PDA

Visualizza la versione completa : Midland G7

paopao69
20-02-2008, 11:46
Cari amici, tempo fà ho comprato una coppia di Midlad G7 modificate per usarle tra moto e moto.
Devo dire che sono delle belle radio , non professionali ma solide e potenti.
Ho comprato anche due auricolari diversi per proverle con i caschi,
uno con microfonino con spugna e uno senza.
Il problema è la funzione vox che non sempre funziona a dovere e quindi, lasciando uno dei due motociclisti in funzione, non permette la comunicazione e mi esaurisce prima le batterie.
Qualcuno di voi può aiutarmi?
Devo comprare un'altro tipo di auricolarre/microfono?
I microfoni devono essere posizionati in maniera particolare?

:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

Motopoppi
20-02-2008, 12:03
Ciao, anche io uso le G7 (modificate anche le mie ma in potenza per aumentarne la portata, non so in cosa consita la modifica per l'uso tra moto e moto che intendi tu).

Il sistema migliore per evitare il tuo problema e' utilizzare il laringofono o eventualmente ricorrere al PTT fissato al manubrio in caso di microfono/auricolare standard.

Personalmente ti consiglio il laringofono, zero fruscio anche con un jet in autostrada .

Ciao

frankie
20-02-2008, 12:04
semplice, nn usare la funzione VOX!:(

Praticamente devi comprare il pulsantino che va sul manubrio e ogni qualvolta vuoi parlare, premi il pulsantino e parli.

Io le mie le uso così e mi trovo benissimo con una durata di più di 7 ore.

Ermanno
20-02-2008, 16:11
Io ho provato il laringofono sulle G7 e non mi ha entusiasmato molto, quasi non riesco a sentire anche se posizionato correttamente come da specifiche ????

Cerea

Motopoppi
20-02-2008, 16:48
Effettivamente il volume e' piu' basso, ma non avendo praticamente alcun rumore di fondo riesci tranquillamente a sentire.
E' ovvio che se la moto o il casco o entrambi sono molto rumorosi qualche problema ci puo' essere...

frankie
20-02-2008, 16:53
io invece, ho montato un adattatore bluetooth (BPA100) e l'ho collegata all'auricolare MIDLAND BT, si sente una meraviglia!!!

Kilimanjaro
20-02-2008, 17:05
aumentare la potenza su una walkie talkie da 500mW portandola ad 1W non aumenta significativamente la portata (3 dB d'incremento di segnale); aumenta invece considerevolmente il consumo.

Il vox aumenta i consumi sia per l'alimentazione ad un ulteriore circuito, sia per le commutazioni trasmissione/ricezione involontarie.

Una soluzione potrebbe essere o il laringofono o le capsule microfoniche "craniali", da inserire nel casco.

la commutazione "push to talk" la farei comunque a mano.

lukege
20-02-2008, 22:15
anche io con il ptt a mnubrio posso dire che l'autoniomia è di tutto rispetto........e poi il pulsantino di trasmissione non è scomodo da azionare.......

paopao69
21-02-2008, 07:25
Grazie per le risposte , credo che il PTT al manubrio si la soluzione ideale.
Prezzi e siti/luoghi dove posso trovarli?

saurogs
21-02-2008, 07:55
... il laringofono o le capsule microfoniche "craniali", da inserire nel casco.....
laringofoni vari non mi hanno mai soddisfatto...è facile che si spostino e non si sente più niente...almeno quelli che si trovano comunemente in commericio...le capsule craniali non le ho mai provate anche se mi hanno sempre incuriosito.
le hai provate?

fred94
21-02-2008, 09:11
uso i G7 da almeno 3 anni e mezzo..li comprai come usciro e con loro comprai il kit auricolari motociclari mi ci trovo benissimo e anche a 160km/h la comunicazione è chiara e limpida
Si tratta del Kit Midland C660, lo produce sia la Midland che l' Alan..sono la stessa identica cosa e possono essere montanti su entrambi le marche.
http://www.mercoledisantorescueadventure.it/public/MicrofonoSpeakerAlbrechtPerCascoIntegraleModC660.j pg

maurov
21-02-2008, 09:29
Fred, potresti verificare il link ? ....

...non apre niente " di interessante " ;)

Grazie

Ermanno
21-02-2008, 10:24
Hai usato il bluethoot della Midland ????

Funziona bene prima di compralo volevo provarlo....

Cerea

frankie
21-02-2008, 11:18
Hai usato il bluethoot della Midland ????

Funziona bene prima di compralo volevo provarlo....

Cerea
fino a 110/120 kmh funzionano una meraviglia, dopo questa velocità, cominci a sentire qualche fruscìo. Dipende comunque tutto dalla protezione aerodinamica della moto. Io le usavo sul GS 1200, sull'HP ancora non li provo.

fred94
21-02-2008, 11:24
Fred, potresti verificare il link ? ....

...non apre niente " di interessante " ;)

Grazie
maurov ho cambiato il link dell'immagine..
comunque ti assicuro che non hai nessun fruscio e il volume basta tenerlo a 50% ..che è davvero alto.
Poi se sei di roma..ci possiamo vedere e te li faccio provare.

maurov
21-02-2008, 12:01
Grazie infinite Fred ....

come riesco a liberarmi, sarò lieto di offrirti una bevuta ... e così mi fai vedere come hai risolto ...

Grazie

paopao69
21-02-2008, 13:07
Maurov anche io sono di Roma, dove li hai trovati e quanto li hai pagati?

maurov
21-02-2008, 14:30
Ciao Pao...

presi due apparati ( in confezione singola ) lo scorso luglio da MasCar ( Via S.Croce in Gerusalemme ) e pagai in totale € 120,00.

Vanno benissimo !!! ... siccome non ho ancora acquistato gli auricolari, stavo valutando ... un eventuale utilizzo motociclistico.

A detta di Fred, funzionano benissimo....

Vediamo un po' .

Ciao.

paopao69
21-02-2008, 14:36
Scusa MuroV volevo sapere dove hai comprato i PTT ma intendevo Fred.

fred94
21-02-2008, 17:04
Scusa MuroV volevo sapere dove hai comprato i PTT ma intendevo Fred.
ti ho risposto in mp... ;)