PDA

Visualizza la versione completa : Ernia al disco


wild hogs
06-09-2008, 18:33
Ciao,
sono praticamente bloccato da 4 giorni in casa, non riesco a camminare e nemmeno a stare seduto.....un vero disastro.....ho il morale sotto i piedi, e temo per il mio futuro moticiclistico.Dopo 4 giorni di iniezioni di antiinfiammatori e cortisonici la situazione non migliora affatto.Volevo sapere se qualcuno ha avuto in passato i miei stessi problemi e come ne è uscito?

calabronegigante
06-09-2008, 18:36
non scoraggiarti!
e buona fortuna per una rapida soluzione di guarigione!

susty
06-09-2008, 18:46
Io soffro di due protrusioni tra L4 ed L5 e L5 ed S1 e ho sempre cercato di tenermi in forma con un po' di palestra.un po' di corsa, anche se sono rimasto bloccato un paio di volte.Con le punture di Orudis e Muscoril insieme dovrebbe passare in tre quattro giorni,ma va valutato il problema:erni,protusione schiacciamento...e comunque tranquillo,non e' un problema tale da vendere la moto...;);)

geba
06-09-2008, 18:47
Sei sicuro che si tratti di ernia del disco? Hai già documentazione medica relativa?
Visto che sei di PV ho un indirizzo da darti.
Contattami per mp.

Berghemrrader
06-09-2008, 19:24
Mi dispiace accidenti!
Spero si risolva come altri amici che dopo una operazione sono tornati a fare tutto quello che facevano prima, moto compresa.

In bocca al lupo.

mr-bongo
06-09-2008, 19:59
Se è già espulsa il cortisone non può far molto: io nel 1989 non ho avuto altra scelta che farmi operare.
Ovviamente conta molto il medico: io per mia fortuna da allora non ho mai più avuto problemi, nonostante un discreto sovrappeso accumulato in questi anni ma comunque facendo bene attenzione a ciò che facevo.
Siccome so cosa stai passando hai tutta la mia solidarietà: in bocca al lupo ;)...

dr.Sauer
06-09-2008, 20:34
Qualche anno fa mia madre era in condizioni simili, il medico voleva farla operare.

Prima di farsi mettere i ferri addosso, le ho fatto fare una visita dal chiropratico.

Ha risolto lui senza ferri.

Ti consiglio di fare lo stesso.

vitamina
06-09-2008, 20:40
Quotp Dr. Sauer. A me 3 anni fa dopo svariati periodi con mal di schiena era uscita un ernia L5 S1. Mi sono fatto addirittura 10 giorni di ospedale con antidolorifici via flebo tanto era forte il dolore, ma non sono stato operato: il neurochirurgo me lo aveva sconsigliato. Ginnastica Mc Enzie, sedute dal chiropratico e sono ancora in sella!

mr-bongo
06-09-2008, 21:22
Nel mio caso la protrusione aveva espulso della polpa che premeva sul nervo per cui non ho avuto alternative all'operazione.
Se ti interessa il medico che mio operò è un superspecialista della schiena ed è primario ad Asti: se ti interessa chiedimi i riferimenti ...

Alex 62
06-09-2008, 21:57
Chiro +ozono e vai tranquillo;)

TheBoss
06-09-2008, 21:59
Qualche anno fa mia madre era in condizioni simili, il medico voleva farla operare.
Prima di farsi mettere i ferri addosso, le ho fatto fare una visita dal chiropratico.
Ha risolto lui senza ferri.
Ti consiglio di fare lo stesso.
non era un ernia "conclamata"...

salga
06-09-2008, 22:06
Per esperienza personale e di amici, quoto Vitamina per la ginnastica McKenzie e aggiungo: tanta, tanta piscina (almeno tre volte a settimana).

Ma naturalmente non stare mica ad ascoltare noi: fatti vedere da un bravo ortopedico, ovviamente...

Guanaco
06-09-2008, 22:11
Io ho avuto male per mesi, ma senza accusare una vera e propria ernia discale. Mi sono ristabilito con la terpaia cranio-sacrale e facendo sempre ginnastica coi pesi (tassativamente senza troppo caricare la colonna) per tenere tonica la muscolatura para-vertebrale.
Contro il parere dei medici che però hanno toppato.
:confused:

In quanto all'ernia, un mio amico ne aveva due più una protrusione (!). Dice che ha visto l'inferno.
Lo volevano operare a tutti i costi.
Per sua fortuna sembra che siano rientrate.
Come?
Prima dose da cavallo di cortisone e poi nuoto (dorso). Un toccasana a suo dire. Non ha più male da tre anni e continua sempre col nuoto.

;)

Kilimanjaro
06-09-2008, 22:51
Il mio problema era di spondilosi L5-S1 con riduzione degli spazi intervertebrali, riduzione della fisiologica lordosi e compressione del sacco durale. Mi costringeva all'immobilità a letto e somministrazione di antinfiammatori (feldene e muscoril). Soffrivo da morire.
Mi feci visitare da più ortopedici.
Una corrente di pensiero era per l'intervento chirurgico; un'altra per la ginnastica specifica; un'altra ancora per rimedi omeopatici.

Io invece, una volta passata la fase acuta, accettai il consiglio di un parente, il quale mi disse di recarmi presso lo studio di un bravo osteopata di sua conoscenza, specializzato in problematiche del rachide.
Mi recai più volte, per sedute di un'oretta circa. Ne ebbi un grosso sollievo
Da circa dieci - dodici anni, non ho più problemi. Una volta all'anno mi reco a fare un tagliando. L'osteopata mi da una registrata :lol: e tutto fila liscio per un annetto circa..

calabronegigante
06-09-2008, 23:31
http://www.leganuoto.it/tecnica/tecnica_il_dorso.htm

il nuoto:un toccasana:eek:

triger
06-09-2008, 23:40
Io sono sul divano da domenica scorsa. Non sò ancora cosa è successo alla schiena, il medico dice che probabilmente si tratta di una contrattura muscolare, ma potrebbe essere anche un'ernia.:mad:
Settimana prossima incomincio tutti gli esami del caso, per ora, dopo sei giorni il dolore è sceso al rango di fastidio.
Ho le chiappe doloranti per le iniezioni di voltaren e muscoril.
L'unica nota positiva sono state le due visite fiscali inviatemi in 3 gg. dalla mia azienda.
È arrivata una dottoressa con accento dell'est che sembrava uscita da un film di Siffredi. :rolleyes:
Durante la prima visita mia figlia è andata a chiamare mia moglie per vedere "...la faccia da tonto che faceva papà con la signorina gentile".
Spero che la rimandino una terza volta che comincio a familiarizzare:eek:

Bobbe
07-09-2008, 08:18
sono stato operato nel 2004 ad un ernia L5 S1 nel mese di giugno.
Ad agosto dello stesso anno ero in Corsica in moto.....
Abbi fede

nossa
07-09-2008, 08:27
A volte è da operare a volte no, il forum serve a poco:)

Massyfor
07-09-2008, 11:10
Proprio un anno fà ero conciato come te ...:mad:alla fine i primi di ottobre mi sono fatto operare...non avevo altra scelta l'ernia era grande e aveva intaccato il nervo sciatico non potevo camminare correre e il dolore era insopportabile.....ma soprattutto rischiavo di perdere la mobilità futura della gamba...(infatti a distanza di un anno sento ancora formicolio sul piede e parte della gamba ancora addormentata) ...adesso stò bene ma devo essere sincero oltre all'intervento mi hanno aiutato moltissimo un osteopata e quando ho potuto la piscina......... vero toccasana!!;)

IL mio spassionato consiglio è quello di farti vedere subito da un osteopata!!

Sei di Pavia quindi vicino a me se vuoi un numero te lo passo volentieri...mandami un Mp!!!!

Rimettiti presto e stai tranquillo la moto non è mai un problema....molto peggio la macchina per la schiena!!!

P.S.: PER IL DOLORE CHE PROVI ADESSO ....TI CAPISCO E COME SE TI CAPISCO:mad::mad::mad:PORTA PAZIENZA CHE PASSA!!!

emagagge
07-09-2008, 12:09
buona fortuna per una rapida soluzione di guarigione!

ljtab
07-09-2008, 14:29
evita antiinfiammatori e cortisone che ti rovinano l'organismo.

io ho risolto con AGOPUNTURA e piscina.

Ciao

jakkopo
07-09-2008, 15:42
Sono del team L5-S1.

Piscina, piscina, piscina.

maxcsbbiagi
07-09-2008, 15:58
...........http://farm4.static.flickr.com/3164/2579311068_ce813250d0.jpg?v=0

Rado
07-09-2008, 17:05
Le linee guida ufficiali sulla lombalgia acuta (colpo della strega) sono completamente cambiate negli ultimi 10 anni (le ho lette tempo fa in inglese):


il riposo assoluto non è più prescritto, al contrario bisogna muoversi il più possibile, dolore permettendo;
gli antinfiammatori e antidolorifici hanno efficacia pressochè nulla: il tempo necessario al superamento della fase acuta resta lo stesso, che li si prenda o no;
l'operazione chirurgica è sempre più rara, limitata ai casi più gravi, quando si rischia la paralisi del piede o della gamba. La pressione di un'ernia, o di una protrusione discale, sul nervo sciatico può essere anche asintomatica, cioè non è causa diretta del dolore.
Il consiglio è quello di aspettare, aspettare, aspettare ... contenendo il peso e facendo ginnastica generalmente col tempo la sintomatologia regredisce. In ogni caso in Italia ci sono 5 centri di nucleoplastica (un insieme di tecniche della radiologia interventistica) di eccellenza, che operano senza bisturi con buoni risultati (cercarli su motori di ricerca, dopo aver fatto una RM).

wild hogs
07-09-2008, 19:04
Ragazzi grazie per la cordialità, comunque Voltaren e Muscoril per me è acqua fresca da ieri ho aggiunto un iniezione di Desametasone (le ho miscelate insieme ) e mi sembra che oggi va un pò meglio........sento che presto sarò di nuovo in moto con Voi ma devo assolutamente iniziare a fare un po di sport piscina credo guido la macchina tutto il giorno e questo sicuramente non mi aiuta......un flash ciao

diavolorosso
07-09-2008, 20:50
A me (2 ernie) anche il cortisone non sortiva effetto , l'ozono ha fatto sì che riuscissi a camminare di nuovo senza l'effetto gamba strascicata , ma il dolore le lo porto dietro da 2 anni ormai , sembrerà strano ma la moto non mi dà alcun problema , la macchina invece mi uccide ...
In bocca al lupo !

dr.Sauer
08-09-2008, 10:29
non era un ernia "conclamata"...

non lo so.

è roba di un pò di anni fa.

comunque direi di provarci.

il chiropratico, prima di toccare, vuol vedere le radiografie, se è qualcosa che deve per forza essere operato, lo dirà lui.

lascia la chirurgia come ultima spiaggia.