PDA

Visualizza la versione completa : Ma Voi...? Li superate i Carabinieri?

Pio
19-11-2007, 11:22
Girellando per i monti e le colline, noi motomuti e noi motociclisti, molto spesso ci troviamo macchine lente ( i famosi doppiati) che superiamo con "atteggiamento superiore" in modo da toglierceli al piu' presto da davanti, anche perche' non ci fidiamo degli automobilisti della domenica.
Pero'... quando vi trovate davati una pattuglia, che fate? Vi ridimensionate? tornate tranquilli? rispettate i limiti e la riga bianca? mantenete la distanza di sicurezza ed evitate di guardare il pilota della pattuglia negli occhi attraverso lo specchietto?
... io si...

brontolo
19-11-2007, 11:24
Io di solito li supero su una ruota e faccio ciao-ciao con la manina........

guidopiano
19-11-2007, 11:25
se nel superarli non infrango nessuna norma del CdS ..e perchè NO !!! :lol:

abii.ne.viderem
19-11-2007, 11:25
io, se le condizioni lo permettono, sorpasso senza farmi problemi. Anche in autostrada: si mettono a 120/125 apposta per far passare e lo faccio senza timori. Poi ci sono i cagasotto che arrivano a centottanta e si piantano dietro con la coda fra le gambe; o rallentano abbondantemente sotto i limiti se vedono un autovelox. Mah, se si è nel giusto non dovrebbe esserci niente da temere, no?

MUMU
19-11-2007, 11:26
nel rispetto dei limiti e senza superare la mezzeria
in genere faccio il sorpasso e poi allungo sapientemente
fino a debita distanza per poi scalare un paio di marce e
far entrare il limitatore

Calidreaming
19-11-2007, 11:28
Mi è successo l'estate scorsa durante un girello su per le alpi, auto della polizia che avanzava a passo normale (quindi lentamente per una moto) sul passo del Pordoi, era lei stessa rallentata da altre auto, l'ho sorpassata in un breve rettilineo senza troppi problemi e ovviamente senza esagerare, con la mia bella freccia e quant'altro.
Insomma credo che sia sufficiente procedere senza fare bischerate e seguendo la normale segnaletica e usando le freccie ecc. e nessuno ti dice niente.
Anche se devo ammettere che lungo certe strade è difficilino trovare il punto giusto per sorpassare per bene.

19-11-2007, 11:28
se non si infrangono regole basilari del cds , non vedo il problema....
l'importante e' una volta superati, defilarsi rapidamente, sissamai ci ripensino!

Pio
19-11-2007, 11:30
E lo so anch' io che nel rispetto del codice si fa, ma...

Pacifico
Io mi Ingarello con i Carabinieri... li affianco gli faccio un gesto e loro mi rincorrono.... fino al primo autogrill... gli offro un caffè e ci facciamo 4 risate.. :lol::lol::lol::lol:

abii.ne.viderem
l'importante e' una volta superati, defilarsi rapidamente, sissamai ci ripensino!

come non quotarti... :-o

X-MAN
19-11-2007, 11:32
senza eccedre il codice sì....perchè no?!?!

BurtBaccara
19-11-2007, 11:33
Io esattamente come Calidreaming, uguale paro paro.

Pio
19-11-2007, 11:35
Ieri, gia' ero il piu' lento di tutti, in piu' ci si sono messi "loro" per non so quanti km.... e il "tipo" mi controllava nello specchietto, e io lo vedevo, e la strada non permetteva una staccata al limite...:lol::lol::lol:

Wotan
19-11-2007, 11:37
Mah, se si è nel giusto non dovrebbe esserci niente da temere, no?In teoria.
In pratica, la stragrande maggioranza di quelli che guidano non sa se è nel giusto oppure no, e quindi appena vede una divisa (anche un vigilante della Securpol) inchioda perché "non si sa mai".

dpelago
19-11-2007, 11:47
In teoria.
In pratica, la stragrande maggioranza di quelli che guidano non sa se è nel giusto oppure no, e quindi appena vede una divisa (anche un vigilante della Securpol) inchioda perché "non si sa mai".
Ecco.... Giusto....

Dpelago KTM 990 Adv.

Mastro Titta
19-11-2007, 12:03
L'importante è fischiettare non sicumera...

Mastro Titta
19-11-2007, 12:04
L'importante è fischiettare con sicumera...

Mastro Titta
19-11-2007, 12:05
ops , scusate...

pm1964
19-11-2007, 12:12
ops , scusate...
Se vabbè, il solito trucco per far aumentare il contatore...

alfred_hope
19-11-2007, 12:16
A volte anche tra le forze dell'ordine ci sono delle persone intelligenti e razionali.

DICIAMOLO! ;)

Al più tardi di un mese fa tornavo da un girello simile a quello fatto per il Chianina di quest'anno, quando trovo una pattuglia di carabinieri a velocità prescritta dai cartelli per il tratto (50Km/h).
Per farla breve striscia di mezzeria pressochè continua, velocità saturata dall'auto che mi precede, non c'è verso di sorpassare senza infrangere o il limite di velocità o l'invasione dell'altra mezzeria.

Dopo cinque minuti di OO, l'autista si avvede che mi sono accodato e con un gesto della mano, su una bella diritta mi fa segno di andare... :D

Freccia, apro il gas, mi affianco, saluto/ringrazio e mi metto un davanti a loro, velocità lievemente superioriore alla loro, che diventa sempre maggiore più mi allontano.

Secondo me la chiave di tutto è il rispetto reciproco... che poi è alla base di ogni rapporto.

MarcoR
19-11-2007, 12:17
Io vado sempre a circa 5 km/h in più.. pian piano pianino finché girata la curva cerco di portarmi fuori portata.

scagno
19-11-2007, 12:18
fatto una volta...superati e.....preso la mia bella multa...:lol::mad:
la prossima volta guarderò meglio la segnaletica stradale :mad:

inutile dire i calci nel culo e gli improperi che mi ha tirato la morosa...:lol:

3alista
19-11-2007, 12:19
Io che sono scemo credo che se loro vanno piano e tu stai dietro anche se potresti legalmente superarli, hai qualcosa da nascondere, allora faccio bene attenzione a non eccedere ma li supero, magari poi li saluto senza esagerare.

Qui in CH io saluto sempre i poliziotti in moto e loro rispondono...

Rob66
19-11-2007, 12:21
massima tranquillità.... Senza problemi.

alfred_hope
19-11-2007, 12:22
Te pensa invece io a Ibiza, tenuta da spiaggia e a PIEDI, visto la polizia in moto, le dita a V sono state più veloci del cervello... il bello è stato che il poliziotto ha risposto al mio saluto!

nto k1200r
19-11-2007, 13:01
Io cerco di capire cosa ci stanno a fare sulla strada, il più delle volte non gli importa niente se uno li supera o no, (spero che abbiano compiti più importanti), certo che eve essere fatto tutto con discrezione, senza esagerare..
Se io fossi in loro e vedessi un motociclista che mi segue e non mi sorpassa, penserei che costui ha qualcosa da nascondere e lo fermerei se non altro per un controllo! :confused:

aldo
19-11-2007, 13:36
se nel superarli non infrango nessuna norma del CdS ..e perchè NO !!!

Molto difficile in Italia superare qualcuno senza infrangere alcuna norma, coi limiti che ci sono....

...certo fossero fermi, oppure con il cambio rotto che entra solo la prima, e non ci fosse divieto di sorpasso e non ci fosse la riga continua...

...In pratica, la stragrande maggioranza di quelli che guidano non sa se è nel giusto oppure no....

e non sa mai cosa potrebbe inventarsi il tutore di turno per dire che non è nel giusto

1Muschio1
19-11-2007, 13:56
L'importante è l'umiltà ... bisogna sempre avere quelle espressioni disinvolte e un pò tristi malinconiche (il casco aperto aiuta) in modo che le forze dell'ordine non possano dire nulla ... in fondo se avete uno sguardo inca@@ato e guidate con il coltello tra i denti anche a 50 all'ora vi mettono in gabbia ... se invece site tristi e compassati (una guida morbida e pulita aiuta) anche a 180 andate tranqui ... è il metodo migliore! comunque a scanso di equivoci se avvistate un velox è opportuno stagnare di brutto!;)

onofriodelgrillo
19-11-2007, 14:38
Pino dei Palazzi.....li supero su una ruota sola e gli sbirri MUUUUTI!!!

BRUFOLO
19-11-2007, 14:44
in genere li fermo io e chiedo loro di qualificarsi

Rimba74
19-11-2007, 14:45
Pino dei Palazzi.....li supero su una ruota sola e gli sbirri MUUUUTI!!!
ahahah che balordo! grande!

Emi
19-11-2007, 14:58
Lo ammetto mi intimidiscono ma se vanno troppo piano li supero. Generalmente un grosso adv con passeggera e caricato di brutto non lo vedono propio..

brizzo
19-11-2007, 15:33
PIO, INFATTI IERI SONO STATI SUPERATI SULLA DESTRA :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

NON FACCIO NOMI :confused::confused:

Pio
19-11-2007, 15:35
...brizzooooo!!!!... la "corriera" non e' riuscita a passare....:mad::mad::mad:
:lol::lol::lol::lol::lol:

rickyfashion
19-11-2007, 17:09
quando ero nell'arma.. Adirittura mettevo fuori la paletta perchè mi superassero.. la maggior parte delle volte la gazzaella và piano per controllare il territtorio... quindi.... ... freccia e on calma si supera... :D:D:D

nossa
19-11-2007, 17:10
Mi sono fatto i quasi 40 km della sponda est del lago nostrano seguendo 2 RT dell'arma, superavo anche su riga continua ma sempre seguendo loro a non meno di 10 m, i limiti non li rispettavano ma la guida era fluida e costante.
Se non fai bischerate non ti considerano ma un macchinaro che è uscito senza freccia ha rischiato, cazziatone a gesti, sirena e lampeggiante subito.

greenmanalishi
19-11-2007, 17:17
dipende su che strada li incontro....spesso sono lì apposta per fare da safety car e se sorpassi ti pluccano subito.

Kilimanjaro
19-11-2007, 17:23
A me fa piacere incontrarli e li saluto pure (PS e CC).

rickyfashion
19-11-2007, 17:24
soprattutto la municipale......

Viggen
19-11-2007, 17:55
Io una volta gli sono andato addosso, in retromarcia, dopo che mi avevano fermato...:lol::lol::lol:
Avevo tutti i vetri appannati ed il carabiniere che mi camminava di fianco si era ben guardato dal dirmi fermati...
Gli ho sfondato una portiera...

dario
19-11-2007, 18:52
Tempo fa scendendo da Roccaraso, ero dietro di loro dopo un po mi fanno cenno di accostare e mi chiedono: perche' non sorpassi, documenti.

Zio Silvio
19-11-2007, 18:53
Io li supero sempre, sia CC che PS...certi giorni poi non sopporto che qualcuno mi stia davanti e non risparmio nessuno: VdF, CRI, e nemmeno cortei funebri!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

mamba
19-11-2007, 19:03
Li supero senza infrangere,idem la Polizia in autostrada ecc.
Non mi hanno mai fermato,ma quando lo hanno fatto loro erano già fermi e si sono tenuti la mia patente!!:lol::lol::lol:

gigi 32
19-11-2007, 20:16
io aspettando il punto adatto per il sorpasso li seguo facendo zig e zag per non far raffreddare le gomme .:) :) :)

Bagno
19-11-2007, 20:23
fatto una volta...superati e.....preso la mia bella multa...:lol::mad:
la prossima volta guarderò meglio la segnaletica stradale :mad:

inutile dire i calci nel culo e gli improperi che mi ha tirato la morosa...:lol:

:lol::lol::lol:In certi casi multa e carabinieri son la meno:lol::lol::lol:
vedi cazziatone dalla morosa:!::!::!:

Freccia
19-11-2007, 20:29
Io inizio come MarcoR e finisco come Mumu

TheBoss
19-11-2007, 20:29
Io li supero sempre, sia CC che PS...certi giorni poi non sopporto che qualcuno mi stia davanti e non risparmio nessuno: VdF, CRI, e nemmeno cortei funebri!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
zio silvio... zio silvio... ti devo smascherare qua davanti a tutti?! :lol:

c.p.2
19-11-2007, 21:41
io mentre sorpasso faccio il gesto dell'ombrello :lol:

uccio
19-11-2007, 21:50
se la velocità è ok ed è consentito.. supero senza problemi.
altrimenti mi rompo i maroni e sto dietro alla loro velocità spesso da autoscuola.

Zio Silvio
19-11-2007, 22:23
zio silvio... zio silvio... ti devo smascherare qua davanti a tutti?! :lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

perrypa
19-11-2007, 22:33
Fermo in colonna dietro una pattuglia di CC. Non osavo superare perchè doppia striscia continua in curva.
Il milite è sceso dall'auto, ha attraversato la strada e appena dall'altro lato non veniva nessuno, mi ha dato il via libera.
Più al servizio di così.....

Gary B.
19-11-2007, 23:03
Una volta, in sardomobile, in un rettilineo con linea tratteggiata e limite a 90km/h, ho superato una pattuglia della stradale.
Dopo un paio di Km., mi risorpassano con sirena, mi fanno la paletta, mi fermano e mi multano per "manovra pericolosa".
Spero che stiano ancora comperando pomate antiemorroidarie.

ljtab
20-11-2007, 11:45
come detto da molti... l'importante è non infrangere le regole del CdS.

stesso vale anche in auto

fabrizio
20-11-2007, 12:28
Io questa estate....stavo andando in Bosnia,....a 7 km dal confine.......trovo davanti a me una jeep della polizia e un furgone, non sapendo come "prenderla" decido di rallentare ed incolonnarmi dietro circa ad una decina di metri,....rallento alzo la visiera, butto un occhio al panorama,....torno a guardare davanti a me e........CAXXO!!!! la colonna si era arrestata di botto (davanti alla polizia c'era uno scooter che all'improvviso a girato a sinistra e tutti hanno inchiodato per non prenderlo dentro),
....pinzo sui freni (entra l'ABS)...mi rendo usbito conto che sarei comunque andato a sbattere (la strada era molto scivolosa!....

Risultato, ho tamponato il furgone, io e la mai ragazza siamo fini a terra! la moto 1.000 di danni, io i polsi slogati (10 gg fermo)...e comunque mi fanno ancora male adesso!

IL TUTTO PER "COLPA" DELLA POLIZIA

rickyfashion
20-11-2007, 12:34
IL TUTTO PER "COLPA" DELLA POLIZIA
SICURO? :kermit: