Visualizza la versione completa : Nemmeno al mio distributore lo sapevano
albertod
02-05-2008, 22:25
Oggi ho imparato qualcosa di nuovo. Ogni volta che devo far benzina perdo tre ore per arrotondare la cifra. Finalmente ho scoperto come funzionano le pompe con i selezionatori predefiniti: 5 o 20 euro. In pratica si infila la pompa senza programmare nulla, quando si raggiunge il livello desidarato si seleziona il tasto 5 euro ed automaticamente la pompa si ferma all'euro successivo. Probabilmente qualcuno lo avrà già scritto, se è così cancellate pure il thread.
Lucanelli
02-05-2008, 22:42
Anch'io Di Solito Divento Scemo Per Arrotondare Le Cifre.
Una Volta Lo Stesso Benzinaio Si E'avvicinato,ha Toccato Qualcosa E Miracolosamente L'importo Si E'stoppato Sulla Cifra Precisa.mi Sono Sempre Chiesto La Soluzione Ma Non Ho Mai Avuto Il Coraggio Di Chiedere....percio'grazie Per La Dritta..domani Provo
Bell'Albertod! :D:D:D
non se ne sa mai abbastanza, anch'io a diventare matto per fare cifra tonda e poi(per fortuna) si scopre che c'è il trucco.Grazie.
EagleBBG
02-05-2008, 22:56
Ma va? :lol::lol::lol::lol:
Scherzi a parte... non pensavo fosse un segreto per nessuno... i benzinai lo fanno regolarmente!
i benzinai può essere, io no,ma per fortuna (o per sfiga) non faccio il benzinaio!
calabronegigante
02-05-2008, 23:09
io pur di "arrotondare"....la faccio trabocccare!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
....bella ALBE,....manco io faccio il pomparolo!!
denchiu;)
dr.Sauer
02-05-2008, 23:09
anch'io non lo sapevo.
QdE serve sempre.
Albertod...
DANKE!!! :D :!: :D :!:
C'è un sistema semplice semplice per non dover ravattare con la pompa per arrotondare: PAGARE CON LA CARTA DI CREDITO,che fra l'altro ora non costa nulla...Anche in questo noi ITALIANI siamo ultimi,in Europa si paga anche il caffè con la carta. In parte è colpa delle banche che hanno dei costi di <<tenuta conto>> alti che non tutti sono disposti a pagare...Ma è anche vero che siamo refrattari ai cambiamenti: un mio amico bancario(la moglie medico...) non usa la carta di credito,non certo perchè gli costi.
calabronegigante
02-05-2008, 23:33
...........................................!!?
:confused:
Quoto Dr.Sauer.
Grazie per la segnalazione.
barboni :lol: :lol: :lol:
io faccio sempre il pieno !
PS:il trucco non lo conoscevo nemmeno io!
andrea.rc
03-05-2008, 01:10
Aggiungo che per arrotondare, basta schiacciare il tasto dei 5 euro ma devi essere nei 50 centesimi inferiori.
walter58
03-05-2008, 07:28
Io non arrotondo mai, anzi supero sempre quei 3 o 4 centesimi del prezzo tondo, così frego il benzinaio che non me li fà pagare.
Io non arrotondo mai, anzi supero sempre quei 3 o 4 centesimi del prezzo tondo, così frego il benzinaio che non me li fà pagare.
anche io non lo sapevo...bella li....ma anche a me piace il rischio....o trabocco oppure frego anche io il benzinaio :lol: :lol: :lol: :lol:
C'è un sistema semplice semplice per non dover ravattare con la pompa per arrotondare: PAGARE CON LA CARTA DI CREDITO,che fra l'altro ora non costa nulla...
Sicuro????????????? ... :confused::confused:
brontolo
03-05-2008, 08:06
Col bancomat di sicuro (cioè paghi il canone annuale bancomat e basta)
"Originale inviato da emiddio migaldi
C'è un sistema semplice semplice per non dover ravattare con la pompa per arrotondare: PAGARE CON LA CARTA DI CREDITO,che fra l'altro ora non costa nulla..."
Io so che con il bancomat è gratis ma che con la carta di credito (Visa American-Maestro ecc) si paga per l'acquisto di carburante una commissione.Vero che con quello che costa la benza adesso magari hanno tolto il dazio!
ciao
Col bancomat di sicuro (cioè paghi il canone annuale bancomat e basta)
col bancomat si ... ma come dice "Gianni Cappelletti" con la carta si paga sempre la commissione ...
EagleBBG
03-05-2008, 09:58
Non è così. La commissione la paga il negoziante, non certo l'acquirente.
Non è così. La commissione la paga il negoziante, non certo l'acquirente.
nel caso della benzina e mi pare anche qlcs altro la commissione è a carico dell'acquirente, poi se l'hanno tolta ultimamente non saprei.
PAGARE CON LA CARTA DI CREDITO,che fra l'altro ora non costa nulla...
Sei sicuro?
A me risulta che solo alcune compagnie (di cui non ricordo il nome) non applicano la commissione di 0,77 €
Ragazzi, datevi da fare, aggiornatevi!
Ancora le commissioni sulle carte di credito avete???
E l'annuale sul b.mat???
Guardate che le banche sono ricattabili come e più di qualsiasi altro commerciante (categoria alla quale io appartengo, mio malgrado).
Ieri una mia amica è andata per chiudere il c/c nella sua vecchia banca perchè non ha sportelli dove si è trasferita.
Ne ha avuto prelievi gratis presso tutti i b.mat e carta di credito gratuita, purchè non chiudesse.
E ci stiamo ancora chiedendo a chi si deve il collasso dei sub-prime.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |