Visualizza la versione completa : Test Casco Nolan N103
Mi permetto di segnalare l'ottimo articolo pubblicato su moto.it e scritto dal nostro amico Hantar, ........che dire Bravo:D:D
Grazie mille Chimera. I complimenti degli amici fanno sempre piacere.
Complimenti ad Hantar per la recensione ma mi dispiace.... una delusione grossa come l'N-103 non l'avevo mai presa. Per quanto mi riguarda basta Nolan!
in effetti, ho il Nolal 101 e volevo passare al 103, ma qui mi avete bloccato con le prove che ho letto di chi l'ha comprato.
vadocomeundiavolo
30-08-2008, 19:30
n103 vale quello che costa.
se volete andare sul sicuro,prendete un casco giapponese,cosatano ma sono i migliori.
i caschi bmw sono una fregatura piu grossa del nolan,cosata come un giapponese,ma va come un nolan.:mad:
pacpeter
30-08-2008, 20:13
no, non vale 300 euro!!!! che sarebbe il prezzo di listino. io lo trovai un affare a 210 mi sembra. ma non vale più di questa cifra. lo ho da qualche mese. difetti: rumoroso (ma non ho raffronti con altri caschi modulari), pesante (almeno 100gr in + di altri), visiera con un meccanismo privo di scatti e che vibra ad alte velocità. noto che la visierina parasole (comodissima) tende ad abbassarsi da sola (nell'ultimo periodo) .
insomma, mi dispiace ma su alcuni punti non concordo con il nostro amico.
su molti altri invece sono d'accordo. insomma : a mio giudizio un casco da poco più di 200 euro, non di più.
il sistema n-com? una fregatura pazzesca: costa 230 euro+ 60 euro (se non ricordo male). una follia pura!!!!!!
Io l'ho provato e mi è parso un prodotto molto valido finché non l'ho usato in strada. I frusci dell'aria erano insopportabili a partire dai 70 km/h. E non era colpa del cupolino dato che il rumore si avvertiva anche guidando in piedi.
Hantar, non parli per nulla della rumorosità nel tuo articolo. Come ti sei trovato tu?
i caschi bmw sono una fregatura piu grossa del nolan,cosata come un giapponese,ma va come un nolan.:mad:
non direi proprio.... ho indossato a fatica il nolan N103 per un mese e l'ho venduto dalla disperazione, ho all'attivo 10000 km con il BMW System V e mi calza come un guanto, sarà anche questione della forma della testa, per carità, ma quando a silenziosità... ora quando chiudo c'è SILENZIO!
Nelle mie prove io mi limito a riportare i miei commenti dopo aver provato il casco per circa due mesi. Naturalmente cosa succede al casco dopo un anno non sono in grado di stabilirlo e quindi se mi dite di aver avuto dei problemi con N 103 durante l'uso non posso che accettare i vostri commenti. A me, sinceramente, il casco è piaciuto pur con tutti i "difetti" tipici dei caschi apribili, che io non amo particolarmente. Per quanto riguarda la rumorosità Ulisse, ho scritto che rientra nella normalità. Come sappiamo la rumorosità di un casco dipende da moltissimi fattori ad iniziare dalla moto utlizzata sino alla taglia (se è larga i rumori aumentano). Non mi è sembrato un casco particolarmente rumoroso. Ho provato altri apribili e mi sono trovato peggio da questo punto di vista. La calzata è buona e sopratutto i meccanismi funzionano al meglio e mi è piaciuto il movimento ellittico della mentoniera che quasi si alza e si abbassa da sola. Insomma un buon casco che vale i soldi richiesti. Pacpeter : non mi dire che quando indossi un casco senti la differenza di 100gr....Come ho più volte affermato poi il peso è importante, ma il bilanciamento lo è di più e il Nolan N103 mi è sembrato ben bilanciato.
Però - ripeto - sono pareri personali che chiaramente possono essere condivisi o meno, di certo il Nolan N103 non mi sembra un casco da buttare. Spero di poter provare uno Schubert o uno Shoei per avere un termine di paragone.
Ciao
Nelle mie prove....
Spero di poter provare uno Schubert o uno Shoei per avere un termine di paragone.
Ciao
per la verità anche noi aspettiamo e ce lo auguriamo che al più presto ci dia qualche responso anche su quei caschi lì:!::!:
pacpeter
02-09-2008, 16:31
senti la differenza di 100gr....Come ho più volte affermato poi il peso è importante, ma il bilanciamento lo è di più e il Nolan N103 mi è sembrato ben bilanciato.
il peso al momento non si sente molto, ma io percepisco la differenza. il problema è che si sente dopo un pò di tempo, anche se con l'allenamento ci si abitua. sono perfettamente d'accordo sul bilanciamento. e penso che ciò aiuti molto a sopportare il peso.
io elencavo i lati negativi meglio : gli aspetti a mio avviso negativi di questo casco
teodoro gabrieli
03-09-2008, 10:29
consiglio di provare i CABERG......
non sono affatto male.
:cool:
Una schifezza completa..........250€ buttati nel water. Non ha una, ma che sia una cosa buona.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |