PDA

Visualizza la versione completa : Borsa o bauletto per F 650 GS ?


Orazio
13-08-2008, 10:54
Ciao a tutti!

Sono un principiante assoluto e la mia prima moto è l'F650GS.
Mi sto procurando l'attrezzatura un po per volta e, dopo le cose essenziali, sto pensando al bauletto e/o ad una borsa per i brevi e medi viaggi.

Secondo la vostra esperienza che cosa è meglio procurarsi un bauletto (magari quello originale BMW, che prosciugherebbe il mio conto in banca) o una borsa ?

Che cosa mi consigliate?

ErMoviola
13-08-2008, 16:08
Io ho iniziato con il bauletto, poi borsa serbatoio, poi valigie laterali e sacca a rotolo ;)

Il bauletto e' comodo, ti ci sta anche il casco (o piu' di uno, dipende dal bauletto), non devi smontarlo ogni volta che lasci la moto incustodita, lo zainetto (se c'e') ci puo' appoggiare la schiena :lol:

Certo, e' un po' anti-estetico, ma ci si fa l'abitudine.

ErMo

mattia
13-08-2008, 23:31
Nel mio caso bauletto vade retro! :-o Quando avevo la scarver usavo la sua borsa, quella morbida che si poteva dividere in 2 parti. Ora che ho il gs, uso una borsone della Touratech. Nelle borse morbide ci sta un sacco di roba ed esteticamente non sono neppure paragonabili agli orrendi bauletti ! :rolleyes:

Leto
15-08-2008, 22:03
Sì, è vero, il bauletto non è il massimo dell'estetica, ma è così comodo... io uso il Givi da 43 litri, trovo che non stia poi così male :confused: e ci sta parecchia roba.
Ho poi preso la borsa da serbatoio originale, molto ben fatta, non eccessivamente costosa (una 70ina di Euro mi pare) e abbastanza capiente, e con un sistema di aggancio veramente pratico.
Facci un pensierino se non devi portarti dietro cose ingombranti.
Ciao!

charlie
18-08-2008, 14:09
Io la uso tutti i giorni anche per andare a lavorare, ho un bauletto Givi molto capiente (credo il 43litri), ho sempre dietro la roba da pioggia ed il cambio per le scarpe (esigenza che voi uomini sicuramente non avete).
Il bauletto originale è un po' piccolo.
Per il tempo libero borsa serbatoio e per i viaggi seri le valigie originali (costano abbastanza ma danno alla moto un assetto perfetto, non senti minimamente il peso se sono ben caricate).
Buona strada!!
Carla

mattia
18-08-2008, 14:56
Io le valigie originali le ho vendute perchè proprio non mi ci trovavo. :( Poco spazio di carico, essendo sagomate x gli scarichi e poi ogni volta che le aprivo mi cadeva sempre tutto! :lol::lol:
Mi trovo meglio con le Zega x capacità di carico e comodità (si aprono da sopra), ma sono molto ingombranti (35 lt.) e bisogna farci l'occhio:-o, ecco perchè in assoluto preferisco legare dietro una sacca stagna. :D :D :D

Orazio
19-08-2008, 14:47
Intanto grazie a tutti per le risposte.
Sicuramente mi procuro una borsa-serbatoio, per la questione borse Vs bauletti ci penso un pochetto ancora.

mattia
19-08-2008, 20:15
Sicuramente mi procuro una borsa-serbatoio....


Se ti interessa io vendo la mia....

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=182198