Visualizza la versione completa : Midland G7
paopao69
20-02-2008, 11:46
Cari amici, tempo fà ho comprato una coppia di Midlad G7 modificate per usarle tra moto e moto.
Devo dire che sono delle belle radio , non professionali ma solide e potenti.
Ho comprato anche due auricolari diversi per proverle con i caschi,
uno con microfonino con spugna e uno senza.
Il problema è la funzione vox che non sempre funziona a dovere e quindi, lasciando uno dei due motociclisti in funzione, non permette la comunicazione e mi esaurisce prima le batterie.
Qualcuno di voi può aiutarmi?
Devo comprare un'altro tipo di auricolarre/microfono?
I microfoni devono essere posizionati in maniera particolare?
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
Motopoppi
20-02-2008, 12:03
Ciao, anche io uso le G7 (modificate anche le mie ma in potenza per aumentarne la portata, non so in cosa consita la modifica per l'uso tra moto e moto che intendi tu).
Il sistema migliore per evitare il tuo problema e' utilizzare il laringofono o eventualmente ricorrere al PTT fissato al manubrio in caso di microfono/auricolare standard.
Personalmente ti consiglio il laringofono, zero fruscio anche con un jet in autostrada .
Ciao
semplice, nn usare la funzione VOX!:(
Praticamente devi comprare il pulsantino che va sul manubrio e ogni qualvolta vuoi parlare, premi il pulsantino e parli.
Io le mie le uso così e mi trovo benissimo con una durata di più di 7 ore.
Io ho provato il laringofono sulle G7 e non mi ha entusiasmato molto, quasi non riesco a sentire anche se posizionato correttamente come da specifiche ????
Cerea
Motopoppi
20-02-2008, 16:48
Effettivamente il volume e' piu' basso, ma non avendo praticamente alcun rumore di fondo riesci tranquillamente a sentire.
E' ovvio che se la moto o il casco o entrambi sono molto rumorosi qualche problema ci puo' essere...
io invece, ho montato un adattatore bluetooth (BPA100) e l'ho collegata all'auricolare MIDLAND BT, si sente una meraviglia!!!
Kilimanjaro
20-02-2008, 17:05
aumentare la potenza su una walkie talkie da 500mW portandola ad 1W non aumenta significativamente la portata (3 dB d'incremento di segnale); aumenta invece considerevolmente il consumo.
Il vox aumenta i consumi sia per l'alimentazione ad un ulteriore circuito, sia per le commutazioni trasmissione/ricezione involontarie.
Una soluzione potrebbe essere o il laringofono o le capsule microfoniche "craniali", da inserire nel casco.
la commutazione "push to talk" la farei comunque a mano.
anche io con il ptt a mnubrio posso dire che l'autoniomia è di tutto rispetto........e poi il pulsantino di trasmissione non è scomodo da azionare.......
paopao69
21-02-2008, 07:25
Grazie per le risposte , credo che il PTT al manubrio si la soluzione ideale.
Prezzi e siti/luoghi dove posso trovarli?
... il laringofono o le capsule microfoniche "craniali", da inserire nel casco.....
laringofoni vari non mi hanno mai soddisfatto...è facile che si spostino e non si sente più niente...almeno quelli che si trovano comunemente in commericio...le capsule craniali non le ho mai provate anche se mi hanno sempre incuriosito.
le hai provate?
uso i G7 da almeno 3 anni e mezzo..li comprai come usciro e con loro comprai il kit auricolari motociclari mi ci trovo benissimo e anche a 160km/h la comunicazione è chiara e limpida
Si tratta del Kit Midland C660, lo produce sia la Midland che l' Alan..sono la stessa identica cosa e possono essere montanti su entrambi le marche.
http://www.mercoledisantorescueadventure.it/public/MicrofonoSpeakerAlbrechtPerCascoIntegraleModC660.j pg
Fred, potresti verificare il link ? ....
...non apre niente " di interessante " ;)
Grazie
Hai usato il bluethoot della Midland ????
Funziona bene prima di compralo volevo provarlo....
Cerea
Hai usato il bluethoot della Midland ????
Funziona bene prima di compralo volevo provarlo....
Cerea
fino a 110/120 kmh funzionano una meraviglia, dopo questa velocità, cominci a sentire qualche fruscìo. Dipende comunque tutto dalla protezione aerodinamica della moto. Io le usavo sul GS 1200, sull'HP ancora non li provo.
Fred, potresti verificare il link ? ....
...non apre niente " di interessante " ;)
Grazie
maurov ho cambiato il link dell'immagine..
comunque ti assicuro che non hai nessun fruscio e il volume basta tenerlo a 50% ..che è davvero alto.
Poi se sei di roma..ci possiamo vedere e te li faccio provare.
Grazie infinite Fred ....
come riesco a liberarmi, sarò lieto di offrirti una bevuta ... e così mi fai vedere come hai risolto ...
Grazie
paopao69
21-02-2008, 13:07
Maurov anche io sono di Roma, dove li hai trovati e quanto li hai pagati?
Ciao Pao...
presi due apparati ( in confezione singola ) lo scorso luglio da MasCar ( Via S.Croce in Gerusalemme ) e pagai in totale € 120,00.
Vanno benissimo !!! ... siccome non ho ancora acquistato gli auricolari, stavo valutando ... un eventuale utilizzo motociclistico.
A detta di Fred, funzionano benissimo....
Vediamo un po' .
Ciao.
paopao69
21-02-2008, 14:36
Scusa MuroV volevo sapere dove hai comprato i PTT ma intendevo Fred.
Scusa MuroV volevo sapere dove hai comprato i PTT ma intendevo Fred.
ti ho risposto in mp... ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |