Visualizza la versione completa : revit e' made in india come dainese?
Attentatore
07-07-2008, 20:11
...gli articoli revit in che nazione vengono prodotti?
andreawake
07-07-2008, 20:50
Cina.......
bobbiese
08-07-2008, 00:30
Confermo, tutto cinese. Pero' secondo me i prezzi sono molto buoni e il materiale altrettanto. Ciao
briscola
08-07-2008, 00:33
ormai cina è sinonimo di qualità...
okkio al vietnam
Confermo, tutto cinese. Pero' secondo me i prezzi sono molto buoni e il materiale altrettanto. Ciao
quoto, ottimo materiale
Briscola ma in Vietnam non produceva anche la BMW??? :(
ed anche la giacca held che ho preso sabato e' fatta in vietman :(
bobbiese
08-07-2008, 00:48
E dai ragazzi basta con sta' Cina del cavolo. Ormai ci fanno di tutto, anche capi di abbigliamento che qua ti fanno pagare un'occhio della testa.......e che dire delle scarpe da ginnastica...... tutte in asia, e a noi pirla le vendono con dei ricarichi assurdi...
andreawake
08-07-2008, 08:48
Ormai ci fanno di tutto, anche capi di abbigliamento che qua ti fanno pagare un'occhio della testa
Bè considera che rev'it ha qualità omologa a bmw, forse con un pizzico di ricerca anche stilistica in più, con una gamma immensamente superiore ad un prezzo del 40% di listino inferiore, oltre agli sconti più ampi che si riescono a spuntare.
MOCIONCI
08-07-2008, 09:16
okkio al Vietnam....è il paese emergente le multinazionali stanno investendo li' perche' ci sono enormi capitali da spendere e voglia di crescita....un po' come in Italia nel dopoguerra.
Ho conosciuto l'ambasciatore vietnamita che tempo fa' era in Toscana per un giro di incontri con possibili fornitori.... ha anche aperto un ufficio in prov. di Pisa (guarda caso a pochi chilometri dalla Piaggio).
perdonatemi ma non è così
revit è una cosa dainese è un altra
la qualità è come la differenza tra la cacca e la nutella
lo stesso per il prezzo
ad occhio revit sembra carino e ben fatto
ma i materiali non tengono alla perfezione
così come le cuciture
vogliamo parlare delle protezioni?.......
scegliete quel che ritenete piu' opportuno
ma non confondiamo dainese con altre marche
claudioHP2
08-07-2008, 13:30
la vera fregatura è che quasi tutte le ditte producono in Cina o da quelle parti, ma ci guadagnano solo loro, perchè la giacca che paghiamo 300 euro costa al massimo 30 euro e comunque noi la paghiamo a prezzo italiano!
per noi consumatori, abbiamo dentro una giacca l'etichetta made in china ma pagata come se venisse prodotta a Vicenza. sigh!
ClaudioHP2
bobbiese
08-07-2008, 21:31
la vera fregatura è che quasi tutte le ditte producono in Cina o da quelle parti, ma ci guadagnano solo loro, perchè la giacca che paghiamo 300 euro costa al massimo 30 euro e comunque noi la paghiamo a prezzo italiano!
per noi consumatori, abbiamo dentro una giacca l'etichetta made in china ma pagata come se venisse prodotta a Vicenza. sigh!
ClaudioHP2
Appunto quello che divevo sopra. Noi ci smeniamo comunque
Paolo Grandi
08-07-2008, 23:26
Per quel che mi è stato riferito Revi't produce in Cina in una azienda di proprietà, quindi non presso terzisti.
Felice possessore di un completo Cayenne (uno dei primi)secondo me il rapporto qualità prezzo è eccezionale.
Di Dainese (le ultime produzioni) si comincia a parlare abbastanza male su questo forum. Personalmente ho avuto con questa ditta alcune esperienze infelici. Peccato perchè come design secondo me è ancora la n. 1
x paolo grandi
per esperienze infelici consa intendi?
sei utente finale o rivenditore?
Flying*D
09-07-2008, 10:08
lo stesso per il prezzo
così come le cuciture
Parli per sentito dire? oppure hai provato anche i prodotti Revit?
O piu' semplicemente lavori per Dainese??
bobbiese
09-07-2008, 10:13
Io ho un completo revit e sinceramente con quello che ho speso sono piu' che soddisfatto ( qualita', praticita', linea )
MOCIONCI
09-07-2008, 12:36
personalmente ho sempre avuto Dainese almeno negli ultimi 15 anni e mi hanno sempre protetto sia nel caso di incidenti che nella pioggia intensa...Utilizzoaltre marche negli accessori (stivali,guanti ecc.) ma credo che continuero' ad utilizzare questo marchio...anche se il completo Rev'it un po' mi attizza.....vedremo :)
Clover produce in romania o bulgaria non ricordo,
con visite frequenti per verificar la produzione,ma il controllo qualita' finale viene fatto in Italia.
Paolo Grandi
10-07-2008, 20:14
x paolo grandi
per esperienze infelici consa intendi?
sei utente finale o rivenditore?
Utente finale:
- due giacche invernali in D-Dray stinte (dopo lavaggio fatto a regola d'arte). Tant'è che i pantaloni dello stesso completo non hanno manifestato il problema.
- un paio di pantaloni estivi stinti (sempre dopo lavaggio eseguito a regola d'arte). Guarda caso dello stesso colore antracite delle giacche invernali.......:(
Da notare che i pantaloni avevano già cominciato a perdere colore a causa del sole......
- un paio di guanti in pelle stinti a causa del sole....
Gli ultimi due capi ancora li sto utilizzando in quanto non coordinati con nient'altro.
Per il primo completo, quello che mi ha fatto arrabbiare è che non volevano riconoscere il problema. Si giustificavano con: "è una caratteristica del tessuto".
Il mio avvocato li ha fatti recedere da questa linea e sono stato rimborsato ;)
''Il mio avvocato li ha fatti recedere da questa linea e sono stato rimborsato ''
ben fatto Paolo :D
...ben fatto?!? Povera Italia...
...Per il primo completo, quello che mi ha fatto arrabbiare è che non volevano riconoscere il problema. Si giustificavano con: "è una caratteristica del tessuto".
Il mio avvocato li ha fatti recedere da questa linea e sono stato rimborsato ;)
E' capitato anche a me con Spidi, ma, alla fine, senza intervento dell'avvocato, mi hanno riconosciuto un buono acquisto di egual valore della giacca.;)
tommygun
11-07-2008, 15:20
E' anche vero che la qualità Dainese è parecchio calata negli anni.
Basta confrontare la Modem che ho ancora a casa con una delle ultime Dainese di pari fascia (cioè alta).
Non c'è paragone, purtroppo. :(
Io so che ho una vecchia spidi che regge alla dainense ho distrutto tutte le cerniere.
verbier61
11-07-2008, 15:22
mettendo da parte il problema dell sfruttamento dei lavoratori (motivo per il quale appena posso non compro nulla made in china), va però detto che in cina ci sono ottime fabbriche che producono ottimi prodotti con elevati livelli di controllo della qualità e pessime fabbriche che producono pessimi prodotti etc (con in mezzo tutte le sfumature del grigio). Parlare genericamente di qualità del made in china ormai IMVHO ha poco senso
Mauro Venturini
11-07-2008, 20:29
Io tratto Rev'it e per quanto concerne il tessuto anche loro producono in Cina, invece la pelle producono quasi totalmente in Pakistan, il Pakistan e` fortissimo per la produzione dei capi in pelle.
Hanno un loro controllo qualita` sul posto e sulla garanzia dei prodotti si sono sempre comportati con la massima serieta`e disponibilita`.
Su tutte le altre problematiche non mi esprimo.
Ciao Mauro;)
Briscola ma in Vietnam non produceva anche la BMW??? :(
Confermato.
Rally2Pro vista dieci giorni fa dal Conce: Made in Vietnam
Attentatore
25-04-2010, 18:15
Adesso la dainese ha chiuso lo stabilimento in italia...fanno tutto in tunisia...dicono che lavorano meglio.....
Ho appena acquistato una giacca" diciamo di fascia alta" marca dainese per la mia zavorrina, posso dirvi che la qualita' percepita' è superiore alla altre giacche spidi che gia' abbiamo .
gigi
Attentatore
25-04-2010, 19:06
speriamo ti tengano le cerniere...io acquisto dainese dal 1972 e ti posso assicurare che le cerniere duravano di piu'....
Adesso la dainese ha chiuso lo stabilimento in italia...fanno tutto in tunisia...dicono che lavorano meglio.....
Mi mangio una palla se e' vero,ma ddaiiiiiiiiii.
In Tunisia il lavoro e' un concetto aleatorio ma manca il sindacato e la Democrazia sul posto di lavoro ( piu' che qua da noi) .
Ma chi e' che afferma ste cagate ?
Immagino.:(:(:(
citrullo78
25-04-2010, 19:30
Sono felice possessore di una Rev'it Off Track. Certo, in giro c'è di molto meglio, ma la differenza da pagare è troppa. Penso ci si possa accontentare di un buon prodotto ad un prezzo ragionevole. (purtroppo non tiene l'acqua anche con tutti gli strati indossati)
Attentatore
25-04-2010, 19:31
informati...vedrai che non dico bugie....sono ad un'ora di strada dalla dainese....
citrullo78
25-04-2010, 19:32
Sul fatto che lo stabilimento italiano sia stato chiuso non mi stupirei più di tanto. Da noi il costo del lavoro non è concorrenziale, stanno chiudendo tutto in tutti i settori.
Attentatore
25-04-2010, 19:33
La Dainese di Molvena (Vicenza), storico marchio per l'abbigliamento da motocicilisti, tra cui Valentino Rossi, avvia - dopo un accordo in Provincia con i sindacati - la delocalizzazione della produzione in Tunisia e ricorre alla Cassa integrazione per 120 addetti, per arrivare ad un taglio definitivo di 80 unità, sui 250 attualmente in forza.
Dainese ha in casa anche alcuni marchi storici come Mavet e Agv (celebri i caschi tricolori di Giacomo Agostini). In Veneto resteranno le teste pensanti dell'azienda (design, nuovi prodotti e una selezione di modelli) e in Tunisia - già attivo uno stabilimento con 500 addetti - tutta la produzione.
Nel 2008, l'azienda aveva chiuso con 105 milioni di euro di ricavi ma un utile netto di soli 700mila euro a fronte anche di oltre 33 milioni di euro di indebitamento. Tra le operazioni di rilancio della Dainese, oltre a quelle sul personale e delocalizzazione, ci dovrebbe essere il lancio entro l'anno di un nuovo modello di tuta con air-bag.
GOINAHEAD
25-04-2010, 19:35
lo stesso per il prezzo
così come le cuciture
veramente le protezioni della mia cayenne sono SAS TEC, ovvero il meglio del meglio sul mercato (anche molto meglio di quelle Dainese di cui ho alcuni capi). Io mi documenterei un po' prima di sparare giudizi. Inoltre il paraschiena della Cayenne è l'unico da tasca omologato livello 2.
Attentatore
25-04-2010, 19:37
credo che revit sia buona quanto la dainese se non meglio.....
Dogwalker
25-04-2010, 19:38
Mi mangio una palla se e' vero,ma ddaiiiiiiiiii.
In Tunisia il lavoro e' un concetto aleatorio ma manca il sindacato e la Democrazia sul posto di lavoro ( piu' che qua da noi) .
Ma chi e' che afferma ste cagate ?
Immagino.:(:(:(
La notizia era su tutti i giornali.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2010/01/dainese-produzione-tunisia.shtml?uuid=43b60bae-044e-11df-a6b8-81e559ea24b2&DocRulesView=Libero
Buon appetito. ;)
DogW
Molto abbigliamento viene fatto in Tunisia.
E Dainese ha una struttura in coproprietà!
Diesel, Replay, Zara ecc ecc è da molto che producono li.
Io ci andavo 7/8 anni fa per lavoro. (maglieria)
Attentatore
25-04-2010, 19:44
comunque in tunisia funziona molto bene il governo...forse ce un po' di dittatura...ma non ci sono spacciatori davanti alle scuole..ma questi sono altri discorsi.....
Qualche produttore produce ancora in Italia? Devo comprare una giacca nuova, la mia Dainese, dopo 70.000km e 12 anni di onorato servizio (comprata usata!!!!) inizia a dare segni di età.
Perchè in Italia? Perchè spero sia ancora sinonimo di buona qualità e perchè, scondo me, se si compra solo guardando l'euro di differenza, poi non mi posso lamentare che da noi va tutto a *****. Se il prodotto è fatto in Italia, sono disposto a pagare un pelo di più.
Attentatore
25-04-2010, 21:00
non e' che i capi siano fatti male....e' che le cerniere e le cuciture non sono durate come quelle di una volta.....
kiappadacciaio
25-04-2010, 21:00
Confermo anche io problemi alle cerniere su due giacche Dainese, una di pelle di fascia alta e una di cordura di fascia economica. Recentemente ho comprato Spidi e francamente mi sembrano capi un pò più curati rispetto a Dainese.
Attentatore
25-04-2010, 21:03
grazie kiappa...allora non sono l'unico...
io ne ho una in goretex e una in pelle merlin piu' stivali..tutto dainese e le cerniere si sono rotte:rolleyes:
comunque in tunisia funziona molto bene il governo...forse ce un po' di dittatura...ma non ci sono spacciatori davanti alle scuole..ma questi sono altri discorsi.....
Sei sicuro?
Ti assicuro che a Tunisi trovi quello che vuoi!
altaloma
25-04-2010, 21:11
Revi't anch'io e pure la consorte.
Da un paio di ani e tutto perfetto, per ora.
Fra le altre cose la Revi't è una delle poche case che fa la giacca in tre strati rimovibili anche per le signore.
Con Dainese ho avuto un problema di scolorimento della giacca, che non hanno voluto riconoscere (lavato con quello di mia moglie, il suo OK, il mio da rosso è diventato rosa scuro).
Da allora ..... everything BUT Dainese.
Attentatore
25-04-2010, 21:14
gioxx...io non ho detto che non si trova nulla....ma se ti trovano non te la cavi certo come in italia....
Bè considera che rev'it ha qualità omologa a bmw, forse con un pizzico di ricerca anche stilistica in più...
questa me la segno... :lol:
Secondo me alla fine, converrà di più prendere un aereo low cost e andare a comprare la giacca nuova in Tunisia o perchè no, se si ha un po' più di tempo, in Vietnam. Per la Cina ci devo pensare. Mentre per la pelle confermo, perchè ci sono stato, il Pakistan è un paese meraviglioso.
io ho avuto più di un capo o accessorio dainese e sono stati gli unici che si sono "distrutti" con il tempo....
http://http://img687.imageshack.us/img687/7871/p1000152b.jpg
è made in cina, d'estate la trovo fresca e non si è ancora rotto nulla (va bè, un paio di buchi x una caduta sull'asfalto...:mad:), ma x l'inverno mi devo cercare qualcosa in cordura, sicuramente più protettiva rispetto alla "stoffa" della mia off-revit
tommygun
26-04-2010, 17:42
Comunque la Rev'it "Sand" ha vinto la comparativa di "completi in tessuto con membrana" sull'ultimo numero di Motorrad battendo Dainese, BMW, e altre marche più o meno famose.
Se ho tempo posto la prova intera.
Ho appena acquistato una giacca" diciamo di fascia alta" marca dainese per la mia zavorrina, posso dirvi che la qualita' percepita' è superiore alla altre giacche spidi che gia' abbiamo .
Stessa esperienza. Dei capi in pelle Dainese sono molto soddisfatto, come qualità e design, e per questo ritengo il prezzo competitivo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |