PDA

Visualizza la versione completa : un applauso al sindaco di BRUNATE (como)

Pagine : [1] 2

barbasma
05-12-2007, 12:11
http://www.comune.brunate.co.it/pls/brunate/docs/PAGE/COL_DOC_DOCUMENTI/ALLEGATI_LOCALI/ALTROPAGE/ORDINANZA%20ANTI-SUV.PDF

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

al bando quelle madri stronze che intasano il traffico per portare i realpargoli a scuola.

Mylo
05-12-2007, 12:18
E bravo Darko ... problema però risolto parzialmente perchè di solito le mamme che guidano i SUV sono le mogli di artigianotti / imprenditorialotti locali che , per scaricare le tasse ( dato che non ne evadono a sufficienza ) avranno sicuramente il loro bognone su ruote immatricolato come autocarro ..... e il gioco è fatto !
Fancxxxx a quei cessi su gomma !:mad:

webex
05-12-2007, 12:19
Preferisco il sindaco di Cittadella

Lippolo
05-12-2007, 12:19
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

reka
05-12-2007, 12:22
è da mo che non si possono più immatricolare i suv come autocarro, ci sono elenchi precisi dei mezzi che lo possono essere... ormai hanno preso il potere le mogli e gli sciuri devono passare il suv anche se non lo scaricano :lol:

Bubez
05-12-2007, 12:27
Credo proprio che per qualche anno le quotazioni dei SUV usati in zona Brunate saliranno improvvisamente... i residenti saranno infatti disposti a pagarli a peso d'oro ;)

E le mamme continueranno ad intasare il traffico...:-o

un ex tk
05-12-2007, 12:29
A me 'ste disposizioni fatte ad hoc non piacciono affatto.

La tipologia di autoveicoli va codificata attraverso il codice della strada.

Il transito va regolato in funzione della categoria.

Dopo di che se uno sosta dove non può, sale sui marciapiedi o va con un mezzo pesante dove non si deve andare si multa e basta.

Tutto il resto mi sembrano frivolezze che non risolvono la questione.

Piac73
05-12-2007, 12:29
ma chi ci va a brunate????????? ahahahhahahaha Darko.... chi caz è un guerrigliero????

bias
05-12-2007, 12:30
E' la solita sparata all'italiana.
invece di fare rispettare le regole,si colpisconi tutti anche quelli che si comportano in maniera regolare.
Le madri stronze citate dal BARBA,rimangono maleducate ed incivili anche con una TRABANT.

rasù
05-12-2007, 12:32
una berlinona di sei metri può entrare ed un suv di quattro no? fossi una madre di brunate mi prenderei una bella cadillac limo per portare il pargolo a scuola, in attesa che il Tar annulli questa bestialità......

barbasma
05-12-2007, 12:34
e pensare che quando andavo alle elementari prendevamo in giro ferocemente quelli che si facevano accompagnare dai parenti, anche a piedi.

GGNAAAAAAA TI FAI ACCOMPAGNARE DALLA MAMMAAAAAAA... GNAAAAAAA... tempi duri quelli.

mi ricordo di una compagna di scuola che in inverno scendeva in slitta come heidi... da una casa ai limiti del bosco.

ah... crescere in montagna.

barbasma
05-12-2007, 12:36
hahaha il cayenne con le ruote della 500!

comunque quando vado all'ikea trovo sempre i suv parcheggiati sui marciapiedi malgrado ci siano parcheggi enormi... prima o poi mi scapperà il carrello... casualmente... contro qualche portiera.

abii.ne.viderem
05-12-2007, 12:37
ma per chi porta scarpe n. 47 non c'è nessun provvedimento amministrativo?

Trinitro
05-12-2007, 12:37
ach.. DARKO!!! pensa se si chiamava DANKO uah uah uha
comunque ha fatto bene, perchè dall'ordinanza si evince che chi ce l'ha lo tiene, se lo compri nuovo ti arrangi e non entri in centro.

rasù
05-12-2007, 12:38
peraltro mi dispiace che l'ordinanza sia firmata da un architetto.... un bel minestrone di pensieri in libertà.... per arrivare a trovare che il problema di brunate son le gomme da 73 centimetri

se fa anche le case così stiamo a posto......

briscola
05-12-2007, 12:38
bastar@@o

mi fa scappare tutta la gnocca davanti a scuola:mad:

abii.ne.viderem
05-12-2007, 12:39
se fa anche le case così stiamo a posto......

Ho letto da qualche parte che è un allievo di Numerobis

beegio
05-12-2007, 12:40
sindaco....... và a cagher!

Ste02
05-12-2007, 12:42
Io metteri in galera tutti i sindaci analfabeti del diritto, in generale, e del d. amministrativo nello specifico.
Idem per tutti gli assessori.

E tutti i dirigenti che si lasciano ricattare e firmano provvedimenti antigiuridici.
E il segretario comunale che li avalla.

barbasma
05-12-2007, 12:44
x ste02

mai stato a brunate?

ci sono delle stradine talmente strette che fatici a girarci di due con la smart.

che queste madri si comprino la smart.

rasù
05-12-2007, 12:48
ci sono delle stradine talmente strette che fatici a girarci di due con la smart.

mai visto questi?

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c7/Italian_traffic_signs_-_divieto_di_transito_larghezza_2%2C30m.svg/100px-Italian_traffic_signs_-_divieto_di_transito_larghezza_2%2C30m.svg.png

hahaha il cayenne con le ruote della 500!

il cayenne è già in regola:
http://www.autoblog.it/post/4278/porsche-informa-con-la-cayenne-si-puo-entrare-a-firenze

pupinomaxy
05-12-2007, 13:01
Ci risiamo, un se hai una ferrari o simile puoi parcheggiare, se hai una Toyota Land Cruiser no. Ridicoli, o tutti o nessuno. Maglio fare zona pedonale e basta.

rasù
05-12-2007, 13:02
non ce l'ho con barbasma eh, e nemmeno mi stanno particolarmente simpatici i puttanoni col suv..... ma chi ci vessa con leggi e norme fatte alla pisello di cane mi fa imbestialire molto di più.

poi, come ho già detto, l'alternativa a questa "anarchia veicolare" in cui viviamo, che pure non è esente da problemi, era la trabant per i benvisti dal partito...... e tra i due mali preferisco sopportare i suv.

aspes
05-12-2007, 13:06
il primo avvocato con le palle l'ordinanza l'arrotola e gliela infila dove non batte il sole.
ps:senza simpatia per i suv, e' una cosa totalmente illegale l'ordinanza

Giovek
05-12-2007, 13:10
meglio il consigliere di Treviso

Guanaco
05-12-2007, 13:11
Chi acquista SUV solo per mettere in mostra il macchinone è un imbecille...
Non tutti quelli che hanno un SUV sono così, ma una buona parte.

Ma chi pone divieti (non so poi quanto costituzionali) senza considerare che nella categoria SUV rientrano anche veicoli piccoli è un minorato mentale.

Il sindaco di Brunate (discendente dall'incrocio delle famiglie Einstein e da Vinci) si merita che per le stradine del paese inizino a circolare furgonati, Chrisler, A6, etc...

Comunque, chissenefrega di Brunate, è un luogo orrendo...

:confused:

triger
05-12-2007, 13:12
Che cagata. Solo un'architetto poteva fare un'ordinanza così bislacca.:(

flavioff
05-12-2007, 13:17
...i figli saranno i famosi futuri BAMBOCCIONI...peggio di così..!

fast_robby
05-12-2007, 13:17
Ma l' Italia non era un Paese libero e democratico?

Claus70
05-12-2007, 13:20
solita iniziativa presa da un incompetente che vuol mettersi in luce , avessi soldi da buttare affitterei 50 camper passo lungo da prestare gratuitamente alle mammine

fast_robby
05-12-2007, 13:23
pensa ai cittadini col suv che l'avranno pure votato.... :lol:

Unknown
05-12-2007, 13:27
Bella prova!

rasù
05-12-2007, 13:28
pensa ai cittadini col suv che l'avranno pure votato....

ai residenti infatti il transito coi suv è permesso..... evidentemente i loro suv non fanno tutti i danni che fanno quelli dei forestieri!

Claus70
05-12-2007, 13:29
pensa ai cittadini col suv che l'avranno pure votato.... :lol:
ma nooo figurati!!! quelli con i SUV sono solo delinquenti e prepotenti, non vanno a votare!
se Dante potesse riscrivere la Divina Commedia li metterebbe nel nono cerchio dell'Inferno!

05-12-2007, 13:35
E bravo Darko ... problema però risolto parzialmente perchè di solito le mamme che guidano i SUV sono le mogli di artigianotti / imprenditorialotti locali che , per scaricare le tasse ( dato che non ne evadono a sufficienza ) avranno sicuramente il loro bognone su ruote immatricolato come autocarro ..... e il gioco è fatto !

a Mylo , vabbe' che abiti dove c'e' la statua di Lenin ...... guarda che adesso sono gli operai e gli impiegati che si massacrano di rate e massirate finali per comprare il suv alla moglie.............
il sol dell'avvenire viaggia in suv
la traband fa cagare anche agli operai
aahahhahahhahhahah
ahahahhahahah

dr.Sauer
05-12-2007, 13:59
x ste02

mai stato a brunate?

che queste madri si comprino la smart.

Barbasma

hai ragione in pieno.

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Unknown
05-12-2007, 14:01
Io proporrei l'immediata demolizione del mezzo.

barbasma
05-12-2007, 14:07
Ma l' Italia non era un Paese libero e democratico?
la propria libertà finisce dove inizia quella degli altri.

dovrebbe essere inciso sulla pietra in tutte le città.

Claus70
05-12-2007, 14:09
Io proporrei l'immediata demolizione del mezzo.
sottoscrivo in pieno! ed anche di tutte le moto più grandi di 400cc le barche a motore, le case con più di 80mq e gli ascensori

Joe Sasa
05-12-2007, 14:39
Bravo casso,
quello che mi fa incassare è che i ragazzini sono grandi abbastanza per farsi le canne fare orgie fare i bulli uccidere ma non possono prendere due goggie d'acqua o farsi con l'autobus due Km.
E dajeeeeeeeeeee

Unknown
05-12-2007, 15:13
sottoscrivo in pieno! ed anche di tutte le moto più grandi di 400cc le barche a motore, le case con più di 80mq e gli ascensori
Per quanto riguarda la cilindrata non mi trovi d'accordo,la abbasserei a 250cc.
Per il resto ok,anche se per le barche......qualcosina in meno si potrebbe fare.

The Lock
05-12-2007, 15:19
Ma come?
A Brunate hanno bisogno del SUV per spostarsi??

Che vadano a scuola a piedi..poi si lamentano che i bimbi sono obesi! :lol:

bugiardo
05-12-2007, 15:36
Hmmmm mi verrebbe da applaudire pero' , fatto salvo chi ha realemnte necessità di questi mezzi ( pochi ) , gli altri , quelli che lo comprano per poter sopraffare il prossimo , nn è che poi si comprano una motrice di TIR e scoattano poi per i centri cittadini con quella ?

L'Emarginato
05-12-2007, 15:39
chi ha realemnte necessità di questi mezzi

...chi?
(parliamo di audi Q7, bmw x5, porsche cayenne e similari)

barbasma
05-12-2007, 15:40
azzo... conosco un sacco di idraulici che girano col cayenne... sporchi di grasso.

L'Emarginato
05-12-2007, 15:42
...penso si sporchino loro dentro all'auto....sarebbe da cambiare...lavoro...

Flying*D
05-12-2007, 15:43
...chi?
(parliamo di audi Q7, bmw x5, porsche cayenne e similari)
be se il metro di misura sono i 73 cm delle ruote un land rover defender non passa ( gomme 235/85/16 sono 80cm)..
Non e' una macchina che costa 2 soldi, ma non e' neanche paragonabile ad un' X5...;)

Isabella
05-12-2007, 15:50
ma non fanno prima a fare isola pedonale tutto il centro di brunate, e morta lì?
e non sarebbe nemmeno un abominio giuridico come l'ordinanza testè (sic...) emanata...

Piac73
05-12-2007, 15:55
il mio LC è + corto di una passat o di una peugeot 407 s.w.

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

andy
05-12-2007, 16:16
esempio di sindaco che vorrebbe il SUV e il desiderio lo logora. la provincia sta diventando il FAR WEST. prima di entrare in un paese bisognerà leggere le istruzioni specifiche a meno che non vogliano posizionare cartelli biblici la cui lettura necessiterebbe un'oretta. meno male che parto per un po'. certe cretinate mi fanno sempre incaxxare

Flying*D
05-12-2007, 16:24
Io a questo punto comprerei un SUV solo perche' da fastidio....:cool:

adesso poi gli hummer te li tirano dietro....:lol::lol:

barbasma
05-12-2007, 16:34
io comprerei un HUMMER solo per schiacciare i cayenne.

purtroppo non importano più l'H1.. e neanche l'H2.

un amico di sondrio si era comprato l'H1 pickup solo perchè continuava a prendere multe per eccesso di velocità... almeno con questo vado piano per forza... HAHAHAAH

nel cassone ci stava una berlina... ed era largo come due.:rolleyes::lol:

Flying*D
05-12-2007, 16:37
io comprerei un HUMMER solo per schiacciare i cayenne.
Si il prima serie, quello dell'esercito, perche' l'H2 avrebbe problemi contro con una Smart..:lol:

barbasma
05-12-2007, 16:58
l'H3 poi fa proprio ridere.

L'Emarginato
05-12-2007, 17:01
...io l'ho preso usando gli ecoincentivi...prima che finissero...e non pago il bollo per tre anni....in più mi faccio prestare il tagliando invalidi da mio cuggino (falsificato) e posteggio al supermercato dove mi pare...

Claus70
05-12-2007, 17:09
a piedi a piedi...si fa presto a dire... A me non mi hanno mai portato a scuola in auto ma al giorno d'oggi i mie figli all'età delle elementari non li manderei certo in giro da soli, e se in casa c'è un SUV si usa quello, non compro certo un auto per portarli a scuola...
...e smettiamola di fare gli ecologisti della domenica (col culo degli altri) quando poi bruciamo con orgolio centinaia di litri di benzina per fare giri in moto divertenti ma inutili tutti i weekend.

WSTONER
05-12-2007, 17:32
Solito sindaco comunista rosikone del caxxo...:lol::lol::lol:

WSTONER
05-12-2007, 17:33
a piedi a piedi...si fa presto a dire... A me non mi hanno mai portato a scuola in auto ma al giorno d'oggi i mie figli all'età delle elementari non li manderei certo in giro da soli, e se in casa c'è un SUV si usa quello, non compro certo un auto per portarli a scuola...
...e smettiamola di fare gli ecologisti della domenica (col culo degli altri) quando poi bruciamo con orgolio centinaia di litri di benzina per fare giri in moto divertenti ma inutili tutti i weekend.

:D:D:D:DE Barvo cappellone:D Sono daccordo con Te!

Ma ora qualcuno ti dirà che la moto inquina di meno di un Suv....FANKIULO :lol:

brewer
05-12-2007, 17:35
Mi sa di anticostituzionale..oltre ad essere una vaccata visto che i residenti possono circolare senza problemi....

Flying*D
05-12-2007, 17:46
Forse con la tua caffettiera.. la mia fa 20/lt...:lol::lol:

05-12-2007, 17:51
......e smettiamola di fare gli ecologisti della domenica (col culo degli altri) quando poi bruciamo con orgolio centinaia di litri di benzina per fare giri in moto divertenti ma inutili tutti i weekend.
ahahahhahahhahhahah
ahhahahhahahhahhahha
applauso ed inchino!

Ste02
05-12-2007, 17:58
a me l'H3 piace...

Piac73
05-12-2007, 18:02
a me piace la velina bionda!

L'Emarginato
05-12-2007, 18:05
...a me piace Maddalena...quella col vocione...che stava con l'enzino...Maria Maddalena...

Piac73
05-12-2007, 18:06
mamma mia la maddalena... di viso è la + figa di tutte... e quella voce un pò da gabibbo mi ingrifa a bestia!!!!!

Ste02
05-12-2007, 18:09
mi piace questo salto logico-ormonale tra auto e gnocca!
Direi che vien da sè.

Ste02
05-12-2007, 18:10
Anche barba vien sempre da sè.
Ma questo è un altro discorso.

Piac73
05-12-2007, 18:11
Anche barba vien sempre da sè.
Ma questo è un altro discorso.
LOL uhahahahahahahhaha :):):)

Franz64
05-12-2007, 18:14
http://www.comune.brunate.co.it/pls/brunate/docs/PAGE/COL_DOC_DOCUMENTI/ALLEGATI_LOCALI/ALTROPAGE/ORDINANZA%20ANTI-SUV.PDF

....seeeee:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...e domani il sindaco di Bormio emette un ordinanza che tutti quelli su due ruote recante colore arancione et similia devono andare a piedi ;););)...così, xchè rovinan il verde pubblico :angry7::angry7::angry7: ,,,va che il fondamento giuridico è lo stesso, neh ;):lol:
Cerea a W
p.s. che pais 'd badola :mad::mad::mad:

diego@
05-12-2007, 18:18
Già, peccato che brunate sia una frazione di como, in montagna, strada in salita che poi continua oltre brunate fino alle baite, peccato che oltre ai suv verrano penalizzati anche tutti i fuoristrada 4x4 visto le misure dei pneumatici,
peccato che lassù nevica
In pratica puoi usare solo la panda o il Puck.
Eviteranno così l'afflusso turistico della domenica dei vari suv-muniti...resto sempre perplesso davanti a questi divieti ALLITALIANA:(

orlando
05-12-2007, 18:59
mi rifaccio al messaggio di Claus70:

concordo: odio l'inciviltà davanti alle scuole ma chi parla di mandare i bambini a scuola a piedi o vive in un paesino in paradiso o non ha figli. questa discussione mi spaventa perchè l'accanimento contro i suv senza fare distinzione mi ricorda l'accanimento contro le moto da parte di chi le moto non le conosce. qui c'è un sindaco arrogante che decide che una categoria di veicoli non deve circolare sul "suo" territorio, altri suoi colleghi decidono che le moto non possono circolare dove invece possono andare le auto. avete letto l'ordinanza? a me fa venire i brividi.
buoni km

mistral
05-12-2007, 19:12
azzo... conosco un sacco di idraulici che girano col cayenne... sporchi di grasso.

Almeno loro non stanno in ufficio a navigare nei forum in orario di lavoro, e se lo fanno è a spese loro.

Faccio l'idraulico, ho il SUV, e devo pensare bene a quanto tempo passo sui forum perchè tanto le spese fisse corrono lo stesso.

La domanda che mi fanno quasi TUTTI, (specialmente chi deve valutare bene le proprie entrate/uscite) "E' possibile pagare senza ricevuta, per non pagare l'IVA ?"..... e poi sono i primi a criticare.

Flying*D
05-12-2007, 19:19
La domanda che mi fanno quasi TUTTI, (specialmente chi deve valutare bene le proprie entrate/uscite) "E' possibile pagare senza ricevuta, per non pagare l'IVA ?"..... e poi sono i primi a criticare.

Be' sono punti di vista... io mi ricordo " sono 200 con la ricevuta e 140 senza"...:cool:

Ovvio che dopo anni cosi' la gente si e' abituata....

mistral
05-12-2007, 19:24
Vacca boia...ma come si fa a quotare bene come hai fatto tu??
Non l'ho ancora capito :mad::mad::mad:

Davide
05-12-2007, 19:24
Tutte le mattine porta mia figlia a scuola, e a mezzogiorno spesso la vado a prendere, c'è una stronza (anche brutta) che parcheggia sempre la sua bella Porche Cayenne sul marciapiede:(
Oltre a lei tutti gli altri che intasano il marciapiede con le loro belle SUV, ed impediscono all'uscita, il regolare traffico e il camminamento dei pedoni......

Tutto questo succede nel più irreale menefreghismo totale da parte di tutti i genitori che vengono a prendere i loro figli a scuola:mad:

Viva il Sindaco di Brunate, queste sono le cose che io amo, e che danno un alto senso di civiltà :D:D:D:D:D

mistral
05-12-2007, 19:29
Eh si...sono quelle cose che ci daranno la sicurezza di un mondo migliore per i nostri figli...un mondo senza SUV.
Pieno di ogni schifezza e infimi personaggi ma....senza SUV :!::!::!:

Sono felice anch'io per mia figlia che esistano questi sindaci.

Davide
05-12-2007, 19:33
Zio cane, non avevo letto il nome del Sindaco:

Dott. Arch. Darko Pandakovic:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Da dove ca@@o viene ...........un misto di Danko, film di Arnold Schwarzenegger del 1988, e un cognome molto modello Fiat fabbricata in Polonia:lol::lol:

Solo uno con un nome così poteva osare tanto:!::!::!::!::!:

Diavoletto
05-12-2007, 19:47
a brunate votano solo i pirla?

er-minio
05-12-2007, 19:51
Ritenuto opportuno, per le premesse e le considerazioni di cui sopra, adottare provvedimenti al fine di
dare un primo segnale per ***scoraggiare*** l’utilizzo e l’acquisto di veicoli immatricolati come “autovettura”
ed aventi diametro delle ruote – pneumatico compreso – superiori a 730 millimetri;

Meno male che ci sta il sindaco che li scoraggia.
Tristezza.

I rosiconi so contenti perchè pensano che quelli col SUV se la prendano nel culo.

Quelli (maleducati) col SUV e senza SUV continueranno a fottersene come hanno sempre fatto, anche prima dell'avvento del SUV.
Ed in italia continuiamo ad essere contenti a farci mettere "le manette".

Bene, avanti il prossimo. :wink:

Flying*D
05-12-2007, 20:01
ok, ordinato... e al posto della bombola del GPL ho messo il Nox...:lol:

http://www.4edson.com/NEW%20PAGE%20AND%20LAYOUT/mercedes%20g%20class.jpg

Unknown
05-12-2007, 20:03
x Barbasma,già il fatto che conosci un sacco di idraulici è a dir poco sbalorditivo,tutti i miei clienti dicono che siamo introvabili.
Pergiunta tutti col SUV.
Mesà che io non c'ho capito niente,c'ho solo la 600van!

Pacifico
05-12-2007, 20:07
Ma non era vietato parlare dei Suv?.... Minchia che noia.... è come parlare della KTM 990 ... uguale... na rottura di balle.. esce il meglio di Qde... :(

Domani vado a Brunate e blocco il traffico... :angry7:

Ma che palle... io farei sequestrare tutti quelli che girano con una marmitta rumorosa sui KTM... non legali... altro che Suv... :mad:

Bumoto... reagisci...

Flying*D
05-12-2007, 20:09
Mesà che io non c'ho capito niente,c'ho solo la 600van!
Forse pagherai le tasse....:-o

20 anni l'idraulico a Grottaferrata veniva a casa mia con il bmw 520 nuovo fiammante.. e una valigetta tipo 24h... tanto che quando l'ho visto pensavo fosse un socio di mio padre:lol::lol:

Te l'ho detto che il vetraio sotto la GS, vicino i caramba, aveva sia il range che il mercedes ML? piu' un Ducato da 40000 euro...

Rivedi le tariffe..:lol:

perrypa
05-12-2007, 20:11
Se gli altri sindaci prendono esempio da questo primo cittadino, prima di organizzare una gitarella devi leggerti le ordinanze locali di tutti i comuni che ha intenzione di visitare!! E guai cambiar strada all'ultimo momento!!
Ma se la situazione è così pesante, perchè consentire la circolazione ai residenti. A meno che il pass non sia a pagamento ....
E poi, con il SUV no ma col camper, furgone, motrice del TIR si?
Ma sul libretto è riportato il diametro delle ruote? Non mi sembra, quindi vuol dire che le forze dell'ordine girano con il metro.....?

reka
05-12-2007, 20:12
guardate che non si è inventato nulla, esistono altri centri storici con un limite all'accesso in base alle dimensioni delle ruote.

Clacon
05-12-2007, 20:14
Brutta bestia l'invidia... brutta bestia!!! :(:(:(

fabgal
05-12-2007, 20:15
se abitassi in zona impugnerei l'ordinanza... se la cittadina ha le strade descritte basta realizzare la ztl, non discriminare una tipologia di veicolo utile ad alcune classi di lavoratori... :(:(

05-12-2007, 20:19
Domani vado a Brunate e blocco il traffico... :angry7:...

ma non stai cercando casa?
vai a Brunate, no?
ahahhahahah

Pacifico
05-12-2007, 20:29
Dormo dentro il mio SUV... :lol::lol::lol:

ɐlɔɐlɔ
05-12-2007, 20:32
non discriminare una tipologia di veicolo utile ad alcune classi di lavoratori... :(:(

Tipo? :confused:

PS Basta immatricolare autocarro...

Certo si rinuncia ai posti dietro, ma se ti serve per lavoro...

PPS Concordo che la cosa messa giù così sia una vaccata colossale! :(

Berghemrrader
05-12-2007, 20:49
Che palle!

Si aggrappano alle stronzate.
Suv e Fuoristrada sono venduti liberamente, si pagano le tasse, l'IVA e tutti i mazzi che costa un'auto.
Non vedo perchè discriminare "una tipologia" di automobili che nessuno ha rubato dal concessionario, forse è solo un modo per fare scena con crociate ultimamente molto di moda.

Multate chi parcheggia sui marciapiedi, chi si ferma in doppia fila ma non fate gli ipocriti con queste puerili battaglie!
Se uno non è nemmeno libero di usare la sua macchina regolarmente immatricolata, pagata ecc. allora significa che puniamo pochi sfigati per non vedere i problemi grossi.

Dopo le idiozie di Legambiente con la sua battaglia del piffero adesso pure i sindaci di paese si riscoprono novelli Robin Hood!

Non sarà un sindaco del menga a venirmi a dire con che macchina passo per le vie del suo ridente paesello.

GSCONROTELLE
05-12-2007, 20:50
A Me Spiace.
Spiace Moltissimo Sapere Che Il Sindaco Di Brunate (scommettiamo Che E' Di Sinistra E Cerca Consensi Elettorali?), Porti Avanti Una Battaglia Di Classe.
Si' Perche' Dovete Sapere Che I Cosiddetti Suv Sono Costruiti Su Pianali Di Berline (x5/pian. Serie5,x3 /pian. Serie3etc.),e Quindi Se E' Vero Che I Suv Occupano Piu' Spazio,(??) Vuol Dire Che Dovremmo Vietare Il Traffico Anche Al Bmw 320, Oppure Al Bmw 520 Oppure Alla Mercedes Serie C.
Per Quanto Riguarda Il Cosiddetto Scarico Dalle Tasse Di Detti Suv,prima Di Lasciarsi Andare A Luoghi Comuni,prego Tutti Di Andare A Leggere Come Funziona La Fiscalita' Legata All'auto In Italia.
Anzi, X Cercare Di Risanare I Conti Pubblici,bisogna Solo Sperare Che Moltissime Persone Acquistino Certi Beni (provate A Pensare Che Il 20% Dell'iva Va Nelle Casse Pubbliche-che Il Bollo Di Un Suv Vale 4,5 Bolli Della Panda-che L'assicurazione Vale 5 Volte Quella Della Panda,producendo Utili Tassabili Alle Assicurazion.

Bisognerebbe Meditare,collegare Il Cervello E Poi Meditare...

checcomusta
05-12-2007, 20:59
La proposta del sindaco è un pò senza senso, avrebbe avuto ragione se l'area la faceva pedonale....
Per quanto riguarda i suv nulla in contrario a questi, sono delle belle macchine che alla maggior parte di chi le compra non servono a niente e il fuoristrada manco sanno che cos'è...quindi avere delle sorte di mega jeep per andarci per strada mi sembra abbastanza assurdo...
Sarei favorevole se per esempio in autostrada pagassero molto di più e le moto mooolto di meno...non credo ci sia la benchè minima comparazione tra l'usure stradale di un suv e quella di una moto....quindi propongo che chi abbia i suv paghi anche per noi motociclisti che la strada la roviniamo praticamento zero, mentre quelli con quei gommoni e quel peso sanno il fatto loro...proposta interessante??;);)

Berghemrrader
05-12-2007, 21:03
Una battuta al buon Barbasma che non smette di stupirmi con il suo pressapochismo...

Associare SUV (TUTTI I SUV!) alle mogliettine ignoranti mal parcheggiatrici e fancazziste è veramente un discorso da bar dello sport.

Devi dire apertamente che "tu detesti una certa categoria di automobilisti" e ti compiaci di queste ridicole iniziative.
Avrebbe almeno un senso, altrimenti siamo davvero alla frustrazione più totale.

Io trovo vergognoso qualsiasi limitazione ma sembra che quando a subire "sono gli altri" ci si può pure rallegrare.
Avrei sperato in una sollevazione popolare contro queste angherie ma vedo che molti sono addirittura favorevoli. Roba da matti...

Se a Brunate ci sono 4 casalinghe che stazionano i loro Q7 in mezzo alla strada ci saranno 100 altri utenti che subiranno le ire del sindaco senza alcuna colpa.
Ma questo non importa, chissenefrega se molti vedranno limitata la loro sarosanta libertà di muoversi come gli pare con la loro auto.
L'importante è compiacersi quando qualcuno subisce, sicuramente dormirete tutti meglio stanotte. :(

mistral
05-12-2007, 21:05
Zio cane, non avevo letto il nome del Sindaco:

Dott. Arch. Darko Pandakovic:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Solo uno con un nome così poteva osare tanto:!::!::!::!::!:

Già uno che si firma con Dott. Arch. dimostra la sua "cultura" e finezza !!

Al limite, se devo andare al suo paese, ci vado con il mio TurboDaily (Lungh. 5,30, Altez. 2,40)
http://i131.photobucket.com/albums/p288/mistral69/118920592_1.jpg
che avendo le ruote piccole è "AUTORIZZATO"

er-minio
05-12-2007, 21:07
GSCONROTELLE, ma lo sai che quelli con la panda o la ritmo scassata che piscia olio da tutte le parti so tutti buoni e bravi, no? :wink:

A me personalmente i SUV non piacciono, anche a me stanno sulle palle quelli che ci girano per i paeselli o per il centro di Roma. Ma giustamente si fanno le ZTL (o congestion charge :lol: ), si limita il traffico. Non si blocca una tipologia di automobili.

Quelli che si fanno il SUV kia perchè abitano in campagna? Che colpa hanno? Ma saranno liberi di comprarselo? (pure senza casa in campagna).
Poi, se guidi o lo usi come un imbecille (e vale per tutti i mezzi) ti spezzo le gambe.

Purtroppo la maleducazione della gente ed una "classe" di politi e amministratori ancora più ignorante sta rendendo la situazione sempre più ridicola.

In italia siamo tutti paraculi...

Chissà quando faranno una legge per vietare alla gente di girare con moto oltre i mille di cilidrata per i paeselli o i centri storici... alla fine andrebbe bene un comunissimo 50ino no?

Unknown
05-12-2007, 21:34
Forse pagherai le tasse....:-o

Perchè c'è qualcuno che non le paga?

Freccia
05-12-2007, 21:42
Guarda che buona parte degli artigianotti lavorano 12 ore al giorno, prendono rischi per dar lavoro ad altre persone e lasciano più del 50% dei loro introiti allo Stato.

Se poi capitano a tiro di qualche farabutto insolvente devono versare ugualmente le tasse dirette ed indirette.

Molti artigianotti come dici tu ci hanno rimesso del proprio per salvare ditta e dipendenti.

Per favore, bada a come parli.

Unknown
05-12-2007, 21:51
Guarda che buona parte degli artigianotti lavorano 12 ore al giorno, prendono rischi per dar lavoro ad altre persone e lasciano più del 50% dei loro introiti allo Stato.

Se poi capitano a tiro di qualche farabutto insolvente devono versare ugualmente le tasse dirette ed indirette.

Molti artigianotti come dici tu ci hanno rimesso del proprio per salvare ditta e dipendenti.

.
Maddavvero?non ci posso credere!

Viggen
05-12-2007, 22:30
Barba, guarda che la Modus è un SUV: le proporzioni sono quelle...

Viggen
05-12-2007, 22:39
Io, comunque, sono un artigianotto e pago le tasse fino all'ultima lira, ho un compenso che è minore della paga di un mio caporeparto...
Il comparto dell'occhialeria è alla canna del gas (Del Vecchio a parte), il 90 % degli artigiani qui, tira avanti per non lasciare tutti a casa e perchè chiudere costa troppo, ma gli aiuti magari vanno all'Alitalia, dove la gente lavora moltissimo e non ci sono artigianotti...

Ma andate afff...

alfred_hope
05-12-2007, 22:47
Io sono contro i SUV, nel senso che non mi piacciono, soprattutto in città, ma questa ordinanza è qualcosa di folle, oltre che credo anticostituzionale.

Facciamo conto io possegga un SUV e che domani mi prenda la fregola di andare a Brunate, supponiamo inoltre che mi fermi il bravo vigile di turno perchè sto guidando con un mezzo NON CONSENTITO e mi faccia la multa.

Non ravvisate nulla di strano?

Se no, allora ve lo dico io:

1) Non sono libero di circolare sul territorio italiano, così come previsto dalla costituzione
2) Se il mio mezzo è in vendita, è omologato ed io ci pago una tassa di possesso, sarò anche libero di andarci dove mi pare (torna al punto 1)
3) Mi sta bene che il sindaco bandisca il SUV sul sito del comune, ma io non sono tenuto ad aggiornarmi seguendo il sito del comune. Se vuole informare tutti i cittadini italiani pubblichi la sua leggina del bip sulla gazzetta ufficiale
4) Se si vuole impedire l'accesso al centro (stretto) si usino gli strumenti già esistenti, tipo il divieto di transito per lunghezza, peso, altezza, ecc. che sono molto più generici e rispondono al meglio allo specifico caso senza colpire delle particolari classi di veicoli. Inoltre si multino e/o si rimuovano forzatamente le macchine in divieto di sosta.

Non c'è da inventarsi nulla...

Mi domandoquando faranno una legge che vieterà la circolazione delle auto nere (o colore qualsiasi) nel centro di Brunate, perchè non in accordo con il colore delle case... :confused:

Clacon
06-12-2007, 06:52
Scusate se velo dico... vi chiedo immensamente perdono x quello che andrò a scrivere... :-o
Ma gli "stupidi" non sono coloro i quali aprono questo genere di 3d ma chi ci scrive dentro dando un'immensa soddisfazione di vedere crescere il numero di post allo stesso. :(:(:(
Me compresa... :mad::mad::mad:

GSCONROTELLE
06-12-2007, 09:23
La proposta del sindaco è un pò senza senso, avrebbe avuto ragione se l'area la faceva pedonale....
Per quanto riguarda i suv nulla in contrario a questi, sono delle belle macchine che alla maggior parte di chi le compra non servono a niente e il fuoristrada manco sanno che cos'è...quindi avere delle sorte di mega jeep per andarci per strada mi sembra abbastanza assurdo...
Sarei favorevole se per esempio in autostrada pagassero molto di più e le moto mooolto di meno...non credo ci sia la benchè minima comparazione tra l'usure stradale di un suv e quella di una moto....quindi propongo che chi abbia i suv paghi anche per noi motociclisti che la strada la roviniamo praticamento zero, mentre quelli con quei gommoni e quel peso sanno il fatto loro...proposta interessante??;);)
PAGARE DI PIU'??
MI SEMBRA CHE L'IVA DI TALI VEICOLI SIA IN PERCENTUALE,MI SEMBRA CHE TALI VEICOLI CONSUMINO UN PO' PIU' CARBURANTE DELLE UTILITARIE(DI CONSEGUENZA VERSANO UN TOT DI ACCISE NELLE PUBBLICHE CASSE) MI SEMBRA CHE..
MI SEMBRA CHE TANTO PIU' E' IL VALORE AGGIUNTO DI UN BENE QUALSIASI,TANTO PIU' GIRA L'ECONOMIA DI UN SISTEMA; SI' XCHE' LE CASSE PUBBLICHE ALLA FINE SIAMO TUTTI NOI. PROVIAMO A PENSARE COSA SUCCEDEREBBE SE NON CI FOSSERO LE AUTO DI LUSSO:
FERMO RESTANDO IL FABBISOGNO STATALE, PROBABILMENTE X GARANTIRE LO STESSO GETTITO, LA "PANDA" DOVREBBE PAGARE UN BOLLO MOLTO + ALTO, STESSA COSA LE ASSICURAZIONI, ETC. ETC.

dm_mi
06-12-2007, 09:39
Può vantare un curriculum da azzittire il più intransigente degli scettici.
Architetto, già insegnante di scuola media e all'Istituto d'arte di Cantù, poi docente universitario, consigliere dell'Unesco, museografo. E non approfondiamo oltre, per timore di esaurire l'elenco di mestieri e professioni delle Pagine Gialle.
Nato in Croazia nel 1944, figlio di un medico laureatosi al tempo dell'impero austro-ungarico, Pandakovic è giunto a Como nell'immediato dopoguerra.
Non se n'è più andato. Con gli anni ha imparato a voler bene a questa città ed ad amarla come può solo chi non per costrizione di nascita, ma per scelta di appartenenza, ha deciso di viverci di giorno in giorno.
«Como è una città splendida. Il suo patrimonio culturale è ricchissimo. L'altro settimana, per fare un esempio, ero in Mozambico con vari esperti internazionali, per studiare la tutela di un centro storico dichiarato patrimonio mondiale. Un collega israeliano mi ha chiesto dove abitassi. Dopo aver risposto Como, prima che potessi aggiungere che si trova a nord di Milano, lui mi ha interrotto e ha esclamato estasiato: "Como, non è possibile non conoscere Como. E Plinio, che cosa grande le lettere di Plinio", cominciando persino a citarle. Straordinario».

Barney Panofsky
06-12-2007, 09:46
Viva il sindaco!!!

Propongo la fucilazione in piazza Bonacossa per tutti quelli col SUV, uomini e donne!

In tutta Itaglia una piazzale Loreto per i maledetti suvisti!

dm_mi
06-12-2007, 09:53
Io, comunque, sono un artigianotto e pago le tasse fino all'ultima lira, ho un compenso che è minore della paga di un mio caporeparto...
Il comparto dell'occhialeria è alla canna del gas (Del Vecchio a parte), il 90 % degli artigiani qui, tira avanti per non lasciare tutti a casa e perchè chiudere costa troppo, ma gli aiuti magari vanno all'Alitalia, dove la gente lavora moltissimo e non ci sono artigianotti...

Ma andate afff...
Potresti mandare un CV per un posto da caporeparto a Luxottica... oppure smettere di lagnarti.
lavorare meno... e nel tempo libero farti un giro a Brunate

dm_mi
06-12-2007, 10:09
Brunate è un balcone sulla città di Como.
ha una superficie ridicola solo 1 kmq
Ha 1700 abitanti
A Brunate ci si va con la mitica, e panoramica funicolare

http://www.lagodicomo.com/_media/images/como_citta/funicolare.jpg

E' un comune a sè, ma è come se fosse una estensione del territorio del comune di Como, citta' circondata da due monti (Brunate e il monte Baradello) e dal primo bacino del lago di Como a nord.
A Brunate ci son sempre state limitazioni alla circolazione, per ogni mezzo. Andare a Brunate in macchina è sempre stata una forzatura.
c'è solo una stradina stretta che scala il monte con tornanti. Questa stradina, parte da Como e porta solo a Brunate.
Nel centro di Brunate praticamente non ci sono strade, non ci sono parcheggi. Le auto presenti o sono di passaggio per la comunita' montana o sono dei (pochi) residenti.

Si tratta in sostanza di una perla di paesaggio. un balcone panoramico, un angolo pittoresco.
le caratteristiche di questo posto sono in sintonia con il carattere di Architetto e professore (corso di "arte dei giardini" al Politecnico di Milano) del suo sindaco.

Freccia
06-12-2007, 10:13
Potresti mandare un CV per un posto da caporeparto a Luxottica... oppure smettere di lagnarti.
lavorare meno... e nel tempo libero farti un giro a Brunate
Tutti artigiani su questo forum....

Prova ad assumergli gli operai e compragli la Ditta vedrai che alla Luxottica a fare il capo reparto ci va veramente.

Comunque gli artigiani le tasse le pagano e anche più degli altri....dipende per chi lavori!

paolo b
06-12-2007, 10:22
(..) 1) Non sono libero di circolare sul territorio italiano, così come previsto dalla costituzione 2) Se il mio mezzo è in vendita, è omologato ed io ci pago una tassa di possesso, sarò anche libero di andarci dove mi pare (torna al punto 1) (..)

Non è esattamente così ;)

Ovviamente la circolazione, pur come mezzi regolarmente omologati e "pagati" può/deve essere limitata in alcuni ambiti e per alcune categorie... se un ponte regge 30 qli non si può "pretendere" di passarci con il camper che ne pesa 35, eccetera.
Detto questo, mi pare ovvio che l'ordinanza di cui si discute è il risultato (probabilmente sbagliato, sia dal punto di vista normativo che "esecutivo") di una "evoluzione" del mercato automobilistico che si scontra con realtà oggettive e poco modificabili.. semplifico: se nel paesino di montagna, strade strette ecc girano tutti col panda 4x4 ancora te la cavi, se girano tutti con il Pajero (o con le berline da 5 metri) ti incastri.. risultato, fai il parcheggio fuori dal paese e dentro tutti a piedi (quindi "non sei libero di andarci dove ti pare")

Se poi (per tutti) lasciassimo perdere la diatriba artigiani/resto del mondo.. ;)

dm_mi
06-12-2007, 10:39
Tutti artigiani su questo forum....

Prova ad assumergli gli operai e compragli la Ditta vedrai che alla Luxottica a fare il capo reparto ci va veramente.

Comunque gli artigiani le tasse le pagano e anche più degli altri....dipende per chi lavori!
ma uno che si caccia in questo casino di essere un imprenditore.... perche' lo fa?
lavori di piu' rischi di piu' guadagni di meno, paghi piu' tasse e in piu' stai sul culo alla gente....
Aprire la partita IVA è gratis... credo sia l'origine del problema

06-12-2007, 10:50
Se poi (per tutti) lasciassimo perdere la diatriba artigiani/resto del mondo.. ;)
anche perche':
-non c'entra na mazza con l'argomento
-non bisogna certamente essere degli artigiani piu' o meno facoltosievasorimettetelacome vi pare per potersi permettere un qualsiasi macchinone nell'epoca del "compri tu e finira' di pagare con comode rate tuo nipote!"

barbasma
06-12-2007, 10:56
concordo.;)

comunque se avessi i soldi mi comprerei un pickup.:lol:

barbasma
06-12-2007, 10:58
Brunate è un balcone sulla città di Como.
ha una superficie ridicola solo 1 kmq
Ha 1700 abitanti
A Brunate ci si va con la mitica, e panoramica funicolare

http://www.lagodicomo.com/_media/images/como_citta/funicolare.jpg

E' un comune a sè, ma è come se fosse una estensione del territorio del comune di Como, citta' circondata da due monti (Brunate e il monte Baradello) e dal primo bacino del lago di Como a nord.
A Brunate ci son sempre state limitazioni alla circolazione, per ogni mezzo. Andare a Brunate in macchina è sempre stata una forzatura.
c'è solo una stradina stretta che scala il monte con tornanti. Questa stradina, parte da Como e porta solo a Brunate.
Nel centro di Brunate praticamente non ci sono strade, non ci sono parcheggi. Le auto presenti o sono di passaggio per la comunita' montana o sono dei (pochi) residenti.

Si tratta in sostanza di una perla di paesaggio. un balcone panoramico, un angolo pittoresco.
le caratteristiche di questo posto sono in sintonia con il carattere di Architetto e professore (corso di "arte dei giardini" al Politecnico di Milano) del suo sindaco.
bravo.

questo per chi parla senza sapere una cippa del posto del quale si sta parlando.

ma magari qualcuno vorrebbe andare in auto anche in città alta a bergamo.

dm_mi
06-12-2007, 11:16
Grazie Barba...

fabgal
06-12-2007, 11:17
ho capito che è una perla di posto, ma perchè i suv no ed i furgoni sì? :mad:
perchè limitare la libertà dei cittadini? ma vi rendete conto della gravità della cosa o no? e se impedissero il transito alle moto oltre i 600 cc cosa direste? bah... :(

dm_mi
06-12-2007, 11:18
bravo.

questo per chi parla senza sapere una cippa del posto del quale si sta parlando.

sarebbe come dare del talebbano ecologista al sindaco di Siena che non permette alle auto di entrare in piazza del campo,...al sindaco di Venezia che non permette ai non residenti di entrare col proprio gommone in canal grande, al sindaco di.....

dm_mi
06-12-2007, 11:19
ho capito che è una perla di posto, ma perchè i suv no ed i furgoni sì? :mad:
perchè limitare la libertà dei cittadini? ma vi rendete conto della gravità della cosa o no? e se impedissero il transito alle moto oltre i 600 cc cosa direste? bah... :(
si chiama educazione civica... Pandakovic ci prova... ne ha il dovere!

matth78
06-12-2007, 11:25
si ma, onestamente, vietare il passaggio in determinate zone disagiate solo ad alcuni mezzi non è corretto e vietarlo a tutti (per me la soluzione più corretta) deve anche però prevedere servizi alternativi che non creino eccessivo disagio a chi deve per forza passare di lì. Non sono io che devo proporre queste alternative, quindi non saprei che consigliare, ma penso che dire semplicemente "tu di qui non passi e attaccati" sia scorretto ed estremamente incivile.

Berghemrrader
06-12-2007, 11:44
bravo.

Il tuo nasconderti in mezzo ad altre risposte è proprio nel tuo stile.

La ridente Brunate la conosco benissimo, "casualmente" facciamo delle cene con l'Elika che Gira e ti allego giusto un paio di foto.
Mi piacerebbe sapere tu piuttosto quante volte sei andato a Brunate visto che parli come un assessore alla viabilità del comune stesso.

A Bergamo alta ci sono andato anche stamattina per lavoro, i festivi è chiusa "per tutti i mezzi", SUV o Panda che siano, è un centro storico, si parcheggia e si va su a piedi o con i mezzi, ma questo vale per tutti.

Emarginare una categoria di veicoli in base al peso o alle dimensioni è una idiozia.
Ma tu non sai capire la differenza e continui con le tue epiche battute ad effetto che tanto ti hanno reso celebre tra noi.

http://www.berghemrrader.it/elika/brunate2.jpg

http://www.berghemrrader.it/elika/brunate.jpg

barbasma
06-12-2007, 11:49
ovviamente non rispondevo direttamente a te.

ma se ti senti emarginato per via del pajero... non è colpa mia.

tra l'altro non è manco un SUV.

matth78
06-12-2007, 11:51
Cazz, sono emarginato anche io allora....che mondo crudele, oh, uno non può comprarsi un LC100 che subito lo ghettizzano...ah...avessi la Panda.

mototour
06-12-2007, 11:56

al bando quelle madri stronze che intasano il traffico per portare i realpargoli a scuola.
Il Comune di Brunate arriva tardi, guarda qui:
http://www.comune.firenze.it/servizi_pubblici/trasporti/divietoSUV.htm

Viggen
06-12-2007, 12:08
ma uno che si caccia in questo casino di essere un imprenditore.... perche' lo fa?
lavori di piu' rischi di piu' guadagni di meno, paghi piu' tasse e in piu' stai sul culo alla gente....
Aprire la partita IVA è gratis... credo sia l'origine del problema

Infatti non ci si caccia più nessuno, almeno da queste parti...
I giovani che non hanno attività avviate dai genitori, se ne vanno via.
Io sono fortunato, perchè il lavoro sta andando bene, ma non c'è certezza per il futuro.
Non criminalizzate un intera categoria, perchè mi girano i maroni...

paolo b
06-12-2007, 12:09
(..) Emarginare una categoria di veicoli in base al peso o alle dimensioni è una idiozia (..)

Se ci sono documentate ragioni tecniche per farlo, no.. ;)

MarcoR
06-12-2007, 12:21
A me sembra una cagata colossale all'Italiana; si vede che stare in Italia è contagioso anche per gli stranieri.

Si fa di una questione un pretesto per tornare alla lotta di classe. Barbasma non capisco perché tu debba fare il talebano del suv. Che palle. Se non ti va il SUV non lo compri ma che bisogno c'e' di rompere le palle a chice l'ha

Come se il problema in Italia o quelli del traffico o anche davanti alle scuole materne fossero i SUV; ma poi voglio vedere tutta 'sta gente che si lamenta dei SUV delle mamme davanti alle scuole; voglio vedere se i loro figli li mandano a piedi o con che mezzi li portano loro.

Nessun paese civile ha regole assurde simili sul traffico, tipo queste o quelle delle targhe alterne o blocchi del traffico.

bugiardo
06-12-2007, 12:22
Nn vi e' mai capitato di incontrare divieti di transito per certe categorie di veicoli ?
Qui a Roma Ad es la Via del Mare è vietata a qlque mezzo che nn sia un autoveicolo . In autostrade o tangenziali per i 2 ruote occorre una cilindrata minima di 150 . La corsia centrale della Cristoforo Colombo è vietata ai motorini.
In tanti centri storici la circolazione è limitata ai soli residenti ( e pure qui ci sarebbe da discutere )

Nn si guarda mica se i proprietari pagano le tasse o no.

L'ordinanza fa riferimento a dei problemi riscontrati in questo paese con alcune tipologie di mezzi ,a seguito dei quali viene emessa questa restrizione alla circolazione per i nn residenti.

Ovviamente la + completa solidarietà ai possesori di SUV che si vedono negata la possibilità di attraversare Brunate , ma penso possano sopravvivere , in finale ci sono tanti altri posti dove andare .........

Berghemrrader
06-12-2007, 12:26
ovviamente non rispondevo direttamente a te.
ma se ti senti emarginato per via del pajero... non è colpa mia.
tra l'altro non è manco un SUV.

Si okkey scienziato.

Ma rispondi piuttosto alla mia domanda visto che a sparare sei bravissimo.
Quando sei stato l'ultima volta a Brunate visto che "chi non capisce una cippa del posto di cui si sta parlando" c'è stato almeno 4 volte negli ultimi tempi?
Hai avuto difficoltà a parcheggiare? D'inverno quando nevica secondo te è meglio la tua auto o una 4x4?

Grazie.

MarcoR
06-12-2007, 12:30
Curiosamente le lotte anti-suv le fa sempre chi i SUV (tipo X5 etc, perché gli altri costano come berline) non se li può permettere. Poi quello del problema dei parcheggi a Brunate c'entra secondo me ben poco con i SUV. Andateci a Brunate e poi mi dite.

Barbasma: citi il problema delle madri dell'asilo. Beh dubito che questo sia il caso a Bruante oltretutto l'ordinanza non riguarda i residenti di Brunate. Il sindaco fa il duro con il sedere degli altri.

barbasma
06-12-2007, 13:17
caro berghemrader

invece che inveire su di me dovresti farlo con chi usa il SUV a sproposito.

in un mondo perfetto non dovrebbero esistere le multe, le carceri. i limiti di velocità ecc.ecc.

purtroppo non siamo in un mondo perfetto, anzi siamo in italia, il paese dove non esistono doveri... MAI... solo diritti.

per colpa di qualche coglione che parcheggia sui marciapiedi e che pensa solo perchè ha una macchina grossa, pesante e alta di poter girare come col carroarmato, tu ti senti offeso se una intera categoria viene penalizzata.

eppure da motociclista dovresti capirlo, per colpa di pochi coglioni noi veniamo subissati di velox e criminalizzati.

però... prima che esistessero i SUV.... non era possibile parcheggiare sui marciapiedi alti 20cm.

e non ne faccio manco un discorso di ricchezza più o meno, dato che stranamente quelli col ferrari non si comportano con l'arroganza di una qualsiasi donna col suv koreano.

la questione è che in questo momento la percentuale di coglioni che possiedono un SUV è molto più alta che in qualsiasi altro segmento auto, forse risolve i complessi di inferiorità, le insicurezze del benessere... boh.

dato che educare i coglioni è impossibile, purtroppo ci toccano le leggi stupide, leggi stupide, per popolo stupido.

all'estero ci sono tanti SUV, nessuno pensa di essere per questo autorizzato a sbattersene delle norme di circolazione.

mi comprendi adesso?

di sicuro tu sei il più civile dei clienti 4x4 però ammetti che girando per le città, casualmente l'incivilità delle persone è proporzionale alla grandezza della loro auto.

quando per strada vedo un motociclista cretino... non lo giustifico... ma mi incazzo il doppio perchè così passo da cretino anche io, per la morale comune.

la prossima volta che vedrai un SUV parcheggiato sul marciapiede attaccagli un cartello con scritto, cretino, per colpa tua fanno leggi idiote.

alfred_hope
06-12-2007, 13:40
Caro Bugiardo (e rispondo indirettamente a Paolo_B)

Lo so anche io che esistono i divieti di transito, vedere il punto 4 del mio intervento, che credevo chiaro invece non è così a giudicare il tono delle risposte, quindi mea culpa e provo a fare chiarezza.

Non mi sembra costituzionale bloccare una sola categoria di veicoli, i SUV, che poi vuol dire tutto e niente. Si facciano regole chiare. A Brunate in centro, visto che le vie sono molto strette e quindi non ci si riesce a girare in con auto più larghe di 2.5 m (ad esempio), si faccia un divieto di transito a tutte le auto più larghe. Mi sembra semplice...

A Siena in piazza del Campo (per citare un esempio) non ci va nessuno, ne in auto, ne in moto, ecc. Non che hanno fatto un ordinanza che le smart o le macchinie senza targa ci possono andare.

A Roma Ad es la Via del Mare è vietata a qlque mezzo che nn sia un autoveicolo.

Bene, ma non è che hanno ordinato che i SUV no e le altre auto si.

Guardate, il fondamento giuridico sarebbe lo stesso se facessero un ordinanza, ad esempio per il centro di Firenze dove tutte le moto ENDURO (GS compresi) non possono accedere, visto che non ci sono ne guadi, ne sterrati, ecc, ma dato che la morforlogia della moto lo permette. possono salire sul marciappiede, e conseguentemente ostacolare i pedoni (scritto sull'ordinanza di brunate, visto che chi ha ruote superiori a 70 cm di diametro parcheggia sul marciappiede).

:mad:

Pacifico
06-12-2007, 13:58
barbasma;

invece che inveire su di me dovresti farlo con chi usa il SUV a sproposito. Razzista dichiarato...

in un mondo perfetto non dovrebbero esistere le multe, le carceri. i limiti di velocità ecc.ecc. Minchia che noia

purtroppo non siamo in un mondo perfetto, anzi siamo in italia, il paese dove non esistono doveri... MAI... solo diritti. Comincia tu per primo con quel catenaccio di moto che ti ritrovi fuori legge...

per colpa di qualche coglione che parcheggia sui marciapiedi e che pensa solo perchè ha una macchina grossa, pesante e alta di poter girare come col carroarmato, tu ti senti offeso se una intera categoria viene penalizzata.Si vede che vivi tra le montagne :lol::lol: sul marciapiede di tutte le città grosse e non, alto 30 cm, ci parcheggiavano la 500 già dal 1961.. prima non sò perchè non ero nato... :lol:

eppure da motociclista dovresti capirlo, per colpa di pochi coglioni noi veniamo subissati di velox e criminalizzati.Parla per te... che scorazzi per le montagne ad inquinare acusticamente...

però... prima che esistessero i SUV.... non era possibile parcheggiare sui marciapiedi alti 20cm. E' come sparare alla croce rossa... Barba.. lascia stare stai facendo una figura di merda... Vai a Milano e trovi sui marciapiedi tutte le auto del mondo, tranne i SUV che si permettono di pagare il box privato o il parcheggio a pagamento.. anzi, non le lasciano neanche sul marciapiede perchè c'è sempre il solito Pirla che gli graffia le portiere, mentre a quello stronzo con la Modus che blocca il passaggio delle carrozzelle niente.. :lol::lol:

e non ne faccio manco un discorso di ricchezza più o meno, dato che stranamente quelli col ferrari non si comportano con l'arroganza di una qualsiasi donna col suv koreano. Avevo ragione.. sei razzista dichiarato contro le Koreane?... Non te la danno neanche a pagamento? :lol: Barba... Vai davanti alle scuole ogni giorno, e vedrai che i cafoni non hanno categoria di auto... sono cafoni e basta...

la questione è che in questo momento la percentuale di coglioni che possiedono un SUV è molto più alta che in qualsiasi altro segmento auto, forse risolve i complessi di inferiorità, le insicurezze del benessere... boh.Io, che ogni giorno mi faccio 4 ore di Suv vedo solo una marea di coglioni con le MOdus o similari... che si infilano ovunque e creano ingorghi... Forse in montagna le cose sono diverse... chissà.. Anzi.. direi che i coglioni sono 1000 con utilitarie e 1 in SUV... i valori in campo sono diversi.. :lol:

dato che educare i coglioni è impossibile, purtroppo ci toccano le leggi stupide, leggi stupide, per popolo stupido. Stupido di un Barba :lol: ora sò con chi prendermela..

all'estero ci sono tanti SUV, nessuno pensa di essere per questo autorizzato a sbattersene delle norme di circolazione.Quasi quasi domani faccio un filmato tra Meda e Milano... dalle 8.30 alle 9.30 tanto ci metto per fare 20 km e ti faccio vedere quanti se ne sbattono delle norme della circolazione con utilitarie... anzi, essendo dei coglioni sono anche i peggiori..

mi comprendi adesso? Sei stato chiarissimo... peggio di così non si riesce ad adare oltre..

di sicuro tu sei il più civile dei clienti 4x4 però ammetti che girando per le città, casualmente l'incivilità delle persone è proporzionale alla grandezza della loro auto. a Bormio siete messi male... :lol:

quando per strada vedo un motociclista cretino... non lo giustifico... ma mi incazzo il doppio perchè così passo da cretino anche io, per la morale comune.Io non mi incazzo.. tanto sò che se la prenderanno tutti con Te.. :lol:

la prossima volta che vedrai un SUV parcheggiato sul marciapiede attaccagli un cartello con scritto, cretino, per colpa tua fanno leggi idiote.Bella idea, ora mi faccio stampare da Segnika 1.000.000 di adesivi con su scritto CRETINO! Con adesivo permanente così gli si stacca la vernice e lo attacco a tutte le utilitarie parcheggiate sul marciapiede.... dici che un milione basteranno? :confused:

Perdonami Barba.. ma tu ci sei o ci fai?... comincio ad avere certezze.. :lol:

pierom
06-12-2007, 14:05
beh è una bella idea
peccato che
1 ) ad esempio suv come il prsche cayenne eccecc avendo gomme usperibassate ecc ecc rientrano nei limiti ... quindi i caghenne circoleranno
2) il signorottoartigianotto che non ha problemi di pecunia venderà il suvovne e si comprerà una mercedes o bmw o simili che sono larghe uguali o di più ma indicate per le strette strade storiche del borgo
3) gli ingorghi ci saranno lo stesso , forse era meglio vietare a tutti gli autoveicoli la circolazione
4) maaa emettere un editto per far rifare la patente ai cittadini ? visto che girando provocano "spesso" danni alle facciate ?

ciau

Davide
06-12-2007, 14:18
Almeno per la mia zona, i cretini o maleducati che parcheggiano senza regole (sui marciapiedi e non solo....) sono in tanti e anche con macchine utilitarie:mad:
E' vero,non è un discorso legato ai Suv o ad altri modelli di autovetture, ma principalmente alla buona educazione,e in primo luogo al rispetto del codice della strada.
Di coglioni ce ne sono di tutti i tipi e su macchine di ogni genere, quando non c'è controllo non esiste il rispetto delle regole, ognuno fa quello che gli pare e a rimetterci sono sempre i soliti educati;)

checcomusta
06-12-2007, 14:32
Bo questa discussione sta andando un pò sul surreale, io non criminalizzo i suv, è solo che non capisco a parte il discorso estetico comprare un colosso del genere per poi girare in città e non avere per nulla esigenze di fuoristrada....
Detto questo i coglioni non haano nè macchine nè sesso...ci sono coglioni in utilitaria e coglioni col suv...solo che quelli col suv essendo più grossi sono più coglioni che mai perchè poi si lamentano perchè nelle città ci sono gli ingorghi...e che cazzo girate con una macchina grossa quanto un carrarmato e vi meravigliate....???
Cmq riquoto la mia proposta di far pagare più i suv e tutti quei veicoli che danneggiano di più il manto stradale in autostrada e di far praticamente andare gratis i motocicli che non danno praticamente usura del manto:lol::lol::lol:

Clacon
06-12-2007, 14:36
:D:D:D PACIFICO 4 PRESIDENT!!! :D:D:D

pierom
06-12-2007, 14:47
è un discorso difficile
perchè se la metti sul peso è un discorso
ad es: una bmw 740 pesa più di una suzuki jimny (ma anche una opel kadet credo) però la suzuky è un suv
se tutti girassero con la jimny ci sarebbero meno ingorghi
se la metti sull'ecologico e sui consumi ... stessa cosa ci sono macchine che consumano più di molti SUV
se poi la si vuol mettere sulla idmensione delle gomme...
sarebbe più logico e facile vietare l'utilizzo della macchina in città creando appositi silos in periferia ed un efficientissimo sistema di trasporti interni .. (vedi Friburgo ) sviluppare il car sharing ecc ecc ...
secondo me queste boutades di questi amministratori locali lasciano il tempo che trovano e fanno inkazzare tutti .
Le cose non miglioreranno mai fintantochè ci sarà la cultura della macchina e nel frattempo non puoi penalizzare una categoria solo per la forma dell'auto ...
ad es: io trovo più assurde dei SUV le macchine che hanno solo 2 posti , spider , coupè ecc ecc che ci fai con quelle se puoi andare in moto che è grande la metà ?

checcomusta
06-12-2007, 14:48
ma te pacifico hai già venduto tutto della tua ex carota???
non so perchè ma più ti leggo qui e più ti leggevo di là in lc8 e la carota non era certo fatta per te...fatto bene a venderla...:):):):)

barbasma
06-12-2007, 16:18
il bello di questi dibattiti provocatori è che mi aiutano a rimpinguare la lista degli ignorati.:lol:

ammazza pacifico se ti rode... adesso capisco perchè ti sei comprato un SUV.

briscola
06-12-2007, 16:20
altro che applauso al sindaco;)

TEOK
06-12-2007, 16:26
il bello di questi dibattiti provocatori è che mi aiutano a rimpinguare la lista degli ignorati.:lol:

posso candidarmi anche io per entrarci? :mad:
giusto per essere pari.... :lol::lol:

Pacifico
06-12-2007, 16:30

ammazza pacifico se ti rode... adesso capisco perchè ti sei comprato un SUV.

Dibattiti provocatori?... a me paiono Isterismi da Ignoranti... :lol:

A me rode!?!?... Io mi diverto a rispondere alle tue incredibili osservazioni di uno che non scende mai a valle e non vede come gira il mondo... :lol::lol::lol:

Oggi non sono riuscito... ma domani, che forse nevica, vado a Brunate.. te lo prometto.. così al primo tornante blocco il traffico... :lol:

Che fai tiri la pietra e poi nascondi le mani? :lol::lol::lol:

paolo b
06-12-2007, 16:32
(..) Non mi sembra costituzionale bloccare una sola categoria di veicoli, i SUV, che poi vuol dire tutto e niente (..)
Sono d'accordo anch'io, infatti l'ordinanza ha una premessa (quella che fa riferimento ai "SUV") assolutamente opinabile.. per poi individuare una caratteristica "tecnica" di limitazione (pneumatici di diam superiore ai 730 mm) anche questa discutibile. Se il problema (reale?) sono massa ed ingombri, vieti il transito ai mezzi più larghi di 1,70 e più pesanti di 1 ton e fine.

barbasma
06-12-2007, 16:40
X pacifico

hai venduto la KTM e poi MOTORRAD che fa?

dice a tutta l'europa che è più stabile del gs in qualsiasi condizione, perfino in curva, una motaccia di merda con le camere d'aria e le ruote alte che viaggia in curva meglio del gs e del suo telelever.

accidenti.:lol:

io piuttosto che il SUV comprerei un bello Z4, fa molto più figo, ma tanto.

briscola
06-12-2007, 16:47
barba c'è una xt in vendita nel mercatino:eek:

Pacifico
06-12-2007, 16:55
X pacifico

hai venduto la KTM e poi MOTORRAD che fa?

dice a tutta l'europa che è più stabile del gs in qualsiasi condizione, perfino in curva, una motaccia di merda con le camere d'aria e le ruote alte che viaggia in curva meglio del gs e del suo telelever.

accidenti.:lol:

io piuttosto che il SUV comprerei un bello Z4, fa molto più figo, ma tanto.

Sei un falso.. :lol: sul dritto il GS è più stabile del KTM... come ogni Buon SUV... e poi... ho venduto il cancello e ho trasformato un elefante in una libellula.. :!: IL MIO GS.... la 990... se la mangia anche in pista... vedi se quelli di Motorrad vogliono fare una comparativa... così al posto di 10 punti.. la differenza sarà di 1000.. :D:D:D:D:D

Per non parlare della sicurezza in frenata... la KTM è un cesso di moto... e poi non piega in discesa... ma che minchia di moto è?.. :lol:

Io col SUV ci lavoro... ormai dal 97... e non ho alternative... :mad:

Non cambiare discorso... che ti PRICCIO! :lol:

Eric
06-12-2007, 17:11
Le macchine servono solo a svolgere determinate funzioni. Altro è la moto, naturalmente.
I SUV sono macchine dopate utilizzate per svolgere le medesime funzioni, ma con maggior impaccio a causa delle notevoli dimensioni. Raramente (molto raramente) vengono utilizzati per svolgere le funzioni per cui sono costruiti.
Sono mezzi di moda. Come tante mode, spero che questa passi presto.
Ripeto IMHO e senza polemica con chicchessìa.

L'Emarginato
06-12-2007, 17:29
...mi domando quale sia la funzione del porsche cayenne...nessuno che sappai rispondermi...ne ho graffiati giusto oggi almeno 5 in zona duomo...ed un paio fra montenapoleone e via manzoni...gli ho scritto sopra "a cosa servi?"...mai nessuno che mi contatti per chiarirmelo...

dm_mi
06-12-2007, 17:33
Si okkey scienziato.

Ma rispondi piuttosto alla mia domanda visto che a sparare sei bravissimo.
Quando sei stato l'ultima volta a Brunate visto che "chi non capisce una cippa del posto di cui si sta parlando" c'è stato almeno 4 volte negli ultimi tempi?
Hai avuto difficoltà a parcheggiare? D'inverno quando nevica secondo te è meglio la tua auto o una 4x4?

Grazie.
ma lo ,vuoi capire che a Brunate ci si va con la funicolare?

drmask
06-12-2007, 17:56
ahahahahahahahahah :lol::lol::lol: .... 6 pagine :rolleyes: .... 150 post ... ancora con i SUV :mad: ... con buona pace del fegato di Eugenio e del server .... :lol::lol::lol:

roba da matti ..... :laughing:

r850gs
06-12-2007, 17:58
Dopo essermi sciroppato ste 6 pagine solo una domanda mi resta:

ma che cazzo centrano i suv con l'editto dell'architetto di brunate????

A quello gli stanno sulle palle le auto con le ruote (cerchi + gomme) alte.

Per cui chi ha i vari cayenne, range sport et similia sta tranquillo (inutili gomme super ribassate su cerchi da 19 o 20") quelli con le aston martin e i cerchi da 21" non possono entrare.... dalle mie parti di madri davanti all'asilo con l'aston martin però non ce nè (effettivamente il vero problema del traffico in italia è dato dalle madri che accompagnano i figli all'asilo e non trovando parcheggio anzichè dare un calcio nel culo alla figlia di 2/3 anni parcheggiano un po' dove capita). L'avevo già scritto in un post simile sulle moto da fighetti:
ma uno con i propri soldi potrà comprarsi quel cazzo che vuole: se i SUV son di moda e uno se lo può permettere: perchè no? Secondo voi è più cretino un cayenne di un 911?

bugiardo
06-12-2007, 17:59
SEI PAGINE !!!

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:

il popolo dei SUVISTI contro il Barba.........

Per il fatto che i nn residenti nn possano attraversare questo paesino in SUV (che un altra volta che sento e so due) , abbiamo tirato addirittura in ballo la costituzione ....

Cmq anche io sono contro il Barba ( sto montanaro ignorante e invidioso ) , c'e' gente che spende fior di quattrini per fare lo sborone su un SUV e qlc1 nn vuole farli passare per il centro di Brunate !??!?!

Questa NON e' democrazia , Questa nn è libertà ... :(:(:(:(:(:(:(:(

Il barba vive in mezzo ai boschi che volete che ne capisca delle necessità di noi cittadini ? .... è ovvio che consideri il SUv inutile

barbasma
06-12-2007, 18:03
barba c'è una xt in vendita nel mercatino:eek:
ho visto, ma secondo me dà troppo poco per portarsela via.

per portarla via chiedo almeno 1000 euro.

barbasma
06-12-2007, 18:04
...mi domando quale sia la funzione del porsche cayenne...nessuno che sappai rispondermi...ne ho graffiati giusto oggi almeno 5 in zona duomo...ed un paio fra montenapoleone e via manzoni...gli ho scritto sopra "a cosa servi?"...mai nessuno che mi contatti per chiarirmelo...
terrorista!

io voglio un furgone, nel SUV non ci stanno gli armadi dell'ikea, nel furgone ci infilo anche la moto.

barbasma
06-12-2007, 18:11
comunque adesso farò piangere tutti quelli che stanno pagando le rate del cayenne.

da recenti indagini sociologiche... il SUV ormai è da burini.

ormai il vero signore si muove con la MERCEDES CLASSE R.

http://pics.autobelarus.com/news/05-11-14-mb.jpg

briscola
06-12-2007, 18:14
Barba le auto oggi non si comprano...

si noleggiano

dpelago
06-12-2007, 18:15
comunque adesso farò piangere tutti quelli che stanno pagando le rate del cayenne.

da recenti indagini sociologiche... il SUV ormai è da burini.

ormai il vero signore si muove con la MERCEDES CLASSE R.

http://pics.autobelarus.com/news/05-11-14-mb.jpg
Se c'è una macchina costosa che trovo inguardabile, questa è proprio la R....

Dpelago KTM 990 Adv.

fast_robby
06-12-2007, 18:16
però mi pare che la classe R sia ben più lunga del suv ML... e allora???? Tra l'altro hanno stessi motori, stessi pesi, stessi consumi metro più... metro meno...

abii.ne.viderem
06-12-2007, 18:19

Mik, sei sicuro di aver lasciato il tuo biglietto da visita con indirizzo e numero di telefono per farti dare la risposta? Guarda che i proprietari di porsche coyonne in genere sono prodighi di informazioni e consigli!

P.S.: ma barba e pacifico, scusate la mia tontaggine: scherzate o avete bisticciato sul serio?

Pacifico
06-12-2007, 18:20
Essendo un Montanaro..il Barba :lol: ha gusti proporzionati... Minchia che cesso di Auto.. ancora più inutile dei SUV.. :lol::lol::lol::lol:

Pacifico
06-12-2007, 18:21
P.S.: ma barba e pacifico, scusate la mia tontaggine: scherzate o avete bisticciato sul serio?

Stiamo bisticciando sul serio... del resto Lui ha un KTM (cancello) ed io un GS ADV (Libellula)..

biker_0
06-12-2007, 19:20
Rasu' ti amo.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le stronzate demagogiche di un archittetto represso fanno imbufalire anche me.
Nello specifico può anche avere ragione, ma allora se domani un sindaco della val Trebbia vietasse il transito alle moto perchè vanno forte e sono pericolose chi potrebbe dargli torto? e se lo vietasse solo alle moto motorizzate boxer perchè scivolando in curva i cilindri prominenti rovinerebbero il manto stradale?
Ok tutti a comprare un aranciona.........
Sindaco ........và à càgher!!

r850gs
06-12-2007, 19:27
Ho appena saputo che l'architetto è intenzionato a vietare il transito sul suolo di Brunate a tutte le moto con la ruota anteriore da ... 21 pollici.

Non potrò più andarci conl'Rc600 ... vabbè prederò il gs ....

uccio
06-12-2007, 20:22
azzz.. e come faccio io che una volta all'anno mi prende il prurito di salire il sabato sera a brunate con il defender infangato??
... ma che avete scritto in ste 6 pagine???.. sti architetti di merda :mad:

Cmq il prossimo passo sarà trasformare il proprio SUV in autocarro.... alcuni con una semplice griglia per cani si possono considerare tali... misteri della Motorizzazione

matth78
06-12-2007, 21:53
già fatto, ma a livello fiscale non c'è nessun beneficio.

Berghemrrader
06-12-2007, 22:04
già fatto, ma a livello fiscale non c'è nessun beneficio.

Stiamo andando tutti a trovare il sindaco di Brunate Matth.
Sarà contento della simpatica improvvisata, manchi solo tu. ;)

http://www.berghemrrader.it/elika/gra.jpg

matth78
07-12-2007, 08:18
arrivo arrivo, è che mi sono piantato e ho perso un po di tempo a liberarmi!! :)

oh, però già che ero lì ho invitato amici :)

barbasma
07-12-2007, 08:22
x matth78

ecco dove vorrei vedere quelle auto.

x berghem

ho giusto montato le termiche ieri, se metto un adesivo 4x4 e poi uno TURBO... e uno di quello dei coniglietti che trombano... sulla MODUS... secondo te me la scambiano per un suv?

matth78
07-12-2007, 08:28
si Barba ma considerando che solo ora ho due macchine (e ne avrei fatto a meno perchè una era della mia compagna) fino a pochi mesi fa la stessa 100 da 32 (32!) q.li in ordine di marcia girava come una macchina normale, dove c'era da andare si andava. Anche io penso che il posto per queste sia quello, ma scendo a compromessi, pur essendo moderatamente benestante trovo sciocco possedere più auto.

matth78
07-12-2007, 08:29
si Barba ma considerando che solo ora ho due macchine (e ne avrei fatto a meno perchè una era della mia compagna) fino a pochi mesi fa la stessa 100 da 32 (32!) q.li in ordine di marcia girava come una macchina normale, dove c'era da andare si andava. Anche io penso che il posto per queste sia quello, ma scendo a compromessi, pur essendo moderatamente benestante trovo sciocco possedere più auto.

Manga R80
07-12-2007, 08:54
ma brunate quant'è grande? Perchè non hanno pedonalizzato il centro? Mi semra si tratti di un paesino, in fondo, poi è attaccato a Como, non è che ci sono delle scuole dove ci va la gente di Como?
E' su un cucuzzolo?

Barbasma, anch'io porto la figlia all'asilo col SUV, ci sono parcheggi e relativi permessi che da' il comune. Il sindaco di Brunate si è attrezzato anche lui così, o lì parcheggi non ce ne sono?
E se avessi una mercedes classe E che cosa cambierebbe?

In ogni caso parcheggiare sui marciapiede è una vaccata, ma sarebbe sufficiente fare rimuovere le macchine, no?

Io in ogni caso rigo tutte le macchine sotto i 4 metri di lunghezza. Così, per par condicio con gli stronzi che rigano macchine grosse. In fondo il carrozziere costa di più a loro, poveri barboni ignoranti.

Manga R80
07-12-2007, 09:07
ho letto l'ordinanza: il residente che ha la macchina suv può ottenere il permesso di circolazione, però non può ottenere il permesso se la ricompra.

"per scoraggiare l'utilizzo e l'acquisto" dei veicoli.

Secondo me, e credo anche secondo il TAR, è ad-minchiam un'ordinanza che generalizza comportamenti illegali o in contrasto con il codice della strada associandoli al tipo di veicolo.

però sono convinto, perchè in montagna e in pianura li ho sempre visti, che ci sia veramente il problema della pletora di cretini che parcheggiano sui marciapiedi.

Pacifico
07-12-2007, 09:22
:lol::lol::lol:
A Brunate non esistono marciapiedi... le strade dove possono passare le Modus sono solo quelle principali.. cioè una! :lol::lol: ed è l'arga quanto una Modus e mezzo... e per passare si devono fermare nelle piazzuole creati dai Box privati.. :lol::lol:

Il bello è che Brunate è pieno di ville con garage e con dentro almeno un SUV, una mercedes SW classe E e per la moglie un autista su Defender :lol::lol: perchè se nevica sono azzi a scendere ... :lol:

Mi sà che alle prossime elezioni il sindaco perde la poltrona.. :lol::lol:

Voglio vedere i ristoratori e gli albergatori... :lol::lol::lol:

:sleepy3:

Pacifico
07-12-2007, 09:27
matth78 e Berghemrrader .. Se mi aspettate vengo anche io... il tempo di togliermi da qui.. :mad:

http://img481.imageshack.us/img481/3062/tunisiacapodanno2006061tw2.jpg (http://imageshack.us)

07-12-2007, 09:34
ahahahahhha
va che siemo!!!
prendi il badile e dagli di taglio sul parabrizzzz !!
ahahahah

pierom
07-12-2007, 10:10
per berghemrrader matth 78 e pacifico......

... io nelle vostre foto non ho visto neanche un suv ...
comunque vengo anche io

07-12-2007, 10:24
ecco va.....
andate ad inquinare nel deserto con quei baracconi!
ahahahahhah

paolo b
07-12-2007, 10:31
..ma non c'era l'esilio per chi mette foto allegate di SUV/fuoristrada?

pierom
07-12-2007, 10:31
in effetti è un baraccone ..... ma è tanto bellina :D:D
e poi vuoi mettere il mio inquinamento ? faccio sì e no 7000 km all'anno !

pierom
07-12-2007, 10:38
la tolgo ? esilio per una fotina mi sembra eccessivo

07-12-2007, 10:41
comunque con questa discussione abbiamo scoperto una nuova e rampante categoria che inesorabilmente prendera' il possesso del forum:

I BMSUVVISTI !

07-12-2007, 10:42
la tolgo ? esilio per una fotina mi sembra eccessivo

serio:
la foto e' molto bella, ma la prossima volta appoggiala ad un host esterno al forum, per non appesantire il forum stesso.

pierom
07-12-2007, 10:46
nnnoooooo
mi dissocio da qualunque SUV , il Grufoland puoi definirla :trattore, baracca, scavafango, reliquia , ma non SUV !

sono un bmwlandista?
un motoroverista ?
mah
una cosa sola la so per certo ! non potrò mai andare a Brunate in macchina

Pacifico
07-12-2007, 10:46
serio
.

AH:lol: AH :lol:AH :lol:AH :lol:AH :lol:AH ...

pierom
07-12-2007, 10:47
ok non mancherò , ho fatto così perchè posto talmente poche foto che...

Berghemrrader
07-12-2007, 11:31
Pant pant... Sto facendo le prove per andare a trovare il sindaco di Brunate passando direttamente dal suo terrazzo....

http://www.berghemrrader.it/elika/toy9.jpg

Berghemrrader
07-12-2007, 11:37
Ottimo!

Ho sentito due amici del club 4x4 che insistono per venire su anche loro.
Sono persone eleganti ed educate, porteranno loro il salame ed i panini per la grande festa che faremo al nostro amico sindaco di Brunate... :D

Pensiamo di passare direttamente dal giardino del sindaco, giusto per non rovinare l'effetto sorpresa!

Che bontemponi che siamo... ;)

http://www.berghemrrader.it/elika/jene001.jpg

http://www.berghemrrader.it/elika/jene002.jpg

07-12-2007, 11:38
va sto pirla dove va ad infangarsi!

Pacifico
07-12-2007, 11:38
Anche iooo.... io scendo a Brunate dall'alto.. :lol:

http://img364.imageshack.us/img364/2184/landroverottobre2007022zh5.jpg

matth78
07-12-2007, 11:40
io sono un maiale, con qualsiasi mezzo, una volta mi sono infossato con il 330 xd nella fanghazza, oh, merdoleta è bella anche quella!!

07-12-2007, 11:43
vi sto aspettando .....

il Sindaco di Brunate

http://www.designation-systems.net/dusrm/app4/bazooka.jpg

Berghemrrader
07-12-2007, 11:47
Per non fare brutte figure a Brunate sto accompagnando a lavare la macchina uno con una Def.

Altrimenti poi dicono che siamo tutti sporchi... ;)

http://www.berghemrrader.it/elika/jene003.jpg

matth78
07-12-2007, 11:48
il mio collega di lavoro, defenderista convinto, praticante e pure bravo ha una scimmia cosmica, basta foto che mi abbassate la produzione odierna.....

Berghemrrader
07-12-2007, 11:51
Hmmm... Che palle Brunate, c'è sempre colonna...
Ma allora è vero, è tutta colpa di quei macchinoni ingombranti!

Adesso torno indietro a prendere la Matiz che faccio sicuramente prima ad andare a trovare quel mattacchione del sindaco di Brunate...

http://www.berghemrrader.it/elika/jene0004.jpg

barbasma
07-12-2007, 12:13
comunque state facendo una confusione colossale.

prima di tutto voi non avete SUV... ma 4x4 veri con ridotte... mi pare che ci sia una bella differenza.

non conosco neanche uno col 4x4 vero che si comporti da idiota.

di solito chi ha il 4x4 vero è un appassionato ben conscio di avere un mezzo scomodo e specialistico e si comporta di conseguenza.

purtroppo però come dicevo sopra, la morale comune non distingue un SUV da un 4x4 fuoristrada vero e quindi per colpa di tanti idioti, voi ne subite le conseguenze.

così se andate a protestare a brunate lotterete per i diritti di altri, ad esempio le madri idiote, che col cavolo che verranno con voi alla protesta con il loro X5.

neoelica_bis
07-12-2007, 12:52
8 pagine...però.
ho finito il pop corn, vado in cucina...ma senza SUvve.

bugiardo
07-12-2007, 13:00
Barbasma stai bene attento perchè stai facendo una categorizzazione in base al sesso : ripetutamente stai identificando persone che utilizzano in modo improprio il loro autoveicolo ,come 'madri idiote' .

Tra qlc giorno questo potrebbe costarti la galera ...........
altro che passare con il SUV per Brunate.

Ziofrenk
07-12-2007, 13:12
Posso venire ank' io ?

http://www.anywhere.nl/01/MyImages/Super%20jeep%20Safari%2002.jpg

MarcoR
07-12-2007, 14:00
Ma poi che problema c'è. Ho verificato quello che è già stato detto da molti. La maggior parte dei SUV non rientra nell'ordinanza perché ha un diametro delle ruote inferiore a 73 cm. Forse giusto Zioifrenk non potrà venire. Sapete chi altro resterà fuori: le imprese di giardinaggio che portano di solito i loro aggeggi con dei SUV, e le imprese di costruzione. Evviva non si costruisce più a Brunate.

Questa è una ulteriore dimostrazione che la lotta anit-suv è una stronzata visto che è molto difficile distinguerle almeno dal punto di vista legislativo.
Neanche capce di fare una ordinanza decente. Oltretutto essendo esclusi i residenti essa non riguarda nemmeno le mamme suv.
Insomma un sindaco non molto capace ma certamente opportunista.

neoelica_bis
07-12-2007, 14:31
che bello in danimarca, un frecc della madonna e tutti in bici.
anche nei paesi grandi.

matth78
07-12-2007, 14:35
si, lavoro a 15 km da dove abito, solo e con un cane, o meglio, una cana, io in bici ci andrei anche (per passione faccio 10k km anno) ma la logistica non mi è amica...

Se fossi in città e la distanza non fosse eccessiva avrei la bici, se lo fosse lo sputer.

;)

barbasma
07-12-2007, 14:40
x bugiardo

avendo una famiglia di tanti insegnanti posso tranquillamente affermare che oggi le madri idiote spopolano.

Guanaco
07-12-2007, 14:49
Macchecavolo, io faccio un post sulla "chimica" della moto e me lo mettono sotto "tutto quello che non riguarda le moto"...

Qui ci sono già una decina di pagine sui SUV a Brunate... e si prosegue sino a esaurimento...

:mad::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

Manga R80
07-12-2007, 15:12
comunque state facendo una confusione colossale.

prima di tutto voi non avete SUV... ma 4x4 veri con ridotte... mi pare che ci sia una bella differenza.

non conosco neanche uno col 4x4 vero che si comporti da idiota.

di solito chi ha il 4x4 vero è un appassionato ben conscio di avere un mezzo scomodo e specialistico e si comporta di conseguenza.

purtroppo però come dicevo sopra, la morale comune non distingue un SUV da un 4x4 fuoristrada vero e quindi per colpa di tanti idioti, voi ne subite le conseguenze.

così se andate a protestare a brunate lotterete per i diritti di altri, ad esempio le madri idiote, che col cavolo che verranno con voi alla protesta con il loro X5.

Barbasma, io ti voglio bene come se fossi normale, ma se continui a scrivere che basta possedere un SUV per essere un idiota, e chi non possiede un SUV ma un fuoristrada non è sicuramente un idiota, in fondo in fondo stai dando dell’idiota a me, a mia moglie che usa la mia macchina due volte all’anno e a tutti quelli che pur non parcheggiando sui marciapiedi stanno leggendoti sconcertati.

Ne viene che, probabilmente, o ci fai o ci sei. Io penso, purtroppo, che tu creda veramente a quello che dici. Quindi, te lo dico da amico, Togliti la puzza da sotto il naso di giudice ed arbitro del mondo e attieniti almeno a giudicare gli idioti, non le macchine che hanno, non dove abitano e nemmeno che tipo di moto scelgono.

I fuoristradisti evidentemente conoscono questo problema di discriminazione nei loro confronti. Sono anni che le amministrazioni locali si accaniscono contro la pratica del fuoristrada, e decenni che avere un fuoristrada comporta pagare tasse e balzelli.

Tu, con la tua moto del cazzo, analogamente a tanti altri me compreso, hai percorso sentieri e mulattiere assolutamente proibiti dalle amministrazioni, e a volte hai violato proprietà private. Hai deliberatamente installato un silenziatore rumoroso che usi immagino anche quando giri per le strade della tua città.
Pensi che svegliare un bambino che fa la pennichella con il tuo brat brat sia una rottura di coglioni diversa dal parcheggiare su un marciapiede? Pensaci.

Bisogna che a quarant’anni ti sollevi dalla merda del comune pensare, e cominci a capire che generalizzare è una pratica, quella si, tipica degli idioti.

SirAndrew
07-12-2007, 15:26

non serve un SUV, basta una cinquecento....da me alle 8 è impossibile passare davanti alla scuola elementare....orde di madri (ma anche qualche padre) bloccano la via con parcheggi e manovre al di là del ragionevole...boh..io da piccolo andavo a scuola a piedi

mariomoto
07-12-2007, 15:37
mi ricordo che ai miei tempi anche MAO aveva emesso un ordinanza simile.(ottimo esempio di democrazia)

purtroppo di sindaci che emanano ordinanze imbecilli , ne abbiamo le palle piene.

saluti a tutti mariomoto

bugiardo
07-12-2007, 15:47
mi ricordo che ai miei tempi anche MAO aveva emesso un ordinanza simile.(ottimo esempio di democrazia)

Ricordo anche io aveva vietato di andare in SUV per il centro ai nn residenti di un paesino vicino Baotou .

Cmq dovette perfino lui recedere da questa presa di posizione i Suvisti cinesi piantarono un casino che al confronto piazza tien an men fu nulla.

Pacifico
07-12-2007, 15:54
x bugiardo

avendo una famiglia di tanti insegnanti posso tranquillamente affermare che oggi le madri idiote spopolano.

Io credo che tu ti stia coprendo di ridicolo... neanche se stessi prendendo tutti per il culo, una battuta del genere sarebbe tollerabile..

Mi chiedo.. avendo una famiglia di chirurghi e psicologi, posso tranquillamente affermare che sei malato e psicologicamente disturbato!?!?

Incredibile!...

barbasma
07-12-2007, 15:55
x mangar80

permettimi di non sopportare il politically correct e permettimi di generalizzare quanto voglio, dato che comunque è una mia opinione.

se il 90% di quelli che incontro in giro col SUV si comportano come idioti, sono libero di GENERALIZZARE.

come del resto è libero di generalizzare chi dice che i motociclisti girano come criminali, e in effetti la maggior parte si comporta come tale.

sta poi a chi ha questo veicolo sentirsi più o meno colpito dalla cosa, se sono un idiota forse mi incazzerò e mi sentirò colpito, se non sono un idiota non me ne fregherà niente.

da MAIALE posso tranquillamente distinguermi dai dementi che distruggono il sottobosco, dato che TU come ben sai essendone parte integrande nonchè fondante, tutto siamo tranne che delinquenti irresponsabili, siamo dei pensionati dello sterrato.

esiste modo e modo di utilizzare i veicoli e di invadere la libertà altrui.

in italia in questo momento il SUV è visto come la macchina che salva la vita in caso di incidente (falso comprovato dalle riviste specializzate che ne aggiungono pure l'inferiore tenuta di strada), che non si ferma mai (altrettanto falso dato che questi inetti poi bloccano le strade innevate dalle mie parti quando ci sono 2 cm di neve per terra!), il modo più semplice per parcheggiare dove non si può!(alla faccia dei divieti di sosta)

quindi mi permetto eccome di generalizzare, dato che il malcostume e l'ignoranza della gente non solo andrebbe messa alla berlina, ma andrebbe pure sanzionata.

Cimina
07-12-2007, 15:58
Barba... devo ammettere che le critiche mosse nei tuoi confronti in questo topic sono più che fondate.

La peggiore cosa che mi viene in mente al momento è che tutti gli insegnanti di casa tua erano troppo occupati a insegnare agli altri a stare al mondo, mentre tu crescevi. Potresti anche cambiare un po' i toni e scendere dal piedistallo del "posso affermare" e so tutto io... per favore.

walter58
07-12-2007, 16:07
Non ho letto tutta la discussione, ma se il problema è quello della larghezza del veicolo che crea problemi al traffico della cittadina a causa delle strade strette, bastava apporre il divieto di transito ai veicoli avente una larghezza superiore ai mt. !!!!!!!!!!!!!..

barbasma
07-12-2007, 16:08
ripeto... MIA PERSONALE opinione... sbagliata che sia... me la tengo.;)

liberi di criticare... altrettanto ovviamente.:)

mai stato molto diplomatico sul forum... non me ne frega niente di esserlo... già lo sono per lavoro.. e chi mi conosce... del forum se ne sbatte.

Claus70
07-12-2007, 16:18
ancora con questo Brunate e l'ordinanza demenziale ??? son 3 giorni che non apro internet e me lo ritrovo in prima fila...

bias
07-12-2007, 16:22
ripeto... MIA PERSONALE opinione... sbagliata che sia... me la tengo.;)

liberi di criticare... altrettanto ovviamente.:)

mai stato molto diplomatico sul forum... non me ne frega niente di esserlo... già lo sono per lavoro.. e chi mi conosce... del forum se ne sbatte.
ora abbiamo capito tutto!
Sei represso e ti sfoghi sul forum.
Praticamente usi QDE come terapia ,interessante.

barbasma
07-12-2007, 16:32
x bias

in compenso non sono l'unico... anzi generalizzo... TUTTI.;)

chi si sfoga sull'olio... sulle gomme... sulle sospensioni... sulla guzzi... sulla ducati... sulla ktm... sulle donne...

io mi sfogo sui SUV.

barbasma
07-12-2007, 16:36
x sirjo

forse se mettiamo in PUBBLICO la CANTINA... le stesse cose potrebbero essere dette di te e molti altri.;)

la paternale da chi litiga tutto il giorno tra MAC e WINDOWS anche con insulti personali diretti... non la accetto.

bias
07-12-2007, 16:39
x sirjo

forse se mettiamo in PUBBLICO la CANTINA... le stesse cose potrebbero essere dette di te e molti altri.;)

la paternale da chi litiga tutto il giorno tra MAC e WINDOWS anche con insulti personali diretti... non la accetto.
ma allora ci sono anche dei spettegulessss.
Bellissimo.

Cimina
07-12-2007, 16:42
Barba, dacci un taglio, non hai mai accettato nessuna paternale, perchè tu "sei fatto così". Solo smettila. Le tue opinioni personali sono sacrosanti, basta esporle come opinioni personali e non come trattati di giustizia morale e verità mondiale. Non mi pare che ci voglia un genio.

barbasma
07-12-2007, 16:42
x bias

di tutto di più....:lol::lol::lol:

ah se queste faccine potessero parlare...:lol::lol::lol:

bias
07-12-2007, 16:49
x bias

di tutto di più....:lol::lol::lol:

ah se queste faccine potessero parlare...:lol::lol::lol:
ma quando si cita il messaggio nella risposta come 'azzolina si mettono le faccine?

bugiardo
07-12-2007, 16:49
Nn si deve fare di tutta l'erba un fascio , verissimo .

Vero quando si parla dei SUV
Vero quando si parla degli zingari
Vero quando si parla di quelli con lo scooter

Resta il fatto che pur avendo anche io uno scooter sto molto attento a quelli in scooter, perchè so che teste d'abbacchio potrebbero essere.
Resta il fatto che conosco dei rom che sono bravissime persone , ma quando ne ho uno vicino sto molto in campana .........
Sui Suv probabilmente sono molto sfortunato , e quei pochi con SUV stronzi li incontro tutti io ....... per cui nn dico nulla,

Ma cmq chi nn ha mai generalizzato scagli la prima pietra ........

liz
07-12-2007, 16:51
si sta facendo interessante.

barbasma
07-12-2007, 16:57
In Cantina (dove chiunque può venire a dare un'occhiata), per tua informazione ci sono assai meno scazzi di quelli che vengono moderati altrove , e non è un caso, perché la gente lì dentro sa quando è il momento di fare basta.

HAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH:lol::lol::lol::lol:

mancavano solo pistole e coltelli... ho letto insulti personali e ben di peggio.

se la CANTINA adesso ha solo accesso su autorizzazione un motivo ci sarà... e me lo ricordo bene.;)

adesso la fai passare come un circolo di filosofi.

io ho i SUV... tu invece hai altri mulini a vento.

bias
07-12-2007, 16:59
Il vangelo secondo Barbasma

Tutti quelli che:
non hanno KTM
hanno BMW
vivono in città
hanno un SUV (orrore)
e magari ci vanno pure a Brunate
e magari hanno pure la moglie che porta i figli a scuola
sono tutti delle teste di rapanello(la censura incombe)
Dopo questa discussione a me Barba è diventato simpatico.:lol::lol:

Davide
07-12-2007, 17:09
si sta facendo interessante.
Molto interessante.

abii.ne.viderem
07-12-2007, 17:12
pallosissima musica barocca.

Sirjo, sai che ti voglio bene, ma questa non te la perdono... :cwm21:

Claus70
07-12-2007, 17:12
speriamo non lo chiudano (il 3d), è molto divertente, lunedì leggerò gli sviluppi

bias
07-12-2007, 17:16
speriamo non lo chiudano (il 3d), è molto divertente, lunedì leggerò gli sviluppi
per me è bellissimo,poi il ruolo del provocatore del barba è strepitoso.
Sarebbe carino trovarsi tutti a Brunate ,ci sarà un bar a Brunate.

abii.ne.viderem
07-12-2007, 17:20
ammiro il barba: si è preso una caterva di bordate e non ha perso il sorriso. Ancora non riesco a capire se la polemica sia vera o fittizia.
Getto un po' di benzina sul fuoco: sono peggiore anche dei possessori dei suv, in quanto ho una Qashqai che non è nemmeno quello.
Eppure sono contento: agile, risparmiosa, silenziosa, comoda, alta da terra quel tanto che basta per andare un po' per i campi, in posti difficili da raggiungere. Certo, fa tutto quello che puoi fare anche con una berlina normale, ma con la piccola nissan si soffre di meno.

barbasma
07-12-2007, 17:23
la cosa simpatica è che chi per snobismo non scrive più in walwal si erge a difensore della morale comune dei nuovi forumisti.

borghesi!!!!:lol::lol::lol::lol:

tutti a brunate!!!!

sai che risate... organizziamoci un MUKKEN!!!

anzi organizziamo il MAIALBRUNATE!!!

Piac73
07-12-2007, 17:26
Barbasma, io ti voglio bene come se fossi normale,

vabbeh... dopo questa mi sdraio.. ahahhahahaha che semooooooooooooo

bias
07-12-2007, 17:27
Mancavi giusto tu abili, con il tuo outing,ora aspetta che mi metto comodo ed attendo il commento del Barba sulla tua Kascai:lol::lol:
Mò so azzi tua.

Piac73
07-12-2007, 17:30
se adesso vedo uno zingaro ubriaco su di un suv che traina un carrello con su uno scooter posso mandarlo affanchiul .. o devo aspettare il via libera di Brunate....

ma mi dite dove caz sta sto brunate??????

abii.ne.viderem
bias, l'ho fatto per voi! :lol:

bugiardo
Sperando che stiamo tutti scherzando ( se no la situazione è grave )

Barba ho commissionato questa maglietta per te

http://photos1.blogger.com/blogger/791/2138/1600/antisuv.0.jpg

brewer
07-12-2007, 17:31
ok vado a comprarmi un SUV subito...

barbasma
07-12-2007, 17:39
vabbeh... dopo questa mi sdraio.. ahahhahahaha che semooooooooooooo
come si fa a non amare mangar80.

è perfino brizzolato come clooney.

x abii

pare che la cascai sia la miglior crossover in giro, però come linea mi piace di più il CRV.

liz
07-12-2007, 17:43
comunque l'orgoglio ferito del possessore medio di suv è qualcosa di meraviglioso.

cazz, shakespeare ci avrebbe scritto fior fior di sonetti...una tragedia addirittura...altro che Re Lear.

Quelli coi suv intermedi poi non parliamone, piuttosto gli trombi la nonna, ma la macchina non si tocca.

Piac73
07-12-2007, 17:48
X Liz... oggi sono venuto a forlì per vedere un range in pausa pranzo insieme ad un amico.... visto che abbiamo fatto in fretta e c'era tempo mi è toccato fermarmi dove tu sai a mangiare una tagliatella ed una tagliata... bottiglia di vino... caffè rutto e tornati
solo che ero di volata... sennò ti dicevo qls....
cmq sempre valido ;)

brewer
07-12-2007, 17:50
X Sirjo

Scusami Sergio ma se posso essere d'accordo quando insulti quello la... non sono d'accordo.. la musica barocca e' eccezionale sopratutto se ti devi concentrare..ho preparato analisi I e II e la maturita' ascoltando musica barocca da Hendel a Bach :)

neoelica_bis
07-12-2007, 17:51
quoto il buon Liz!
spiace perchè so' ragaaaazzi, ma è lesa maestà...

Piac73
musica barocca?!?!?!?!?!?!?!?
che droghe usi??????????????????????

:):):):)

abii.ne.viderem
Qualcosa dovevo dire e qualcuno avrei scontentato comunque.

se citavi Bruno Maderna non si lamentava nessuno... :lol:

matth78
07-12-2007, 17:52
la cosa che mi diverte è la totale impermeabilità del montanaro con la carota.
Quasi da studiare :)

Pacifico
07-12-2007, 17:54
comunque l'orgoglio ferito del possessore medio di suv è qualcosa di meraviglioso.

cazz, shakespeare ci avrebbe scritto fior fior di sonetti...una tragedia addirittura...altro che Re Lear.

Quelli coi suv intermedi poi non parliamone, piuttosto gli trombi la nonna, ma la macchina non si tocca.

Uguale uguale a quelli col KTM.... gli ciuli la donna e manco se ne accorgono.. :lol:

liz
07-12-2007, 17:55
cmq sempre valido ;)
ahahah giovane, sono una buona forchetta io mica cazzi.

e ci sono altri due o tre posti che meritano, fammi sapere quando passi. ;)

liz
07-12-2007, 17:58
Uguale uguale a quelli col KTM.... gli ciuli la donna e manco se ne accorgono.. :lol:
ecco perchè l'hai venduta!!!!

mi sembrava una scelta troppo irrazionale!

io per la stessa ragione ho venduto il GS...stai all'occhio!!!! :lol:

Pacifico
07-12-2007, 17:59
la cosa che mi diverte è la totale impermeabilità del montanaro con la carota.
Quasi da studiare :)

E' come se avesse un preservativo sulla testa...

Pacifico
07-12-2007, 18:01
ecco perchè l'hai venduta!!!!

mi sembrava una scelta troppo irrazionale!

io per la stessa ragione ho venduto il GS...stai all'occhio!!!! :lol:

A me piace scambiare.. :lol:

barbasma
07-12-2007, 18:01

e io che ho comprato una modus color confetto cosa dovrei dire?

arrivare in un parcheggio e sentire le risate degli amici non è bello.

però quando l'inverno scorso ho superato vari SUV sulla neve, l'orgoglio della mia modus è stato vendicato.