PDA

Visualizza la versione completa : scimmia nordica...

checcotv
12-11-2007, 12:31
buongiorno a tutti....
sono fortemente turbato da una :arrow::arrow::arrow::arrow: terrificante....che mi si è appesa al collo sabato pomeriggio e non me lo vuole mollare più......

voglio andare a caponord...

molti di voi ci sono già stati...per me sarebbe l'occasione del primo vero lungo viaggio in moto...e la cosa mi intrippa non poco..

causa motivi legati al tempo a disposizione vorrei fare tutta l'andata in moto, rientro verso stoccolma e da li (o da copenhagen) caricare il gs tramite uno spedizioniere e farlo arrivare a casa e caricare me stesso su un volo e tornare a casupola.. stimo che così facendo circa 6/7 giorni siano sufficienti...

saranno molto gradite informazioni, link, mappe, consigli, idee, suggerimenti e chi più ne ha più ne metta...

per una serie di circostanze sono costretto a prenderla "larga"....l'anno prossimo tra casa in costruzione e lavoro avrò difficoltà e quindi avrei programmato di farlo in agosto 2009....il tempo quindi non manca....

grazie in anticipo a tutti...

Gioxx
12-11-2007, 12:42
Checco.....vacci che ne vale la pena.... Lofothen comprese!

nautilus
12-11-2007, 12:48
Ciao Checco, (è anche il mio soprannome), leggiti il nuovo MOTOTURISMO di novembra e avrai una sorpresa..molto gradita...;)

checcotv
12-11-2007, 13:13
eh eh eh....la scimmia...sopita...si è svegliata leggendolo..........

12-11-2007, 13:36
fammi capire , tu in 6/7 giorni vuoi raggiungere stoccolma o copenaghen "passando" da caponord....
hai intenzione di scendere dalla moto oppure vuoi mangiarci dormire e pisciare direttamente sopra?

Baffo
12-11-2007, 14:17
Checco,

6/7 giorni in effetti sono un pò pochini. Cmq se vuoi risparmiere tempo puoi caricare la moto in treno a Verona o Bolzano verso le 3 del pomeriggio ed alla mattina ti ritrovi ad Amburgo......

http://www.dbautozug.de/site/dbautozug/it/start.html

Poi ti fai circa un centinaio di kilometri ed arrivi a KIEL e da li sali in Nave ed arrivi a Oslo per esempio il tutto in 2 giorni circa..........e poi sali

Facendo così ti concentri sulla Norvegia e Capo Nord e facendolo anche al ritorno risparmi un bel pò di tempo.......

Eventualmenti ho anche i link delle navi

Ciao

Gioxx
12-11-2007, 14:23
Ops....non avevo letto dei 5/6 gg..........impensabile ed inutile

Baffo
12-11-2007, 14:43
infatti anche prevedendo treno e nave........devi avere almeno 10/12 giorni a disposizione, non meno........

Andreino
13-11-2007, 17:52
scusate, ma avete letto bene? il rientro lo fa in aereo...hai voglia che gli bastano 6/7 giorni per l'andata! (io non ci sono mai stato, ma la media di chi va e torna è 15 giorni...quindi...) :-o

13-11-2007, 18:00
si, letto benissimo!
dopo aver toccato caponord scende in moto fino a stoccolma o copenaghen e da li prende l'aereo, praticamente si rifa' la penisola scandinava in senso inverso (altri 2000km nella peggiore delle ipotesi) , per carita' tutto si puo' fare, ma io metterei in contoo di fermarmi a fare una pisciatina di tanto in tanto!

Andreino
13-11-2007, 18:14
effettivamente...:-o

Lochness
13-11-2007, 19:36
fammi capire , tu in 6/7 giorni vuoi raggiungere stoccolma o copenaghen "passando" da caponord....hai intenzione di scendere dalla moto oppure vuoi mangiarci dormire e pisciare direttamente sopra?
:lol::lol::lol::lol::lol:

......
Ciao
Interessano a me.Io avrei intenzione di fare il tratto Kiel-Oslo in traghetto.
A luglio da Verona parte un treno di Giovedì alle 18.00 con arrivo alle 13.30 ad Amburgo salvo ritardi ,ma per fortuna parliamo di treni tedeschi e non di trenitalia con moto al seguito:mad::mad:.
Vorrei sapere se c'è una partenza in serata,se non sbaglio i Km da Amburgo a Kiel dovrebbero essere una trentina.
Ciao:)

paolo b
13-11-2007, 21:18
..anche perchè da Cophenaghen a Treviso, a voler fare la tirata, la fai in un giorno.. messa così non ha nessun senso. IMHO.
Comunque: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=119172

nautilus
14-11-2007, 08:09
Cop.../TV, per me è impensabile farla in un giorno, o meglio io non ce la farei mai...

uastasi
23-11-2007, 19:01
Checco,

6/7 giorni in effetti sono un pò pochini. Cmq se vuoi risparmiere tempo puoi caricare la moto in treno a Verona o Bolzano verso le 3 del pomeriggio ed alla mattina ti ritrovi ad Amburgo......

Poi ti fai circa un centinaio di kilometri ed arrivi a KIEL e da li sali in Nave ed arrivi a Oslo per esempio il tutto in 2 giorni circa..........e poi sali

Facendo così ti concentri sulla Norvegia e Capo Nord e facendolo anche al ritorno risparmi un bel pò di tempo.......

Ciao
ho cercato di adoperare il treno da vr o bz ad amburgo l'estate scorsa: mi hanno chiesto uno sproposito di soldi; ho optato per un collegamento nazionale sempre delle ferrovie tedesche che partiva 10 km a nord di basilea - località LORRACH - ed ho speso la metà....

da lecce a kristiansand (N) in 54 ore

Lochness
23-11-2007, 19:03
ho cercato di adoperare il treno da vr o bz ad amburgo l'estate scorsa: mi hanno chiesto uno sproposito di soldi; ho optato per un collegamento nazionale sempre delle ferrovie tedesche che partiva 10 km a nord di basilea - località LORRACH - ed ho speso la metà....

da lecce a kristiansand (N) in 54 ore

Mi dai dettagli grazie:)

alexd
26-11-2007, 10:54
Si può fare e al tempo stesso puoi divertirti.
Chiedo scusa a tutti. Ma se uno non ha tempo e vuole fare qualcosa deve per forza di cosa aspettare ad avere 25 o 30 giorni?
E' chiaro che è una sgroppata ma se te la senti di farlo vai e non ascoltare nessuno!!!!!
Io sono arrivato da Treviso a Caponord in 2 giorni e mezzo (TRANSEUOROPE 2007). Certo, il contesto era diverso, volevo confrontarmi con me stesso e realizzare quanto nessuno aveva mai fatto (partire da Treviso arrivare al punto più a Nord, Caponord e scendere sino al punto più a sud, Gibilterra. Ho fatto 12.000 km in 8 giorni e 9 ore. Mi è rimasta ovviamente la voglia di tornare a vedere certi posti.... per info vedi www.rtwride.com).
Se poi hai pensato di rientrare non in moto allora meglio ancora.
Cophenaghen in un giorno? cioè in 24 ore? Si può fare, si può fare. Attenzione però se non sei allenato al sonno e ovviamente alla stanchezza causata dalle tante ore in moto.
Io ho attraversato Lettonia, Lituania ed Estonia per arrivare a Tallin. Da Treviso sono 2500 km circa e sono arrivato li in 32 ore. Dal Tallin ad Helsinki via traghetto, ce ne sono circa 3 al giorno anche 4, dipende dalla stagione.
Da Helsinki a Caponord, sono circa 1500 km, considera di farli in 2 giorni con calma. E quindi siamo a 3 giorni e mezzo. Due giorni li spenderei a girovagare per la Norvegia, che è bellissima e fanno 5 giorni e 1/2 e un un altro giorno per rientrare a Stoccolma e fanno 6 e 1/2. A parte la tirata sino a Tallin che al quel punto la puoi fare in 2 giorni alla fine 7 giorni, se poi ti avanza un giorno per rimanere a Stoccolma meglio. In ogni caso in 7 giorni ce la fai e te la GODI alla grande :arrow::arrow: (mio personale parere ovviamente).
Se hai bisogno contattami, tranqui

Ciao e fallo e non te ne pentirari!

Alex

uastasi
27-11-2007, 14:07
Mi dai dettagli grazie:)
da Verona/Bolzano ad Amburgo mi hanno chiesto 680,00 euri per 1 moto + 1 cuccetta (che sarà stata pure tedesca, sarà stato pure il 4 agosto, ma.....);

da Lorrach (10 Km. a nord di Basilea, in territorio tedesco) ad Amburgo Altona ho speso 205,00 euri con partenza verso le 19.00 dopo abbondante panino con schnitzel e sontuosa birra weiss....

poi siamo arrivati a Hirtshals in DK e abbiamo traghettato per Kristiansand in Norvegia;

non subito sulla costa ma siamo sbucati a bergen dall'interno, poi tutta la E6, le lofoten e poi la strada è una sola...

non ho con me i dettagli ma era un signor treno notturno con cuccette tedesche, precisione tedesca e colazione tedesca e siamo arrivati ad Amburgo alle 8.00 della mattina dopo....spettacolo nello spettacolo, il treno finisce NELLA stazione passeggeri, e si scende dal treno sulle banchine in mezzo ai passeggeri (in verità sul sito delle ferrovie tedesche non c'era il collegamento, ho dovuto far chiedere all'ufficio di rappresentanza in Italia a Milano, lo hanno scovato, prenotato, pagato e in 6 (dico 6) ore mio fratello a milano aveva i biglietti in mano)

per il resto quoto tutti quelli che giudicano positivamente le isole lofoten (sarò pure stato fortunato con il tempo, ma sono splendide) e , credimi, non è descrivibile l'emozione dell'arrivo in cima

buona organizzazione (anche se hai cominciato un pò presto...a maggio non ci starai più dentro........)

ciao

Lochness
27-11-2007, 20:56
Grazie uastasi,se ti ricordi d altri particolari fammi un fischio!:)
Appena ieri ho visto che ci sarebbe la possibilità di fare Napoli-Monaco chi ne sa qualcosa?:arrow::arrow::arrow::)

Lochness
28-11-2007, 20:08
........ Cmq se vuoi risparmiere tempo puoi caricare la moto in treno a Verona o Bolzano verso le 3 del pomeriggio ed alla mattina ti ritrovi ad Amburgo......

Poi ti fai circa un centinaio di kilometri ed arrivi a KIEL e da li sali in Nave ed arrivi a Oslo per esempio il tutto in 2 giorni circa..........e poi sali......
Ciao
Ma tu questo lo hai fatto? Perchè l'imbarco a Kiel è per le h 12.00 con partenza h14.00,almeno così ho letto.
come pure ho letto che una volta arrivati ad Amburgo(zona Altona) la moto la puoi ritirare dopo 1 ora.
Si fa a tempo?