PDA

Visualizza la versione completa : Passo Giau, stop al "giro della morte"

BucefaloGS
27-02-2008, 20:56
Attenzione a correre sui passi dolomitici,potrebbe costare molto caro.

A chi interessa posto l'articolo sul Gazzettino di Belluno di oggi:

Colle Santa Lucia

Il passo Giau nell'occhio dell'autovelox. Proprio così. Sembra infatti che il sindaco Paolo Frena, anche in seguito alle numerose richieste degli operatori turistici dell'area, intenda tenere sotto controllo la velocità delle moltissime moto che nella bella stagione utilizzano questo tratto di strada come fosse un velodromo. Diventa persino impossibile in certi periodi dell'anno pranzare sulle terrazze dei vari ristoranti e rifugi della zona. Anche se l'uso dell'autovelox viene spesso criticato, nel caso di Colle sono in molti che lo considerano l'unico rimedio all'uso scellerato e disinvolto del passo da parte di molti motociclisti, in buona parte tedeschi.

«In alcuni periodi dell'anno abbiamo deciso di utilizzare l'autovelox per monitorare la strada del passo Giau - spiega Frena - al fine di contrastare l'uso di questa strada come un velodromo. Non voglio parlare di "guerra" alle moto sia ben chiaro, anche perché è sempre una forma di turismo da tenere in considerazione, ma non è possibile assistere in ogni primavera, o estate, a vere e proprie corse motociclistiche, con accelerazioni mozzafiato e atteggiamenti pericolosi da parte di coloro che guidano questi bolidi».

Se è giusto considerare che il turismo legato alle due ruote è una risorsa importante per gli operatori turistici, è vero anche che il resto dei turisti, non su due ruote, viene spesso messo in condizioni di difficoltà, se non di pericolo.Già da anni negli ambienti motociclistici, specialmente tedeschi, si sente parlare del "giro della morte" per indicare i quattro passi dolomitici che fanno parte di quello che d'inverno è il "Sellaronda". Sicuramente passo Giau ha un fascino tutto speciale. E per gli amanti della moto è una strada che si presta a testare potenza del motore e capacità di guida, con tornanti alternati a rettilinei anche in forte salita. Non è un caso che molto spesso proprio il Giau, specialmente sul versante di Colle Santa Lucia, viene scelto per girare degli spot che lanciano modelli automobilistici.Ci sono periodi, come il Corpus Domini, nei quali da Germania, Austria e Svizzera, si riversano sui nostri passi centinaia di motociclisti, e la loro condotta di guida è troppo spesso fuori dai limiti fissati dal codice della strada. E' giusto intervenire, almeno per riportare la velocità a livelli accettabili. E per far questo, d'ora in poi, ci sarà l'occhio vigile dell'autovelox di Colle.

zergio
27-02-2008, 21:14
lo sapevo che era tutta colpa degli austriaci e dei tedeschi.

Paolo Grandi
27-02-2008, 21:18
E alla fine le multe le pagheranno solo gli italiani :(

Ma mettere qualche pattuglia in più?
Io non ne ho mai viste nei miei giri dolomitici.....

fatasco
27-02-2008, 21:19
Nulla di nuovo. L'anno scorso una decina di noi (sezione Elicaetilica:lol:) sono transitati per il Comune di Col Santa Lucia, direzione Passo Giau.....risultato: fotografati tutti, meno uno. Non ci siamo nemmeno accorti della presenza del velox;)

paolo b
27-02-2008, 21:53
(..) utilizzano questo tratto di strada come fosse un velodromo (..) abbiamo deciso di utilizzare l'autovelox (..) al fine di contrastare l'uso di questa strada come un velodromo (..)

..in effetti è ora che 'sti ciclisti si diano una calmata! :lol:

fatasco
27-02-2008, 22:01
Pensa che ho letto l'articolo ben due volte e non me ne ero accorto....:D:D:lol:

p.s. Volevo aggiungere che superavamo il limite di velocità di 5/15 kmh....dei veri criminali:mad:

Smart
27-02-2008, 22:08
ottima iniziativa visto che per colpa di qualche coglione ci va sempre di mezzo tutta la categoria di chi va in moto

Ste02
28-02-2008, 00:30
a me il passo Giau, scendendo verso santa lucia, ha convinto a finirla con gli smanettamenti in strada. Per 10 cm non sono andato a muro a tutto gas. Strada pericolosa.

triger
28-02-2008, 00:31
Visto l'anno scorso a settembre, su un pick-up ad un paio di km dalla cima.
Meno male che c'era mia moglie a armi pugni sul casco per andare "piano".
Inutile dire che il risparmiato, per festeggiare, è finito in ottimi Lagrein riserva...:-p

camelsurfer
28-02-2008, 01:42
Sindaco Paolo FRENA: un cognome, un destino, una missione.

nautilus
28-02-2008, 07:46
stesse precauzioni prese anche per un altro tratto soggetto a uso indiscriminato della moto da parte dei deficenti che si credono in pista: la strada per andare sull'altopiano di Asiago...

Baffo
28-02-2008, 11:36
Il "Costo"................

El Gringo
28-02-2008, 12:11
Nulla di nuovo. L'anno scorso una decina di noi (sezione Elicaetilica:lol:) sono transitati per il Comune di Col Santa Lucia, direzione Passo Giau.....risultato: fotografati tutti, meno uno. Non ci siamo nemmeno accorti della presenza del velox;)
Fatasco.. non ti preoccupare... l' ho beccata anche io... è nascosto in un pick up bianco... era il periodo dell' insetto scoppiettante... DILUVIO... velocità 71km/h... 2 punti patente e 150 euro circa di multa

Oltre alla strada del "Costo" segnalo anche il Fadalto... in estate si mettono in 3 punti..

Wotan
28-02-2008, 12:19
..in effetti è ora che 'sti ciclisti si diano una calmata! :lol:L'ho notato anch'io il velodromo... :mad::mad:

Comunque, è giusto ogni sforzo per ridurre l'indisciplina e la mortalità sui passi, che hanno raggiunto livelli patologici. Limiti di velocità ragionevoli (non i soliti 50 da castrazione psichica) e autovelox mobili rigorosamente nascosti e piazzati a caso lungo tutto il tracciato potrebbero essere l'arma migliore per questi casi, magari con un bel controllo in cima al passo sull'inclinazione, la pulizia e la libera visuale delle targhe.

BEO&BEA
28-02-2008, 12:24
Evvai , tra un pò andremo in giro tutti con i tudor .

Boooooooooooooooò

Wotan
28-02-2008, 12:42
Evvai , tra un pò andremo in giro tutti con i tudor .E magari pure coi Windsor.

28-02-2008, 12:45
rotfl!!!...

bugiardo
28-02-2008, 12:55
il 'Costo' nn mi e' mai piaciuto , si è sempre corso troppo , auto comprese, preferisco di gran lunga Castelletto .....

Il Veleggiatore
28-02-2008, 13:03
eheheh
chi, oltre a me?

Andreino
28-02-2008, 13:08
Iron...altri otto...perdinci, te l'ha appena detto!!!

eredi
28-02-2008, 13:08
...chiudiamo le frontiere.....:lol::lol::lol:

paolo b
28-02-2008, 13:09
(..) Limiti di velocità ragionevoli (non i soliti 50 da castrazione psichica) e autovelox mobili (..) con un bel controllo in cima al passo (..) delle targhe.
Perfettamente d'accordo.

Patologo
28-02-2008, 13:09
livelli patologici ?....giau amore, giau amore giau amore giuau...

La solita strada, bianca come il sale
il grano da crescere, i campi da arare.
Guardare ogni giorno
se piove o c'e' il sole,
per saper se domani
si vive o si muore
e un bel giorno dire basta e andare via.
Ciao amore,
ciao amore, ciao amore ciao.
Ciao amore,
Andare via lontano
a cercare un altro mondo
dire addio al cortile,
andarsene sognando.
E poi mille strade grigie come il fumo
in un mondo di luci sentirsi nessuno.
Saltare cent'anni in un giorno solo,
dai carri dei campi
agli aerei nel cielo.
E non capirci niente e aver voglia di tornare da te.
Ciao amore,
Ciao amore,
Non saper fare niente in un mondo che sa tutto
e non avere un soldo nemmeno per tornare.
Ciao amore,
Ciao amore,

fluido
28-02-2008, 13:10
Scusate ma a tedeschi, austriaci e svizzeri, che glie frega del velox... O forse riescono a rintracciarli e spedirgli la multa a casa?
Con i tempi biblici della burocrazia italiana non riesco proprio ad immaginarmi una cosa del genere

BikerDan
28-02-2008, 13:15
Assolutamente d'accordo, pero' devo dire che l'ultima volta che ci sono stato ho notato che anche i cilcisti quando sono i discesa non scherzano !! .....dico sul serio

Wotan
28-02-2008, 13:16
In teoria non solo dovrebbero riceverla, ma dovrebbe essere stato perfino istituito un registro degli stranieri multati, con relativa decurtazione dei punti e, al termine di questi, divieto di guida in Italia per un certo periodo.
Non so dire se questa cosa è partita oppure no.

Il Veleggiatore
28-02-2008, 13:17
Iron...altri otto...perdinci, te l'ha appena detto!!!
ahah, zuccone
io sono l'unico, anzi credo in due siamo gli unici, in quel gruppo, quel giorno, a non aver ricevuto la cartolina ricordo

Andreino
28-02-2008, 13:22
porca trota...1-0

Il Veleggiatore
28-02-2008, 13:23
hai perso l'occasione per darmi del paracarro.....

harry potter
28-02-2008, 13:30
per mè fanno bene, almeno nelle zone abitate.

quest'estate a salire dal san marco sembrava di essere al GP di monza..

sono uno che il gas lo dà e non poco, ma caxxo non nei centri abitati o dove fanno i pic nic :(

28-02-2008, 13:33
ahah, zuccone
io sono l'unico, anzi credo in due siamo gli unici, in quel gruppo, quel giorno, a non aver ricevuto la cartolina ricordo
che fermone!!

Supermukkard
28-02-2008, 13:49
Boh, non credo sua possibile mettere in velox sul passo.

Lo metteranno giù in paese, magari sul rettilineo prima della salita

Davide
28-02-2008, 13:57
Assolutamente d'accordo, pero' devo dire che l'ultima volta che ci sono stato ho notato che anche i cilcisti quando sono i discesa non scherzano !! .....dico sul serio

I ciclisti non fanno rumore e non inquinano.

Ezio51
28-02-2008, 14:37
E girano senza patente.

Davide
28-02-2008, 14:38
Esatto !!!!:lol::lol:

Il Veleggiatore
28-02-2008, 14:41
Boh, non credo sua possibile mettere in velox sul passo.

Lo metteranno giù in paese, magari sul rettilineo prima della salita
non abbiamo mai capito dove lo mettano esatatmente, ma ad alcuni di noi è arrivato ed era la salita del colle S. Lucia.
si andava tra i 70 e i 90

fabgal
28-02-2008, 14:42
ma ai teteschi la multa poi arriva? bah... :(

WSTONER
28-02-2008, 14:50
mah...non voglio polemizzare, ma sono sempre più convinto che MANCHINO DEI CONTROLLI SERI....:(:(

David
28-02-2008, 14:50
Il problema e' che i crucchi poi non sanno manco guidare e vengono a sfogarsi da noi. Nella bella stagione quasi giornalmente si legge "turista germanico giu' dal burrone in moto o spiaccicato su un macchina" ecc. ecc. Quanti ne ho schivati infatti che uscivano larghi da una curva....

Gioxx
28-02-2008, 14:54
Finalmente un po' di sana repressione violenta!

cosi' imparate ...smanettoni!!

e' cosi' bello andare a spasso a guardare il panorama!!

se fosse per me sarebbe tutto un velox e multe da 1000 a 5000 euro con ritiro patente a vita

Il Veleggiatore
28-02-2008, 14:58
proprio così

doic
28-02-2008, 15:51
Colle di santa Lucia un vigile solo.......che fà il tuttofare......per parlarci in comune ti danno il numero di cellulare.......fate un pò voi......

stefano58
28-02-2008, 16:00
Cosa c'entra il Giau con il Sellaronda? I quattro passi del giro sono il Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo!

aldo
28-02-2008, 16:00
Io farei anche dei bei controlli sulle marmitte. L'anno scorso ho fatto il Moncenisio. Finchè sei in moto e vai non ti accorgi di nulla ma ad un certo punto mi sono fermato lato strada per metteresu un maglione. Nel silenzio della montagna si sentivano gli smanettoni urlare dall'inizio della strada a valle fino in cima. Questo è un modo per scassare le palle a tutta la valle anche a quelli ai quali non passi proprio davanti

orsomax
28-02-2008, 16:37
Sindaco Paolo FRENA: un cognome, un destino, una missione.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Mansuel
28-02-2008, 16:49
livelli patologici ?....giau amore, giau amore giau amore giuau...

La solita strada, bianca come il sale
il grano da crescere, i campi da arare.
Guardare ogni giorno
se piove o c'e' il sole,
per saper se domani
si vive o si muore
e un bel giorno dire basta e andare via.
Ciao amore,
Ciao amore,
Andare via lontano
a cercare un altro mondo
dire addio al cortile,
andarsene sognando.
E poi mille strade grigie come il fumo
in un mondo di luci sentirsi nessuno.
Saltare cent'anni in un giorno solo,
dai carri dei campi
agli aerei nel cielo.
E non capirci niente e aver voglia di tornare da te.
Ciao amore,
Ciao amore,
Non saper fare niente in un mondo che sa tutto
e non avere un soldo nemmeno per tornare.
Ciao amore,
Ciao amore,

È la targa di Marcello?

Mcfour
28-02-2008, 16:56
L'autovelox è solo per i GS1200, per i carotoni hanno installato altro...:lol::lol:
http://img407.imageshack.us/img407/1385/fotograem6.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=fotograem6.jpg)

ARANCIA67
28-02-2008, 18:08
L'autovelox è solo per i GS1200, per i carotoni hanno installato altro...:lol::lol:
http://img407.imageshack.us/img407/1385/fotograem6.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=fotograem6.jpg)
Questo modello non l'ho mai visto. http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gif

OroMatto
28-02-2008, 19:18
Siccome abbiamo tutti l'anello al naso siamo più che sicuri che il velox non lo mettono per fare cassa e che i sodi raccolti li bruciano in un falò la vigilia di Natale...

Anche perché se non sono segnalati la gente (compresi i tedeschi...) continueranno ad andare sparati per vedersi poi recapitare la carolina a casa qualche mese dopo. E il fatto che lo mettano su un pickup mi fa dubitare delle loro buone intenzioni.

Athlon
29-02-2008, 02:07
Se volessero davvero far rallentare la gente e liberarsi dei frullomissili scassamaroni basterebbe fare un po' di tratti in asfalto e un po' in sterrato piatto e compatto ( che tra l'altro in caso di neve/ghiaccio tiene pure meglio dell' asfalto)

Nulla che le stradali non possano fare ( ho visto R1 arrivare in cima all' Asietta ) pero' si viene su con calma e godendosi il panorama.

El Gringo
29-02-2008, 09:04
se.... sarebbe la rinascita delle scrambler... R1 e CBR tutti scrambler...

Gioxx
29-02-2008, 09:05
Se bello.....

El Gringo
29-02-2008, 09:08
faro tondo grigliato anche sulla tua gioxx.... hahaha... anche doppio lo vedrei

condor
29-02-2008, 09:32
E magari pure coi Windsor.
e come dimenticare i Newton...

sono d'accordo su tutta la linea.

E' bello fare un poi i pirla su una strada da pennellare, ma la percezione della realtà a volte sfugge, soprattutto a chi ha tanto spazio nel cranio.

Mi chiedo come mai ci si risenta del fatto che i tedeschi vengano a superare i limiti sulle dolomiti.
O gli austriaci.
Perché noi li guardiamo forse con sdegno? o c'è qualcuno che glielo impedisce?
O volete la multa selettiva? via il nemico dalla patria! e io però smanetto come mi pare...?
Il primo commento che sento di solito sul vantaggio di avere una moto immatricolata all'estero è che poi le multe 'chissenefrega'. E perché ci meravigliamo?

C'è una bellissima strada nella foresta nera, saranno una ventina di chilometri, con limiti ragionati, dove vanno avanti e indietro i motorraders, divertendosi. Ma se fanno i coglioni se li mangiano crudi a bordo strada.

Un'altro tratto di strada fantastica è tra Cockel See e Walken see a destra di garmish. C'è un limite che viene fatto rispettare e se ci vai e la provi ti accorgi che è il limite per restare in sicurezza.

L'inutilità del lamentarsi di non poter andare forte in srada è il parto di una merda di idea che non è utile neppure per concimare le rose.
Ci sono gruppi di motociclisti che si mettono d'accordo e vanno in pista a fare i minchioni.
Come mai qui che ci sono 8.000 iscritti non si fa una minchia per organizzarsi?
In francia e anche in austria, a parte la sicurezza presa un po alla leggera, i circuiti costano poco e la gente va a sfogarsi in pista.
Come mai qui per andare in pista è così complicato e costoso?

'chiacchere e distintivo' e poi ognuno pensa ai fatti suoi?

Gioxx
29-02-2008, 09:34
A dir la verità io che son sempre a girar sulle Dolomiti............ i piu' diligenti sono
Austriaci e Tedeschi..............mah.........

El Gringo
29-02-2008, 09:35
l' ho notata anche io sta cosa lello...

El Gringo
29-02-2008, 09:36
ma io giro spesso in garage... turn over di piastrelle.... ho il piastrellista a rifare il manto ogni sabato...

guidopiano
29-02-2008, 09:49
... velocità 71km/h... 2 punti patente e 150 euro circa di multa

ocio :rolleyes: che ora la infrazione all'art. 142 c.8 ..... cioè superare di 10 km/h e non oltre i 40km/h il limite .... NON sono più 2 punti .. ma 5

:mad::mad: verificato pochi giorni fa :(

condor
29-02-2008, 09:53
A dir la verità io che son sempre a girar sulle Dolomiti............ i piu' diligenti sono
Austriaci e Tedeschi..............mah.........
è un fatto mentale.
sono abituati a rispettare le regole.

Wotan
29-02-2008, 10:17
è un fatto mentale.
sono abituati a rispettare le regole.E' un fatto mentale anche il nostro, non rispettarle.

doic
29-02-2008, 10:28
è un fatto pratico che da loro ti facciano la "festa" subito e non dopo mesi........se il bambino fà la marachella si punisce subito e non dopo qualche mese anche perchè pagando ti salvi pure i punti

condor
29-02-2008, 14:48
E' un fatto mentale anche il nostro, non rispettarle.
e incazzarsi perché magari ti fanno la multa mi pare esilarante.

la rivolta delle formiche, prima che arrivi la secchiata d'acqua saponata.

Wotan
29-02-2008, 14:55
e incazzarsi perché magari ti fanno la multa mi pare esilarante.Perché vedi la cosa razionalmente. Ma guarda la situazione dal punto di vista di chi si crede furbo e vede svanire in un flash tale credo: beh, capisco che si incazzi.

condor
29-02-2008, 15:32
e ben venga l'acqua saponata.

Devilman83
29-02-2008, 15:57
Effettivamente gli stranieri oltralpe quando girano in italia non sono proprio rispettosissimi dei limiti di sicurezza stradale. Sul Mendola ho incontrato un gruppo che saliva a 140 km/h e superava le macchine contromano nei tornanti, dei veri cretini... Sul Giovo sembra di stare a Misano... Idem sul Pennes... Per la metà sono dei fermoni incredibili, solo dei gran masturbatori di manette e in più li vedi sorpassare contromano pure. :confused:

gancio
29-02-2008, 16:05
E' il solito modo per fare cassa: se gli stesse a cuore il rispetto dell'ambiente e degli altri utenti dovrebbero usare un deterrente molto visibile mentre i velox sono nascosti. Qualdo il velox ti ha beccato il "danno" l'hai già fatto.

L'unica soluzione sono i dissuasori (gobbe) e le chicanes (piccole deviazioni che impongono riduzione di velocità).
Ma questo capisco che è troppo per un "povero" sindaco che gli tocca ad improvvisarsi "esperto di traffico"

Gioxx
29-02-2008, 16:08
Figata le chicanes.....................zac zac

El Gringo
29-02-2008, 16:11
di traverso...

gancio
29-02-2008, 16:17
Figata le chicanes.....................zac zac
Io sta cosa delle chicanes la penso da tempo. Secondo me è efficace.
E' un po' come le rotonde: quando con ritardo di almeno 20 anni rispetto agli altri paesi i sindaci Italiani hanno capito che erano meglio rispetto ai semafori, tutti a fare le rotonde.
Verdai che tra ventanni.....tutti a fare le chicanes (tipo variante del parco, casanova-savelli ecc) vedrai....

doic
29-02-2008, 16:19
mi han detto che qui si parla di rotonde.......

gancio
29-02-2008, 16:22
mi han detto che qui si parla di rotonde.......
Si, ho accennato alle rotonde, ma vorrei focalizzare sulle chicanes

Gioxx
29-02-2008, 16:38
Bene bene.... prima della cima una bella Ascari da fare a 140/160 in entrata ed uscita a 220........

Il Veleggiatore
29-02-2008, 16:49
uhmmm....sopra i 210 non ce la fai...esci troppo largo

Il Veleggiatore
29-02-2008, 16:50
forse se entri un pelo più lento, magià in traiettoria per l'uscita...ma dico "forse"

doic
29-02-2008, 16:51
con un colpo di panza gliela fà...........

Gioxx
29-02-2008, 17:17
Doic..... ma non eri andato via.............

condor
29-02-2008, 20:29
come mai sui passi svizzeri non ci sono le gobbe e le gimcane?
e sulle strade austriache? e quelle tedesche?

e un comune dovrebbe spendere soldi per far fare le gobbe e le gimcane così i masters of the universe non possono correre e sono costrette a rispettare i limiti?

sennò è solo per fare cassa?

mi viene in mente una scena bellissima di quando i pinguini vanno a fare il bagno e si fiondano di sotto tutti insieme.
ma i king of the jungle non potrebbero fare lo stesso?
chessò... nel deserto?

Viggen
01-03-2008, 11:11
Da un che se ciama FRENA no se podea spietase autro....

ɐlɔɐlɔ
01-03-2008, 11:27
Chicanes...

Pezzi di sterrato alternati all'asfalto...

Niente autovelox...

Praticamente si sta chiedendo che i passi diventino delle piste da supermotard

Vedo che tanti qua dentro hanno un'idea molto precisa di cosa sia la sicurezza...

:confused:

ɐlɔɐlɔ
01-03-2008, 11:31
mi viene in mente una scena bellissima di quando i pinguini vanno a fare il bagno e si fiondano di sotto tutti insieme.
ma i king of the jungle non potrebbero fare lo stesso?
chessò... nel deserto?

In realtà la prima fila dei pinguini viene gentilmente sospinta in acqua dalla seconda fila... serve per vedere se sotto ci sono predatori in agguato...

Come senso civico siamo là...

:confused:

doic
01-03-2008, 12:33
oltre i tornanti sarebbe opportuno qualche rotonda al fine di rallentare la velocità.....ci sono pure i contributi europei..........

ɐlɔɐlɔ
01-03-2008, 12:40
Io eliminerei anche tutti quegli alberi a lato strada...

Diamine!!!!!

Ci vogliono le vie di fuga!!!

doic
01-03-2008, 12:53
bisogna chiedere ai "verdi".....anzi loro ne vorrebbero anche in mezzo la carreggiata......

Gioxx
01-03-2008, 15:15
Figata...vie di fuga, scican e' la volta che monto il trasponder

Il Veleggiatore
01-03-2008, 17:39
io monto il teletransponder e vi ciulo tutti

condor
01-03-2008, 18:29
essì ddai!
spendiamo un po di contributi europei per non far correre chi c'ha il prurito.

ma una bella mano metallica a molla dietro agli alberi che tira sganassoni al passaggio over limit?

ɐlɔɐlɔ
01-03-2008, 18:36
Caro Condor...

Guarda che qui si stanno cercando soluzioni serie...

La sicurezza non ha prezzo!!

PS All'arrivo, sul passo, invece di una bancarella con quei ridicoli cucisivi (o patch o come li si chiama adesso...), vorrei avere già un modulo prestampato per un sano ricorso contro quei cattivoni che vorrebbero risolvere il problema facendo multe (sempre ingiuste, peraltro...)!!!

Supermukkard
01-03-2008, 19:05
Comunque, per rispetto, quando passo per Selva di Cadore non supero mai i 120

condor
01-03-2008, 20:15
scariche di calci in culo,
e non perché si debba andare piano.
E' il concetto che uno si faccia rodere il culo perché ti danno la multa se si superano i limiti che è assurdo.
E la società dovrebbe pagare servizi extra?

vai piano, così la multa non la prendi.
Vuoi andare forte? non rompere i coglioni se prendi la multa.

Io quando vado forte prego la madonna. Perché il limite l'ho letto prima o so che c'è.

doic
01-03-2008, 20:26
io inizierei ad abbattere pure i rapaci...........solo perchè loro non hanno limiti di velocità......

Guanaco
01-03-2008, 20:28
Scusate ma a tedeschi, austriaci e svizzeri, che glie frega del velox... O forse riescono a rintracciarli e spedirgli la multa a casa?
Con i tempi biblici della burocrazia italiana non riesco proprio ad immaginarmi una cosa del genere

Le multe arrivano dall'Italia alla Svizzera e all'Austria come arrivano dall'Austria e dalla Svizzera in Italia. Ci sono accordi bilaterali. C'erano peraltro anche con paesi oggi comunitari prima del patto di Schengen. Tecnicamente, è una questione banale di sistema informativo. Il resto è amministrazione.

Il Veleggiatore
01-03-2008, 20:41
però due bei pedatoni al gioss glieli vedrei bene

doic
01-03-2008, 20:45
difficile sbagliarlo.....

condor
01-03-2008, 21:24
io inizierei ad abbattere pure i rapaci...........solo perchè loro non hanno limiti di velocità......
ehh lo so,
è fastidioso vedere le cose come sono.
se si vola alto si ha una percezione d'insieme senza perdere il contatto con la realtà circostante.

doic
01-03-2008, 21:41
ahahah parlare senza sapere chi si ha davanti quello da fastidio......vero rapace?
L'età appanna la vista non si definisce più la differenza tra la pesca al tonno e le cose serie..........buona domenica ;)

emmegey
01-03-2008, 21:56
Tra un pò, oltre ai velox potrebbero anche mettere dossi ogni 50 mt....Ma che andassero una volta per utte aff.... i ns. amministratori pubblici! :(

condor
01-03-2008, 22:25
ahahah parlare senza sapere chi si ha davanti quello da fastidio......vero rapace?
L'età appanna la vista non si definisce più la differenza tra la pesca al tonno e le cose serie..........buona domenica ;)
buona pesca.
non capisco molto il senso.
se dopo un mio intervento scrivi un commento sui rapaci, che non ci incastrano una sega col post, mi viene in mente che forse ti riferivi a me?
ma forse mi sbaglio.
e in ogni caso

buona pesca.

Paraomao
16-03-2008, 18:40
Ok il velox, ma i limiti devono essere ragionevoli, prendere una multa perchè si va a 65 su una statale dritta senza incroci con asfalto buono fuori da centri abitati fa ridere. E' una guerra, e vai di tom tom e occhi sbarrati a fissare le cunette al minimo sospetto, inchiodate e inxxxzature. Non c'è equilibrio.

Gary B.
16-03-2008, 21:53
La mia targa e' sempre ben visibile: in bronzo ben esposta sopra i campanelli di volgare plastica.

Tricheco
17-03-2008, 10:14
ottima iniziativa così i pistaioli vanno da altre parti a fare gli splendidi

ARANCIA67
17-03-2008, 10:26
Da un che se ciama FRENA no se podea spietase autro....
Traduzione :lol: : "Da uno che si chiama FRENA non ci si poteva aspettare altro." ;)
Ciao Beppe :lol:

Biff
17-03-2008, 14:21
Io non ne ho mai viste nei miei giri dolomitici.....

io una volta sulle dolomiti ho incrociato 2 moto della polizia che con notevole sorpresa mi hanno anche salutato!:D