Visualizza la versione completa : r 1200 gs scoppietta in rilascio
lanfranco
04-08-2008, 23:46
Ciao a tutti ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla reletivamente al problema che ha la mia moto: in fase di rilascio scoppietta ossia scalando e non aprendo il gas dopo qualche secondo dalla marmitta si sentono dei scoppi ripetitivi e alcune volte magari in velocita o con una marcia bassa lo scoppio è molto forte. Al tagliando dei mille km ho fato presente il problema è mi è stato detto che è tutto normale ma io ho fatto presente che non mi sembra normale che una moto con il cut-off in fase di rilascio scoppietti ma mi hanno ripetuto tutto ok.
Io provengo da motosportive giapponesi e mai ho sentito un scoppio sia con modelli a carburatori che ad ignezione.
Se qualcuno può aiutarmi in questo dubbio ha il caffè pagato.
un salutone lanfranco
nautilus
05-08-2008, 07:55
A Lanfrà, è normale... anche la mia lo fa, anche quella di un amico lo fa...credo quasi tutte... penso che sia anche una questione di miscela magra che impostano anche per contenere le emissioni...
se provi ad affrontare una discesa di 5 km (ad esempio) lo farà per tutto il percorso....;)
io comunque non mi preoccupo.
Anche la mia GS 2008 scoppietta in rilascio, ma il conce proprio ieri in occasione del tagliando dei 10.000 mi ha ribadito che è perfettamente normale.
Non sono bravo con la funzione "cerca" ma se nè parlato di recente, se il rumore è molto forte potrebbe dipendere da infiltrazioni d'aria (se non ricordo male) nei condotti di aspirazione. In questo caso bisogna intervenire.
Se qualche mago del Forum legge il topic lo prego di postare il link alla discussione ;)
Ciao Roberto
tranquillo anche la mia lo fa, è una goduria
Già finalmente esce un pò di rumore dallo scarico.
Lamps da Caino
Motopoppi
05-08-2008, 09:19
Lo fa anche la mia del 2004. Nelle discese lunghe a gas chiuso e' uno spettacolo !!!
Lo fa lo fa, ed è pure una goduria che lo faccia. Lasciala scoppiettare
Nessuno osi togliermi il gusto dello scoppiettio :)
Biemmevuo
05-08-2008, 12:06
...dopo 7 anni di "cannonate" con la Ducati...gli scoppi da smagrimento del gs mi sembrano miccette!!!!!:lol: ...e poi....quoto gli amici quà sopra: qualche scoppietto...fa più figo...mi gasa!! E' troppo bello sentirla borbottare....brrrrr-pumpurpupum-brrrrrrr...;)
Finalmente un GS che di serie "suona" come una moto! :lol:
Normale... lo fa anche a me che non sono smanettone :D
FaustoADV
05-08-2008, 14:36
....Tutte lo fanno..lo scoppiettio è dato dallo smagrimento della miscela aria - benzina per ridurre le emissioni ( ed i consumi)..
Ma poi..ragazzi, sto scoppiettio è no spettacolo...
joesimpson
05-08-2008, 14:45
normale, lo fanno tutte................
e di che ti preoccupi???? al limite dag de gas senza chiudere mai, non scoppietta
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:
...anche la mia, ed è sensazionale quando sei in galleria che amplifica....ehheheheheh!!!!
MOTORARMY
05-08-2008, 17:32
Gli scoppiettii in rilascio potranno anche essere normali ma non a tutti fanno piacere. Io sulla mia GS 1200 del 2004 (EURO 2) non li avevo e non mi mancavano.Quest'anno ho dato in adozione la mia GS ad un amico ed ho presa in cura quella di un altro (che è passato su un GS 800 per raggiunti limiti di età), una bellissima ADV del 2006 con 26.000 km, piena di accessori (mi piace molto). Putroppo questa era afflitta dal fenomeno di cui si parla in questa discussione. Ho provato a verificare eventuali infiltrazioni d'aria nei collettori degli iniettori e della marmitta ma era tutto regolare. Ho anche verificato la tolleranza delle valvole - che ho regolato - ma il fenomeno dello scoppiettio in rilascio è rimasto. Ho risolto quasi totalmente il problema applicando una centralina aggiuntiva POWERCOMMANDER USB III con mappatura M936-001 per moto in conformazione standard. Ma su quest'ultima soluzione ho ancora qualche dubbio che forse qualcuno di voi potrebbe risolvermi:
è meglio con le sonde lambda collegate o scollegate? Qualcuno ha avuto modo di fare questo esperimento su un buon numero di km in modo da verificare anche i consumi'
Un lampeggio a tutti :D:D:D:D:D:D
live to ride
05-08-2008, 19:07
Lo fa anche la mia sembra un harley troppu bellu:D :arrow: :lol:
GELANDERSTRASSE
05-08-2008, 21:15
..à mè am piès un sàc!!!:D:D:D
l
Gli scoppiettii in rilascio potranno anche essere normali ma non a tutti fanno piacere. Io sulla mia GS 1200 del 2004 (EURO 2) non li avevo e non mi mancavano.Quest'anno ho dato in adozione la mia GS ad un amico ed ho presa in cura quella di un altro (che è passato su un GS 800 per raggiunti limiti di età), una bellissima ADV del 2006 con 26.000 km, piena di accessori (mi piace molto). Putroppo questa era afflitta dal fenomeno di cui si parla in questa discussione. Ho provato a verificare eventuali infiltrazioni d'aria nei collettori degli iniettori e della marmitta ma era tutto regolare. Ho anche verificato la tolleranza delle valvole - che ho regolato - ma il fenomeno dello scoppiettio in rilascio è rimasto. Ho risolto quasi totalmente il problema applicando una centralina aggiuntiva POWERCOMMANDER USB III con mappatura M936-001 per moto in conformazione standard. Ma su quest'ultima soluzione ho ancora qualche dubbio che forse qualcuno di voi potrebbe risolvermi:
è meglio con le sonde lambda collegate o scollegate? Qualcuno ha avuto modo di fare questo esperimento su un buon numero di km in modo da verificare anche i consumi'
Un lampeggio a tutti :D:D:D:D:D:D
il tutto per non farla scoppiettare??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
tutte scoppiettano in rilascio, e mi sembra di capire che è opinione comune che sia una goduria sentirla!! ;)
lamps
goduria a parte, quoto estate12, tutto sto ambaradam per non farla scoppiettare ?
ff1200gs
06-08-2008, 14:56
MY08 e scoppietta in rilascio e qualche volta in scalata
Non mi piace molto ma è un segno distintivo del boxer
Lo fanno anche le altre moto che montano lo stesso motore
scoppietta che è un piacere, e ne vado fiero :lol::lol::lol:
El Gringo
07-08-2008, 11:40
...dopo 7 anni di "cannonate" con la Ducati...gli scoppi da smagrimento del gs mi sembrano miccette!!!!!:lol:
Ti straquoto!
MrStanleySmith
07-08-2008, 15:46
anche la mia lo fa e il conce mi ha detto tutto ok. e sorridendo mi ha detto di fare una simil doppietta in scalata...
:)
boundless
07-08-2008, 23:09
:blob:FIGATA!!!
Che goduria........tutto normale.:lol::lol::lol::lol:
se poi viaggi con la borsa laterale sinistra lo scoppio è amplificato e godurioso!
ff1200gs
08-08-2008, 10:35
Confermo
Da quando le ho montate il minomo scoppio è amplificato
mi piace tanto come scoppietta...e in questo periodo molto piu' del periodo invernale.
lo fa... lo fa anche la mia:cool:!!!
a mi me pias !!!
Red_Baron
11-08-2008, 12:18
non vorrei dire una ...zzata, ma pare che lo scoppiettio in rilascio sia normale e dovuto al fatto che la centralina per diminuire i consumi chiude l'erogazione di benzina quasi completamente.....
Nick1200
12-08-2008, 12:07
....la mia oltre allo scoppiettio verso i 5000 giri di sesta se accellero mi si ingolfa la BMW mi ha detto che devo portarla perchè gli sono arrivati degli aggiornamenti che mi devono fare.....BUUUUUUU!
Lo fanno tutte, si chuama soooound!!!!:lol:
Evviva lo scoppietto.....!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
DALCOM78
18-08-2008, 23:22
bravo lucar, è una goduria veramente, non vedo l'ora di decellerare.....
lanfranco
19-08-2008, 02:09
bene bene mi avete rassicurato poi mi ci stò abituando e non mi dispiace
Lo fa anche la mia del 2004. Nelle discese lunghe a gas chiuso e' uno spettacolo !!!
confermo e quoto!
ho appena preso una gs 2008 e anche questa lo fà....dopo aver letto che altre lo fanno perchè no "COSI' FAN TUTTE"
E con collettori + Akra gli scoppiettii sono ancor più goduriosi....:D:D:D
Io ho limitato lo scoppiettio con il gioco della regolazione aria
Io ho limitato lo scoppiettio con il gioco della regolazione aria
Sacrilego!!!! :mad:
dovevi sentire la mia buell con un tubo di scarico dritto camuffato da marmitta che scoppi che faceva in rilascio... la gente per strada si gettava a terra pensando ad una sparatoria... per non parlare di quando di notte passavo per le stradine coi portici del centro... col buio si vedevano anche le fiamme uscire :lol:
che goduria che bei tempi! :D:D:D
...., e la mia? NON LO FA!!!!! 40000km, del 2006 forse e una versione SVIZZERA?
Ciao
Jo
La mia lo fa... in questi giorni in rilascio soprattutto quando sono in discesa scoppietta che è una meraviglia... spettacolo!!!
lorenzo73
09-03-2009, 16:13
E' il suo bello!!! Con akrapovic senza db killer è pure meglio!
tuttounpezzo
09-03-2009, 17:41
con una remus è ancora più godurioso
E con collettori + Akra gli scoppiettii sono ancor più goduriosi....:D:D:D
Qualche lingua di fuoco dallo scarico compresa??:lol:
Maurizio77
09-03-2009, 18:13
Qualche lingua di fuoco dallo scarico compresa??:lol:
ADV 09 scarico originale e scoppietta com maschiezza (ricorda il padrone post fagiolata). Purtroppo le lingue di fuoco non le ho notate... ma se ci fossero mi farebbero veramente piacere :eek:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |