Visualizza la versione completa : Insegnare ad un bambino di 9 anni l'uso della frizione
L'Emarginato
04-03-2008, 12:27
Ciao,
ho per le mani un piccolo cinquantino da off, con le tassellate! 4 tempi.
Purtroppo ha le marce.
E' carino e mio figlio lo vorrebbe provare ma non so bene che tecnica usare per insegnargli l'uso della frizione e delle marce, ancora prima che metterlo in un praticello.
Datemi consigli, io mi ricordo che imparai da solo leggendo e sbattendoci la testa, sul touareg 50, ma avevo 14 anni.
9 anni mi pare troppo piccolo, penso...
Non avete un link, tipo quello di Brontolo però dedicato ai bambini?
Tutto quello che so me lo hanno "imparato" qui...:lol:
Kilimanjaro
04-03-2008, 12:37
A quell'età impara meglio di noi, vedrai....
L'Emarginato
04-03-2008, 12:41
Per adesso ci siamo seduti in due, e la frizione la manovro io, ma vorrei lasciarlo libero...ma ho paura.
Boh, magari nel fine settima provo, lo porto sul prato e lo faccio andare e vediamo cosa succede....
ricorda il casco.........!
GOBBOMAI
04-03-2008, 12:53
Portalo sulla tua moto e fagli vedere l'uso della frizione............ poi in un bel prato morbido lascialo fare (ben protetto ai gomiti e alle ginocchia)............spiegagli che c'è la possibilità di cadere all'inizio ma se va piano non si farà nulla...............
Io imparai così su un cross di un CUGGGGINO .............avevo 11 anni
L'Emarginato
04-03-2008, 12:53
cosa è?
+10monoruota
novantottoottani
04-03-2008, 12:56
Un bel pratone,casco bene allacciato in testa,ginocchiere e una mini pettorina da cross eeeeeeeee via a imparare con capitomboli compresi......se non ci sono alberi è meglio....poi passi a birilli per imparare l'equilibrio a velocità moderata....
un unica cosa auguro al piccolo biker............che non diventi un AGER come i maiali di Qde.............tutti gay quelli li :(
devi spiegargli bene come lasciarla quando si parte, con un po' di gas, poi lascialo girare sempre in prima, cambiare andando è lo step2, si va più veloci ed è più pericoloso.
Chiedi anche ad Ironalf, lui è fresco di corso, incomincia adesso a mettere la seconda
::zinco::
04-03-2008, 14:32
è un po come la fi@a... devi saperla accarezzare!
Ema, io farei così, monti dietro a lui e metti le mani, vicino o sopra le sue o viceversa vedi tu, così lui impara i tempi su quanto dare gas e su come lasciare lentamente la frizione, è il modo migliore per imparare, una volta che ha imparato a partire senza esagerare col gas o lasciando troppo rapidamente la frizione, passi allo step sucessivo, cioè cambiare dalla prima alla seconda etc etc etc. Intanto insegna a tuo figlio a partire e a fermarsi senza far spegnare la moto. Dai retta, guida con lui.
Saluti
Albe
compra una moto con i doppi comandi come le auto della scuolaguida
ha ragione Claus...
lo metti sopra la moto e gli fai vedere come la moto si spegne lasciando la frizione... che lo faccia lui senza paura del saltino che fa avanti..
Poi con la mano destra che tiene costantemente accelerato un pelo rifai l'esperimento e vedi se riesce a prendere l'automatismo di tirare la frizione quando si riferma. Senno' la moto si spegne e ricomincia.
Fallo partire, fallo fermare e girare sempre in prima...
Per cambiare marcia in movimento è lo step 2
:)
BMWBOXER
04-03-2008, 18:15
vrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrmmmmmmmmmmmm.......... ...........................vrrrrrrrrr............. .........vrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrm.m mmmmmmmmmmmmmm..........
vrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrmmmmmmmmmmmmmm.... ......
leggenda:
.............leggasi cambio marcia:lol::lol::lol::lol::lol:
Ricordo che a me lo spiegò mio cugino (quello vero ... con una sola "G" :lol:) facendomi provare a giudare per la prima volta sul suo INNOCENTI LUI Lambretta truccato.
Ci riuscii subito.
Avevo 6 anni!;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |