Visualizza la versione completa : Dormire A Istanbul
Dinamite
24-07-2008, 11:33
Qualcuno ha fatto esperienza di pernottamento a Istanbul?
Faccio fatica a trovare hotel in zona più o meno centrale con possibilità di parcheggio per la moto. Anche un cortile o un giardino andrebbe bene, non è necessario un posto dedicato o un box, basta non doverla lasciare sulla strada.
Al limite anche un hotel fuori ma con possibilità di raggiungere il centro con mezzi pubblici.
Grassssssie :!:
GOBBOMAI
24-07-2008, 11:36
Dina, il Nena non te la fa parcheggiare?
Se trovo una foto ti faccio vedere dove me l'aveva fatta mettere
Dinamite
24-07-2008, 12:18
Grazie Momo, ho già annotato ma volevo capire se ci sono anche alternative nel caso non avessero disponibilità. Non sembra facile, comunque.
P.S. ho visto il sito dell'Inter Hotel.......te lo sei fatto sfuggire :lol::lol: non è da te, se lo sanno i tuoi compari........:lol::lol:
Emocromo
24-07-2008, 13:11
Noi ci andammo nel 2003.
Utilizzammo la Lonely planet, (che non ho con me ora!) e trovammo un piccolo hotel in centro a 200metri da S.Sofia e la moto, su invito del gestore, la lasciammo sul marciapiede: "tanto io sono sempre qui e la controllo io!" detto in turko/tedesco/gesti. Mi fidai.
e..... dopo 3 giorni.....
La moto era ancora lì, e nemmeno uno specchietto era stato toccato!!
Dinamite
24-07-2008, 14:11
Non so come siano piazzati a Istanbul ma preferirei saperla chiusa da qualche parte.
Swiss Hotel. Ottimo rapporto qualità / prezzo.
Dpelago KTM 990 Adv.
Guarda http://www.ararathotel.com . Semplicemente stupendo e la porta fianco e' un parcheggio. Gente allegra e disponibile: se chiedi una sistemazione per la moto la organizzano sicuramente.
pennanera
25-07-2008, 11:49
a Istanbul puoi lasciare la moto anche con le chiavi inserite sul marciapiede dell'albergo, fidati....;)
i Turchi hanno ancora la buona usanza di tagliare le manine a chi tocca la roba degli altri
se passi per la Grecia e lì che devi preoccuparti
per me il corri più pericoli di furto nel tratto roma-ancona. in grecia ho sempre lasciato la moto con i bagagli e nessuno ha mai toccato niente. Certo forse ad Atene devi stare un po´più attento ma in generale (ci sono andato almeno 6 volte in vacanza grecia e ci vado mediamente per lavoro una volta al mese) Stai mooolto più tranquillo che in italia.
GOBBOMAI
25-07-2008, 14:34
Con Pennanera abbiamo lasciato le moto a Marmaris ad uno pseudo parcheggio (era uno sterrato aperto da tutti i lati con una tettoia in mezzo al paese) per una settimana per andare in barca. Caschi e giubbotti vari li abbiamo dati al proprietario del parcheggio che se li è custoditi a casa ................... Dopo una settimana ce le siamo trovate LAVATE di tutto punto............:D
Dinamite
25-07-2008, 16:15
Se mi lavano la moto mi fanno un dispetto :lol:
Momo, al Nena non hanno più posto per le date che mi interessano.:mad:
pidienne
25-07-2008, 16:22
non economicissimo, ma secondo me un buon rapporto qualità/prezzo considerando la location (in una stradina laterale di santa sofia e alle spalle del topkapi): http://www.ottomanhotelimperial.com/
Dinamite
25-07-2008, 16:56
Già contattato, anche l'Ararat...aspetto risposta.
Grazie.;)
cesaremtb
25-07-2008, 17:37
io sono stato al Golden horn...
moto incatenata di fronte all'entrata...mai avuto problemi.....
ciaoo
Dinamite
25-07-2008, 17:47
mai avuto catene.....:mad:
prova il sapphire hotel in centro vicino la moschea blu non ha garage ma parcheggio non chiedermi l'indirizzo perchè non lo trovo ma con una ricerca su google lo trovi ;) buon viaggio
Papero56
25-07-2008, 21:20
And hotel, in pieno centro, non ha garage, ma nel 2004 parcheggiammo proprio davanti all' ingresso.
Ci accompagnò un tassista che ha la nostra eterna riconoscenza.:!:
Ci siamo trovati benissimo e dalla sala da pranzo si ha una vista mitica sulla Moschea Blu. ;)
http://www.andhotel.com/Eng/Default.asp
Ah, bei ricordi........:eek:
Io sono stato alla "Bonjour Guesthouse", quartiere centrale Sultanamet... moto parcheggiata in strada la prima sera, poi in un parcheggio improvvisato dal vicino, negoziante di tappeti.
Ci hanno fatto parcheggiare nel cortiletto interno perche' ci hanno visto preoccupati, ma ci hanno assicurato che nessuno ha mai toccato nulla.
lupetto68
25-07-2008, 22:35
Noi ci andammo nel 2003.
Utilizzammo la Lonely planet, (che non ho con me ora!) e trovammo un piccolo hotel in centro a 200metri da S.Sofia e la moto, su invito del gestore, la lasciammo sul marciapiede: "tanto io sono sempre qui e la controllo io!" detto in turko/tedesco/gesti. Mi fidai.
e..... dopo 3 giorni.....
La moto era ancora lì, e nemmeno uno specchietto era stato toccato!!
anch'io ho fatto così, dinamite...anche l'albergo era piccoletto e a 300mt da s sofia, magari era lo stesso..
Mi ero fatto un po' di paranoie, ma nessuno l'ha toccata
Piuttosto stai attento a viaggiare in città, guidano uno appiccicato all'altro, sia in senso di marcia che lateralmente... e la moto non cosiderano che abbia bisogno di più spazio di quello che occupa un motorino..
Dinamite
25-07-2008, 23:36
Bene, domani scrivo anche a questo!
Ma ci siete già stati tutti a Istanbul? :lol:
GOBBOMAI
28-07-2008, 10:38
Ecco Dina.....................come avrai sentito oggi, la moto non te la rubano.................. te la fanno esplodere direttamente :mad:
il terrorismo domina da più di un anno
già
http://iltempo.ilsole24ore.com/interni_esteri/2008/07/28/907451-istanbul_attentati_catena_uccise_persone.shtml
Dinamite
28-07-2008, 11:27
te la fanno esplodere
:lol::lol::lol:
Secondo te è conveniente che in frontiera dica che in Italia qualcuno mi chiama DINAMITE?
:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |