PDA

Visualizza la versione completa : Telepass non funzionante: nuova procedura

STRESS
14-01-2008, 07:58
Sino ad ora quando il telepass non rilevava la moto, i viaggi mi sono stati addebidati 4/5 mesi dopo ed alcuni nemmeno li ho pagati.
Oggi, accedendo al mio conto telepass sul sito www.telepass.it, ho nontato un alert rosso con un punto esclamativo.
E' un invito a dichiarare la stazione di ingresso di quei viaggi in cui il sistema non l'ha rilevata, per non incorrere a sanzioni e maggiarazioni. I viaggi erano di settembre 2007.
Quindi, da oggi in poi, se il telepass non funziona bisognerà annotarsi la data e le stazioni di ingresso, per evitare di dimenticarlo.:D:D:D

guidopiano
14-01-2008, 08:21
io che ho una moto di ghisa il telepass mi ha sempre e ripeto sempre funzionato ....... bhò forse perchè la tua è di plastica :lol::lol:

comunque grazie del consiglio , che però credo che valga solo se fai un passaggio nella barriera quando la sbarra è già alzata , perchè diversamente se non funziona il telepass ti aprono manualmente la sbarra dopo averti chiesto informazioni su stazione di entrata e/o uscita

EagleBBG
14-01-2008, 08:22
Ah beh... da oggi in poi :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Berghemrrader
14-01-2008, 08:31
Da tempo sono ritornato alla viacard per la moto.
Secondo me non è ancora a punto per le moto, ho visto la sbarra rimanere giù anche con il Telepass "in mano rivolto correttamente verso il rilevatore", avete letto bene, con il Telepass in mano.
In macchina da anni mai un problema.

14-01-2008, 08:38
bravo Pedro, ben detto !

zergio
14-01-2008, 08:39
certo che non ti legge nelle corsie dove non c'è la sbarra non è proprio così scontato ricordarsi dove non ha letto!

Milka
14-01-2008, 09:32
Mai avuto problemi. Ho comprato il porta telepass della GIVI e funziona alla meraviglia. In caso di contestazioni, comunque, basta una mail ;)

Achille
14-01-2008, 10:18
da troppo tempo ormai non si parlava di telepass :lol::lol:

Arthur73
14-01-2008, 10:35
Grazie per la segnalazione! Effettivamente anche io ho trovato sul sito un tot di viaggi da dichiarare ;)

Biff
14-01-2008, 10:55
a me poco tempo fa mi e' arrivato una richiesta di pagamento con stazione di ingresso Taranto:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

sono passato al punto blu,ho dichiarato la stazione di ingresso,piu' vicina:lol:e ho sistemato tutto:D

Gio69
14-01-2008, 12:55
la più bella l ho fatta io... Uscita ovada non mi si alza la sbarra... passo lo stesso pattuglia di pula... apro il porta telepas l avevo dimenticato sulla macchina, vabè avevo il documento cartaceo tutto ok appena ripartiti il mio amico mi dice ma la targa? perchè la targa? non ti hanno detto nulla? no? era coperta con il ragno. roba che mi arrestano

alterplato
14-01-2008, 13:01
il telepass lo inserisco nella borsa da serbatoio, parte portacartine, mai avuto problemi di lettura, tranne quando la barra era veramente rotta e non segnalata..
comunque da oggi farò più attenzione nel caso di anomalie.....

alterplato
14-01-2008, 13:13
qualcuno ha l'opzione PREMIUM?

Kika
14-01-2008, 13:40
Io ho attivato l'opzione Premium. Per adesso niente di particolare, a parte il piccolo accumulo di credito quando si compra il carburante.

monsterluc
14-01-2008, 15:32
ciao a tutti!!!
io invece ho preso il telepass ricaricabile e già mi avevano avvisato che poteva dare problemi con la moto...ieri cmq ho provato tanto male che vada la persona del punto blu mi ha detto ke mi avrebbero addebitato la tratta+lunga per il fatto ke è quello ricaricabile...mah!?!?
morale della favola in entrata passo regolarmente, in uscita la sbarra non si alza...passo premendo il pulsante: telepass bloccato e credito azzerato (avevo 38euro!!!!)....ma come è possibile?!? tra un pò vado a chiedere spiegazioni (è successo ieri)...io credo cmq ke con la moto ha false letture...
per la cronaca, i problemi li da in genere solo in uscita oppure anche in entrata?!?
fatemi sapere....ciao ciao

PS: ho un GS1200, pensavo ke la rilevasse!!!!!

63roger63
14-01-2008, 18:18
Ho il telepass da tre anni e mai avuto alcun inconveniente ;)

BurtBaccara
14-01-2008, 18:31
Io spesso passo senza telepass (in moto ovviamente).Al momento non mi risultano viaggi con punto esclamativo (ho controllato).
Grazie per la segnalazione.

Lecter
14-01-2008, 18:47
Ma dove sta scritto che uno deve controllare la propria situazione sul sito del telepass?

monsterluc
14-01-2008, 20:37
nessuno ha avuto i miei stessi inconvenienti con TELEPASS RICARICABILE come da post precedente?

Omega_Lex
14-01-2008, 20:42
il telepass in moto ha rotto i cojojni anche a me
l'unico modo per farlo funzionare era tirarlo fuori tenerlo in mano e il braccio teso in alto , a mo di pugno comunista... imbarazzante

er-minio
14-01-2008, 20:55
Ma dove sta scritto che uno deve controllare la propria situazione sul sito del telepass?

Beh, calcolando che trimestralmente ti prelevano i soldi dal conto, un'occhio ogni tanto ce lo butterei :wink:

Paro
14-01-2008, 21:06
Telepass con opzione premium da ormai un paio d'anni.
Mai nessun problema, lo tengo nella tasca portacartina sul serbatoio orientato come da istruzioni.
L'opzione premium è buona per la benza e ottima se ci si ferma a mangiare qualcosa in autogrill: il menù dedicato costa meno e ha più roba di quello normale.
Mangiando almeno una volta al mese si recuperano già i soldi del canone aggiuntivo!

mary
14-01-2008, 21:35
Sono stato uno dei primi 1.000 in Italia a cui è stato dato il telepass per prova...dal 2004.
Diverse volte la spbara non si è alzata ma ho avuto sempre l'accortezza di comunicare data , ora e tratta percorsa, ricevendo i ringraziamenti da parte degli operatori telepass.
L'importante è ricordare il punto di in gresso e quello di uscita con i rispettivi orari e scrivere a TELEPASS comunicando l'avvenuto...

dreeeg
14-01-2008, 22:44
puntualmente mi arriva il bollettino a casa con il costo della notifica......beh dopo 3/4 mesi e ricordarsi entrate e uscite:mad:

mary
14-01-2008, 23:15
X DREEEG:
Scrivi subito, non appena torni a casa perchè altrimenti ti dimentichi di tutto.

dreeeg
14-01-2008, 23:29
una cosa alla volta!!!ora ho un po' di verbalini:mad:

onlybmw
15-01-2008, 07:19
Pure io ho avuto qualche problema con il telepass, pur mettendolo nella tasca superiore della giacca la sbarra non si alzava mai.

Ho risolto acquistando il porta telepass della Givi, nel mio caso ho riscontrato che è l'unico modo per farlo funzionare a dovere

mary
15-01-2008, 09:20
Comunque il telepass è utilissimo, specialmente per chi va in moto.
Ricordo con terrore, quando non era possibile utilizzarlo, ogni volta che ci si fermava ad un casello ci voleveno 10 minuti per pagare togliendosi i guanti e poi rimetterli, per non parlare se la cosa si faceva sotto la pioggia, quando le mani si bagnavano ed era sempre più difficile rimettere i guanti.
Per i motociclisti il TELEPASS è una mano santa.:D :eek:
Secondo me.;)

onofriodelgrillo
15-01-2008, 11:42
l'unica volta che partendo per la Corsica l'ho (:-o...volutamente) lasciato a casa, son passato a lato sbarra senza problemi: GE-MI mi han letto la targa e fatturato senza problemi; all'andata MI-GE sotto il diluvio si son persi l'ingresso ma mi hanno scritto a casa di comunicarlo via e-mail (e puoi dire quello che vuoi anche se non te lo ricordi...).

Mauro62
15-01-2008, 11:56
Personalmente prima di partire metto la carta di credito in una tasca a portata di mano o nella borsetta da manubrio, quando entro ci infilo il biglietto e qualdo esco passo dalla corsia viacard e faccio tutto in un attimo senza togliere i guanti. Pagare un canone e poi avere il timore della sbarra che non si alza e la scomodità di andare a controllare sul sito che tutto abbia funzionato come avrebbe dovuto mi pare alla fine meno comodo che ricordarsi di togliere la carta di credito dal portafogli

Wotan
15-01-2008, 12:04
Ancora state a parlare di posizionamento del Telepass? In auto suona anche se lo nascondete sotto al sedile! (provato personalmente).
Meditate invece sui freni: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=135315&page=3