PDA

Visualizza la versione completa : colecistectomia: dimesso ieri ma....

romargi
15-03-2008, 13:05
... niente moto per un bel po'!!:(:(:(:(:(

Una bella settimana di riposo a casa (volevano pure darmi più giorni!!!), e un po' di vacanza forzata.

Che bello cazzeggiare a casa ma... che brutto stare a casa in una bella giornata e sentire le moto in strada viaggiare.....

Mi sa che anche il prossimo week end pasquale dovrò rinunciare alla motol:mad:

scusate lo sfogo...

monsterluc
15-03-2008, 13:55
l'importante è ke è andato tutto bene, la moto ti aspetta volentieri anke lei a riposo per quache giorno ;)
poi riprenderete la strada insieme :)
riguardati

Flavio56
15-03-2008, 18:44
io l'ho fatta circa 8 anni fa, stai tranquillo che la ripresa sarà più veloce di quanto pensi.....;)
ciao
Flavio

alterplato
15-03-2008, 18:45
Auguroni per tutto, riprenderai a cavalcare quanto prima

romargi
15-03-2008, 18:53
Grazie a tutti per gli auguri.

@Flavio56: anche a me avevano detto di una rapida ripresa ma nei due giorni successivi pensavo mi avessero tirato un bel po' di pugni nello stomaco!!!!

@tutti: se nei prossimi week end il tempo sarà brutto e piovoso.... sono io che gufo e faccio la danza della pioggia!!!!!!:angryfir::angryfir::angryfir:

alterplato
15-03-2008, 19:01
Grazie a tutti per gli auguri.

@Flavio56: anche a me avevano detto di una rapida ripresa ma nei due giorni successivi pensavo mi avessero tirato un bel po' di pugni nello stomaco!!!!

@tutti: se nei prossimi week end il tempo sarà brutto e piovoso.... sono io che gufo e faccio la danza della pioggia!!!!!!:angryfir::angryfir::angryfir:
allora sei un b......do, ahahahah

mary
15-03-2008, 19:57
Tantissimi auguri.:D :lol:

Tino
15-03-2008, 20:01
io l'ho fatto due anni fa in laparo...ma dopo 15 giorni ero in sella. occhio a non fare sforzi però.

Davide
15-03-2008, 20:10
Tieni duro :D:D

Buona convalescenza, vedrai che ti rimetterai in forma molto presto.;)

Madmatt
15-03-2008, 20:33
... niente moto per un bel po'!!:(:(:(:(:(

Una bella settimana di riposo a casa (volevano pure darmi più giorni!!!), e un po' di vacanza forzata.

Che bello cazzeggiare a casa ma... che brutto stare a casa in una bella giornata e sentire le moto in strada viaggiare.....

Mi sa che anche il prossimo week end pasquale dovrò rinunciare alla motol:mad:

scusate lo sfogo...
L'ho fatta l'anno scorso il 10 sett. il 20 ero con il culo sull'Rt....
No problem..

marcogiesse
15-03-2008, 20:55
Auguri di pronta guarigione;)

...ma a gufaggine sei forte:lol::lol: le previsioni meteo sono nefaste:mad::mad:

:?: marco

1200rt
15-03-2008, 21:09
auguroni di una rapidissima convalescenza!!!

torelik
15-03-2008, 22:16
Hai la mia comprensione. Dai, apprezzerai di più la prima uscita...
An buca al luv e buna Pasqua.

albiTO
15-03-2008, 22:19
Ciao carissimo, una bella Pasqua tranquilla al cazzeggio in casa. Tanti si sa, che il tempo è sempre brutto!!! io lavoro...
Sono appena andato a Chieri x i cinturini, ottima dritta, grazie.

romargi
15-03-2008, 22:55
Grazie ancora a tutti.

Da quello che vedo si tratta di un intervento abbastanza comune.
Sinceramente prima di sottopormi all'intervento non ne avevo mai sentito parlare ma quando ho iniziato a parlarne ad amici/conoscenti è venuto fuori che: "anch'io l'ho fatto", "l'ha fatto mia mamma", "pure mi cuggino", etc, etc.

Da quello che mi hannno spiegato la colecisti non produce bile ma ha solo la funzione di semplice contenitore. E, una volta rimossa, il dotto biliare si ingrossa leggermente per sopperire alla mancanza della "sacca" mancante. In teoria non dovrebbe cambiare nulla.

Sentendo però uno degli amici, la digestione non sarebbe più quella di prima.... a voi tutto ok dopo?

Di certo la mia alimentazione "irregolare" e "smodata" ha favorito il problema e dovrò impegnarmi per variarla; in pratica mi piacciono tutti gli alimenti dannosi (quali fritti, formaggi grassi, carne rossa, cibo spazzatura) e non gradisco quelli sani (verdura, insalatine, carni bianche, etc).

boschi
16-03-2008, 02:03
Devo dirti onestamente che non so di cosa si tratta, ti auguro comunque una pronta guarigione

dyna
16-03-2008, 02:39
Stai sereno che presto passa, l'importante è che sia andato tutto okkei!
ora dovrai solo pazientare cn un po' di convalescenza ma credimi....va bene così!
La mia mamy ha subito lo stesso intervento due anni fa ma nn le è andata bene perchè è subentrata una colangite sclerosante e nn stò qui a postare quello che ha passato!
Ora le è rimasta una fistole biliare il che vuol dire che ha un buchino sotto al costato da cui le fuoriesce la bile ed è un continuo di medicazioni e cambio garze.....22 casi nel mondo!
Vedrai che prestissimo sarai del tutto okkei e nel frattempo.....
ti divertirai a frequentare un po di più questo forum de mattiiiiiii, bello no???
Tantissimi auguriiiiiiii! :)

Flavio56
16-03-2008, 07:40
Ciao Romargi,
due giorni soo un pò pochi....comunque stai sicuri che il recupero sarà molto rapido.
Io non ho avuto problemi di digestione, forse quando proprio esagero ma non sò se è la colecisti che manca o l'età che avanza...;)

Gary B.
16-03-2008, 08:50
C'e' molta differenza nei tempi di recupero se l' intervento e' stato condotto per via laparoscopica o per via tradizionale.
L' intervento per via laparoscopica permette, se tutto procede come si deve, di riprendere l' attivita' lavorativa dopo una diecina di giorni, posto che uno non debba caricarsi sulla schiena balle di cemento da cinquanta chili.
on l' intervento per via tradizionale, se va bene, passa un mesetto abbondante.
Per quanto riguarda l' alimentazione, cerca di evitare le uova come la peste, almeno per i primi tempi, e cerca di non esagerare con i cibi troppo ricchi in grasso.
Puo' essere senz' altro utile un periodo di detossificazione epatica con Cardo Mariano.
Una scelta migliore, se accetti consigli da un omotossicologo e' l' FM Chelidonium complex, da prendere 5 gocce tre volte al di'.
Besos.

X-MAN
16-03-2008, 09:41
auguri di buona guarigione!!!

"Paolone"
16-03-2008, 11:42
... auguri e vedrai che quando inizierà la VERA bella stagione sarai al 100%. Intanto consolati visto il tempo! ;)

Janno
16-03-2008, 12:37
...buon riposo...goditi questa vacanza...e fai una statistica di tutte le moto che ti passano sotto casa! :lol::lol:

albiTO
16-03-2008, 20:52
Per quanto riguarda la digestione, è molto soggettiva. Parola di familiari.

bubu64
16-03-2008, 21:20
Sono 4 mesi che sono in convalescenza :mad::mad::mad::mad: ti posso assicurare che il tempo passa molto velocemente se hai lo spirito giusto. Ma ti esorto a non accellerare i tempi, una ricaduta/ complicazione è la cosa più noiosa che ci possa essere. E poi non la smetti di darti dell'imbecille!!!! ;););)
auguri di buona e veloce guarigione !!!!!!!!!

alpneus
16-03-2008, 21:38
Robé ... in culo alla balena (non troppo a fondo :lol::lol: ) per una prontissima guarigione ... ;);););)

romargi
16-03-2008, 22:43
Grazie di nuovo a tutti per la solidarietà!

Per vostra info intervento eseguito in laparoscopia: due giorni dopo l'intervento ero fuori con le mie gambe, anche se un po' dolorante (non avevano più posti letto... quindi mi hanno dimesso ASAP).

@bubu64: cazzarola... 4 mesi! mi spiace veramente... in culo alla balena anche a te!!!

@dyna: stica... mi spiace per la mamy... che brutto leggere cose del genere! :( Per quanto riguarda la colangite sclerosante non so cosa sia ma non voglio neppure sapere cosa sia!!! Io sono leggermente ipocondriaco e, se sono a conoscenza dei sintomi puoi stare certo che dal giorno dopo inizio a sentirmeli tutti.

@Gary: ottimi consigli... per quanto riguarda i farmaci continuero per una decina di giorni dopo le dimissioni a prendere Eparina (punture per fluidificare il sangue) e Pantorc (per lo stomaco)

@Gary:

marcoroma
17-03-2008, 00:43
Grazie ancora a tutti.

Da quello che vedo si tratta di un intervento abbastanza comune.
Sinceramente prima di sottopormi all'intervento non ne avevo mai sentito parlare ma quando ho iniziato a parlarne ad amici/conoscenti è venuto fuori che: "anch'io l'ho fatto", "l'ha fatto mia mamma", "pure mi cuggino", etc, etc.

Da quello che mi hannno spiegato la colecisti non produce bile ma ha solo la funzione di semplice contenitore. E, una volta rimossa, il dotto biliare si ingrossa leggermente per sopperire alla mancanza della "sacca" mancante. In teoria non dovrebbe cambiare nulla.

Sentendo però uno degli amici, la digestione non sarebbe più quella di prima.... a voi tutto ok dopo?

Di certo la mia alimentazione "irregolare" e "smodata" ha favorito il problema e dovrò impegnarmi per variarla; in pratica mi piacciono tutti gli alimenti dannosi (quali fritti, formaggi grassi, carne rossa, cibo spazzatura) e non gradisco quelli sani (verdura, insalatine, carni bianche, etc).

Fatta anche io la bellezza di 7 anni or sono per via laparoscopica avevo un "sasso" di 2,8cm....un'oliva ascolana.Per quanto riguarda la digestione , ti posso dire che a volte digerisco un bue,mentre altre (piu raramente ) non digerisco magari un panino, una cosa è certa , che se ci si nasce con la colecisti in fondo in fondo a qualcosa servira' :lol::lol::lol::lol:

Benvenuto nel club dei laparotomizzati

PS. non vorrei dirtelo ma a me purtorppo dopo 4 mesi mi hanno dovuto fare la CPRE ( colangio pancreatica retrogada esplorativa) per via di una c@zzo di calcoletto di 2mm che si era andato a incuneare nel dotto biliare.

Auguroni per tutto

paco68
17-03-2008, 01:39
fatta nel 2005... sinceramente mi ha fatto peggio l'anestesia che l'operazione in sè...mangio esattamente come prima!
auguroni!

Dinamite
17-03-2008, 08:25
Tanti auguri, riprenditi in fretta....almeno per i ponti di aprile e maggio. ;);)

megag
17-03-2008, 08:43
Tieni duro ancora qualche giorno, del resto è andato tutto bene e la stagione bella è alle porte :eek: non ti sei perso nulla !!!! ;)

Ciao e auguroni di pronta rimessa in sella !!!! :D

GHIAIA
17-03-2008, 09:07
oh carissimo...
in bocca al lupo!!! :D :D

Tricheco
17-03-2008, 09:47
buon recupero!

teodoro gabrieli
17-03-2008, 14:05
fatta anch'io nel 2006...una settimana e passa tutto.
:cool:

Charly
17-03-2008, 14:17
Auguri!!!!
Riposati.
Nella vita la moto è un piacevole dettaglio ma prima viene la salute.