Visualizza la versione completa : Chi viene a CAPO NORD con Motovacanza??
stefanov1
19-05-2008, 11:26
Qualcuno di voi viene a Capo Nord con l'organizzazione di Motovacanze www.motovacanze.it ?
Se vi interessa noi ci siamo !!
Hai già preso parte a qualche viaggio organizzato da Motovacanze?
stefanov1
20-05-2008, 00:14
Mi sono informato bene e ho conosciuto altri che sono stati a CapoNord con loro e con un altra agenzia e mi hanno confermato la loro serietà.
Il grosso vantaggio è quello che tutte le cene e i traghetti sono compresi nel costo e dormi sempre in albergo mente negli altri le cene sono arrangiate, dormi nelle baite (ti devi portare sacco a pelo, cuscino, etc).
Non è che voglia essere schizzinoso, ma visto che viaggio con la mia compagna ed è il primo lungo viaggio che faccio con lei volevo qualche comodità (altrimenti poi scappa...).
Se ti interessa ti posso passare qualche info anche per MP
andro' a caponord proprio in quei giorni, non conoscevo questa organizzazione, ora mi documento
Ti ringrazio - ho visitato il loro sito e mi sono iscritto alla newsletter da tempo. Cercavo qualcuno che avesse già viaggiato con loro. Da quello che si legge in giro sono molto seri.
Ho qualche dubbio sui pernottamenti in Scandinavia - se non ti appoggi ai camping (hytte) credo che farla tutta in albergo sia carissimo. Cmq - ovviamente - tutto quello che è compreso nel costo lo paghi.
Al termine del mio giro a Capo Nord - raffronterò i prezzi.
cosi a prima vista mi sembra una bella cosa, ma mi sembra caro.
:(:(
In effetti 3000 neuri senza benza ... io avrei calcolato - tutto compreso - 2200 neuri.
e' il passeggero che secondo me costa troppo, ci vogliona altri 2890 euro circa, mi costerebbe 2990+2890 + la benza + autostrade + pranzi + 6 cene.....+ 6% assicuraz. + ingressi vari alla rupe o varie e si arriva a 10000 in un attimo??
se fossi stato solo ci avrei anche fatto un pensiero, anche se sempre caro.:(
Dinamite
20-05-2008, 23:27
Cavolo, come primo viaggio non fai poco. Per me la donna scapperà comunque, albergo o no :lol::lol::lol:
cambronne
20-05-2008, 23:33
http://www.edelweissbike.com/tours/E
è un po' caro ... ma per chi può ...
io l'anno scorso ho speso 2000 euro.
le hytte sono bellissime e convengono, non serve sacco a pelo, di coperte ce ne sono.
2ooo euro una persona compreso benza traghetti e autostrade?
Dinamite
21-05-2008, 08:15
Ma perchè parlate di traghetti? Non sono necessari, anzi passare sui due ponti danesi è un'esperienza che consiglierei a chiunque. Si entra in Svezia passando per Malmo e poi su al nord. Le hitte non sono sempre bellissime, molte hanno anche il bagno fuori tipo campeggio ma sono collocate in posti talmente meravigliosi che non ne potrete più fare a meno. Io, entrambe le volte che ci sono andato, ci ho sempre dormito e sono tuttora soddisfatto. In albergo non saprei, a giudicare dai pochi paesi, di dimensioni tali da avere un albergo, incontrati soprattutto al nord ho paura che questa scelta vincolerebbe troppo l'itinerario. Naturalmente nelle hitte sappiate che bisogna anche farsi, molto spesso, da mangiare proprio perchè a volte lontane da paesi abitati.;)
2ooo euro una persona compreso benza traghetti e autostrade?
si, tutto compreso, benza traghetti dormire mangiare. non sono compresi i 2 tagliandi x la moto
Ma perchè parlate di traghetti? Non sono necessari, anzi passare sui due ponti danesi è un'esperienza che consiglierei a chiunque. Si entra in Svezia passando per Malmo e poi su al nord. Le hitte non sono sempre bellissime, molte hanno anche il bagno fuori tipo campeggio ma sono collocate in posti talmente meravigliosi che non ne potrete più fare a meno. Io, entrambe le volte che ci sono andato, ci ho sempre dormito e sono tuttora soddisfatto. In albergo non saprei, a giudicare dai pochi paesi, di dimensioni tali da avere un albergo, incontrati soprattutto al nord ho paura che questa scelta vincolerebbe troppo l'itinerario. Naturalmente nelle hitte sappiate che bisogna anche farsi, molto spesso, da mangiare proprio perchè a volte lontane da paesi abitati.;)
ma io per andare sulle lofoten ho preso il traghetto a bodo arrivato sulle isole ho fatto tantissimi ponti ma ad un certo punto ho dovuto prendere un traghetto xke c'era la strada interrotta.
Bho...
io saro' un randagio per definizione..ma caponord dove ormai qualunque motociclista va..perche' affidarsi ad una organizzazione e non andare senza troppi programmi semplicemente partendo?
si arriva a 10000 in un attimo??
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma dai!!!!
Non ho controllato i tuoi calcoli, ma se così fosse, è follia pura!!!
Capo Nord è ormai una meta facilmente raggiungibile!!!
Non ci sono problemi per prenotazioni alberghi o hytte, nessun problema di benzina, l'inglese lo parlano tutti, nessun tipo di problema ai posti di frontiera.
A parte il fascino indiscutibile di questo viaggio, NON E' UN VIAGGIO COMPLICATO DA ORGANIZZARE!!!
stefanov1
21-05-2008, 13:11
xDinamite
Diciamo che è il primo viaggio "serio" con lei, ma abbiamo già fatto alcuni giri abbastanza impegnativi.
Quest'anno andiamo a Capo Nord e a Natale in Patagonia.
Per quanto riguarda i costi è vero che è un po' caro ma considerando che sono compresi tutti i traghetti in cabina quando si fa la notte, tutti gli alberghi (e come sapranno in molti i prezzi nel Nord Europa non scherzano..), le cene direi che è nel mio budget... e comunque non dimenticate che parliamo di 21 giorni !!!
Con 2000 euro non mi dite che state in giro nel Nord d'Europa ad Agosto per più di 20 giorni mangiando, bevendo, dormendo, traghetti, etc.. in due!!
Non ci credo neanche se lo vedo!
Per quanto riguarda la differenza tra driver e passeggero non vedo perchè dovrebbe esserci..tutti e due mangiano e dormono..al limite la sola differenza è nel costo dell'assicurazione del viaggio.
Il motivo di affidarmi ad una associazione per fare il viaggio è che questa volta non ho proprio voglia di sbattermi nel pronotare, lasciare caparre, carta di credito, studiare la strada, pensare dove dormire e mangiare..per una volta lascio fare agli altri.
Tra l'altro non è che non ne sia capace in quanto organizzo anche io viaggi in moto per gruppi..
Comunque spero sinceramente di poter conoscere qualcuno di voi a CapoNord se ci scambiamo date e tipi moto magari ci riusciamo a salutare.
sono contrario ai viaggi in cui è tutto prenotato.odio il gruppo,non riesco ad accettare di partire,mangiare,dormire a comando... meglio un paio di moto ...oltre tutto minchia che prezzi.....
io sabato parto per turchia,siria e giordania, durata un mese...previsto non piu di 4000 tutto compreso....certo che il nord è caro.....
Dinamite
21-05-2008, 14:10
Ma Steu, tu sei un asociale :lol::lol:
Buon viaggio, ti invidio non poco ;):D
Sempre sui traghetti: certo, se si va alle Lofoten non c'è alternativa ma per arrivare a Capo Nord la si può fare tutta su asfalto (allungandola un pò).
Circa i prezzi, ognuno li vede a proprio modo, fa i conti nelle proprie tasche e tende a soddisfare le proprie aspettative. Noi, io e mai moglie, a Capo Nord per due volte nel 2001 e 2005 senza spendere più di 3000 euro in totale. Sinceramente, non abbiamo cercato il risparmio a tutti i costi ma abbiamo fatto il viaggio nell'unico modo che ci sembrava giusto per quella meta ed è risultata quella spesa. Nel 2005 furono 22 giorni con transito attraverso Estonia, Lettonia e Lituania.
stefanov1
21-05-2008, 15:20
Se guardate anche la proposta di Raidinside i prezzi sono un po' inferiori..ma loro non comprendono le cene (solo 10), i pernottamenti sono in parte in hotel e in parte in baite (da 4 persone) e il giro prevede di passare dalla Rep.Ceca, Polonia,Lituania, Estonia (paesi molto meno cari).
Quindi i prezzi alla fine sono sicuramente gli stessi o anche più cari.
Toro Toro
21-05-2008, 15:39
l'organizzazione è seria vai tranquillo. Certo è che non può essere economica, dato che hai delle comodità che paghi.
Io l'anno scorso con zainetto per 3 settimane senza organizzare nulla ho speso 2600 euro a testa tutto compreso. I traghetti da prendere sono tanti:
io l'ho preso dalla danimarca a kristiansand. In Norvegia ne ho presi diversi per passare il fiordo e sono circa 10-15 euro a botta (moto e due persone), poi c'è il traghetto da Bodo alle lofoten e quello che ho preso in danimarca per arrivare subito in germania (e tronando ho fatto il ponte nuovo)...
Ah in questa cifra è compresa la tratta verona amburgo e ritorno in cuccetta con moto al seguito.
A pranzo mangiato in stazioni di servizio e altro. A cena in ristoranti (certo guardando un po' i prezzi).
Ho dormito sovente in alberghi (thon hotel per esempio). spesa massima x una notte 140 euro x una doppia a tromso in un albergo molto bello.
Hytte bene ma non sempre e io ci ho dormito 4 volte circa.
La Svezia è meno cara dell'Italia (se nn vai a Stoccolma).
Bierhoff
21-05-2008, 15:40
non sono per i "tour guidati" soprattutto per me ormai alla portata di tutti.
chi va con viaggi organizzati è ovvio che spende di più. deve pagare anche l'organizzazione, il viaggio dell'accompagnatore, ecc...
Usty bello, tourleader, mangiare quando vuole lui, dormire quanto vuole lui, furgone appoggio ecc ecc.....:mad:
Il motivo di affidarmi ad una associazione per fare il viaggio è che questa volta non ho proprio voglia di sbattermi nel pronotare, lasciare caparre, carta di credito, studiare la strada, pensare dove dormire e mangiare..per una volta lascio fare agli altri.
Prenotare, lasciare caparre non credo sia necessario - si trova sempre posto.
Studiare la strada credo che sia tra le cose più belle del viaggio - io mi sto preparando da tempo e mi diverte un sacco (specie scambiare pareri e consigli con chi ci è stato o ci deve andare).
Comunque spero sinceramente di poter conoscere qualcuno di voi a CapoNord se ci scambiamo date e tipi moto magari ci riusciamo a salutare.
Io sarò su in solitaria, nel periodo 25 giugno - 14 luglio; giro orario passando per A - D - DK - S - N - FIN - EST - LH - LV - PL - CZ.
R 1150 RT
Io sarò su in solitaria, nel periodo 25 giugno - 14 luglio; giro orario passando per A - D - DK - S - N - FIN - EST - LH - LV - PL - CZ.
R 1150 RT
Io parto il 30.6 o l'1.7 e faccio il giro antiorario... forse ci si incrocia su in cima... se vedi uno col Transalp rosso che va nella direzione opposta alla tua...
Terrò gli occhi ben aperti - sempre che tu non ti confonda con una renna!
Hm un messaggio subliminale... Io sono via... mia moglie a casa... io mi confondo con le renne... le renne hanno le corna... :scratch:
Ho capito, forse è meglio che stia a casa :lol:
Ah! No scusa.
Non era questa la mia intenzione.
Peraltro - anche io avrei lo stesso problema.
Fatto l'anno scorso e con Motovacanze.
Viaggio bellissismo e molto ben organizzato, prendendo il traghetto dalla Germania si accorcia un po' e arrivare presto a Capo Nord é meglio perché così non ci arrivi troppo stanco e poi ti godi per bene tutta la Norvegia.
Tanti fanno il giro al contrario, solo che in questo modo a Capo Nord ci si arriva solo verso la fine del viaggio e poi rientrare via Svezia o Finlandia diventa noioso...se vedi la Svezia dopo la Norvegia é un po' deludente.
e quanto ti e' costato in tutto?
tra il compreso e il non compreso da motovacanze?:lol::lol:
2.900 il viaggio, può sembrare tanto ma bsogna considerare i servizi offerti (due anni prima avevo speso 3.000 € in 15 giorni, la vita nei paesi scandinavi é molto cara).
A questi ho dovuto aggiungere circa 1.500 €: la benzina é molto cara e si fanno poco meno di 10.000 km, a pranzo per un hamburger e coca-cola nelle stazioni di servizio ti pelano 15-20 €, per le poche cene escluse con alcuni compagni di viaggio abbiamo scelto di trattarci bene.
Si può fare lo stesso viaggio optando per soluzione più economiche per il pernotto, io preferisco la soluzione hotel (e la maggior parte di quelli di Motovacanze erano anche molto belli) visti i lunghi chilometraggi giornalieri e l'elevato rischio di prendere acqua.
Lochness
24-05-2008, 19:09
ECCOMIII mancavo io
Per sentito dire l'organizazione è affidabile ...ma
1)si parte ad Agosto,io credo che il miglior periodo sia Luglio,tanto è che lo faccio senza compagna , ed a proposito di "Renne" la lascio a casa con un mastino napoletano di guardia ,gelosissimo ,mio figlio di 5 anni.Però in cambio:( ho dovuto portarmi la ia prima figlia:mad::mad::mad::mad:e quindi caro naga quel fatto della gnocca si va a far benedire:mad::mad::mad::mad:
2)Per questo più di 7000 € mi sembrano eccessivi,considerato il periodo ,e le esperienze altrui.
3) Ridico un concetto già espresso altrove ,NON E' VERO che gli alberghi sono più cari in scandinavia.Ora un decente albergo ad ore :lol::-o costa poco meno di 90 €(il primo che fa un commento gli mando una maledizione).Di contro in Italia non trovi sistemazioni così belle ,in posti bellissimi ,e con una certa frequenza e a quei costi come le Hytter,bungalow ed altro.Provate a chiedere quanto viene un bungalow nell'Argentario(per esempio)
Infine dal 8 Luglio per circa 18 giorni mi trovate in giro per la scandinavia,propongo di metterci i campanellini sulle corna per riconoscerci.
Dopo invece per 3-4 giorni in giro fra la Germania l'Austria e l'Italia.
Salut
[SIZE="4"]Però in cambio:( ho dovuto portarmi la ia prima figlia
Quanti anni ha?
Beh! si divertirà sicuramente.
Anche io avevo pensato a mio figlio (11 anni e mezzo) - ma vedo che ancora si stanca per i tragitti lunghi. Non ha ancora il fisico (e la voglia) del padre :pirate:.
Che la seconda metà di luglio sia il periodo migliore é vero, per chi può prendere ferie in quel periodo é l'ideale, comunque l'anno scorso il fenomeno del sole a mezzanotte era ancora perfettamente visibile il 3 di agosto.
Che la vita (alberghi inclusi) sia più cara (Norvegia in primis) é oggettivo, perfino la Costa Smeralda riesce ad essere più economica della Norvegia. Per un banale intervento in una concessionaria BMW hanno preteso l'equivalente di 80€ per 20 minuti di manodopera, la manodopera delle officine Volvo é intorno ai 300 € l'ora. Un pescatore che ci ha portati a fare un'escursione in barca lungo un fiordo ci raccontava che sua sorella, commessa in un negozio, guadagna 3.500 € al mese...
Una birra media costa circa 10€...
Che ci siano sistemazioni in posti splendidi é fuori discussione, la Norvegia é un trionfo della natura; per risparmiare bisogna andare in hytte e bungalow, gli alberghi sono decisamente più costosi...é una scelta che rispetto ma viaggiando con quel clima e quei chilometraggi preferisco l'albergo.
Lochness
25-05-2008, 11:32
Naga la mia ha 21 anni.
Però se vuoi un consiglio 11 anni è ancora troppo presto ,a parte che se non sbaglio pare che sia vietato a quell'età in autostrada.
Ricordavo bene - c'è già qualcuno che ha fatto il giro con la figlia.
Che la vita (alberghi inclusi) sia più cara (Norvegia in primis) é oggettivo
Basta vedere il costo della benzina. Tradotto in euro la 95 ottani costa - di media - 1,58!!
http://www.statoildetaljhandel.no/FrontServlet?s=sdh&state=sdh_dynamic&viewid=drivstoff_priser
Lochness
25-05-2008, 12:13
OT,grazie naga ,leggere il diario di viaggio di quel padre mi ha commosso e mi da maggiori convinzioni nella scelta di essermi portato la mia figliola.
Le nostre vite si sono separate quando lei aveva 7 anni,pur rimanendo saldo l'affetto e l'amore reciproco.
Questa sarà la prima nostra vacanza da soli ,senza nonni e compagne.
In moto ,la mia passione.Credo che al momento non posso pretendere di più.
Grazie:D
Ritornando a noi ,quanto costa oggi Domenica 25 Maggio 2008 la benzina in Italia?
Se io fossi un norvegese e dovessi venire in Italia ,Roma sarebbe sicuramente una meta.Un albergo a tre stelle in media sta fra le 180-200 € a seconda del posto .In Norvegia gli alberghi costano ancora di più:rolleyes:?
In cambio però credo che al norvegese non possiamo dare alternative belle come le hytter ,e i B&B non sono alla loro altezza.
Per il cibo concordo pienamente
io a caponord ci sono andato tre anni fa e avevo speso qualcosa come 4000 euro in due... abbiamo sempre dormito al coperto mai tenda... caro è caro però ne vale la pena...
io come altri qui odio i grupponi..
cmq da organizzare non c'è nulla e gli alberghi si trovano facilmente.. io son partito senza aver prenotato nulla.
Se hai viaggiato un pò sa benissimo che la fobia di non trovare l'albergo per la notte è puramente fittizia..ciao
Dinamite
25-05-2008, 16:14
viaggiando con quel clima e quei chilometraggi preferisco l'albergo
sei una femminuccia :lol::lol::lol:
In cambio però credo che al norvegese non possiamo dare alternative belle come le hytter ,e i B&B non sono alla loro altezza.
Assolutamente d'accordo.
Infatti ritengo che dopo i paesi nordici e il Regno Unito l'Italia sia il paese più caro d'Europa.
Ormai andando in Germania o in Austria si risparmiano bei soldi...
io come altri qui odio i grupponi..
Se hai viaggiato un pò sa benissimo che la fobia di non trovare l'albergo per la notte è puramente fittizia..ciao
Sempre viaggiato all'avventura e mai avuto problemi, ma lo puoi fare se viaggi solo o in pochi; devo ammettere che quando sai già dove dormire puoi goderti meglio la giornata fino a tardi.
Quanto ai grupponi non piacevano neanche a me, poi ho fatto un paio di viaggi in gruppo e ho scoperto che é bello condividere il viaggio anche con altre persone che non la pensano esattamente come me, ed ho avuto occasione di conoscere bella gente e in qualche caso fare nuove amicizie.
Non so, forse sono fasi che si attraversano nella vita...io ora sono in questa, magari tra un po' riprenderò a fare il lupo solitario, magari no...
sei una femminuccia :toothy10::toothy10::toothy10:
Sarà, ma con la vita stressata che faccio durante l'anno in vacanza voglio godermi la mia passione (cioé la moto) e i posti che visito, per il resto voglio stare comodo.
Montare una tenda sotto l'acqua magari dopo aver preso qualche ora di pioggia durante il trasferimento non fa per me.
Dinamite
25-05-2008, 17:18
Montare una tenda sotto l'acqua magari dopo aver preso qualche ora di pioggia durante il trasferimento non fa per me
Naturalmente non fa per nessuno, a meno che non si parli di masochisti. Il caso della tenda, però, è diametralmente opposto al caso dell'hotel confortevole; credo che in mezzo ci siano tante altre soluzioni ugualmente apprezzabili.
Quello che non capisco è il nesso tra un'organizzazione come quella di Motovacanze o qualsiasi altro tour operator e la comodità del viaggio. Per destinazioni come queste, assolutamente alla portata di chiunque voglia intraprendere il viaggio, senza difficoltà logistiche ed organizzative, non la ritengo per niente necessaria per raggiungere l'obiettivo del viaggio comodo, a meno che non si cerchi, come nel tuo caso, la compagnia di un gruppo.
Personalmente mi appoggerei a tour operator solo per viaggiare in paesi "scomodi" o proprio se fossi alla ricerca di un gruppo.
Parere del tutto personale ;)
è chiaro che trovare un albergo la sera stessa se si è in 20 persone e non si ha prenotato è impossibile... però è anche vero che a me piace trovare quei posti dove magari hanno solo tre stanze letto....
in comitive organizzate spesso ti spediscono in BB o simili che sono standardizzati e che fanno perdere un pò il sapore del viaggio....
Personalmente a me piace viaggiare da solo o in piccoli gruppi già rodati perchè sò già quali sono le potenzialità e lo spirito del gruppo....
ciò non toglie che tra un pò di anni possa cambiare gusti.. ciao
stefanov1
26-05-2008, 09:10
xgpboxer
grazie mille per le informazioni..visto che è il mio primo viaggio con loro mi fa stare più tranquillo
Pienamente d'accordo con il fatto di sapere che la sera quando arrivi hai già l'albergo prenotato..per me è un must!
Lamps
Vorrei dare il mio contributo alla discussione.
Secondo me la verità come spesso accade sta nel mezzo, o, per meglio dire, tutte le opinioni sono giuste e condivisibili. Non voglio quindi aggiungere anche le mie: sarebbero ripetizioni di quelle già dette da altri.
Vorrei però dire due parole su motovacanze. Quando ero giovane, primi anni ottanta, chi riusciva a portare la moto sulla piazza Rossa a Mosca era considerato veramente uno con le palle, più che andare a Capo Nord. Adesso (dopo la caduta del muro) i tempi sono cambiati, però arrivare a Mosca in moto ha ancora il suo fascino. Premesso che sono uno che ha girato l’Europa sempre da solo con lo zainetto, (ad esempio nel 1988 viaggio di nozze in Danimarca, Svezia e Norvegia meridionali in moto e tenda) al momento di fare un giro simile, dopo aver vagliato i pro e i contro, ho optato per un tour di gruppo, per motivi che è superfluo elencare e che tutti immaginerete, e ho scelto motovacanze. Non voglio darne un giudizio, anche queste sarebbero valutazioni soggettive condivisibili o meno, però faccio una considerazione. Nel viaggio in Russia, ho conosciuto persone che avevano già viaggiato o che avrebbero viaggiato in futuro con loro. Faccio dei nomi: Dario di Padova, Luca di Verona, Santino di Roma, Giuseppino di Torino. Se andate a vedere le liste dei partecipanti sul loro sito troverete dei nomi che si ripetono spesso. Un motivo ci sarà…
Per quanto riguarda me, ho un paio di progetti per quest’estate, ma penso che deciderò per un viaggio in Turchia fino al monte Ararat, al confine con Iran e Armenia. Un viaggio organizzato da motovacanze...
Lamps e buona strada.
Mi permetto di segnalarvi...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=173486
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |