Visualizza la versione completa : Quale, secondo voi è la miglior 4 cilindri NAKED
la mia curiosità è dovuta perche vorrei acquistare una moto naked 4 cilindri visto che un bel 2 cilindri boxter lo vivo già con grande soddisfazione.
ma tornando alla domanda, quale la miglior naked, 4 cilindri dal vostro punto di vista, o meglio non dalle schede tecniche (ovvero sulla carta) ma dal vostro pensiero e concetto di moto 4 cilindri naked, bella o potente oppure guidabile oppure a vostro piacimento, raccontaremi le votre perplessita o certezze sul panorama naked 4 cilindri acquistabile in questa stagione.
grazie e buona scrittura.
Il Maiale
20-02-2008, 20:53
il miglior 4 cilindri non lo so, ma hai una firma che fà paura!!!
MITTTTICOO...!!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
In ordine:
-CB1300
-ZRX1200S
-Z1000
Flying*D
20-02-2008, 21:10
per, a seconda delle tasche
k1200r,
brutale ... con il 1100 nuovo..
ma soprattutto la nuova honda cb1000, vista dal vivo e' spettacolare...
http://www.blogautomoto.info/wp-content/gallery/honda-cb1000r/big_honda_cb1000r_uff_02.jpg
Il Maiale
20-02-2008, 21:40
EX Burgman 650... errori di gioventù
EX R 1200 GS ORIGINAL ALL BLACK il primo Amor non si scorda mai
HP2 MEGAMOTO !!! che spettacoloooo, roba da far scordare il primo Amor
...della serie "MA QUANTO PIACERE RIESCI A SOPPORTARE"
giusto per far na prova-.....
allora come bellezza complessiva per me:
brutale ....molto costosa:!:
k1200r.....costosa ma bella :!::!::arrow:
nuova cb1000, vista a Milano non male ma dai conce ancora non vista
Z1000........cattiva
comunque la tendenza attuale è estremizzare ste naked, alla fine le jap 4 cilindri sono un pò copiate una dall'altra..:lol:
io li ho provati quasi tutti:-p e posso dire:
1)K1200 R (con le nuove mappature)
2) cb 1300
3)bandit 1250
4) zrx1200
tristano
20-02-2008, 21:47
Veramente è un tre cilindri, triumph speed triple :D:D:D
non ce n'è per nessuno!!!!
barbasma
20-02-2008, 22:01
AHAHAHAHAHAH
secondo me comprare una naked 4 cilindri è demenziale... un motore che dà il meglio in alto e allungo... su una moto che non è fatta per le ipervelocità ma si compra per andare forte nel misto...
la naked E' BICILINDRICA... e stop... (a parte la speed) mi sembra che sul mercato ci siano naked bicilindrici abbastanza potenti per correre al mugello... volendo.
barbasma
20-02-2008, 22:03
io li ho provati quasi tutti:-p e posso dire:
1)K1200 R (con le nuove mappature)
2) cb 1300
3)bandit 1250
4) zrx1200
qualcosa con l'interasse inferiore a quello di una corriera?
Le jap, al di là delle apparenze grintose, sono per andare a spasso (motori eccezionali, ma telaio e componentistica economici per tenere bassi i prezzi). Se vuoi il top, anche per qualche scappata in pista, c'è l'MV. Se invece vuoi fare lo sborone al bar e qualche tiratina sul misto la Triumph Speed Triple, è un 3 cilindri, ma ha ragione barbasma i 4 hanno coppia e potenza troppo in alto per utilizzarle effettivamente.
Quoto Barbasma e dico SuperDuke tutta la vita... infatti sto cominciando a pensare di prenderne una da affiancare alla mia 1100s.
secondo me comprare una naked 4 cilindri è demenziale... un motore che dà il meglio in alto e allungo... su una moto che non è fatta per le ipervelocità ma si compra per andare forte nel misto...
Suzuki GSX 1400...
Forse potresti cambiare opinione ;)
In realtà molti quattro cilindri di elevata cubatura hanno una bella curva di coppia ;)
calabronegigante
21-02-2008, 00:18
The Be(a)st In The World!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!IS...................... .......................
HORNET-S. 2000\2004
FIDATI
harry potter
21-02-2008, 00:56
barbasma:
AHAHAHAHAHAH
la naked E' BICILINDRICA... e stop... (a parte la speed) mi sembra che sul mercato ci siano naked bicilindrici abbastanza potenti per correre al mugello... volendo.
le uniche naked bicilindriche che mi piacciono sono su base VTR SP2..
comq dire che il 4 cilindri 1000 è fatto per girare alto mi fà un pò ridere, capisco il mio 600 che gira a 14000, ma un 1000 4 cilindri con la potenza che ha ti tira fuori dai tornanti quasi come un bicilindrico.
secondo mè anche come erogazione è molto + di tanti bici
prova qualche millone supersport poi mi dici ;)
MacGyver
21-02-2008, 01:00
Scusate se è poco!!!
http://www.ducati.com/it/bikes/my2008/ModelPage.jhtml?family=Monster&model=MS4RSTRICOLORE-08
....poco perchè di cilindri ne ha "solo" due......ma per riallacciare il discorso del Barba!!!
YAMAHA FZ1 :D:D:D
150 cv - 194 kg (dichiarati) - a 9500 te la porti via (se la vuoi nuova) -
Hanno ovviato ai difetti dei primi modelli, ora (se hai un collo in grado di reggere :lol: ) non ce n'è per nessuno.
Questo se parliamo di four, anche per me la naked è twin :!:
Roadwarrior
21-02-2008, 08:31
Suzuki GSX 1400...
Forse potresti cambiare opinione ;)
In realtà molti quattro cilindri di elevata cubatura hanno una bella curva di coppia ;)
Confermo, io ho un gsx 1400 e vi assicuro che non ha un tiro, ma un tir...in basso è una ruspa, altro che storie, ci giri in sesta a 1000 giri, e quando apri, senza cambiare marcia, sgomma. Basta come coppia in basso? A me pare di sì...
mangiafuoco
21-02-2008, 08:34
Cb1300 e tutte le altre maxinaked tipo anni 70 (XJR, GSX, ZRX).
Cb1000 (quella nuova).
K1200R.
io di cilindri ne prenderei due ..............
APRILIATUONO !!!!!!!!!!
Quotone per barbasma e bobbe. ;);).
Tuono oppure, se non hai velleità anche pistaiole, kappa SD. ;)
Strafai, e prendi l'apriliona fattoria...modello nuovo oppure vecchio, e godrai come un matto.
CB1300!!!
of course...
Nics...
per me due mucche...:lol::lol::lol:
dato che qualitativamente le moto giapponesi sono simili, non comprendo perchè dovrei spendere anche solo 100 euro in più di una moto diversa dal bandit 650.
è la meno cara. è la più comoda. è quella, col motore di media cilindrata più corposo tra tutte... ci fai un viaggio. ci fai tutto.
certo... se sei un fighetto o se sei uno smanettone o se per un problema di pene piccolo devi avere un motore grosso, o se nella valutazione c'è il (per me incomprensibile) bisogno di bellezza, allora fai finta che non abbia detto nulla.
ah cavolo. se è per il pene piccolo, dimenticavo, c'è il 1250 del bandit.
la coppia è a tremila giri. un cammioncino... ma per me è fin troppo esagerata... non avrei spazio nelle mutande con una moto così.
andreawake
21-02-2008, 11:42
Che discorsi:rolleyes::rolleyes: L'unico 4 cilindri ammissibile è la brutale. I giappo solo a sentirli in moto fan venire la cagarella......:(:( una moto che per divertirti la devi portare a 7000 giri:(:( con una componentistica da economica :(:(. La brutale c'ha un gran motore, sospensioni serie e freni seri. Un cbr 1000 nuovo per quanto sia bello esteticamente.....
o se nella valutazione c'è il (per me incomprensibile) bisogno di bellezza, .
D'accordo che il mondo è bello perchè è vario:lol:, ma definire "incomprensibile" la pur molto soggettiva valutazione circa l'estetica della moto di cui uno è scimmiato :arrow: mi è veramente "incomprensibile" :rolleyes::lol:
siate seri. quando sento che il quattrocilindri non può essere montato su una moto... quelle che adesso chiamiamo naked sono quelle che prima si chiamavano motociclette. tutto dipende da come interpreti la moto. solo che non è indispensabile il motore milleepiù, i piccoli seicento quattrocilindri dei power rangers vanno benone, anche con un filo di gas, e vanno benone anche con la manatta tutta aperta. dipende da quello che vuoi fare con la moto. scusate ma leggo spessissimo che noi italiani la moto la scegliamo solo per moda che i francesi/tedeschi/olandesi con il vecchio bandit (ino) vanno ovunque e tutte le stagioni dell'anno. poi leggo certi giudizi? io ho due obsolete e una giapponesina quattrocilindri: indovinate qual'è quella che va meglio?
buoni km
nto k1200r
21-02-2008, 12:09
leggendo il mio nick e la mia firma forse ti può venire un suggerimento:lol::lol:
la migliore naked è la TUONO
è la naked che piu si avvicina ad una supersportiva...........
e non mi parlate del KR perchè è un incrociatore obeso a confronto della moto italiana
Quoto il barba... 2 sul naked è meglio, decisamente.
Ad esempio, un SV650 della Suzuki (ben preparato sugli ammo, eh), nel mistro diventa una carogna che altre moto più costose tribolano.
Ad oggi sceglierei la Street Triple o la S.Duke 990.
Per il 4, anche loZ750 sembra molto equilibrato, ma non l'ho mai provato.
D'accordo che il mondo è bello perchè è vario:lol:, ma definire "incomprensibile" la pur molto soggettiva valutazione circa l'estetica della moto di cui uno è scimmiato :arrow: mi è veramente "incomprensibile" :rolleyes::lol:
La moto la guido, mica ci devo fare altro.
non comprerei mai una ducati 916, che se vogliamo è bella, se ci devo fare turismo.
diversamente non mi comprerei mai un gold wing se devo andare in pista.
altro esempio (un po esagerato)... non comprerei mai un cbr perchè mi piace il colore se ad esempio un ninjia, verde veleno che casomai mi fa cagare, va 10 volte di più. chissenefotte del colore. la devo, appunto, guidare la moto. non esporla al bar.
questo mio modo di ragionare, è effettivamente incomprensibile per almeno il 70% della gente. questo lo ammetto.
infattio si notano nani su moto altissime; spilungoni accartocciati dentro una supersportiva.. ma quasi tutti questi motociclisti hanno un denominatore comune: la moto viene usata la domenica, chissenefrega se ci soffro, chissenefrega se non è la mia moto. è bella.
naturalmente con rispetto. ognuno fa quel ceppa che vuole ;)
CB1300 l'ho avuta per un anno
provare per credere . :!:
gigi
quelli che parlano male delle grosse 4 cilindri ,che sono lunghe e tirano in alto,dovrebbero stare solo Zitti perchè non le hanno MAI provate:( compreso chi dice che il KR è un incrociatore rispetto alla Tuono:mad:
PS: io di Tuono ne ho avute 2 e adesso ho un Kr !!!
barbasma
21-02-2008, 12:50
x alex62
alura... affermare che una TUONO... o una SPEED... o una SD... o una MONSTER...ha la stessa agilità di una KR... è demenziale!
io personalmente comprerei il KR assolutamente (l'ho provato e ho provato la speed e la sd), ma proprio perchè è meno stancante e impegnativo delle naked qui sopra... che sono dei veri mostri... monoposto e basta...
i 4 non è vero che tirano solo in alto... anzi sono dolcissimi... il problema sta che nel misto... usi il 20% di quello che possono dare... invece in altri frazionamenti usi il 50%...
però se parlo di NAKED VERE... parlo di quelle sopra... e non di KR...
Aristoc@z
21-02-2008, 12:54
la miglior 4 cilindri naked è una 3 cilindri
la Speed Triple
miglior motore in circolazione per uso stradale
ottime finiture
buona componentistica/prezzo
brand da Tribù :-))
.......................................bellissima. .....................................
marktbike
21-02-2008, 12:57
I quattro jap della serie grossa: Bandit 1200/1250 sopra tutti, poi la Kawa ZRX-R, poi la Honda CB 1300, ultima la Yamaha. E ci metto anche la GSX 1400. Poi vengono la Speed Triple (per me piccolina), poi le varie bicilindriche. Oggi la penso così.
harry potter
21-02-2008, 13:29
andreawake:
Che discorsi L'unico 4 cilindri ammissibile è la brutale. I giappo solo a sentirli in moto fan venire la cagarella...... una moto che per divertirti la devi portare a 7000 giri con una componentistica da economica . La brutale c'ha un gran motore, sospensioni serie e freni seri. Un cbr 1000 nuovo per quanto sia bello esteticamente.....
ma cosa devi portare a 7000 giri?!?
parliamo di naked non di 600 SS (che anche qui bisogna pesare 120 kg per non riuscire a riprendere le marce a 5000 giri :lol:)
la brutale? un cesso per qualità\prezzo con uno stemma di prestigio, adatta a mio parere ai fighetti da aperitivo.
con un quarto dei soldi mi prendo un Z1000 o una FZ1 faccio un giro da mupo.....
poi voglio vedere la tua bella brutale cosa riesce a fare :lol:
stefano58
21-02-2008, 14:01
FN four, qui in versione USA 1908!
stefano58
21-02-2008, 14:04
Scusate, sono un inguaribile obsomaniaco...
x barba.... io non ho assolutamente detto che il KR ha la stessa agilità di una Tuono,dico solo che non è agli opposti come qualcuno dicendo che è un'incrociatore la vuol far credere!!!!! confermo comunque che la Tuono non è una bicicletta .... :( se si scende da una tuono e si sale su un Sm 950,allora la tuono sembra un cancello:lol: se si sende da un 950 sm e si sale su un'duke 690 :-p allora il'SM sembra un TIR!!!!! è il solito discorso:albino:
x non andare OT io dico visto che ho avuto 2 bantid 1200 un zrx 1200r e il KR ,che il KR è fra le big naked ,quella che si guida meglio e non fà sentire minimamente quello che pesa,mente le altre jap del genere ,pur avendo motori goduriosi,fanno avvertire maggiormente quello che pesano,ma in tutti i casi le preferisco lo stesso a naked 4 cilindri tipo fazer/z 1000( e adesso cbr 1000) che si vogliono spacciare x sportive e oltre a non esserlo ,danno meno gusto di motore delle big naked:)
PS: in questo momento se dovessi far finta di cambiare il KR x una bignaked,comprerei un bel CB1300:-p
neoelica_bis
21-02-2008, 14:19
il bello delle 4cil. jap è che ti ricordano che puoi spendere il 40% in meno ed avere moto equilibrate e affidabilissime con cui fare tutto...
che poi l'una si distingua dall'altra è un altro paio di maniche...IMHO
andreawake
21-02-2008, 15:09
X Harry Potter
Io se vado in moto devo sentire emozione, MI DEVE ESALTARE I SENSI, e l'emozione inizia appena apri la porta del garage....LA VISTA innanzi tutto. La moto deve essere bella, curata, realizzata con materiali da paura che esaltino anche IL TATTO, deve essere rifinita, ricercata. E quando accendi il motore devi sentire un borbottio, un urlo, un latrato, uno scoppiettio, devi sentire un rumore che ti fa sobbollire il sangue (L'UDITO). E un 4 cilindri giapponese con quel cachetico sibilo non mi provoca niente se non la voglia di salire su una delle mie due bicilindriche. Poi va bene, parti e vai, e se la moto è buona può essere costruita anche in cina ma il GUSTO lo appaga sempre.........
In definitiva ciò che io voglio dire che le giappo sono gran moto, ma secondo me poco emozionali in senso totale. Affidabili? si. Sicure? certo. Belle? Alcune molto. Ma viscerali, sanguigne ed emozionali? NO L'ultima giappo degna della mia stima era il VTR 1000 sp. Gran moto. Guarda caso una copia della Ducati.......
harry potter
21-02-2008, 15:44
bè l'SP alla ducati stà come il boxer bmw al V di mandello..
la moto deve piacere , su quello non si discute, ma sui materiali ci sarebbe da parlarne per almeno 10 anni.
x tè una jappo non è emozionante
ho avuto modo di guidare ducati 916 base 998s 749 dark scartando le prime due che mi son piaciute xchè vanno guidate, scartando la vista da fermo.. di emozioni non me ne hanno proprio date.
749.. 3000 euro in + della mia, motore che andrebbe bene su un landini, ciclistica un pelo migliore paragonandola alla 636 originale (con la mia non la paragono neanche :lol:).. un cancello che dopo 2 km ho ridato al proprietario ;)
invece con un catorcio jappo (come direbbero tanti ) del 91.. alias gsx-r 750W
mi son divertito come un bambino a farmi strappare le braccia :eek:
comq ognuno ha i propri gusti, le moto vanno provate poi si decide su quello :-p
andreawake
21-02-2008, 15:59
Ricordati che l'sp è stato creato per contrastare la Ducati in superbike ed ha vinto il mondiale all'ultima gara a Donington park contro l'ultima evoluzione di una 916 che vinceva da anni.....quindi paragonare il pompone a quel tagliaerba del guzzi mi sembra un pò azzardato ed offensivo......
In assoluto una moto che entra in coppia a 2500 giri rispetto ad una con la coppia a 5000/6000 per l'uso stradale è più divertente. E qui mi dovrai dare ragione
dipende dal budjet direi... dipende pure dallo stile...
se la vuoi sportiva FZ1
classica robusta ed economica Bandit ha "solo" 100 cavalli, come una hornet 600 ma piu' del doppio di cilindrata (1250) qualcosa ci sara' sotto... infatti "sotto" ha un tiro bestiale (barba provala e non scrivi piu' certe banalita')
se la vuoi mitica e sopratutto la moto di Bumoto XJR1300 che è sempre yamaha come il FZ1
quindi io dividerei quelle che hanno motori derivati dalle supersport e quelle con motori dedicati (spesso di supersport di 15 anni fa)
visto il carattere, la protezione e la prosizione di guida di una naked... forse meglio le over 230 kg motore grosso... anche se c'e' chi adora le motore piccolo...
non so caro amico.. col termine naked dici tutto e nulla... infatti le naked una volta avevano un altro nome... si chiamavano ...moto
questo mio modo di ragionare, è effettivamente incomprensibile per almeno il 70% della gente. questo lo ammetto.
chissenefrega se non è la mia moto. è bella.
naturalmente con rispetto. ognuno fa quel ceppa che vuole ;)
Probabilmente diamo al termine "estetica" significati diversi, provo a chiarire in poche righe il mio punto di vista rispetto al termine :
"
L'estetica è un settore della filosofia che si occupa della conoscenza del bello naturale e artistico, ovvero del giudizio di gusto.
Il filosofo tedesco Alexander Gottlieb Baumgarten scrisse Aesthetica in latino nel 1750, ma il termine era stato coniato nel 1735 nella sua tesi di laurea intitolata "Meditazioni filosofiche su argomenti concernenti la poesia". La parola aesthetica ha origine dalla parola greca aisthesis che significa sensazione e dalla parola aisthanomai che significa percezione mediata dal senso. Originariamente l'estetica infatti non è una parte a sé stante della filosofia, ma semplicemente l'aspetto della conoscenza che riguarda l'uso dei sensi.
Immanuel Kant tratta dell' "estetica trascendentale" nella Critica della ragion pura come teoria della conoscenza, basata sulle funzioni trascendentali. Riprende il termine estetica nella Critica del giudizio (Kritik der Urteilskraft) nel 1790, dove a proposito del "giudizio estetico" espone la sua teoria sul bello soggettivo e su quello naturale (oggettivo) che si esprime nel sentimento del sublime."
Altra cosa è confondere le proprie "sensazioni" con il superficiale appagamento che da l'apparire, il diventare l'oggetto di desiderio di qualcun altro servendosi del tranfert messo in atto dall'oggetto moto. :wave:
harry potter
21-02-2008, 16:43
andrea non ho paragonato il desmo al guzzi..
ho detto che l'sp (ho dimenticato HONDA) stà alla ducati come il boxer al guzzi..
insomma era per dire che sono due progetti completamente diversi.
dipende dallo stile di guida.. io preferisco il 600 se devo smanettare, non ho problemi ad usare il cambio, e mi diverto di +
il bici lo vedo meglio su moto da turismo o grossi enduro.
Probabilmente diamo al termine "estetica" significati diversi, provo a chiarire in poche righe il mio punto di vista rispetto al termine :
"
L'estetica è un settore della filosofia che si occupa della conoscenza del bello naturale e artistico, ovvero del giudizio di gusto.
Il filosofo tedesco Alexander Gottlieb Baumgarten scrisse Aesthetica in latino nel 1750, ma il termine era stato coniato nel 1735 nella sua tesi di laurea intitolata "Meditazioni filosofiche su argomenti concernenti la poesia". La parola aesthetica ha origine dalla parola greca aisthesis che significa sensazione e dalla parola aisthanomai che significa percezione mediata dal senso. Originariamente l'estetica infatti non è una parte a sé stante della filosofia, ma semplicemente l'aspetto della conoscenza che riguarda l'uso dei sensi.
Immanuel Kant tratta dell' "estetica trascendentale" nella Critica della ragion pura come teoria della conoscenza, basata sulle funzioni trascendentali. Riprende il termine estetica nella Critica del giudizio (Kritik der Urteilskraft) nel 1790, dove a proposito del "giudizio estetico" espone la sua teoria sul bello soggettivo e su quello naturale (oggettivo) che si esprime nel sentimento del sublime."
Altra cosa è confondere le proprie "sensazioni" con il superficiale appagamento che da l'apparire, il diventare l'oggetto di desiderio di qualcun altro servendosi del tranfert messo in atto dall'oggetto moto. :wave:
fammi parlare col filosofo. lui lo capisco meglio :lol:
andreawake
21-02-2008, 17:01
Hai provato l'848? Ce l'hanno in prova in conce ducati in questi giorni. Credimi:Gran moto. Te la ricordi il gsx 750? Meno violenta e più sfruttabile. Equilibrata e componentistica al top.
Mah io mi farei una R 1200 R e se per qualche motivo sentissi mai la necessità di guidare un'automobile con il manubrio (ovvero una 4 cilindri) allora almeno che sia bella....ovvero un CB 1300
Ho letto consigli svariati tra le 4 e le 2 cilindri, ma salvo sviste, non mi è parso di leggere nessun commento sulla KTM Super Duke che, imho, è praticamente a livello della Tuono se non un tantino superiore.
Dimenticavo .... anche per me le naked 4 cilindri non hanno troppo senso.
K 1200 r verde come quella dell'EICMA, ci sono salito e ancora la sogno!
magari un giorno...
le naked 4 cilindri non hanno troppo senso.
Già... infatti i giappo hanno massacrato l'intera produzione motociclistica col 2 cilindri :lol: :lol:
harry potter
21-02-2008, 17:33
nain. 848.. i conce non me la danno per colpa della patente, è per quello che provo solo ferri vecchi :lol:
comq devo sentire ancora un ducatista (non talebano) che lodi l'848..
ps: se al gixxer togli l'erogazione brusca del motore.. cavolo ti diverti a fare?:lol:
Tricheco
21-02-2008, 17:35
k1200r sensa dubbi
Ho letto consigli svariati tra le 4 e le 2 cilindri, ma salvo sviste, non mi è parso di leggere nessun commento sulla KTM Super Duke che, imho, è praticamente a livello della Tuono se non un tantino superiore.
Dimenticavo .... anche per me le naked 4 cilindri non hanno troppo senso.
Mi sa che hai letto male, è stata citata più + volte.
andreawake
21-02-2008, 18:12
comq devo sentire ancora un ducatista (non talebano) che lodi l'848..
Io non sono talebano.....e la lodo.......e per me la moto deve essere uno strumento che provochi goduria a 360°, come avrai capito, e non solo in circuito. E' chiaro che i rinco smanettoni foderati di guaine di pelle ti contestano l'848 perchè non va come il 1098. Ma è una hypersport con un motore sfruttabile anche su strada senza fare il cojone a 160 su strade aperte al pubblico.
Non avevo notato che sei giovanissimo......complimenti per la tua passione.:D Vedrai che con il tempo inizierai a cogliere ed apprezzare non solo le prestazioni pure di una moto.....
Io la naked la prenderei bicilindrica e basta.
Di Vier-Cylindern ce ne sono di molto belle ma veramente inutili.
pacpeter
21-02-2008, 18:37
se vuoi una moto naked 4 cil. che ti emoziona veramente devi prendere la:
Suzuki B-King
prima emozione: quando la vedi ti piglia un colpo
seconda emozione: quando apri il gas entri in velocità ipercosmica in un attimo. altro che mancanza di coppia dei 4 cilindri, a 2000 giri se spalanchi ti strappa le braccia.
andreawake
21-02-2008, 18:40
se vuoi una moto naked 4 cil. che ti emoziona veramente devi prendere la:
Suzuki B-King
prima emozione: quando la vedi ti piglia un colpo
Si ma il colpo è talmente forte che ti devono mettere un pacemaker :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
nto k1200r
21-02-2008, 18:50
la B-King l'ho vista l'anno scorso all'Eicma e non mi piaceva
dopo un anno posso dire che invece adesso mi fa schifo..:(
Non basta un motore da paura la moto mi deve anche (e non solo) soddisfare esteticamente
fammi parlare col filosofo. lui lo capisco meglio :lol:
Immanuel è un amico, abbiamo frequentato l'università insieme( Filosofia, of course) , l'altro l'ho frequentato poco....:cool:
la big king è la più brutta naked sulla faccia del pianeta!!! è solo unamotodragster tipo v max....) poi in ripresa le prende dal KR (andate a vedervi la prova su motociclismo) in montagna le prende anche dal bandit 1250:rolleyes:
harry potter
21-02-2008, 19:42
andrea anche per mè si intende uso a 360 °, non giro mai in pista (anche se mi servirebbe dato che ogni tanto faccio un pò il pirla)
con il bici non mi son trovato, troppo freno motore e erogazione da trattore per i miei gusti (abituato al 2 tempi).
la mia 636 avrà si e no 100 .. 105cv ruota? bastano e avanzano, su un passo ti lasci dietro qualsiasi 1000 SS se sai portarla(=incoscenza)
in 6à a 60 allora non strappa (cosa che con il 916 ti sogni.. si spegne di botto :lol:), se potrei omologarci le tassellate sarebbe la mia moto totale :lol:
ho avuto occasione di guidare il gsxr 1000 model. k5\k6...
stupenda, ma innutile su strada, 160cv alla ruota non servono a una ceppa se non a farsi male.
comq invecchiando si capisce cosa è utile e cosa no.
un pò per colpa vostra e per esigenze (cervicale ecc) lascerò le SS a chi vuole spaccarsi la schiena..
mi prendo un bel tenerè 1VJ e son aposto :lol:.. la vera moto totale :eek::lol:
AHAHAHAHAHAH
secondo me comprare una naked 4 cilindri è demenziale... un motore che dà il meglio in alto e allungo...
prova una Brutale 910 ... a 80 km/h in 6^ "gira gli specchi" a tutti i bicilindrici in circolazione (ed anche alla maggior parte delle 4 cilindri) ... va veramente tanto tanto forte ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
come sopra la miglior naked BRUTALE 910 assolutamente ROSSA e con il kit "carbonio" ... :!::!::!::!::!:
http://i10.ebayimg.com/02/i/000/ca/cd/c1e9_1.JPG
Secondo me la Brutale è una moto "virtuale".
Che bella, che bella, da sbavare... agilissima, e chemmotorree..., una belva, un missile...
Poi non la compra nessuno.
A parte quelli che vanno al bar.
:lol::lol::lol:
Poi non la compra nessuno.
se la gente non capisce una mazza mica è colpa nostra ...
ce l'ha avuta pluto67 per qualche anno ... è rifinita in modo maniacale ... problemi zero (anche se non c'ha fatto tanti km) ... ed ogni volta che la guardi ci sbavi sopra ... :eek::eek::eek::eek::eek:
Aristoc@z
21-02-2008, 20:38
la Brutale è una tavola
finchè sei sul biliardo tutto bene...diversamente ci vuole manico e controllo
harry potter
21-02-2008, 21:11
servono solo 15000 per il polmone 750.. e +o- 18000 euro per il 910 :rolleyes::rolleyes:
cioè 36000000 o 56 di vecchi lire.. per un motore rialesato del '96 :lol::lol:
andreawake
21-02-2008, 21:39
L'agusta non si vende solo ed esclusivamente perchè ha una gestione industriale che il mio gatto farebbe in maniera più accorta. Si vendono le Harley che sono cancelli, si vendono tutti i tipi di Ducati che economici non sono, si vendono vagonate di BMW che costano quanto una auto media quindi se solo ci fosse garanzia sul futuro del marchio, una rete di vendita seria, disponibilità di pezzi di ricambio se ne venderebbero tantissime.
servono solo 15000 per il polmone 750.. e +o- 18000 euro per il 910 :rolleyes::rolleyes:
cioè 36000000 o 56 di vecchi lire.. per un motore rialesato del '96 :lol::lol:
ahhh ... ecccccccco perchè non la comprano ... :mad::mad::mad::mad:
il GS invece costa una cazzata ... ed ha un motore modernissimo ... :confused::confused::confused::confused::confused:
pure tu hai ragione ... meglio 20000€ per un ADV tutta accessoriata ...
andreawake
21-02-2008, 21:44
mi sembra una risposta con i fiocchi:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Gusti diversi tra due e quattro cilindri,non è che queste ultime siano ferme,col CBR1100XX facevo quasi tutto in sesta e dopo i 5000 era un orgasmo,sembrava davvero un aereo.A 5000 ci arrivavo nel tempo che ci metto col GS a 2000,quindi alla fine,a parte il rumore,siamo li.
Che cacchio ne so,mi piacciono tutte porco boia!!!
harry potter
21-02-2008, 22:30
sicuramente son spesi meglio 20k sul gs che sulla brutale...
con la bruti devi farti il segno della croce che non si spacchi qualcosa, la rete di assistenza è come il terzo mondo
ne sò qualcosa dato che avevo una cagiva e i pezzi li prendevo da grossi distributori, se no erano attese di 60 giorni !!!
bmw i pezzi bene o male in tempo zero li hai.
non scherziamo ;)
concordo
il nuovo cb 1000 è arrapante
il bandit 1250 ha una coppia strepitosa ai bassi (2500giri/m) costo quanto un paio di borse bmw e ha il suo fascino ......anche la cb 1300 ha il suo xchè però . Queste sono le uniche jap che hanno un minimo di fascino capace di resistere un paio di anni....ciao:D
Chirone67
21-02-2008, 23:30
AHAHAHAHAHAH
quoto a 1000.
cmq se proprio proprio dovrei prendere una 4 la mv tutta la vita.
1° Triumph Speed Triple :D
2° K1200r ;)
3° MV Brutale :eek:
Brutale! se sei alto più di 1,85 lascia perdere!
Z1000
KR
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |