PDA

Visualizza la versione completa : Carrello x moto

andrea cominetti
24-01-2008, 21:31
Chi saprebbe darmi un'idea di un carrello per trasportare la moto a uno o due o tre posti.??????

Unknown
24-01-2008, 21:36
qui ce ne sono molte di idee....è il primo sito che m'è capitato sotto mano spero ti sia utile
http://www.ellebi.com/italiano/rimorchi/rimorchi_2.asp?liv1=MOQ&liv2=MOT

Chirone67
25-01-2008, 00:11
allora,
secondo mè devi prenderti il classico LB 480 magari anche usato, tanto ne trovi e ti spiego il perchè:

1) ha le ruote da 10" è quindi ha il pianale basso,
io prima avevo un novatecno con ruote da 13", un carrello fantastico solo che la r1150r toccava sotto quando la facevo salire. troppo alto.

2) è frenato. spiego: ce ne sono anche che non hanno i freni (il gancio del timone scorre all'interno e fa agire i freni sulle ruote del carrello). sicuramente risparmi, ma poi non lo vendi più perchè nessuno lo vuole e cmq ci vogliono delle macchine molto grosse per poterlo trainare legalmente.

3) ha una portata di 480 kg (dal nome). 500 kg ca. sono la portata ideale per 2 grosse moto o tre enduro/cross.

3) tre moto le porti su un carrello troppo largo. devono avere una portata di almeno 750 kg. poi con quel peso ci vogliono ruote da 13" (V. punto 1) e una macchina molto potente. Lascia stare fidati, e poi non te lo ripiglia più nessuno.

4) se hai la possibilità economica fatti un porta tutto. sono una figata ma costicchiano. in pratica sono un pianale con ruote da 13" e sponda alta diertro che fà da pedana. ci porti di tutto, anche la legna.

5) le ruote da 13" servirebbero per andare forte in autostrada perchè da 10" scalderebbero troppo. mah, sarà, io con il mio LB 480 sono andato sempre dapertutto.

Quindi;
OKKIO A:
non prenderlo con una portata troppo bassa
non prenderlo senza il freno
due moto "normali" sono più che sufficenti da tirare.
se ti serve altro dimmelo.

Gara
25-01-2008, 08:23
http://www.crescirimorchi.it/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=56

io ho il pt4cf con freni ottimo e molto stabile:D:D:D

Bumoto
25-01-2008, 08:41
5) le ruote da 13" servirebbero per andare forte in autostrada perchè da 10" scalderebbero troppo. mah, sarà, io con il mio LB 480 sono andato sempre dapertutto.

anch'io, poi in germania ad agosto mi è scoppiata una ruota perchè surriscaldata la camera d'aria ed ho comprato uno con le ruote da 13 ;)

andrea cominetti
25-01-2008, 09:00
http://www.crescirimorchi.it/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=56

io ho il pt4cf con freni ottimo e molto stabile:D:D:D
MA SI RIESCE A FISSARE BENE LA MOTO ?? PREZZO ??

BMWBOXER
25-01-2008, 09:12
Guarda qua:
www.omftt-pedretti.it

andrea cominetti
25-01-2008, 09:28
pROVO A GUARDARE USATI GRAZIE PER ORA VI FACCIO SAPERE

bim
25-01-2008, 09:30
quarda che col carrello appendice non puoi prtare le moto
ciao
BIM

Bumoto
25-01-2008, 09:31
Guarda qua:
www.omftt-pedretti.it

io ho il CA 400 M pagato 1000 euro compresa immatricolazione e antifurto meccanico, un ottimo carrello, forse un po' lungo nel box, ma si rischiano meno i contatti con la macchina in manovra ;) pero' per fruttarlo devi avere un auto di almeno 1200kg di peso altrimenti viene declassato e non puoi trasportare piu' di una moto ;)

Bumoto
25-01-2008, 09:32
lcon il rimorchio non puoi superare i 110km/h.

magari... il limite è 80 kmh :mad:

bim
25-01-2008, 09:37
io ho comprato un carrello marca SATELLITE, penso che ora possa costare sui 700 euro
ciao

MarcoR
25-01-2008, 10:07
In Ellebi ci ho lavorato, bei tempi. Anche loro vanno in moto e con loro ho fatto più di qualche giro tra Toscana, Liguria ed Emilia.

A me piace il portatutto e l'ho usato per la moto (un prototipo di cassone fisso ad un asse frenato). Costa più (ma Ellebi in generale è cara) ma rispetto al classico portamoto ti permette davvero di sfruttarlo meglioe no solo per la moto ad esempio per il trasloco etc. Poi vedi se davvero ti serve un carrello.

Il limite di 80 km/h in autostrada è una palla. Qualunque viaggio dura un'infinità. Una volta andai in Olanda con carrello non portamoto: un incubo.

Una nota di stile. Appassionati anche di Alfa, meglio se storiche, fecero il coperchio degli appendici ispirato al muso dell'Alfa 156. Le altre marche copiarono ma senza saperlo.

calimero
25-01-2008, 10:17
ah cè il limite ad 80????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ostia allora in questi 4 anni di carrello...:confused:

vabbè, beviamoci su, oggi giorno di festa.

:lol::lol::lol:

Bumoto
25-01-2008, 10:19
io proprio nella tua ex patria mi son beccato 150 euro di multa perchè viaggiavo a 102kmh :mad:

calimero
25-01-2008, 10:26
c@zzarola!:mad:

dpelago
25-01-2008, 10:35
E' vero, ed i tutor ti "vedono" con il carrello, regolandosi di conseguenza.

Okkio quindi.

Dpelago KTM 990 Adv.

MarcoR
25-01-2008, 10:39
Eh si sono abbastanza severi. Poi, hanno questa cosa dei limiti variabili e spesso in autostrada basta un po' di traffico che lo abbassano a 80 km/h. Attorno all'Aia poi, sulla tangenziale hanno messo il tutor con velocità a 80 fisso.

Andare a 80 è veramente massacrante. In effetti io col carrello prima dei tutor viaggiavo spesso sui 110 (e dal punto di vista della stabilità non è che sia pericoloso.), ma rischi belle multe.

levrieronero
25-01-2008, 12:04
CRESCI PT7, fantastico.

briscola
25-01-2008, 12:08
umbria rimorchi

barbasma
25-01-2008, 12:11
esatto... jenk si è preso almeno 3 multe...

adesso si è comprato il pickup e ha risolto.

sto pensando anche io al carrello... il problema e dove metterlo quando non lo uso... uhhmm...

grazie dell'info su modello e ruote...

http://www.omftt-pedretti.it/moto.html

HAHAHA C'E' ANCHE ARANCIONE KTM!!!

Barney Panofsky
25-01-2008, 13:02
C'era un 3d dedicato tra li maiali ;)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=145355&highlight=carrello

Gara
25-01-2008, 19:13
bhe' si legano benissimo ci sono gli appositi ganci, l'ho preso nuovo e l'ho pagato 1200 euro:D:D:D

andrea cominetti
25-01-2008, 19:25
bhe' si legano benissimo ci sono gli appositi ganci, l'ho preso nuovo e l'ho pagato 1200 euro:D:D:D
Marca ????

omega1
25-01-2008, 23:16
Attenzione!con le ultime leggi per un carrello omologato per trasporto non di articoli sportivi,quindi vario,NON si paga il bollo!!!
Esempio per il 480 LB portamoto SI PAGA!
Per un carrello non specifico NON SI PAGA.(poi si può caricare di tutto,opportunamente fissato).

Chirone67
26-01-2008, 19:10
Attenzione!con le ultime leggi per un carrello omologato per trasporto non di articoli sportivi,quindi vario,NON si paga il bollo!!!
Esempio per il 480 LB portamoto SI PAGA!
Per un carrello non specifico NON SI PAGA.(poi si può caricare di tutto,opportunamente fissato).
calma calma, c'è un pò di confusione.

Portata tutto:
sono i carrelli che hanno il pianale e gli archetti davanti per fissare le ruote anteriori, proprio quello della foto postata con sopra i due capponi infangati (quanto accidenti ti invidio quelle due endurazze, sigh) e sono omologati come carrelli, e quindi 80 Km/h.

i porta moto invece (quelli classici tipo LB 480) sono omologati TATS (Trasporto Attrezzature Turistico Sportive) e teoricamente sono "comparabili" agli appendice e quindi (in teoria) potrebbero fare i 130 Km/h. il problema è che il TUTOR delle autostrade non li distingue, quindi ti spedisce la multa, quindi ricorso e bla bla.
Qual'è il problema dei TATS? che tu non puoi caricare nemmeno una vite oltre alla moto o a tutto quello che ricade sulla dicitura turistico sportiva; mi spiego: avete presente ad esempio i crossisti che hanno il cassone a lato o in centro del carrello per riporre ferri, stivali, ecc ecc ( :love10::love10::love10::thumbup:) ecco ......... se trovate quello zelante preparate la vasellina :lol::lol::lol:
il bollo cmq è una ventina di euri all'anno.
Fate vobis.

Rafagas
26-01-2008, 19:27
Non mi risulta che i TATS siano comprabili all'appendice; chi me lo ha venduto, ed anche altri, mi hanno confermato che il limite è 80 kmh :( chi ne sa ancora di +...parli :)

Chirone67
26-01-2008, 20:18
Non mi risulta che i TATS siano comprabili all'appendice; chi me lo ha venduto, ed anche altri, mi hanno confermato che il limite è 80 kmh :( chi ne sa ancora di +...parli :)
lo credevo anch'io, e se leggi ho messo in teoria, ma pare che ci sia l'interpretazone dell'articolo o postilla del codice (che non ho letto come tutti ovviamente) che dovrebbe ricondurre i TATS a appendice e quindi 130 Km/h.
cmq, ci sarà pure qualche civilista che ha letto il codice della strada qua dentro !!!!!!
:toothy8::toothy8::toothy8:

Bumoto
26-01-2008, 21:52
anche a me hanno confermato gli 80 kmh...
ed in svizzera me lo hanno ribadito sottraendomi 3 biglietti da 50 euro :(

Gara
27-01-2008, 08:55
andrea e' un cresci, ti avevo messo il link dove vedere i modelli il mio e' un porta tutto :D:D:D

Chirone67
27-01-2008, 09:02
anche a me hanno confermato gli 80 kmh...
ed in svizzera me lo hanno ribadito sottraendomi 3 biglietti da 50 euro :(
alimort...... e ma si sà, loro sò precisi :lol::lol::lol:
cmq cercherò info PRECISE da chi di dovere, e se sono certe posto.