PDA

Visualizza la versione completa : Vespa GTS 300 Special

fedro
08-05-2008, 11:07
Non sarà a livello di un megascooter tipo Tmax.... però è davvero bellissima :D
Bianca poi è :eek:

http://www.motoblog.it/post/13435/piaggio-vespa-gts-300-super-dati-e-foto-ufficiali

checco
08-05-2008, 12:05
un classico che non tramonterà mai.

kaRdano
08-05-2008, 12:14
non sono riuscito a trovare nessun dato sul peso...

http://www.it.vespa.com/media/_scheda_tecnica_gts_300.pdf

Muttley
08-05-2008, 12:21
148Kg a secco dato cartella stampa, la modella è optional....

http://www.agmuttley.it/images/vespagts300s.jpg

emagagge
08-05-2008, 12:23
Non è affatto male, se prenderò uno scooter sarà quello!

kaRdano
08-05-2008, 13:19
perché le ragazze si siedono solo sui primi 3 centimetri di sella?

iceunstable
08-05-2008, 13:30
bellissima...anche la modella non mi dispiace......xchè si siedono solo sui primi 3cm di sella...se volevi dire sulla punta della sella....potevi....:lol::lol::lol:

mototour
08-05-2008, 13:40
148Kg a secco dato cartella stampa, la modella è optional....
No Mut, la modella è......bona!
Scherzi a parte, la nuova Vespa mi piace molto, sto seriamente pensando ad un regalino alla moglie, ex vespista (....e andava pure fortino....:rolleyes:) però aspetterò che "smaltisca" gli inevitabili problemi della prima serie.:mad::)

Muttley
08-05-2008, 13:50
Mototour problemi zero, la meccanica è quella stra-collaudata del motore serie Quasar 4V montato sul Beverly, la componentistica in gran parte quella della Gts250.

mototour
08-05-2008, 13:56
Non so perché ma mi aspettavo una risposta del genere.....:lol:
In ogni caso bianca è veramente bella.:D

bugiardo
08-05-2008, 14:27
Perchè prendere la nuova vespa e nn un altro scooter , magari anche piaggio e motorizzato uguale ?

Muttley
08-05-2008, 14:29
Perchè la Vespa è la Vespa! Allora perchè non prendere una Hyosung al posto di una BMW?

MotoBobo
08-05-2008, 14:48
Perchè la Vespa è la Vespa! ...

Sì Muttley, è vero, ma con tutto permesso, la Piaggio ha fatto l'immane CA@@ATA ad interrompere la produzione della Vespa PX.

QUELLA era la VERA ultima Vespa.... con le marce....

Ma è possibile che con tutta la tecnologia di cui Piaggio dispone, non si riesca a fare una simil-PX sula base di una di quelle attuali e dotarla di cambio con selettore manuale ??

Non che quelle attuali non siano belle, anzi, ma la PX resterà sempre nei ricordi di tanti appassionati e proprietari.....

Muttley
08-05-2008, 14:56
MotoBobo questa è una vecchia diatriba... Il motore della vecchia PX non era piu omologabile ed il passaggio al 4T non piu procrastinabile. So che sono stati fatti due studi uno tecnico ed uno di mercato: quello tecnico rappresentava la progettazione di un nuovo gruppo motore-cambio 4T 4V che presentava qualche problema in termini di peso e soprattutto di ingombri che avrebbero limitato la possibilità di montare una ruota posteriore di misure "moderne". Lo studio di mercato aveva evidenziato una schiacciante maggioranza di richiesta, da parte dei potenziali clienti, per una maggiore semplicità di utilizzo. Dal punto di vista commerciale la scelta era tra scontentare i "vecchi" vespisti o andare a cercarsene anche di nuovi. Ecco il perchè la Vespa, pur restando Vespa (telaio in acciaio ecc.) non ha piu il cambio.

Alvin
08-05-2008, 14:59
Grazie per la :arrow: ...SIETE DEI GRANDI AMICI :mad::mad::mad:

un ex tk
08-05-2008, 15:10
Tra 2 post comincerà la sotriella:

"La Piaggio ha smesso di fare Vespe dal...."

Secondo me ci psicoanalizzano...:mad:

bugiardo
08-05-2008, 15:15
Perchè la Vespa è la Vespa! Allora perchè non prendere una Hyosung al posto di una BMW?

ma quindi tra un beverly e la vespa attuale ci sta la stessa differenza che c'e' tra una Hyosung e una BMW ?

il motore è lo stesso , la protettività +o- siamo li , almeno il beverly ha le ruote alte .

Oltre il richiamo estetico alla mitica vespa , per quale motivo uno dovrebbe comprarla ?

Ok saro' prevenuto io , ebbi per tanto tempo un vespone 200 rally comprato usato e con il quale ci ho fatto di tutto , e ricordo quei vesponi con grande nostalgia , speravo che piaggio prima o poi riproponesse una nuova vespa , questo coso ,invece, mi emoziona come puo' farlo un forno a micronde o una lavastoviglie. Pero' ,come dicevo , forse sono io che sono prevenuto .....

mototour
08-05-2008, 15:30
Bugiardo, semplicemente perché la Vespa attrae per il brand, perché rispetto al Beverly è più agile, perché le ruote grandi (per quel tipo di mezzo) servono fino ad un certo punto, perché a gente come mia moglie che ne ha avute più di una non conosce altro tipo di scooter che non sia la Vespa, perché a me quel cambio alla manopola non è mai andato giù quindi la preferisco automatica, perché......perché......:D
A me me piace assai......:)

bugiardo
08-05-2008, 16:08
perché a me quel cambio alla manopola non è mai andato giù

QUesta affermazione è inammissibile :mad::mad::mad::mad::angryfir::angryfir::angryfir: :angryfir::angryfir::angryfir::angryfir::angryfir:

Una vespa con la cinghia e il variatore :(:(:(:( e le pinne come le fai !?!

Ovviamente sto scherzando , ognuno ha i propri gusti , a te piace e fai bene a comprarla , a me invece .... diciamo di no .

Una sola cosa ( seria ) , ho avuto recentemente sia scooter a ruote basse che appunto un beverly , usandoli intensamente dentro roma ( ho fatto 45k km in 3 anni e mezzo ) e ti assicuro che le ruote alte pagheranno pure un filo di agilità negli sgattaiolamenti tra le macchine , ma quanto a stabilità nn si battono.

fedro
08-05-2008, 17:23
Beverly e tutti gli altri scooter sono soggetti a soventi profondi restyling. mentre la Vespa è l'unica a tenere la sua linea ed ad essere bella anche a distanza di molti anni ;)
Inoltre il fascino della Vespa è unico e questa GTS 300 special bianca è a dir poco favolosa :eek:

mototour
08-05-2008, 18:09
QUesta affermazione è inammissibile :mad::mad::mad::mad::angryfir::angryfir::angryfir: :angryfir::angryfir::angryfir::angryfir::angryfir:

Una vespa con la cinghia e il variatore :(:(:(:( e le pinne come le fai !?!
Hai pienamente ragione, difatti io non sono un vespista.
Mia moglie, che lo era, sottoscriverebbe: per lei la vera Vespa ha il cambio manuale sulla manopola.
Io l'ho provato una sola volta e per poco non mi capottavo.......mio cognato invece ci montava i kit Pinasco e ci andava come le schegge....:!:

Diciamo che sarei un vespista "acquisito"........un po' come quelli che ora si comprano i GS1200.:lol::lol:

Barney Panofsky
08-05-2008, 18:21
Si potrebbe avere un dettaglio in primo piano delle scarpette bianche della modella? Grazie.

mototour
08-05-2008, 18:25
Barney Panofsky=lo scarparo di QDE......:lol:

::zinco::
08-05-2008, 18:31
questo con il px non lo si poteva fare... tutte le volte che ci provavo mi spalmavo!! :lol:
http://static.blogo.it/motoblog/foto-ufficiali-piaggio-vespa-gts-300-super/vespa_gts_300_super_02.jpg

Tricheco
08-05-2008, 19:23
a me me pias

segnika
08-05-2008, 19:45
domani vado dal conce a sentire che prezzo mi fa!:cool:

Alvin
08-05-2008, 21:10
domani vado dal conce a sentire che prezzo mi fa!:cool:
E dopo facci sapere ;)

emmegey
08-05-2008, 21:13
Non sarà a livello di un megascooter tipo Tmax.... però è davvero bellissima :D
Bianca poi è :eek:

http://www.motoblog.it/post/13435/piaggio-vespa-gts-300-super-dati-e-foto-ufficiali

Le uniche Vespa bellissime sono quelle con le marce, esclusa la serie PX... Non cambierei mai la mia Sprint Veloce del '77 con questa 300!!! :lol:

fedro
09-05-2008, 08:43
Le uniche Vespa bellissime sono quelle con le marce, esclusa la serie PX... Non cambierei mai la mia Sprint Veloce del '77 con questa 300!!! :lol:

non metto in dubbio questo, però a me piace molto di più questa GTS 300 rispetto ad una vecchia con le marce!
Le marce sulla Vespa vecchia non mi sono mai piaciute ed inoltre è anche molto meno stabile e pericolosa rispetto alla nuova GTS...

fedro
13-05-2008, 10:20
L'ho vista ieri pomeriggio, bianca: FAVOLOSA :eek::eek::eek:

In conce è entrato anche uno, che aveva fuori parcheggiato una V-Storm, ed ha detto al venditore: ormai lavoro in centro... vendo la moto e vengo a prendermi sta Vespa!

Cmq a parte questo, la GTS 300 Super è veramente bella

bugiardo
13-05-2008, 12:19
non metto in dubbio questo, però a me piace molto di più questa GTS 300 rispetto ad una vecchia con le marce!
Le marce sulla Vespa vecchia non mi sono mai piaciute ed inoltre è anche molto meno stabile e pericolosa rispetto alla nuova GTS...

Le marce rovinavano l'estetica? Oppure sei contrario alle marce
Ti faccio presente che ci sono stati numerosi modelli per decenni di 'Vespe vecchie ' , sicuramente con il procedere degli anni vengono posti in commercio modelli + stabili e sicuri , ma se arrivi a definire le vespe pericolose , o ti riferisci a quelle con il pungiglione, oppure , semplicemente sei uno che le Vespe nn le apprezzava + di tanto.

Ora hanno fatto una vespa che invece ti entusiasma, vuol dire che rispetto a prima sono cambiate diverse cose , che ti hanno fatto piacere la vespa ( solo la GTS300 ? ) , per chi ,invece,apprezzava molto le vecchie vespe, forse vede eccessiva distanza dal progenitore.

Un ultima cosa , il modello è uscito da poco , nn è stato provato , dalle foto si puo' senzaltro giudicare l'estetica , ma il comportamento dinamico no , prima di vendere la moto per comprarsela, almeno un giretto sarebbe meglio farselo .....e nemmeno l'affidabilità del prodotto è conosciuta . Quest'ultima cosa perchè personalmente sono rimasto scottato per aver voluto ( dopo vespa ciao e boxer ) tornare a piaggio con un beverly .

Cmq mai prendere una prima serie ......

fedro
13-05-2008, 13:58
Le marce rovinavano l'estetica? Oppure sei contrario alle marce
Ti faccio presente che ci sono stati numerosi modelli per decenni di 'Vespe vecchie ' , sicuramente con il procedere degli anni vengono posti in commercio modelli + stabili e sicuri , ma se arrivi a definire le vespe pericolose , o ti riferisci a quelle con il pungiglione, oppure , semplicemente sei uno che le Vespe nn le apprezzava + di tanto.

Ora hanno fatto una vespa che invece ti entusiasma, vuol dire che rispetto a prima sono cambiate diverse cose , che ti hanno fatto piacere la vespa ( solo la GTS300 ? ) , per chi ,invece,apprezzava molto le vecchie vespe, forse vede eccessiva distanza dal progenitore.

Un ultima cosa , il modello è uscito da poco , nn è stato provato , dalle foto si puo' senzaltro giudicare l'estetica , ma il comportamento dinamico no , prima di vendere la moto per comprarsela, almeno un giretto sarebbe meglio farselo .....e nemmeno l'affidabilità del prodotto è conosciuta . Quest'ultima cosa perchè personalmente sono rimasto scottato per aver voluto ( dopo vespa ciao e boxer ) tornare a piaggio con un beverly .

Cmq mai prendere una prima serie ......

Intanto, ho avuto per un anno la Vespa GTS 250 i.e. e quindi so molto bene qual'è il suo comportamento dinamico...
Inoltre come affidabilità vai tranquillo che la GTS 300 S ha il super collaudato motore Quasar e la meccanica è più o meno la stessa affidabile della 250 ;)

Tutte le nuove Vespe mi piacciono (ho avuto anche per 3 anni la ET4 150) però sia per la linea che per il motore preferisco la GTS 300.

Per quanto riguarda le vecchie Vespe, mi piacciono molto, sono affascinanti, ma non le comprerei mai perchè preferisco le nuove che sono senza cambio, che hanno bisogno di meno manutenzione e della miscela; inoltre le vecchie Vespe hanno le ruote di diametro inferiore rispetto alla GTS ed hanno il motore laterale invece che centrale, con il conseguente sbilanciamento della massa e stabilità.
Naturalmente questo vale solo nel caso che la Vespa venga utilizzata sempre e che sia eventualmente l'unico mezzo a due ruote, come nel mio caso; certo che se avessi più di una moto e/o scooter, allora prenderei anch'io una o più vecchie Vespa... ma siccome non posso allora come unica due ruote io preferisco di gran lunga una nuova Vespa e precisamente la GTS 300 Super di colore bianco!!

bugiardo
13-05-2008, 14:50
Sull'affidabilità dei motori Piaggio moderni , ognuno ha la propria esperienza e buon per te che sia diversa dalla mia !

Cmq ognuno ha i propri gusti , ma un ultima cosa

che hanno bisogno di meno manutenzione

questo nn è assolutamente vero , la manutenzione delle vespe era prossima allo zero e la loro affidabilità era totale, restare a piedi con la vespa voleva dire essere veramente jellati , per il resto mettevi olio e benzina ( x fare la miscela ) ogni tanto cambiavi la candela .Stop , certo potevi smadonnare quando si rompevano i fili di marce o frizione , nulla cmq che nn potessi sistemarti da solo , con pochi ferri e ricambi , compresa la sostituzione e/o la riparazione di una gomma bucata con quella di scorta .

Insomma al contrario della tuo gts , nn erano 4T ( valvole olio filtri ) , nn avevano batteria , ne avviamento elettrico, nn avevano cinghia ne massette del variatore e chissà quante cose dimentico , ma come facevano a richiedere + manutenzione ?

Muttley
13-05-2008, 14:54
Ma ora non possono circolare nelle città come Milano...

jimmymigliore
13-05-2008, 15:33
E' veramente una cosa strepitosa...bianca sara' mia...

fedro
13-05-2008, 17:29
Sull'affidabilità dei motori Piaggio moderni , ognuno ha la propria esperienza e buon per te che sia diversa dalla mia !

Cmq ognuno ha i propri gusti , ma un ultima cosa

questo nn è assolutamente vero , la manutenzione delle vespe era prossima allo zero e la loro affidabilità era totale, restare a piedi con la vespa voleva dire essere veramente jellati , per il resto mettevi olio e benzina ( x fare la miscela ) ogni tanto cambiavi la candela .Stop , certo potevi smadonnare quando si rompevano i fili di marce o frizione , nulla cmq che nn potessi sistemarti da solo , con pochi ferri e ricambi , compresa la sostituzione e/o la riparazione di una gomma bucata con quella di scorta .

Insomma al contrario della tuo gts , nn erano 4T ( valvole olio filtri ) , nn avevano batteria , ne avviamento elettrico, nn avevano cinghia ne massette del variatore e chissà quante cose dimentico , ma come facevano a richiedere + manutenzione ?

io non metto mai mano ai motori e vado sempre in officina anche per cambiare una lampadina, quindi preferisco di gran lunga una nuova GTS che non una vecchia Vespa di vent'anni o più....
Io con le mie due nuove Vespe ET4 e GTS non ho mai avuto problemi di nessun tipo e facevo solo un tagliando annuale anzi uno in tre anni....
Tra l'altro con una nuova Vespa puoi andare in qualsiasi officina Piaggio, 2 anni di garanzia, mentre con una vecchia Vespa non tutte le officine ne fanno la manutenzione...