Visualizza la versione completa : Differenze tra C1 e Adiva
non mettetevi a ridere prego:-o
stavo valutando l'acquisto di un mezzo pratico ed economico per il tragitto casa-lavoro-casa-
ebbene....
cosa ne pensate e quali sono le differenze tra il (nostro) C1 e l'Adiva della Benelli e che voi sappiate ci sono altre proposte sul genere?
The Duck
26-09-2007, 15:50
Sul C1 non devi mettere il casco!
ma si può andare in due su entrambi?
26-09-2007, 15:55
e parliamone perdio!!!!
Uto....
brutta roba la fine delle ferie vero? :lol:
UEHHH!!!
brùta roba... brùta roba...:(
Le differenze sono veramente molte. Il c1 è un vero mezzo alternativo dotato di sofisticate soluzioni di sicurezza. L'adiva non è altro che uno scooter con un tettino di plastica. Io ho avuto un C1 per tre anni e ti devo dire che è l'unico mezzo a due ruote su cui puoi permetterti di girare in giacca e cravatta senza attrezzatura da moto nè casco. Ti consiglio la versione 200 anche se è più difficile da trovare come usato. Ciao
The Duck
26-09-2007, 16:00
Mi sembra che su C1 in due non ci si possa girare, una volta ho visto una scena comica di una signora aggrappata dietro, fuori dalla protezione, che sembrava un panda!!!!:lol::lol::lol::lol:
Ma.. vedo malissimo il c1 lato sicurezza...
A parte che ci e' morto un mio amico, ma in caso di incidente sei legato al mezzo e rotoli con lui..e sopratutto prima cosa che d'istinto fai e' tirare fuori la gamba per stare in piedi e il c1 te la trancia... IHMO
Joe Cardano
26-09-2007, 16:21
sul c1 in due non vai, sull'adiva si.
L'adiva ora é un marchio a sè, non più Benelli.
Ci giri in 2 e ha il tetto pieghevole da mettere nel baule (come un mercedes SLK...), devi mettere il casco, é un euro 3 e lo puoi comprare NUOVO.
Il C1 se possibile é ancora più brutto, ha il tetto fisso, su alcuni puoi caricare il passeggero e (per fortuna) non lo fanno più, quindi lo trovi solo da usato. Poi il fatto di girare senza casco su quello che cmq é uno sccoter a me non lascerebbe tranquillo.
Tra i due io prenderei l'adiva.
...si insomma...una lotta tra titani...:lol:
Ovviamente questo è un mio parere:
Il C1 è un perfetto city-commuter: lo usi da solo (il passeggero lo dovresti mettere al posto dell'ampio bauletto posteriore-accessorio, col casco), non devi indossare il casco, puoi girare in giacca e cravatta e... non te lo ruba nessuno! ;)
L'Adiva è uno scooter brutto uguale con tutti gli svantaggi legati all'uso del casco.
A me il C1 attira molto (il 200cc) e se avessi qualche € che mi stressa lo comprerei, relegando la moto ad un uso solo sportivo-tempo libero. Come già avviene ora, d'altronde...
Il passeggero sul C1 ci va.
infatti esistono le pedane per il passeggero, deve portare il casco e sta fuori dalla cellula
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.bikeweb.com/images/2upsmileactionweb_5845-1228_640x480.jpg&imgrefurl=http://www.bikeweb.com/node/1228&h=480&w=626&sz=41&hl=it&start=7&tbnid=JSy9FuUlSa83sM:&tbnh=104&tbnw=136&prev=/images%3Fq%3DC1%2Bpassenger%26gbv%3D2%26svnum%3D10 %26hl%3Dit%26sa%3DG
Derapper
26-09-2007, 18:39
A parte che ci e' morto un mio amico, ma in caso di incidente sei legato al mezzo e rotoli con lui..e sopratutto prima cosa che d'istinto fai e' tirare fuori la gamba per stare in piedi e il c1 te la trancia... IHMO
A te poveretto devono cambiare il sottonick...
Credo che un cornetto rosso come portachiavi non possa guastarti...
Ma crepi l'avarizia... ci metterei dentro anche un Week End con un bravo esorcista...
barbasma
26-09-2007, 19:08
concordo... se solo l'omologazione può dirmi che non devo usare il casco... è veramente da ridere.
eggià..perchè la testa non tocca terra.... un pò come i caschi jet che sono omologati perchè si presume che non si cada mai di faccia...
x uto
comprati uno sputer normale magari un bel TMAX usato... mettici il coprigambe invernale e via.
tanto se non usi il casco sul C1 ci devi usare un passamontagna... sennò in inverno ti congeli la testa.... e non credere che ti ripari dalla pioggia.
in caso di manovra di emergenza il C1 ha il baricentro altissimo.
Mandrogno
26-09-2007, 19:15
Questo sarebbe l'ideale...
http://www.automobil-tuningcenter.de/images_piaggio/ape-web.jpg
io ho l'ADIVA 250 da 6 mesi circa, e' (per me) una smart su due ruote, molto comodo soprattutto per andare a lavoro quando piove. Lo avevo comprato per mia moglie e ora mi tocca venderlo dopo circa 1000 km per qualcosa di piu' piccolo (visto che non ce la fa' a "destreggiarlo" dice!!!:mad::mad::mad::mad:).
...a me non serve, lavoro a piano terra e abito al 2°:lol::lol::lol::lol::lol:
uto vai a cagare te e lo scuter :lol::lol::lol::lol:
Io ho avuto il Benelli Adiva 150 per due anni.
Premetto che mi ha fanno sganascare dalle risate qualche commento tecnico o meno di gente che non ha avuto nessuno dei due...
Con l'Adiva ho semplicemente venduto la macchina.
Il casco devi mettertelo ma tanto il vento disturberebbe così tanto da indurti a mettere un cappello come quasi tutti quelli sul C1, quindi...
Il completo antipioggia puoi lasciarlo a casa, dotato dei deflettori aggiuntivi non prendi una goccia d'acqua, scarpe comprese quando stai al semaforo.
In due ci vai bene e mantieni il bagaglio, cosa che sul C1 non puoi fare: o metti il baule o metti il passeggero.
L'Adiva nel traffico è più agile perché passa meglio tra le auto in fila.
Comunque il C1 non è male, se vai solo ci farei un pensierino.
grazie a tutti per le info;)
pongo...
và a ciapà i ratt... và...:lol::lol::lol:
fatti sentire sottospecie di orso:cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |