Visualizza la versione completa : consigli per una tenda da usare in moto
lillo mario
05-10-2007, 20:02
buona sera a tutti
questa estate sono stato in vacanza in sardegna con la tenda
ma ho fatto l'errore di comprare la tenda da decadhlon. :mad::mad:una di quelle che chiuse anno forma circolare,era sempre un problema dove metterla in moto.
adesso ne vorrei comprare un altra, ma questa volta non saro cosi impulsivo ma mi faro consigliare da quanti vorranno e che sono sicuramente piu esperti di me :lurk::lurk:
indianlopa
05-10-2007, 20:13
c'era davide.fun che ne vendeva una ottima ...senti lui
lillo mario
05-10-2007, 20:23
ho la 2seconds light quechua
è comoda per due da montata ma smontata è un disco che non si sa dove mettere
e poi l'ultima volta l'ho legata troppo stretta con le cinghie ed ho rotto i due sostegni
percio ora è inutilizabile
Devilman83
05-10-2007, 20:25
Io ho acquistato una Vaude su www.sportler.com .
Non ho avuto ancora l'occasione di provarla, regge una colonna d'acqua pari a 5000 mm il telo e 7000 mm il fondo, ha la paleria esterna in alluminio e ha due entrate. Ne ho presa una seria perchè voglio usarla nel Nord Europa e quando vado in Montagna. Inoltre avendo le due entrate quando fa caldo puoi tenerle aperte per fare giro d'aria... ;)
lillo mario
05-10-2007, 20:26
ne vorrei prendere una da usare nella stagione mite
sto guardando quelle della ferrino almeno 3 posti cosi ci sto anche in due comodamente
ma temo che sbagli di nuovo
per il peso
o per il volume
o per il tempo che ci va per montarla
lillo mario
05-10-2007, 20:30
sembra molto buona ed il prezzo pure alto, anche se a me dicevano che la ferrino fa le migliori tende
Se siete in 2 ti consiglierei una igloo a 3 posti in modo da poter riporre all'interno abbigliamento e altro.
Con il doppio telo per evitare la condensa notturna e con la paleria in alluminio, verifica la portata d'acqua e che pesi al max 3/3,5 kg reali e che chiusa non sia molto ingombrante.
E' preferibile, se la utilizzi anche quando fà caldo, avere la doppia entrata con le zanzariere in modo da fare girare l'aria all'interno.
Buona ricerca!!!:lol::lol::lol:
lillo mario
05-10-2007, 20:46
pensi che 5 6 kg siano tanti per una tenda da portare in moto?
io sto gurdando :TENDA-IGLOO-FERRINO-SUMMER-TIME-AIR,TENDA-IGLOO-FERRINO-SHABA-3-POSTI,TENDA-SKYLINE-3-pt-FERRINO
lillo mario
05-10-2007, 20:48
domani poi intendo andare a milano da BERTONI CAMPEGGIO SPORT a cinisello balsamo per dare un okkiata mi hanno detto che ha belle tende e magari mi lasci consigliare da qualche commesso o meglio se commessa
http://www.mountainexperience.it/
Qui avevo preso le borse Ortilieb, prova a dare un'occhiata alle tende.
desideriogs
05-10-2007, 22:24
domani poi intendo andare a milano da BERTONI CAMPEGGIO SPORT
da bertoni hanno ottime tende,ci sono alcuni modelli dedicati all'uso motociclistico,leggere e poco ingombranti,hanno un buon rapporto qualità prezzo
però se vuoi andare sul sicuro,ferrino è la migliore,anche se un po' più cara,io ne ho avuta una e l'ho usata per vent'anni con ogni tipo di tempo,mi son trovato veramente bene
poi ho comprato,ed ho tuttora, una tenda da decathlon,igloo da 4 posti,non ricordo il modello,pagata pochissimo:59€,tiene bene la pioggia,però è ingombrante quando è piegata,inoltre la seconda volta che l'ho usata una giunzione delle palerie si è aperta come una buccia di banana:rolleyes:se non fossi riuscito ad aggiustarla avrei dovuto buttare tutto
morale:chi più spende meno spende...
Zio Erwin
05-10-2007, 23:54
Bertoni e Ferrino fanno fare le tende a Taiwan dallo stesso fornitore....
E da questo ci vanno tutti.....ma proprio tutti.....
Come faranno le Ferrino a essere migliori resta un mistero.....
Forse la pubblicità.....?
Personalmente ho una Svalbard di Ferrino e me la sono portata in giro anche in mountain bike in Austria...:D:D
el_conguero
06-10-2007, 02:48
se posso darti il mio piccolo contributo alla scelta dell atenda ti consiglio prima di tutto di prenderne una alta. La tenda deve essere comoda, perchè dentro ci vivi, inoltre soprattutto nella stagione mite deve consentirti di stare in piedi; soprattutto vestirti in piedi. St'estate sono stato per 2 settimane in un igloo con abside (verandina) 3 posti. Quando mi vestivo dopo la doccia uscivo dalla tenda già sudato :mad: ,
http://inlinethumb31.webshots.com/12382/2402495980100875609S600x600Q85.jpg
invece la coppia che era con noi aveva una tenda, comprata in un centro commerciale per 30 euro, 5 posti. Stavano comodissimi, chiusa stava sul bauletto della Transalp e pesava 4/5 kg.
La tenda che avevo st'estate l'ho dovuta buttare per uno spiacevole incidente quando abbiamo dormito con l'elika su campo imperatore, altrimenti la tenevo per le gite del fine settimana. Comunque avrei comprato una tenda in occasione di una vacanza estiva, quindi adesso prenderò qualcosa del genere:
http://www.oliviero.it/img/articoli/4/0/25304/25304_dett.jpg
http://www.oliviero.it/articolo.php?codice=25304
pacpeter
06-10-2007, 08:10
io da decatlon ho preso una tenda per alpinismo 3 posti, diventa piccolissima pagata 100 euro. doppio telo, zanzariera , 3,5 kg base 220X220 altezza 1,50. le finiture mi sembrano buone, il montaggio non è di 3 secondi come la tua a disco ma non impossibile. anche ripiegandola non ho avuto problemi di farla entrare nella sacca. certo l'altezza come dice congruero è importante poi vedi tu.
Devilman83
06-10-2007, 08:52
Io ho imparato a vestirmi fuori dalla tenda dopo la doccia. Per due motivi semplici, vestirsi è più comodo e perchè prendevo direttamente i vestiti dalle borse. Ho capito che meno roba ho in giro e meglio è...
Per l'anno prossimo userò una borsa da serbatoio dove ci metterò i ricambi che mi servono nella giornata e cercherò di aprire le borse laterali il meno possibile.
;)
lorenzo67
06-10-2007, 10:56
sul sityo della bertoni tende hanno il modello Panarea scontato, sembra valida.
se vuoi una tenda veloce prova una nova 60 sec., costa un po' ma ha i paletti con gli snodi e il telo gia montato
Se ti interessa io ne ho una della Decathlon da 3 posti, leggera e facile da montare. Dovrebbe essere il modello T3 ultralight . Usata pochissimo e in buonissime condizioni. Mai avuto problemi nel trasporto sulla moto. E' rotolo poco ingombrante.Pensavo di venderla perchè non la uso più.
http://www.decathlon.it/IT/tende-trekking-6392861/
Se ti interessa ci possiamo sentire. ;)
giacomobiella
06-10-2007, 18:50
The North face Solo 12.
Un po' piccola per due però...
Va benissimo per alpinismo da soli o per le emergenze.
ciao!
Io ho acquistato una Vaude su www.sportler.com .
cavolo...ottimo prezzo direi...:cyclopsa:
cmq la vaude mark è il top x il mototurismo....costa ma non ha paragoni con le varie bertoni,ferrino quequa ecc...
IHMO naturalmente....;)
Devilman83
06-10-2007, 19:07
Si, un 32 % in meno rispetto al listino, alla pari di una Ferrino. Mi è stata consigliata da un signore di Cremona che nella sua vita ha macinato tantissimo chilometri, questo anno in Norvegia sotto un'acquazzone notevole nella Ferrino del suo amico entrava acqua ma nella sua Vaude no. Io personalmente non l'ho ancora provata. ;)
BlondBallast
06-10-2007, 19:20
Noi.....con una vecchia tenda ferrino 4 posti......
Siamo stati ok.....
Abbiamo fatto il Verdon e la Costa Azzurra.....ed anche se non è il massimo in leggerezza...(4,5 kg)....fissata sul bauletto non ha creato problemi.....
E di spazio ne abbiamo avuto per riparare borse e caschi durante la notte....+ verandina per stivali.....
Volevamo acquistarne una ultra light.....sempre ferrino....(consigliata per motociclisti) ma il risultato montato era in definitiva...."un loculo"....quindi siamo rimasti su questa.....dove tutto sommato....almeno riusciamo a vestirci....;) :D
lillo mario
06-10-2007, 21:37
Oggi l'ho comprata bertoni avventura 3 pesa 5 kg al costo di 119 euro
speriamo bene
lillo mario
06-10-2007, 21:38
potresti darmi qualche consiglio su campeggi in costa azzurra?
Devilman83
06-10-2007, 21:42
Io ho girato tutta la Francia e i Pirenei prendendo indirizzi da qua: http://www.eurocampings.it/it/europa/
;)
el_conguero
07-10-2007, 01:24
Io ho girato tutta la Francia e i Pirenei prendendo indirizzi da qua: http://www.eurocampings.it/it/europa/
;)
premetto che ho campeggiato nella mia vita una volta sola quest'anno e non è che abbia visto chissà quanti campeggi
però chiacchierando con una coppia di amici ben ferrata sull'argomento mi sconsigliavano di dotmire in campeggio fuori dall'Italia, poichè fuori hanno un senso dell'igiene "diverso" rispetto al nostro, quindi lì i campeggi da questo punto di vista (soprattutto per i bagni) lasciano molto a desiderare
spero smentirai queste cose che ho sentito
:!::!:
BlondBallast
07-10-2007, 10:16
potresti darmi qualche consiglio su campeggi in costa azzurra?
Ciao....vero ciò che dicono su un "senso" d'igiene diverso dal nostro....ma non è necessariamente colpa della nazione in cui ci si trova....è colpa anche di chi frequenta il campeggio....;)
Premessa fatta.....i campeggi francesi non li ho trovati malissimo....tipo quello in cui ci siamo fermati vicino a Moustier Saint Marie....poco dopo Castellanè....non era male.....
"Le Petit Lac"....€ 36,00 la piazzuola occupata da 2 tende, 2 moto + 4 persone....
Molto più carino quello in Costa Azzurra.....variazione anche economica ma decisamente molto buona.....per il periodo....considera che siamo stati lì proprio la settimana del ferragosto....:confused::confused:
"La Vallèe du Paradis"...a Saint Raphael....4* € 56,00 sempre 2 tende,2 moto e 4 pax.....
Ahhhhh....dimenticavo......allacciamento alla rete elettrica incluso....e quello in Costa azzurra con piscina, sauna e solarium....:D:D:D
P.S: visita la mia photogallery....troverai le immagini dei camping....delle nostre tende....delle piazzuole....e anche degli spazi connessi....
Buon viaggio......:lol::lol:
el_conguero
07-10-2007, 10:45
WOW
in sardegna pagavo di più
56 euro per due coppie sono 28 euro a coppia e quindi 14 a persona
ma ho capito bene?
BlondBallast
07-10-2007, 11:05
siii..siii..
piazzuola +tenda+auto/roulotte/moto + 4 adulti € 46,00
moto extra € 2,50
elettricità € 5,00
totale = 53,50
meno....meno di quanto ti avevo detto......:D
questo dal 23/06 al 25/08
altri periodi
piazzuola + tenda+auto/moto..ecc+2 persone € 23,00
persone extra € 4,70
elettricità € 5,00
Il campeggio ha anche a disposizione delle casette prefabbricate carinissime dotate di bagno privato 2 camere angolo cottura e zona pranzo+ veranda.....ma prenotabili solo settimanalmente......:lol:
el_conguero
07-10-2007, 14:34
:arrow::arrow::arrow::arrow:
BlondBallast
07-10-2007, 14:44
www.camping-vallee-du-paradis.fr
quellodellessetì
07-10-2007, 14:54
..............
ti quoto in toto..
pidienne
07-10-2007, 15:45
ho presa una tre stagioni della nova riservandomi poi l'acquisto di una tenda prettamente invernale.
tra le caratteristiche che ritengo imprescindibili, come qualcuno ha già detto, una altezza decente, che consente spostamenti facili al suo interno.
ancora, la compattezza per il trasporto in moto e, non ultimo il peso.
la scelta è ricaduta su un igloo della nova:
http://www.landosport.com/dettaglio.asp?idprod=1033&rep=campeggio&riservato=False&prodotto=101&key=campeggio%20tende%20igloo
OroMatto
08-10-2007, 02:02
P.S: visita la mia photogallery....
Forse l'indirizzo della photogallery non è completo. :rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |