PDA

Visualizza la versione completa : Nemmeno al mio distributore lo sapevano

albertod
02-05-2008, 22:25
Oggi ho imparato qualcosa di nuovo. Ogni volta che devo far benzina perdo tre ore per arrotondare la cifra. Finalmente ho scoperto come funzionano le pompe con i selezionatori predefiniti: 5 o 20 euro. In pratica si infila la pompa senza programmare nulla, quando si raggiunge il livello desidarato si seleziona il tasto 5 euro ed automaticamente la pompa si ferma all'euro successivo. Probabilmente qualcuno lo avrà già scritto, se è così cancellate pure il thread.

Lucanelli
02-05-2008, 22:42
Anch'io Di Solito Divento Scemo Per Arrotondare Le Cifre.
Una Volta Lo Stesso Benzinaio Si E'avvicinato,ha Toccato Qualcosa E Miracolosamente L'importo Si E'stoppato Sulla Cifra Precisa.mi Sono Sempre Chiesto La Soluzione Ma Non Ho Mai Avuto Il Coraggio Di Chiedere....percio'grazie Per La Dritta..domani Provo

GianniC
02-05-2008, 22:49
Bell'Albertod! :D:D:D
non se ne sa mai abbastanza, anch'io a diventare matto per fare cifra tonda e poi(per fortuna) si scopre che c'è il trucco.Grazie.

EagleBBG
02-05-2008, 22:56
Ma va? :lol::lol::lol::lol:

Scherzi a parte... non pensavo fosse un segreto per nessuno... i benzinai lo fanno regolarmente!

GianniC
02-05-2008, 23:00
i benzinai può essere, io no,ma per fortuna (o per sfiga) non faccio il benzinaio!

calabronegigante
02-05-2008, 23:09
io pur di "arrotondare"....la faccio trabocccare!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
....bella ALBE,....manco io faccio il pomparolo!!
denchiu;)

dr.Sauer
02-05-2008, 23:09
anch'io non lo sapevo.

QdE serve sempre.

Fancho
02-05-2008, 23:12
Albertod...

DANKE!!! :D :!: :D :!:

emiddio
02-05-2008, 23:26
C'è un sistema semplice semplice per non dover ravattare con la pompa per arrotondare: PAGARE CON LA CARTA DI CREDITO,che fra l'altro ora non costa nulla...Anche in questo noi ITALIANI siamo ultimi,in Europa si paga anche il caffè con la carta. In parte è colpa delle banche che hanno dei costi di <<tenuta conto>> alti che non tutti sono disposti a pagare...Ma è anche vero che siamo refrattari ai cambiamenti: un mio amico bancario(la moglie medico...) non usa la carta di credito,non certo perchè gli costi.

calabronegigante
02-05-2008, 23:33
...........................................!!?
:confused:

Davide
02-05-2008, 23:42
Quoto Dr.Sauer.

Grazie per la segnalazione.

salvadi
03-05-2008, 00:41
barboni :lol: :lol: :lol:

io faccio sempre il pieno !

PS:il trucco non lo conoscevo nemmeno io!

andrea.rc
03-05-2008, 01:10
Aggiungo che per arrotondare, basta schiacciare il tasto dei 5 euro ma devi essere nei 50 centesimi inferiori.

walter58
03-05-2008, 07:28
Io non arrotondo mai, anzi supero sempre quei 3 o 4 centesimi del prezzo tondo, così frego il benzinaio che non me li fà pagare.

AstEniA
03-05-2008, 07:37
Io non arrotondo mai, anzi supero sempre quei 3 o 4 centesimi del prezzo tondo, così frego il benzinaio che non me li fà pagare.
anche io non lo sapevo...bella li....ma anche a me piace il rischio....o trabocco oppure frego anche io il benzinaio :lol: :lol: :lol: :lol:

alpneus
03-05-2008, 07:47
C'è un sistema semplice semplice per non dover ravattare con la pompa per arrotondare: PAGARE CON LA CARTA DI CREDITO,che fra l'altro ora non costa nulla...

Sicuro????????????? ... :confused::confused:

brontolo
03-05-2008, 08:06
Col bancomat di sicuro (cioè paghi il canone annuale bancomat e basta)

GianniC
03-05-2008, 08:35
"Originale inviato da emiddio migaldi
C'è un sistema semplice semplice per non dover ravattare con la pompa per arrotondare: PAGARE CON LA CARTA DI CREDITO,che fra l'altro ora non costa nulla..."

Io so che con il bancomat è gratis ma che con la carta di credito (Visa American-Maestro ecc) si paga per l'acquisto di carburante una commissione.Vero che con quello che costa la benza adesso magari hanno tolto il dazio!
ciao

alpneus
03-05-2008, 08:53
Col bancomat di sicuro (cioè paghi il canone annuale bancomat e basta)

col bancomat si ... ma come dice "Gianni Cappelletti" con la carta si paga sempre la commissione ...

EagleBBG
03-05-2008, 09:58
Non è così. La commissione la paga il negoziante, non certo l'acquirente.

reka
03-05-2008, 10:45
Non è così. La commissione la paga il negoziante, non certo l'acquirente.
nel caso della benzina e mi pare anche qlcs altro la commissione è a carico dell'acquirente, poi se l'hanno tolta ultimamente non saprei.

MAURIZZ
03-05-2008, 12:21
PAGARE CON LA CARTA DI CREDITO,che fra l'altro ora non costa nulla...

Sei sicuro?
A me risulta che solo alcune compagnie (di cui non ricordo il nome) non applicano la commissione di 0,77 €

augusto
04-05-2008, 00:39
Ragazzi, datevi da fare, aggiornatevi!
Ancora le commissioni sulle carte di credito avete???
E l'annuale sul b.mat???
Guardate che le banche sono ricattabili come e più di qualsiasi altro commerciante (categoria alla quale io appartengo, mio malgrado).
Ieri una mia amica è andata per chiudere il c/c nella sua vecchia banca perchè non ha sportelli dove si è trasferita.
Ne ha avuto prelievi gratis presso tutti i b.mat e carta di credito gratuita, purchè non chiudesse.
E ci stiamo ancora chiedendo a chi si deve il collasso dei sub-prime.