PDA

Visualizza la versione completa : Info su problemi a scooter Aprilia Scarabeo

Roberto Fiorentino
07-08-2008, 12:02
Non so se è giusto scrivere in questa sezione ma "il meccanico" è diventato settorista ( monicilindrico, bicilindrico parallelo ecc.), io il problema l'ho avuto con uno scooter e precisamente:

ad un aprilia scarabeo 150 mi è capitato che dal box filtro aria dove convogliano i vapori di olio fuoriesce dall'apposito tubicino di scolo olio di colore grigio in quantità esagerata, tanto da imbrattare il sottostante motore e pneumatico posteriore.

Vi segnalo che trovo il serbatoio del liquido refrigerante vuoto e la temperatura con il caldo di questi giorni sale tanto da far perdere prestazioni al motore fino a farlo spegnere.

Attendo notizie.
Saluti Roberto.

Roberto Fiorentino
07-08-2008, 14:21
nessuno possiede uno scooter oltre la moto?
Nessuno ha competenza in merito?

sKappa
07-08-2008, 15:01
Non sono proprio meccanico ma non mi pare un buon segno...

Bleach
07-08-2008, 15:06
probabilmente hai fuso.

sKappa
07-08-2008, 15:08
Quando si dice la Diplomazia....

Bleach
07-08-2008, 15:45
Volevo informare la Signoria Vostra che in merito a quanto riportato a descrizione del guasto da Lei riportato al Suo meraviglioso scooter, è da ritenersi altamente probabile che .... :lol::lol::lol: okkkei ??? :cool:

sKappa
07-08-2008, 15:46
meglio.... hai fuso!

Bleach
07-08-2008, 15:49
...beh, almeno io gli lasciavo il dubbio :-o:-o:-o

Münchener Kindle
07-08-2008, 15:50
ahahahaaha bleach, mi hai fatto cappottare
aahhahahahahahha

Bleach
07-08-2008, 15:53
...si si si... ma ridacchia piano perchè qui è appena passato a miglior vita... ...un motore. Non sta bene far baccano ! :cool::cool: :lol::lol:

paolinosemprefesta
07-08-2008, 15:54
ok ok ti vendo il mio spooter a un buon prezzo...ti va'??

sKappa
07-08-2008, 15:59
bastardi... passa il tempo... ma la cattiveria rimane sempre la stessa...

Si ma sti c***i di Rotax... fose stato un BMW...

Vediamo se svegliamo il Barba...

Münchener Kindle
07-08-2008, 16:04
potremmo organizzare un funerale in grande stile, con tante corone di valvole al posto dei fiori

steu369
07-08-2008, 16:41
fsuo.....parola grossa...
senti a papà...
lascia perdere sti scapestrati che ti spiego una cosa, SIEDITI e ascolta....
tutte le volte che il soggetto pur sollecitato dalla mano dx tende a spegnersi oppure si spegne proprio non è per pigrizia ......
è che ha troppo caldo....allora si dilata troppo,e grippa un pezzettino alla volta....un pezzettino di fascia o pistone intendo.....
una bella rettificata al cilindro,sostituire appena appena il pistone, due o tre fasce nuove,una controllartina ad albero e brinzine, e se sei fortunato ,,,,,,
per il momento portalo dal conce, vah:lol::lol::lol::lol::lol: e tanti auspici di pronta guarigione a lui e a te.....
ORA puoi alzarti,ma non piangere.....;)

Roberto Fiorentino
07-08-2008, 17:12
Se rottamo faccio prima?
Un intervento del genere quanto mi potrebbe costare?

Bleach
07-08-2008, 17:32
Steu ti ha spiegato benissimo un principio di.. ..fusione... :cool:

al 100% dovrai cambiare anche tutte le guarnizioni (in primis della testa..) e sperare che girando a vuoto non sia saltata anche la pompa dell'acqua.
Inutile girarci intorno.. valuta bene quanto possa valere lo scooter perchè purtroppo potrebbe non valer la pena di rimetterlo a posto. Il cilindro se non ricordo male ha un trattamento superficiale riportato, quindi non lo rettifichi.. alla fine devi prendere quasi tutta la termica nuova, sperando che cuscinetti di banco ecc ecc siano ancora buoni.. anche se ti converrebbe cambiarli cmq visto che sei a motore aperto.. Ti conviene girare un po e farti fare + preventivi... :-o

sKappa
07-08-2008, 17:33
Rottamazione BASTA...

sno per la salvaguardia dei vecchi veicoli...

ennebigi
07-08-2008, 17:35
Rottama che è meglio va...............

Jack_27
07-08-2008, 17:45
Ohhhhhh, ho avuto anch'io uno Scarabeo 150 e gli ho voluto molto bene! :lol: Mi spiace proprio, ma quei sintomi di solito......:confused:

steu369
07-08-2008, 17:57
beh...magari non è cosi troppo costoso....comunque è tutto da verificare..se fosse ,credo non sia difficilissimo reperire un motore d'occasione magari di uno scooter bocciato ma con kmtraggio certo...
certo che devi muovere le kiappette e cercare il sistema piu certo e economico.
se fosse davvero necessaria la revisione del gruppo termico cmopleto la valutazione dei costi è indispensabile...non so quanto vale ORA lo scouter e quanto costa la riparazione...temo che se ti affidi al conce e prendi il tutto nuovo......:(:(
d'altronde che fai,ci rimetti tutto e rottami?dipende da cio che vale.....

Bleach
07-08-2008, 18:00
Su ebay dovresti trovare quasi tutto.. se hai un minimo di mano te lo fai tranquillamente da solo, basta che ti scarichi il manuale di officina.. E' un motore molto semplice.