PDA

Visualizza la versione completa : La Streetguard 2 ...STINGE?!?!?!?!?!?!?!?

silverblade
21-08-2007, 12:03
...come già scritto altrove, dopo tanti anni di abbigliamento "multimarca" mi sono innamorato del marchietto dell'elica anche sull'abbigliamento tecnico.
In generale mi ci trovo molto bene e anche nella vacanzina di quest'anno (partenza da Roma, Germania fino a Berlino e Romantische Strasse) tutto il kit si è comportato davvero bene, i guai però sono arrivati tornato a casa...

Di solito non lavo mai in acqua la roba in Gore Tex, ma dopo 10 gg ininterrotti di utilizzo, spesso con caldo infernale e relative sudate, una bella passata di sapone era proprio necessaria!
Quindi decido di lavare - per la prima volta - la mia Streetguard 2 nella maniera più delicata che conosco: tre dita di acqua tiepida sul fondo della vasca, pochissimo sapone neutro (tra l'altro specifico per capi neri!) e non più di cinque minuti a mollo senza stropicciare. Risciacquo con la doccia e via ad asciugare all'aperto e all'ombra.
Perfetto, no?!? Beh, evidentemente no!!!

Il risultato di questo lavoro da "orefice del bucato" è che mentre la giacca è tornata perfetta, i pantaloni hanno stinto! Praticamente tutta la parte in cordura (ma non quella in Armacor) dal metà coscia in giù ha stinto sul viola!!! :mad: :mad: :mad:
E la cosa folle è che giacca e pantaloni sono stati lavati esattamente nello stesso modo, con gli stessi tempi e lo stesso prodotto!
Non solo, giacca e pantaloni sono stati anche comprati insieme - ovviamente - dallo stesso conce!

Vabbè, ora si tratta di aspettare che il conce riapra dopo le ferie e far valere la garanzia di mamma BMW, ma in ogni caso un po di amaro mi resta: possibile che un pantalone da 500€ stinga così?!?!?
Magari avrò beccato il capo sfigato io, certo però che se BMW ed altri vogliono continuare a far produrre in Cina sarà il caso che almeno il sistema dei controlli di qualità venga adeguato a quelle realtà produttive...................

modmax
21-08-2007, 15:50
...... nn andrebbero lavati a secco ? :-o

Che dice l'etichetta ?

silverblade
21-08-2007, 17:07
...magari, almeno mi darei del cretino da solo e bona lè...

Figurati che secondo l'etichetta è consentito anche il lavaggio in lavatrice...

giacomobiella
23-08-2007, 12:09
Garanzia, assolutamente!
Tutti i tessuti concepiti per un uso esterno (a maggior ragione un capo da moto), sono di solito sottoposti, a campione, a test molto molto più duri del tuo semplice lavaggio.
Evidentemente è un problema di solidità della tintura in capo fatta a suo tempo sui pantaloni; non avranno problemi a riconoscerti il rimborso, credimi.

Ciao!

sylver65
23-08-2007, 12:20
ma come mai Dainese o HG o Rukka non sbiadiscono??

Rafagas
23-08-2007, 12:24
tu non dire che li hai lavati, ma che hai solo preso tanta acqua ;)

sylver65
23-08-2007, 12:43
.... e che pioveva sapone... ZIOKANE

polis63
23-08-2007, 13:26
La mia c'è l'ho da Dicembre 2006...sottoposta a numerossissimi lavaggi (in acqua fredda) in lavatrice mai stinto e mai riscontrato altre anomalie...sempre perfetta pulita e candida come la prima volta...

Puo essere ke il tuo capo sia uscito difettato o ke l'acqua era troppo calda!!!!!

morice
23-08-2007, 13:53

Balle io ho lavato un giubbino dainese come da etichetta ed è sbiadito....

tourguidedolomiten
23-08-2007, 14:22
io i completi non li lavo mai...,l unica giacca BmW che ho lavato è la trifase ma è tornata come nuova,io però preferisco la "Rogna",la rende + impermeabile,e poi è anti -motorrad..........

brontolo
23-08-2007, 14:26
HG (..)

Sbiadisce!Ma da un capo da 150 euro lo posso accettare!

io i completi non li lavo mai...,(..):rolleyes::rolleyes::rolleyes: contento tu!

silverblade
23-08-2007, 15:33
...mah, io ormai sono quasi certo che si tratta di un capo difettoso che probabilmente è ucito da una "pezza" di tessuto - se non addirittura da una fabbrica - diversa da quella dalla quale è uscita la giacca!

P.S.
Ho avuto anch'io roba Dainese che ha stinto ed altra con i bottoni cui è saltato via lo strato antigraffio... non dovrebbe capitare ma capita!
Certo, spendendo certe cifre "rode" e parecchio, ma se alla fine la garanzia ci metterà una pezza, pazienza...

tourguidedolomiten
23-08-2007, 19:30
é tutta colpa della manodopera a basso costo ,certo quando le giacche le facevano a Vi ,queste cose non succedevano.X i capi BMW, x i loro prezzo ,vorrei almeno che ci fosse scritto " made in germani"..........

Paolo Grandi
23-08-2007, 21:22

Io con Dainese sono andato per avvocato.....
Due giacche dello stesso modello sbiadite ed i pantaloni perfetti.

sylver65
24-08-2007, 11:27
mi spiace Paolo.
La Dainese mi ha riparato delle cerniere ormai logore a pantalone in pelle e ad una giacca di circa 5 anni.
I colori non mi si sono mai stinti, eppure sono quasi 20 anni che indosso materiale della dainese.
Sicuramente nell'ultimo periodo la qualità è andata peggiorando e infatti sto valutando di acquistare Rukka o HG.

giacomobiella
24-08-2007, 14:39
Il problema è dovuto, probabilmente, alla ricetta della tintura usata in pezza.
Man mano che le specifiche relative alle solidità diventano più stringenti occorre utilizzare coloranti più cari.
A quel punto i casi sono due: o il fornitore ha volutamente cercato un risparmio o, cosa che credo, semplicemente è stata sbagliata una cotta di tintura.

Io spiegherei esattamente il tipo di lavaggio che hai fatto ed evidenzierei il rissultato differente tra pantaloni e giacca.

Devono cambiartela...

Grazie
ciao!

Paolo Grandi
24-08-2007, 18:39
Sicuramente nell'ultimo periodo la qualità è andata peggiorando e infatti sto valutando di acquistare Rukka o HG.

Non dubito che sia così. I miei capi erano stati prodotti nell'est europeo.
Aggiungo inoltre un paio di pantaloni estivi scoloriti sia dal sole che dal lavaggio e due paia di guanti in pelle (sole).

Ora ho puntato (al momento con estrema soddisfazione) su Rev'it ;)

dr.Sauer
05-09-2007, 15:13
La giacca l'ho già lavata 3 volte (lavatrice, ciclo delicato, acqua fredda, giacca messa all'interno di un sacco tipo rete per evitare abrasioni), direi che il colore non è cambiato.

Pantaloni: non li ho ancora lavati.

silverblade
05-09-2007, 16:01
...alùr, aggiornamento sull'apertura del post: i pantaloni mi sono stati cambiati in garanzia!!! :D :D :D

Beh, se il livello medio di qualità sta scendendo in maniera consistente causa produzioni "esotiche" un po tra tutti i costruttori, almeno mamma BMW non rompe troppo le scatole quando c'è da rispettare una garanzia!

E adesso aspettiamo con fiducia il primo lavaggio... :pale:

un ex tk
05-09-2007, 19:21
Lavato 3 volte in lavatrice, come da istruzioni, è nuovo come quando l'ho acquistato...

Il tuo era difettoso, cambiato, abbi fiducia.

Se riaccade, fai valere la garanzia di nuovo.

nepotz
07-09-2007, 15:42
Lavato sempre la giacca Street in lavatrice secondo istruzioni BMW e mai stinto ... probabilmente il capo era difettoso.
A me capitò una cosa simile con una giacca mista pelle e tessuto (la Freeride di BMW) ... ma quella è un' altra storia che comunque si è risolta bene avendo riconosciuto il difetto dopo ben 20 mesi dall' acquisto.

marcomar
07-09-2007, 22:58
Confermo: anche la cordura dei miei pantaloni Street II rigorosamente made in china con all'attivo ben 2 uscite sotto l'acqua sta "virando" al violaceo!!! Quella della giacca invece non mostra cenni di cedimento: nero assoluto! Oggi sono stato dal concessionario dove li ho acquistati e lunedì sapremo come andrà a finire (... bisogna sentire l'ispettore... mah.... :()
Al momento non faccio alcun commento, vedremo in seguito.... :(

sylver65
08-09-2007, 10:51
va a finire come la MATTEL.
Si scoprì che l'abbigliamento Biemmevvu ch'à il piombo denuclearizzato al cazzarillo nitroso.

mary
09-09-2007, 22:21
Ad un amico si sono stinti sia la giacca che i pantaloni...e non ha lavato mai nè l'una ne gli altri...
Ora dovrà parlare con l'ispettore per la sostituzione...sono diventati entrambi color " ruggine !"...solo la parte in cordura...
La mia, più vecchia e usata, è ancora perfetta...

alfred.
09-09-2007, 22:28
Farò bene a tenermi bella stretta la mia streetgurdII comperata appena uscita e che dopo decine di lavaggi è come nuova ;););)

Dave
09-09-2007, 22:38
é tutta colpa della manodopera a basso costo ,certo quando le giacche le facevano a Vi ,queste cose non succedevano.X i capi BMW, x i loro prezzo ,vorrei almeno che ci fosse scritto " made in germani"..........
beh, made in germany sarà difficile................

cmq , quando la qualità sembrava essere migliore( qualche anno fà) , la maggior parte dei capi era made in Italy ............

NoMas
09-09-2007, 22:53
Ciao,

ma questo vuol dire forse che la qualità della StreetGuard si sta via via deteriorando ?

O è solo una partita sfortunata ?

Grazie

Lelio

Paolo Grandi
10-09-2007, 21:14
...sono diventati entrambi color " ruggine ...

Anche lì è l'azione del sole. Comunque pazzesco :(

marcomar
11-09-2007, 16:24
Ultimi aggiornamenti.
Sembra che L'ISPETTORE dovrà visionare i pantaloni e cmq. sembra che non sia stato il solo ad avere questo "problema" :( : dovrebbe trattarsi di una fornitura mal riuscita.....

... Sta storia DELL'ISPETTORE non è che mi vada giù più di tanto, come non mi va giù spedirli da qulche parte (Milano? Berlino?) per avere l'autorizzazione alla sostituzione!!! Con quel che costano, una volta verificato l'inconveniente da parte di chi me li ha venduti il cambio dovrebbe essere automatico ed indolore per me utente finale!
Poi saranno cavoli del concessionario e della casa madre!!! Io che c'entro? ho acquistato una cosa che successivamente ha manifestato un "difetto", i miei soldi non erano difettati! Perchè dovrei subire il disagio di rimanere del tempo senza pantaloni???

... e pensare che volevo prendere la Rucca.... :(

nepotz
11-09-2007, 16:37
Confermo che mi successe la stessa cosa: una volta verificato da parte del Conce e dell' ispettore che il difetto esiste, ti sostituiscono il capo in garanzia e poi LORO se la vedono con BMW.
Mi ricordo che fece molta presa il fatto che nel catalogo ufficiale, c'è scritto a caratteri cubitali, che i materiali sono di ottima qualità ed i capi di ottima fattura e pertanto ......

silverblade
11-09-2007, 17:28
... Sta storia DELL'ISPETTORE non è che mi vada giù più di tanto, come non mi va giù spedirli da qulche parte (Milano? Berlino?) per avere l'autorizzazione alla sostituzione!!!

...no Marco, non li devi spedire da nessuna parte. Li devi semplicemente lasciare dal Conce e sarà poi lui a farsi autorizzare il cambio.

Come ti dicevo in MP, almeno nel mio caso l'ok al cambio è arrivato molto velocemente e - credo - senza una verifica "fisica" da parte dell'ispettore (l'ok è arrivato praticamente il giorno dopo).

Se poi i pantaloni dovessero essere spediti anche su Marte non sono problemi tuoi. E ci mancherebbe!

P.S.
Lascia perdere la Rukka, troppo krukka (e fa anche rima :) )

mary
11-09-2007, 21:16
Sulla RUKKA sarei pure d'accordo ...ma dove vai a comperarla...in Germania?
...e la garanzia?
Lascia perdere, stiamo con questi pochi guai!

marcomar
12-09-2007, 09:43
x Silverblade:
Si certo ci pensa il concessionario ovvio! Ma io mi riferivo al fatto di di dover attendere minimo un mese (così mi è stato detto) prima di risolvere! Lo trovo intollerabile!

In onor del vero devo dire che al momento col concessionario siamo d'accordo che mi farà sapere quando passerà L'ISPETTORE :) :( (andrò di persona a mostrarglieli) in modo che io non rimanga senza pantaloni adesso che arriva la stagione nella quale sono più necessari!

Resta il fatto che trovo assurdo e incomprensibile il fatto che un concessionario ufficiale che di certo avrà un rapporto fiduciario con la casa madre, una volta verificato il problema, non abbia l'autonomia di provvedere alla sostituzione senza tutte queste piZZe! .... L'ISPETTORE ... :( :( :( :( ... sembra di parlare del padre eterno.... per un paio di pantaloni.... :( :( :( .. ma vahhh ... :( :( :(

ilbaba
12-09-2007, 18:02
Vacca boia a me è successo che con il sole m'ha perso il colore su maniche e retro...vacca boia, speriamo non tirino il naso al conce se no rabalto tutto !!!

pensa se la lavavo in lavatrice, magari mi diventava una streetguard grigia....

marcomar
12-09-2007, 19:28
X ilbaba:
Si, perde colore la parte in cordura! ma non diventa grigia... tende al violaceo ORRIBILE!!!!

cecco
12-09-2007, 20:16
Marco, non so se avevi letto questa discussione:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=74829
molti interessante sul tema garanzia, anche se riferita ad un altro caso (Ohlins).
Ti sottolineo in particolare questo post del grande Nemo:

"Chiarisco una cosa ulteriore.
La controparte del consumatore è "il venditore", il "conce"!
Non "il produttore", BMW o altri.
E' il venditore che è tenuto "dalla legge" a tenervi garantiti per due anni dai difetti di conformità.
In realtà, la mitica figura "dell'Ispettore" con voi non ci azzecca proprio. Manco gli dovreste parlare.
L'ispettore è la controparte (delegata dal produttore) del venditore.
In realtà quando il venditore vi dice "l'ispettore ti ha segato la garanzia", non intende dire "l'intervento te lo paghi", ma: "l'intervento te lo devo (... dovrei) fare gratis, ma l'Ispettore mi ha già anticipato che BMW non verrebbe risarcirmi del costo dello stesso per cui dovrei litigarci io".
In sostanza il venditore spera che la grana gliela risolviate voi ritirandovi in buon ordine dopo il suo bluff."

Questo spiega tutto, resta il fatto che non sempre si ha interesse a rompere i rapporti con il concessionario o la voglia di girare armati di carta da bollo. Però resta il fatto che almeno sul piano teorico non c'é ispettore che tenga.
(OT: poi ci vieni sabato agli arosticini?)

dr.Sauer
14-09-2007, 11:23
Confermo: anche la cordura dei miei pantaloni Street II rigorosamente made in china con all'attivo ben 2 uscite sotto l'acqua sta "virando" al violaceo!!! Quella della giacca invece non mostra cenni di cedimento: nero assoluto! .... :(

Allora la colpa è delle piogge acide !!!!!!!

staffy
14-09-2007, 11:35
Alla Street ci stavo facendo un serio pensiero. Mi sa che ci ripenso, questa faccenda che stinge mi ha raffreddato!!:confused:

marcomar
14-09-2007, 11:35
dr.Sauer:

.... tutti finocchi col culo degli altri??? :lol: :lol: ;)

ilbaba
17-09-2007, 10:35
Staffy....anche se stinge, problema che mi cambieranno in garanzia, è la giacca migliore che si possa trovare sul mercato, a mio parere.

Gioxx
17-09-2007, 10:59
Beh quella del Baba e' bellissima.... nera e viola

ranboy
21-09-2007, 17:53
a me sta succedendo con un paio di stivali dainese, due mesi di vita usati 6 volte si sono scuciti .......il venditore li deve spedire in ditta ha detto che lui non puo fare niente ed io devo stare non so quanto per andare in moto con gli stivali ........cose dell'altro mondo una marca italiana che vende in italia in un negozio concessionario solo dainese!!!!!!!!!
sono solo capaci di prendere soldi e spenderli in pubblicità a valentino rossi

mary
23-09-2007, 09:58
Alla Street ci stavo facendo un serio pensiero. Mi sa che ci ripenso, questa faccenda che stinge mi ha raffreddato!!:confused:
Non preoccuparti...io ho la Tourguard ( Streetguard 1 lunga ) e la Streetguard 2 ( entramba con i pantaloni) e posso dirti che sono ottime e non mi hanno dato problemi nè si sono stinte...
I guai possono capitare a tutti...;)

mary
26-09-2007, 16:26
X SILVERBLADE e MARCOMAR:

Sarebbe bene sapere quali sono i concessionari a cui vi siete rivolti x la garanzia di modo chè ogniuno di voi può dire dove è successo l'altro danno e che siamo tutti al corrente della cosa...
Il mio amico si è rivolto a AUTOABRUZZO sas , concessuonario per Pescara ( Abruzzo ), anche se si trova ( tecnicamente ) a S. Giovanni Teatino ( Chieti ).
Vio a quale concessionario ?
Ricordate che l'unione fà la forza!:D
Ogniuno poi potrà dire all'Ispettore ( delegato ) che un'altra scoloritura, simile, di Streetguard è avvenuta in...

Non so se mi sono spiegato.;)

P.S.
L'ispettore di zona, senza vedere il capo, ha detto che si è scolorito perchè lavato male ( non è stato mai lavato !!!) ed ha cominciato a prendere scuse..., mi sa che andrà a finire ad avvocato...

staffy
26-09-2007, 16:48
Non preoccuparti...io ho la Tourguard ( Streetguard 1 lunga ) e la Streetguard 2 ( entramba con i pantaloni) e posso dirti che sono ottime e non mi hanno dato problemi nè si sono stinte...
I guai possono capitare a tutti...;)
E' vero, i problemi possono capitare, ma essendone a conoscenza dovrebbero ritirare dai negozi la partita difettosa e invece continuano a venderla sperando che alla fine gliene ritornino indietro poche (ed anche per quelle poche faranno storie). Sicuramente il suo servizio lo farà ugualmente ma con quel che costa è giusto pretendere la perfezione e la certezza di non doversi incazzare dopo due mesi. Comunque finirò per acquistarla.:lol:

marcomar
26-09-2007, 17:39
... Giusta considerazione Staffy per quel che riguarda il fatto di ritirare la partita difettosa che loro ovviamente ben conoscono !!!.

Ti auguro di non incontrarne una ;)!

Già che ci sono un consiglio: l'altro ieri mi sono messo a guardare un paio di pantaloni Streetguard2 che erano in esposizione dal concessionario; se si guarda con attenzione la zona in cordura vicina a quella in armacord si notano, già su un capo nuovo, le due tinte differenti del nero! (meglio se si fa alla luce del sole ;) e non con quella artificiale dei negozi). Considerate che questa differenza di tinta è destina ad aumentare velocissimamente prendendo acqua e sole!!!

La differenza tra i due tessuti nella mia giacca è nulla, praticamente nero assoluto sia l'armacor che la cordura, nei pantaloni invece è evidentissima! ... ma probabilmente lo era sin dall'inizio... ;) quindi OCCHIO!

mary
26-09-2007, 21:18
X MARCOMAR e SILVERBLADE:
Havete letto quello che vi ho scritto?
Vi interessa o no?
Quando si tratta di fare un'azione si tirano tutti indietro...!

mary
27-09-2007, 15:01
:rolleyes:Interrogati i moti, non risposero !:rolleyes:

marcomar
05-10-2007, 09:42
mary scusami!!!! Non ho più controllato il post! ....si vede che non mi conosci! e chi si sarebbe mai tirato indietro!!! :)

Ultimi aggiornamenti:
Ieri ho ricevuto un sms dal mio concessionario (Alberto Palma di Perugia) ... beh in verità dalla "segretaria" ..... (na bonazza che non vi dico!!! :lol: :lol: :lol:) con il quale mi si invitava "gentilmente" a recarmi in concessionaria per ritirare i nuovi pantaloni che erano arrivati.
Ieri sera sono tornato a casa con i nuovi pantaloni..... speriamo bene.... :)

effemme
05-10-2007, 11:07
Ieri ho ricevuto un sms dal mio concessionario (Alberto Palma di Perugia) ...
..e scrivilo bello grande !:cool::)
beh in verità dalla "segretaria" ..... (na bonazza che non vi dico!!! :lol: :lol: :lol:)
"Segretaria" ci chiami tua sorella!!!! :(;) ... e vedi di fare poco il ruffiano, visto che ogni volta che entri in concessionaria mi insulti dicendo che non c'ho il culo!!!!:tongue6:
con il quale mi si invitava "gentilmente" a recarmi in concessionaria per ritirare i nuovi pantaloni che erano arrivati.
..aggiungerei: dopo aver rotto le palle per 7 giorni consecutivi...:mad:

Ieri sera sono tornato a casa con i nuovi pantaloni..... speriamo bene.... :)
...spero che la taglia ti stia stretta, così li usi come tappetino per il bagno! :lol:

Ciao Ma'!!! ;)

mary
05-10-2007, 13:51
Scusami MARCOMAR...:lol::lol:per i cattivi pensieri...
Il mio amico, a cui nel frattempo se ne è aggiunto un secondo con lo stesso problema di scoloritura, non ancora riescono ad ottenere la sostituzione in garanzia...
La nostra concessionaria " Autoabruzzo " non prende alcuna posizione a riguardo, è veramente vergognoso!
Vi farò sapere gli sviluppi.
:D:D:D

marcomar
05-10-2007, 17:53
"Segretaria" ci chiami tua sorella!!!! ... e vedi di fare poco il ruffiano, visto che ogni volta che entri in concessionaria mi insulti dicendo che non c'ho il culo!!!!

... beh, in verità ti dico che non hai le tette!!! :) :) :lol: :lol:
... ma in realtà non è vero! ... ;) sono io che sono cattivo! :lol:

davidino
05-10-2007, 20:58
Pantaloni Streetguard sbiaditi. Ok, è capitato anche a me e senza averli mai lavati e solo dopo tre mesi di utilizzo. Li ho portati al concessionario e mi ha detto che un fornitore BMW aveva sbagliato la tinteggiatura. Problemi ZERO: pantaloni sostituiti immediatamente.

mary
05-10-2007, 21:12
X DAVIDINO:
Così si fà!:eek:
Ottimo!;):D

silverblade
10-10-2007, 12:22
X SILVERBLADE e MARCOMAR:

Sarebbe bene sapere quali sono i concessionari a cui vi siete rivolti x la garanzia di modo chè ogniuno di voi può dire dove è successo l'altro danno e che siamo tutti al corrente della cosa...
...
Ricordate che l'unione fà la forza!:D
Ogniuno poi potrà dire all'Ispettore ( delegato ) che un'altra scoloritura, simile, di Streetguard è avvenuta in...

Non so se mi sono spiegato.;)

Scusa per il ritardo nella risposta Mary, ma non leggo il forum tutti i giorni.

Il conce dal quale compro l'abbigliamento di solito è la BMW Roma di Via Anastasio II e l'ottimo Paolo che lavora appunto nel reparto abbigliamento è quello che ha effettuato la sostituzione.

Comunque confermo che anche i pantaloni sostituiti (e ancora mai usati) hanno la parte in cordura di un nero "diverso" dalla parte in Armacor: è un nero che tende un po al violaceo.
Speriamo che non peggiori con l'uso altrimenti faremo valere di nuovo la garanzia!!!

Se servono altre info sono qui

mary
17-10-2007, 21:44
Da noi a Pescara la concessionaria è " latitante"...
I pantaloni del mio amico sono stati potati a Milano dall'ispettore per essere controllati, in quanto " lui " dice che è dipeso da un cattivo lavavaggio ( mai lavati! ), inoltre vorrei proprio sapere se è a conoscenza delle altre zituazioni in tutta Italia; per il secondo amico ( quello della giacca stinta ) la concessionaria ...non ha dato ancora alcuna risposta, anzi ha detto che non possono cambiare le giacche a tutti...!
CONCESSIONARIA pessima!
Comportamento dell'ispettore...PESSIMO!
Devo dire che da noi si peggiora di giorno in giorno...
Parecchi di noi ( in testa il sottoscritto ! ) hanno speso delle somme " importanti " per tutto l'abbigliamento BMW ed ora si ritrovano in questo stato..., senza alcuna " protezione " da pate della concessionaria...e della BMW!:rolleyes:
...ma le cose cambieranno...quando le vendite caleranno del 50%!:mad:

Fabio
18-10-2007, 11:29
Si prospetta la fine dell'anno...e probabilmente sarà arrivato, come spesso accade, l'ordine di "stringere" sulle garanzie per recuperare budget e utili...;)

mary
18-10-2007, 14:18
X FABIO:
Puo essere...ma fanno sempre una pessima figura, specie se considerano che i clienti su citati hanno speso cifre...a dir poco inquietanti solo per l'abbigliamento..., non aggiungo altro.

Fabio
18-10-2007, 16:30
Quoto al 100%...Tra l'altro dovrebbero arrivarmi oggi giacca e pantaloni streetguard 2...Speriamo bene!:scratch::???:

mary
18-10-2007, 17:40
X FABIO:
quella mia ha fatto una ottima riuscita...fino ad ora.
Stai tranquillo, è solo questione di concessionario...ed a volte di ispettore.

mary
26-10-2007, 18:31
Chi ha avuto la Streetguard stinta sostituita?
Fatevi avanti, non vi vergognate!;)

mary
26-10-2007, 18:32
Rispondere, prego!:confused:

effemme
26-10-2007, 23:45
Marcomar!!! :confused: :( ;) - pantaloni

Inoltre, a Perugia, c'è stato un altro caso con giacca streetguard sostituita al volo :)

PS: non dipende dall'ispettore, lui non può fare assolutamente niente, dipende dal concessionario...e da Monaco, è lì che si decide il tutto!;)

mary
27-10-2007, 08:55
Altri ? :confused:

marcomar
27-10-2007, 11:25
Marcomar!!! :confused: :( ;) - pantaloni

Inoltre, a Perugia, c'è stato un altro caso con giacca streetguard sostituita al volo :)

PS: non dipende dall'ispettore, lui non può fare assolutamente niente, dipende dal concessionario...e da Monaco, è lì che si decide il tutto!;)
Allora è vero che fai la segretaria!!!! :lol: :lol: :lol:

Grazie Fede

ps: io l'avevo già dichiarata la sostituzione :)

mary
27-10-2007, 13:42
Da noi si stanno comportando malissimo, sia la concessionaria, a cui non interessa nulla del malcontento dei suoi clienti, sia l'ispettore addetto all'abbigliamento.
Mi spiace per BMW, ma per colpa loro anche il marchio sta soffrendo...
Le voci corrono velocemente ed il tutto sarà al centro di numerose polemiche sia nel motoclub sia fuori; questa cosa sembra che non interessi a nessuno, invece ha un grosso peso commerciale!
La responsabile Service, che ha tutto il potere concentrato nelle sue mani e fà il bello ed il cattivo tempo, non si accorge che sta mettendo in ginocchio l'azienda...; contenta lei ...ed il proprietario...:-o
Tanto personalmente, con altri amici, già gravitiamo nell'ambito di un'altra concessionaria che è veramente ottima, a S.Benedetto del Tronto, da " Piergallini moto 2000 "...

fabiolocci
03-11-2007, 10:36
la mia rally due lavata in lavatrice diverse volte anche energicamente per via di maccie ostinate è venuta fuori perfetta,ma può succedere che il fissaggio del colore sia venuto male,e tenda a degradare sul viola,devi insistere per fartela sostituire,non vorranno di sicuro avere un cliente insoddisfatto

mattia
03-11-2007, 14:12
Scusate se mi intrometto nella discussione. Io ho un problema di garanzia con degli stivali della Dainese, i Virunga. Non c'entra nulla con Bmw, ma volevo qualche suggerimento da voi. Se ho sbagliato a postare qui, chiedo scusa e spostate pure! ;)
A luglio 2006 ho comprato i suddetti stivali. Tutto bene, finchè mi son ritrovata una volta con i piedi un po' bagnati, ma ho pensato che fosse stata colpa mia perchè avevo messo male l'antipioggia. Purtroppo 2 settimane fa la cosa si è ripetuta e mi son ritrova con i piedi zuppi e congelati, dopo aver preso acqua e neve. Ho tel. al negozio e mi hanno detto di portarli con lo scontrino x la garanzia. Purtroppo da stupida io lo scontrino all'epoca non l'ho conservato :mad:, ma mi han detto che con l'estratto conto dove c'era l'addebito andava bene lo stesso. Ieri sera arrivo al negozio e le cose non sono più così: manderanno una mail a Dainese x vedere se li sostituiscono in garanzia anche senza scontrino, hanno dei dubbi. Ho lasciato loro una fotocopia dell'addebito fatto sul mio E/C con l'acquisto degli stivali, ma non è detto che Dainese accetti. Ora attendo,ma se non me li sostituiranno in garanzia l'unica soluzione è portarmi sempre dietro le ghette da mettere sopra oppure comprare degli stivali nuovi, ovviamente non Dainese! :(
Ok ho sbagliato a non conservare lo scontrino, ma secondo me dovrebbe essere sufficiente la prova dell'acquisto effettutata con bancomat e relativo addebito su E/C.

Voi che ne pensate? :confused:

mary
03-11-2007, 15:23
Allora...per la sostituzione in garanzia occorre una prova dell'acquisto che riporti anche la data...non deve essere necessariamente lo scontrino, potrebbe essere anche una fattura.
Se hai la data sulla fattura o su un altro documento si può ricostruire l'acquisto con i documenti di cassa della ditta.
Comunque, quello che conta maggiormente è la " parola " del titolare della ditta venditrice.
Da quanto mi risulta la Dainese non pone troppi problemi sulla sostituzione di una merce fallata.

C'è anche un'altra via:
il centro assistenza clienti della Gore Tex in Italia

W.L.Gore & Associati S.r.L.
Att. Servizio Clienti
Via E.Fermi,2/4
37100 Verona ( VR )

N.Verde 800-681168
da lunedì a venerdì dalle 9.00 all 18.30

Fatevi passare un addetto alle prove di impermeabilità o un responsabile ...avrete una grandissima soddisfazione...inaspettata.

Mi hanno sostituito una Streetguard e, pochi giorni fà, ad un amico, hanno rimandato un paio di Santiago " nuovi " in sostituzione di altri in cui entrava acqua che alla nostra concessionaria non hanno voluto sostituire.
Credetemi, vale la pena...non tutti sanno dell'esistenza dell'ufficio clienti Gore Tex in Italia...che funziona alla grande .
Il marchio Gore Tex garantisce i suoi prodotti " a vita "...da quanto mi risulta...

Se non ci credete, tentare non nuoce...comunque.

mattia
03-11-2007, 15:42
I Dainese Virunga purtroppo non sono in gore tex, ma in D-Dray.

Al negozio mi han detto che fino a qualche tempo fa Dainese faceva poche storie x la sostituzione in garanzia, mentre ora vogliono lo scontrino e non altro. Io ho solo l'addebito su E/C perchè ho pagato con il bancomat visto che quel giorno non ho comprato solo gli stivali, ma altra roba.:confused:

MaxIt
03-11-2007, 19:24
Mary,
proprio ieri sono passato dal "nostro" concessionario con l'intenzione di vedere e provare una Streetguard con l'intenzione di una spesa futura...
Magari cambio Conce nel caso decidessi per l'acquisto, tanto i tagliandi già li vado a fare altrove...

mary
03-11-2007, 19:42
Mary,
proprio ieri sono passato dal "nostro" concessionario con l'intenzione di vedere e provare una Streetguard con l'intenzione di una spesa futura...
Magari cambio Conce nel caso decidessi per l'acquisto, tanto i tagliandi già li vado a fare altrove...
Farai molto bene in quanto, dalle ultime vicende, una eventuale sostituzione in garanzia è estremamente difficile presso la " nostra " concessionaria...causa il totale menefreghismo del titolare a della
" aiutante in capo ".
Sembra proprio che i clienti debbano ringraziare per essere bene accetti...,:mad::(:butthead::gib:

Eventualmente mandami un messaggio privato...;) :D

mary
03-11-2007, 19:48
I Dainese Virunga purtroppo non sono in gore tex, ma in D-Dray.

Al negozio mi han detto che fino a qualche tempo fa Dainese faceva poche storie x la sostituzione in garanzia, mentre ora vogliono lo scontrino e non altro. Io ho solo l'addebito su E/C perchè ho pagato con il bancomat visto che quel giorno non ho comprato solo gli stivali, ma altra roba.:confused:
Personalmente li contatteri telefonicamente o a mezzo e-mail...meglio col telefono..., ed esporrei il fatto.
Se non sono diventati fessi tutto d'un tratto, vedrai che avrai soddisfazione...; non sono come BMW che ha dei " delegati " che fanno le bizze e, invece di fare l'interesse dell'azienda, creano un grossissimo malcontento nella clientela, specie in quella più affezzionata!

mattia
03-11-2007, 20:42
Grazie del consiglio! ;) Ora aspetto che mi dicano qualcosa dal negozio, non ho perso del tutto la speranza che Dainese me li cambi. Se così non fosse mi darò da fare direttamente con Dainese, almeno ci provo! :confused:

mary
03-11-2007, 21:00
Bravo, ottimo. :D;)

mary
06-11-2007, 21:21
Dopo 25 giorni nessuna risposta dall'ispettore che si è riportato i pantaloni Streetguard scoloriti a Milano...
Il mio amico non può più andare in moto a meno che non ne comperi un altro paio...ma non saranno BMW! :rolleyes::mad:
Tra poco scatterà la luce verde dal suo avvocato.

Per quanto riguarda l'altro amico che ha avuto la giacca Streetguard scolorita...è stato sentenziata la non sostituzione del capo che, peraltro, non è stato mai visionato...

L'amico è passato dall'avvocato...ieri.;)

marcomar
06-03-2008, 18:20
Ci risiamo: i pantaloni già sostituiti dopo un lavaggio come da manuale (ma in realtà già da prima di lavare... :() hanno palesemente cambiato colore ... tendenza al violaceo... :( nella parte in cordura.
La giacca invece è perfetta! Nero assoluto! (e ne ha presa di acqua, sole ecc!!!)

Stamattina sono partite tre raccomandate: Bmw, Concessionario, Altroconsumo ;)

Ho chiesto la sostituzione di tutto!!! Tanto non credo che questi sig.ri riescano a darmi un paio di pantaloni dello stesso colore della giacca! :( :(

.... ma vi/ci rendiamo conto?? 1200-1300 euri di completo!!! :( :(

Non faccio alcun commento.... è meglio così :(

mary
06-03-2008, 20:54
La giacca del mio amico è stata sostituita dal concessionario...

X MARCOMAR:
quei pantaloni che ti hanno sostituiti e che si sono coloriti di nuovo fanno senz'altro parte della partita uscita male...
Falli risostituire..., magari mettendo di mezzo l'avvocato, mi raccomando non cedere!!!!:mad::mad::mad:
Facci sapere come va a finire.

marcomar
07-03-2008, 08:54
x mary

CEDERE??? ...... che parola è? Già ci ho messo di mezzo Altroconsumo, del quale sono socio, poi se si renderà necessario verrà l'avvocato e tutto il resto ;)

mary
07-03-2008, 09:07
X MARCOMAR:
Ben fatto, comunque il tuo concessionario di Perugia mi sembra sia una persona seria, almeno a quanto si dice..., poi ti ha già soddisfatto con gli altri pantaloni.

marcomar
07-03-2008, 09:20
Si infatti Palma è una persona molto seria.
Sono assolutamente convinto che risolverò direttamente con lui ma, a mio avviso, questa mia "piazzata" andava fatta!!! E' assurdo che con quel che costa questi sig.ri non siano in grado di fornire un prodotto perfetto!
.... vorrei anche andare oltre con i commenti, ma meglio lasciar perdere :(

mary
07-03-2008, 09:59
Sì, lascia perdere..., è meglio che ti prenda i pantaloni nuovi ...e basta.
Del resto i guai possono sempre succedere..., siamo uomini..., l'importante è " risolvere "!;)

Dave
07-03-2008, 12:26
scrivete alle testate giornalistiche e sputtanate il marchio..così forse si daranno una svegliata............

ah, e non comprate più niente altrimenti tanto vale...........tenetevi quello che avete anche se non è l'ultimo modello.....la roba di qualche anno fà è nettamente meglio...mai avuti problemi.........ne Savanna, ne Rallye1, ne Streetguard1.........

mary
07-03-2008, 14:28
X DAVE:
Beh nella Streetguard 1 entrava l'acqua dalle tasche..., me ne hanno sostituito 2 senza fiatare ( ed hanno detto alla Gore Tex che era vero e non si poteva fare nulla perchè le tasche erano costruite male ! ), fino a che, nella seconda sostituzione, mi hanno dato una Streetguard 2 perchè non avevano più l'altra.
Secondo me ci sono delle cose che vanno ed altre no, e ci sono dei difetti che sono congeniti ed altri no.
La tinta cha si scolorisce, della Streetguard 2, è una di quelle cose che sono successe ( non si sa perchè ) ma non a tutte succede; per il resto la Streetguard 2 è ottima!
Secondo me.;)

Tino
21-06-2009, 23:10
voglio riprendere questo post perchè la mia street.2 acquistata nel novembre 2005 si sta stingendo di brutto (...non l'ho mai lavata..ma con l'rt si sporcava niente). Solo le maniche della giacca si sono scolorite nella parte superiore, dal dorso della mano al gomito mentre la metà inferiore è rimasta nera...come se l'esposizione al sole o all'acqua durante i viaggi l'avessero stinta. Può essere un difetto sempre denunciabile o dopo 4 anni mi attacco?

Dave
22-06-2009, 00:19
X DAVE:
Beh nella Streetguard 1 entrava l'acqua dalle tasche..., me ne hanno sostituito 2 senza fiatare ( ed hanno detto alla Gore Tex che era vero e non si poteva fare nulla perchè le tasche erano costruite male ! ), fino a che, nella seconda sostituzione, mi hanno dato una Streetguard 2 perchè non avevano più l'altra.
Secondo me ci sono delle cose che vanno ed altre no, e ci sono dei difetti che sono congeniti ed altri no.
La tinta cha si scolorisce, della Streetguard 2, è una di quelle cose che sono successe ( non si sa perchè ) ma non a tutte succede; per il resto la Streetguard 2 è ottima!
Secondo me.;)
sì Mary....ne abbiamo già parlato.......io ho avuto due Streetguard 1 e non mi è mai entrata acqua....altro non sò;)

mary
22-06-2009, 07:13
X TINO:
Dopo 4 anni è difficile che la cambino...in Italia.
Se ti trovi di passaggio a Monaco, Frankfurter Ring 29, e ti presenti nel reparto abbigliamento, è facilissimo che te la cambino ( magari meglio non dire che l'hai acquistata 4 anni fa...! ).;)

Fabio
22-06-2009, 09:43
Quoto al 100%...Tra l'altro dovrebbero arrivarmi oggi giacca e pantaloni streetguard 2...Speriamo bene!:scratch::???:

Quoto questo mio vecchio intervento per comunicare che....Il mio completo streetguard2 all'epoca è arrivato, che l'ho usato e che...si è stinto: è diventato melangiato color cacca!!!
Sia giacca che pantaloni.
Mi è stato sostituito dal conc dove l'ho acquistato con un completo nuovo.

MUMU
22-06-2009, 09:51
ma ti è stato sostituito con uno SG3 o sempre con un 2?

Tino
22-06-2009, 09:58
saranno anche 4 anni ma sono 300 euro all'anno!!! Un difetto così dovrebbe valere anche oltre la garanzia,mi pare.

Fabio
22-06-2009, 11:02
ma ti è stato sostituito con uno SG3 o sempre con un 2?

sostituito sempre con un SG2.

MUMU
22-06-2009, 11:07
ma come, dicono che non vengono più fabbricati e sono introvabili...
Mi indicheresti per cortesia in MP il conce che provo a chiamarlo? Mi servono dei panta SG2 taglia 52

mary
22-06-2009, 14:07
X FABIO:
E' stata sostituita con una Srtreetguard 2 perchè il concessionario l'aveva in casa, altrimenti la 2 non è più in commercio e, anche volendola acquistare, a Monaco non l'hanno più.
Quando vengono sostituite le Str. 2 viene data la Str 3 con un leggero aggravio di prezzo, mi è stato chiesto anche in Germania ( 35 €...).
E' molto probabile che si scolorisca anche l'ulteriore Srt. 2 sostituita..., purtroppo...; controlla che abbia il cartellino ( dietro il collo ) di colore azzurro, quello è, probabilmente, l'ultimissimo tipo e potrebbe non scolorirsi..., forse...;)

Fabio
22-06-2009, 16:58
X FABIO:
E' stata sostituita con una Srtreetguard 2 perchè il concessionario l'aveva in casa, altrimenti la 2 non è più in commercio e, anche volendola acquistare, a Monaco non l'hanno più.
Quando vengono sostituite le Str. 2 viene data la Str 3 con un leggero aggravio di prezzo, mi è stato chiesto anche in Germania ( 35 €...).
E' molto probabile che si scolorisca anche l'ulteriore Srt. 2 sostituita..., purtroppo...; controlla che abbia il cartellino ( dietro il collo ) di colore azzurro, quello è, probabilmente, l'ultimissimo tipo e potrebbe non scolorirsi..., forse...;)

Grazie. In effetti sia i pantaloni che la giacca hanno il cartellino azzurro.
Ad ogni modo anch'io sapevo che la SG2 veniva probabilmente sostituita con la 3. Sospetto che il conc. mi abbia dato quello che aveva in casa e che poi si faccia sostituire la mia vecchia in garanzia con una 3 che venderà in negozio...:confused: In ogni caso, al di là della tecnologia dei tessuti diversa tra 2 e 3, personalmente preferisco ancora la 2, anche esteticamente.

Stef@no
27-09-2009, 19:35
E' possibile farsi sostituire la SG2 da un concessionario diverso da quello di acquisto ?????

Ma la garanzia è di due anni ?

mary
27-09-2009, 22:20
X Stef@no:
-Sì...
-Sì...

...ma devi trovare un concessionario ...onesto...!

Stef@no
27-09-2009, 23:00
X Stef@no:
-Sì...
-Sì...

...ma devi trovare un concessionario ...onesto...!

Cosa intendi x Onesto ???

Ma i pantaloni, naturalmente se non si sono scoloriti, non li cambiano con quelli SG3 ?? Avrei nell'eventualita del cambio giacca SG3 e pantaloni SG2 ?????

mary
28-09-2009, 08:31
- "onesto " vuole dire che non dica fesserie del tipo " non posso cambiarla perchè non l'ha presa quì "..., magari se lo conosci è meglio...

- se i pantaloni non sono scoloriti perchè dovrebbero cambiarteli...?

BMWBOXER
28-09-2009, 08:49
Hai per caso guardato dove è stato fatto il capo?Cina,Ungheria,Polonia ecc.
ultimamente si leggono sempre più lamentele di capi BMW che hanno questo difetto,dipenderà dal luogo in cui vengono fabbricati? loro risparmiano sulla manodopera ma i vantaggi per il cliente?

mary
28-09-2009, 09:15
Oramai tutto è fatto in Cina o paesi simili, quindi...è inutile seguitare a lamentarsi per questo.

RikyPS
05-11-2009, 19:25
Successo anche a me Stret 2 acqistata in offerta a maggio e non usata nel periodo estivo, scolorita nella parte inferire delle maniche..:( Avevo avuto lo stesso problema con una rally rossa/grigio con il rosso che era diventao rosa :( sostituita con una grigia e non ho avuto piu' problemi.
In questo caso il conce mi offre il cambio con una str 3 perche' la 2 non e' piu' reperibile ma vuole €100 di differenza oppure riborso di quanto speso per altra giacca.
Premesso che non mi va di dare altri soldi alla bmw visto la qualita' e che la 3 non mi sembra poi molto rifinita, cosa mi consigliate di spidi visto che il conce ha anche questo marchio?

Grazie!;)

nerisluc
07-11-2009, 09:29
a me si è stinta la giacca color tabacco lavata in lavatrice come da istruzioni.
Inoltre ha perso solo nella zona ventrale l'impermeabilità!!!!
il mio conc. l'ha spedita in casa madre aspetto fiducioso

Luca R1200R

mary
07-11-2009, 13:06
a me si è stinta la giacca color tabacco lavata in lavatrice come da istruzioni.
Inoltre ha perso solo nella zona ventrale l'impermeabilità!!!!
il mio conc. l'ha spedita in casa madre aspetto fiducioso

Luca R1200R
Attenzione..., quando la indossi con la pioggia abbi la precauzione di " ripiegare " verso l'interno la parte bassa della giacca di modo da non concedere all'acqua di venire a contatto ( sulle gambe ) con la fodera interna che assorbe acqua...; a volte è successo che la fodera, appunto, assorbendo l'acqua, bagnasse completamente tutta la parte sulla pancia.;)