Rukka... le giacche sono molto belle, cuciture perfette, materiale tosto...
ora, visto che devo cambiare i pantaloni, andrò a Monaco. credo la venda anche Luis.de. vado di persona così provo il tutto.
<<<<<<<<<io da 3 anni uso la Tourguard e mi trovomolto bene.
A livello di materiali penso sia la migliore.
A livello calore non posso fare raffronti perchè non ho provato la Granturismo o altre.
Su Rukka sono d'accordo ma vorrei almeno vederla e toccarla.
Ma Italia non vengono importate...? roba da matti :!: :cry:
Il primo che comincia a venderle farà un macello :!:
Ciao
www.bedbreakfastlauretum.com
Pier_il_polso
22-01-2005, 00:40
Se vai all'elefante e passi dal brennero, parti con la giacca invernale che hai adesso poi ti fermi al negozio Hein Gericke a Innsbruck (www.hein-gericke.de) e lì ti compri qualche bella giacca anche in gore-tex spendendo la metà ed hai una cosa veramente crukka studiata per le loro rigide temperature!!! :wink: :wink: :wink:
Idea non malsana. Ci faccio un salto :wink:
Concordo pienamente con attiliocasati sulla Tourgard...
Gran giacca!
anche a temperature molto molto rigide :wink:
Pier_il_polso
22-01-2005, 12:38
Ma sapete se nella nuova collezione 2005 è prevista una nuova versione della Tourguard ?
especchio
22-01-2005, 12:45
Ma sapete se nella nuova collezione 2005 è prevista una nuova versione della Tourguard ?
sembra che ci sia il nuvo modello solo della streetguard
Condivido, lo comperata un ora fa!
Sicuramente è la più bella.
Il nuovo modello è solo Streetguard.
Ciao
attiliocasati
22-01-2005, 16:16
Ciao"Mary"! come è andata a finire per la sostituzione della tua giacca?
spidi ERGO 365 ora 05.... :D :wink:
Motopoppi
22-01-2005, 21:56
Le giacche e i pantaloni in cordura+goretex e simili sono prodotte con standard di qualita' elevatissimi ed il fatto che tutti coloro che conosco e che possiedono uno di questi capi lo indossa da molti anni in qualsiasi condizione senza mai aver avuto alcun problema.
Le tute da pioggia che venivano prodotte negli anni 80 erano fatte con PVC molto morbido e spalmato con pigmenti metallici che le rendeva robustissime ed anche confortevoli
Costavano quasi 200.000 Lire dell' epoca ed erano praticamente eterne.
Un mio amico dopo 20 anni l'ha buttata via solo perche' si era strappata in seguito ad una caduta !!!! :shock:
Ciao
Ciao"Mary"! come è andata a finire per la sostituzione della tua giacca?
Ciao Attilio.
Tutto bene...era stata solo una presa di posizione dell'ispettore, che poi si è rimangiato tutto.
L'intervento deciso del concessionario, comunque, è sempre utilissimo.
Ora non so se la Streetguard la fanno ancora e forse prendo la nuova ..con pantaloni. Che dici?
Ciao
paolo chiaraluna
25-01-2005, 00:06
Spidi Ergo 365 con i pantaloni Ergo.
365 non e una sigla a caso. Davvero si usa tutto l'anno.
Da meno 20 a piu trenta con imbottitura Heavy o senza del tutto.
Provare per credere. :wink:
diversa dalla Gran turismo perche in questa non e amovibile lo strato H2out e cio limita l'uso estivo.
la ergo 365 andrebbe comperata imho sia con l'imbottitura normale
da -5 a + 30
sia con lo strato heavy
da -20 a + 30.
Si porta bene senza imbottiture ma con il solo H2out in primavera e priva di ogni imbotitura e senza h2out in estate.
la cordura (al contrario del Nylon o Kevlar) traspira. Utilissime le prese d'aria.
Pier_il_polso
25-01-2005, 09:37
La Ergo 365 è la giacca che uso tutti i giorni, e con la quale mi appresto a partire per l' elefante con l' interno Heavy che ho comprato a parte :wink:
paolo chiaraluna
25-01-2005, 10:54
La Ergo 365 è la giacca che uso tutti i giorni, e con la quale mi appresto a partire per l' elefante con l' interno Heavy che ho comprato a parte :wink:
il signore se ne intende :wink:
buon viaggio :thumbup:
jaygalloway
25-01-2005, 18:13
Se serve,
Ho la Ergo 360 da 5 anni (la prima che è uscita). Funziona ancora molto bene, tra le altre mi piace perchè a cipolla (2 strati asportabili) la rende utilizzabile 360 gg. l'anno. Ha circa 200.000 KM e ancora funziona bene.
Bye
Da Lecce all'elefante?
.............sei un grande !!! :wink:
Ho la granturismo per le temperature più rigide, altrimenti preferisco la pelle.
Della granturismo non mi piacciono le tasche basse della giacce per via della cerniera che si apre solo con due mani (e senza guanti)
Inoltre avrei preferito che la protezione interna del petto tipo neoprene arrivasse fino alla panza.
Per il resto è un ottimo capo.
mauromartino
30-01-2005, 10:29
io e il mio zaino usiamo le mantis gtx della dainese,sfoderabili d'estate,e calde d'inverno
Motopoppi
31-01-2005, 11:11
Ecco il top dell' abbigliamento (e del prezzo). :shock:
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=54008&item=4523339 018&tc=photo
Chi vuole approfittare dell'offerta si faccia avanti .... :wink:
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |