PDA

Visualizza la versione completa : DAINESE sfonda anche nello sci...

barbasma
04-01-2005, 18:06
sono ormai 3-4 anni che dainese fa abbigliamento da sci...

ma quest'inverno vedo tantissima gente... grandi e bambini che indossano i suoi capi...

sono molto tecnici e trasferiscono la protettività e vestibilità moto anche nello sci/snowboard...

io ho comprato un paio di pantaloni allo spaccio di molvena... hanno le protezioni su coccige e ginocchia....domenica li ho provati con sotto la calzamaglia in thermolite di eugeniog e devo dire che sono favolosi!!!

postilla11
04-01-2005, 18:09
Quindi anche tu eri tra i fighetti con il nuovo abbigliamento alla moda 8)

barbasma
04-01-2005, 18:11
beh di solito giro con giacca THENORTHFACE... 8)

ma allo spaccio i pantaloni li ho portati via a 130 euro quando costano normalmente 240.... :P

sono molto tecnici... cordura robustissimo e prese d'aria a cerniera... da snowboard o freeride...

postilla11
04-01-2005, 18:15
8) 8) Ma allora se trovassi un X5 a 20.000 Euro te lo compreresti e ci andresti in giro per Bormio 8) 8)

Scherzi a parte, sono appena stato in montagna a Bardonecchia (TO) è ho trovato TANTISSIMA gente in meno sulle piste... si vede che la crisi si sta facendo veramente sentire...

sissyna
04-01-2005, 18:22
8) 8) Ma allora se trovassi un X5 a 20.000 Euro te lo compreresti e ci andresti in giro per Bormio 8) 8)

CENTROOOOOOOOOOOOO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Muntagnin
04-01-2005, 18:29
snowboard o freeride...

Li ammazzerei tutti! :evil:

barbasma
04-01-2005, 18:30
no... non mi piace proprio... è una auto inutile... e poi non riuscirei a mantenerla... :evil:

niente auto sopra i 10.000 euro...

un DEFENDER... quello si... 8)

in quanto alla gente sulle piste... beh in effetti per essere capodanno... non c'era una coda sulle seggiovie e nelle funivie...

per me la gente si è fatta anche furba e investe in settimane bianche nei periodi convenienti... andare a sciare adesso non ha senso... tra una settimana non c'è più nessuno... e poi la scarsissima neve ha fatto il resto... :?

barbasma
04-01-2005, 18:31
snowboard o freeride...

e perchè???? mica vanno sulle piste... quelli furbi intendo... :wink:

barbasma
04-01-2005, 18:39
e poi i caschi da sci...

per i bambini sono obbligatori ma tantissimi adulti ormai li usano... e anche lì è una nuova nicchia di mercato...

le omologazioni sono meno esigenti... eppure in rete ho visto caschi da sci da 400 euro!!!! in carbonio!!! :shock: :shock:

sono pazzi... sempre allo spaccio dainese si trovano a 60-70 euro... 8)

Muntagnin
04-01-2005, 18:39
snowboard o freeride...

e perchè???? mica vanno sulle piste... quelli furbi intendo... :wink:

I fighetti creano problemi sulle piste
I "furbi" fanno rischiare la pelle a quelli del Soccorso Alpino per andarli a recuperare.

pepot
04-01-2005, 18:53
io uso l'abbigliamento della dainese per mountain bike da anni.
è a dir poco eccezionale

barbasma
04-01-2005, 19:06
x muntagnin

quelli non sono furbi... SONO SCEMI... :evil:

x pepot

devi andare allo spaccio di MOLVENA... hanno quintalate di roba da bici a prezzo di costo... pure prototipi.... casco da downhill a 70 euro e roba del genere...

TEOK
04-01-2005, 19:07
Barbasma Inviato: 04 Gen 2005 18:06 Oggetto: DAINESE sfonda anche nello sci...

--------------------------------------------------------------------------------

ma quest'inverno vedo tantissima gente... grandi e bambini che indossano i suoi capi...

sono molto tecnici e trasferiscono la protettività e vestibilità moto anche nello sci/snowboard...

io ho comprato un paio di pantaloni allo spaccio di molvena... hanno le protezioni su coccige e ginocchia....domenica li ho provati con sotto la calzamaglia in thermolite di eugeniog e devo dire che sono favolosi!!!

Proprio inquesti giorni di vacanza ho sciato con un mio amico che ha comprato una tuta della Dainese e dice di trovarsi molto bene, da un punto di vista puramente estetico, non avendola provata non posso dire altro, la trovo molto bella!
Io è un po' di tempo che penso di comprarmi uno di quei gilet con le protezioni tipo moto per la schiena ma costano un botto e a 26 anni ho ancora la, stupida, illusione di essere abbastanza svelto e agile da evitare gli incidenti.. Mi sa che però dovrò comprarne uno e poi al limite usarlo proprio anche quando giro con la mia nuova moto così sto un po' più tranquillo. Non dovrebbero neanche essere troppo scomodi a quanto sembra.

Altro discorso per il casco, sarebbe utile usarlo sempre ma farei molta fatica! Odio sciare con qualcosa in testa e anche fino a -10 non mi sogno minimamente di mettere cappello o fascia e tenere il casco, magari a fine marzo, mi darebbe troppo fastidio.
Tempo fa ne avevo visti a Milano di carini omologati sia per moto che per sci, comodi per chi vuole un simil-jet per la moto e poi lo usa anche d'inverno ammortizzandone il costo...

Comunque ritengo che tutto quanto apporti aumento in temrini di sicurezza, anche passiva, sulle piste è solo utile! Negli ultimi anni tutti si comprnao un paio di Carver e poi si credono Tomba sciando senza sapere minimamente quello che faranno quelli strani aggeggi che hanno attaccati ai piedi da li ad un momento.. Ho visto tanti e tanti stupidi incidenti anche questo inverno :evil: che mi ritengo fortunato ad averli sempre evitati. :D
Io ho una strategia molto semplice, so che può sembrare stupida ma non lo è... Per evitare che quelli dietro mi prendano o mi vengano addosso vado più forte di loro così devo controllare quello solo le persone che ho davanti e so di essere perfettamente in grado di evitarle in ogni condizione (ho fatto il maestro di sci per due anni durante l'università :wink: )

Saluti a tutti e a quando una bella moto-sciata tutti insieme da qualche parte?
TEOK (o forse a questo punto dovrei scrivere TEOR)...

pepot
04-01-2005, 19:09
x muntagnin

quelli non sono furbi... SONO SCEMI... :evil:

x pepot

devi andare allo spaccio di MOLVENA... hanno quintalate di roba da bici a prezzo di costo... pure prototipi.... casco da downhill a 70 euro e roba del genere...
grazie della dritta barba
ci faccio sicuramente una scappata appena salgo a milano in auto

barbasma
04-01-2005, 19:12
io ho iniziato ad usare protezioni DAINESE con lo snowboard... dopo una scivolata sul ghiaccio ho battuto il fianco e la testa... ho zoppicato per una settimana e ho preso un bello spavento!!!

mi sono subito comprato quei boxer imbottiti con le protezioni che uso anche in moto quando faccio enduro con i pantaloni da cross...

allo spaccio della dainese le protezioni moto e sci costano davvero poco... 90 euro circa il PILE tecnico con la protezione schiena rigida e gomiti morbida.... :P

in quanto al casco... sono leggerissimi e quando fa freddo sono una FIGATA!!!

logico che diano fastidio quando fa caldo... ma quando fa caldo sulla neve???

e io con la testa scoperta non riesco proprio a sciare... :?

ormai capita sempre più spesso di rischiare di essere falciati da qualche pirla o anche solo da un bambino fuori controllo....

Ailait
04-01-2005, 19:46
io sono andato a sciare assieme alla mia pulzella, ambedue con la dainese da moto, lei temeva di avere freddo, ho indossato i pantaloni privi dell'imbottitura con la sola calzamaglia, non ho mai avuto freddo anzi. Le protezioni le ho levate per essere più sciolto. Un maestro di sci mi ha fatto i complimenti dicendomi fichissima, in realtà non ho capito se mi prendesse per il culo 8) fatto sta che ho risparmiato e sono sicuro di avere avuto un capo al di sopra di quanto richiesto per sciare.

barbasma
04-01-2005, 20:05
K1200LT mauro ha sciato con la STREETGUARD... e anche CONDOR... :D

però i pantaloni in fondo sono troppo stretti da mettere sugli scarponi... :?

Ailait
04-01-2005, 20:09
come troppo stretti?
i miei hanno la cerniera per aprirli alla base
aperti avvolgono ampiamente lo scarpone e non passa niente sotto.
Sotto la mia giacca, in goretex, ho usato un semplice lupetto e non maglioncini o capi tecnici come molti altri.
Comunque la Dainese produce capi con le palle, non so quanto valga la pena spendere cifrone per le tute BMW....mah...

barbasma
04-01-2005, 20:14
beh se apri la cerniera non so quanto avvolgano gli sci... io vado anche in fresca e uso i pantaloni anche per lo snowboard... entrerebbe di tutto...

i pantaloni da sci dainese sono sfasati in fondo... lunghi sul tallone e corti davanti così cascano perfetti sui piedi senza grinze... anche quando pieghi le ginocchia... una pirlata... ma nessuno ci aveva pensato fino ad ora... :wink:

la roba da sci top di gamma usa il nuovissimo GORETEX XCR... e difatti costa come la roba da moto!!!

dainese non è che regala la roba... comunque costa sempre la metà di BMVV e la roba 2005 (che sul sito ancora non c'è :shock: :evil: ) è bellissima...

Ailait
04-01-2005, 20:28
goretex XCR :shock:
mbhò
certo che il fuori pista non l'ho provato
non sono a quei livelli
allora diciamo che per quello che faccio mi va più che bene
sicuramente una Dainese dedicata calzerà meglio di una da moto, senza dubbio
certo che Dainese non regala la sua roba ma se ella non la regala la BMW cosa fa??

Spike
05-01-2005, 00:08
mah..io uso le stesse cose che mi metto per andare in moto :P ...paraschiena compreso..si sa mai :wink:
Allo spaccio di molvena ci sono stato questa estate...sarò anche stato sfigato ma non avevano praticamente nulla...solo giubbotti di pelle ultracolorati...MO VA LAAA BARBAAAAAAAAA :P :P :P :P :P

Panzerdivision
05-01-2005, 00:25
se ti interessa all'outlet di serravalle hanno le protezioni da sci e downhill (molto simili a quelle da moto) della dainese

barbasma
05-01-2005, 00:38
x spike

pirla... mi riferisco alla roba da sci.... allo spaccio è sempre pieno... con meno di 300 euro ti fai un completo... :wink:

Spike
05-01-2005, 10:23
X Barba

PRRRRRRRRRRR :P ..hihihi...ti ho detto che lo spaccio era vuoto, ma proprio di tutto..si vede che gli astri mi erano avversi quel giorno :D

barbasma
05-01-2005, 11:23
a quanto ho saputo il negozio viene costantemente fornito dai negozi e dalla fabbrica...

penso che il periodo migliore per comprare la roba da sci sia in primavera o estate quanto i negozi lasciano i fine serie....

e logicamente all'inverso per la moto...

BurtBaccara
05-01-2005, 11:37

Dentista sciatore :D :D

barbasma
05-01-2005, 11:44
a me sciare costa meno che a voi andare a prendere un aperitivo al GIBI... 8)

BurtBaccara
05-01-2005, 15:32
Bah non so sai ? :) :D

barbasma
05-01-2005, 16:35
piste a 5 km da casa... sconto del 50% sulla tessera stagionale... fai tu... 8)

Spike
05-01-2005, 18:50
vabbè potevi anche evitare di rendere pubblico che hai dato il culo all'omone peloso dello skypass per avere lo sconto! :D :D :D :D :D

Theduke
06-01-2005, 16:29
io ho casco, giacca e guanti Dainese da sci (oltre che 2 giacche, 2 pantaloni, stivali, 3 paia di guanti Dainese per la moto) e li adoro: la giacca è fatta bene è calda, leggera e protettiva, i guanti sono anche troppo caldi ed il casco non ingombra come pensavo. se fa un po' di caldo apro le prese d'aria e si respira. Se fa molto caldo lo metto nello zaino!
sono proprio bravi sia per la moto che per lo sci, la roba da sci prende quello che serve dell'esperienza fatta con le moto ed in più ci aggiunge dell'altro come il polsino interno in Lycra saldato alla giacca per non far entrare vento o la tasca impermeabile per oggetti bagnati che così non bagnano te :wink:

barbasma
06-01-2005, 17:22
come il polsino interno in Lycra saldato alla giacca per non far entrare vento o la tasca impermeabile per oggetti bagnati che così non bagnano te :wink:

questi vengono dalle giacche da alpinismo... :)

Theduke
06-01-2005, 18:01
appunto, confermi che Dainese cerca il meglio anche da altri settori! :wink: :wink:

barbasma
06-01-2005, 20:20
si.. mi piace il taglio dainese...

io ho i pantaloni perchè allo spaccio non ho trovato giache che mi piacessero e poi ho una NORTHFACE da alpinismo che mi soddisfa ampiamente... ce l'ho da 7 anni ormai e tiene alla grande... 8)

hitotsu
06-01-2005, 20:38
m'avete fatto venire la voglia....

la prox volta lascio a casa la colmar e mi metto la giacca da moto con tanto di protezioni... ho sempre pensato che fosse veramente caldissima...dainese...