Visualizza la versione completa : santa teresa di gallura- cagliari in 4 ore!
ciao a tutti,
rientrando dalla corsica e diretto in sicilia invece di tornare sulla terraferma a livorno e farmi tutto lo stivale, ho pensato di sbarcare in sardegna da bonifacio in mattinata per per raggiungere cagliari nel giro di 4, 5 ore al massimo.
che itinerario mi consigliate? non credo ci sia il tempo per godermi il paesaggio della carlo felice...
non credo ci sia il tempo per godermi il paesaggio della carlo felice...
L'umorismo piu' raffinato e' quello che vuole apparire involontario. :)
ci provo io ollast?
1) considerato che da Bonifacio dovresti sbarcare (penso) o a S. Teresa o a Palau (più probabile);
2) valutato che ti aspettano più di 300 Km fino a Cagliari;
3) sottolineato che il codice della strada ed il buonsenso impongono dei limiti (n.b. sulla S.S. 131 il limite di velocità è 90 Km/h);
4) imposto che se vuoi VISITARE la Sardegna, come ogni altro luogo, hai bisogno del tempo necessario (sennò giri in pista);
5) aggiunto che il panorama della Carlo Felice (S.S. 131) è l'unico che ti puoi permettere nei modi e nei tempi che ti prefiggi ma soprattutto è il panorama di una strada ad elevata percorrenza...
...rivisto tutto questo, personalmente, io ti consiglierei di cambiare idea e di riprovarci un'altra volta con più calma...;)
'A BELLU...'A BELLU
vai per tempio poi verso la carlo felice,se vai "quasi" a codice arrivi a cagliari in poco più di tre ore senza soste, sicuramente più corta che livorno-sicilia, l'alternativa è l'orientale (ss125) ma non credo sia fattibile in meno di 5 ore tenendo un passo allegro, certo è più bella ma faticosa.
x breeze, da quando ho conosciuto la A4 il mio concetto di strada a elevata percorrenza si è riparametrato, la carlo felice è un deserto.
da quando ho conosciuto la A4 il mio concetto di strada a elevata percorrenza si è riparametrato, la carlo felice è un deserto.
...nel senso che non c'è nessuno o nel senso del "panorama" ;)? Tenete presente che stiamo parlando di una statale con anche semafori, attraversamenti, innesti, ecc... Ma perchè tanto odio??
nel senso che sulla carlo felice non c'è nessuno ovviamente o meglio il traffico delle ore di punta della carlo felice penso sia paragonabile a quello della A4 alle tre del mattino. prima di trasferirmi la vedevo anch'io come una strada trafficata.
Non ci sono mica i semafori però.
secondo me quella che hai postato non conviene, almeno in moto meglio da tempio almeno si fa due curve.
ok aggiudicato, faccio la carlo felice passando da tempio senza guardare il paesaggio.
comunque ho visto i km e dovrebbero essere 300, ho 5 ore di tempo quindi non credo di avere problemi.
grazie a tutti
Occhio ai cantieri nella zona di Oristano. Venti km di pena assicurata.
Eviterei qualunque strada in zona costiera per motivi di traffico e possibili velox.
Prendi subito la direzione di Tempio e poi a ovest verso Sassari. Poco prima di arrivare alla SS131, punta vero so; probabilmente ci sono indicazioni del tipo SS131/Cagliari
mauricor
11-07-2007, 09:05
mi permetto di aggiungere solo una cosa:
autovelox, zona Abbasanta e Sanluri, Monastir e San Sperate (quasi certi)
io ho fatto 20gg fa la strada olbia cagliari,per dirigermi a teulada in ferie,la strada si fa benissimo e a velocita' sostenuta senza problemi,niente pula e velox..ajo'
PeterPaper
12-07-2007, 20:21
senza problemi,niente pula e velox..ajo'
Seeee .........magari.....
http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/autovelox/allegati/sardegna.pdf<A
Azz..messi bene pure voi...:rolleyes:
PeterPaper
12-07-2007, 22:30
Azz..messi bene pure voi...:rolleyes:
Eja !!;):rolleyes:
Naturalmente l'elenco indica solo i controlli della Stradale, poi ci son da aggiungere quelli fatti dai Carabinieri e quelli dei Vigili Urbani locali:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.
Per cui a tutti...ocio !!!.....specialmente sulla litoranea x Villasimius :confused: (-2 punti al sottoscritto) e per S.Margherita di Pula.(su ambedue le strade limite di 50km/h)
Premesso che pur di non percorrerla sono disposto a sciropparmi qualunque distanza e le tabelle di marcia piu' astruse, a memoria posso elencare da Nord a Sud gli appostamenti ricorrenti lungo la 131. Parlo di appostamenti visti o di cui qualcuno di mia conoscenza e' stato "vittima":
1- Rettilineo di Muros, dopo la curva a dx dopo il cementificio
2- Rettilineo di Siligo (soprattutto per chi va a nord: ci godono a bloccare quelli che corrono verso Porto Torres perche' sono in ritardo per il traghetto!)
3- Bivio di Bonorva (anche qui, soprattutto per chi viene da sud e scende sparato da Campeda; comunque e' un bivio pericoloso)
4- Rettilineo di Macomer (ancora una bella trappola perchi viene da sud)
5- Bivio di Abbasanta
6- Rettilineo di Marrubiu
7- Rettilineo tra Uras e Sardara
7b- Per un certo tempo al bivio di Sanluri c'e' stato un appostamento della locale Polima, ma pare che sia stata liquidata da una valanga di ricorsi; comunque, occhio!
7c- L'attraversamento (sic!) di Villagreca resta sempre un'incognita e c'e' sempre la possibilita' di un velox
8- Rettilineo di Nuraminis
9- Cavalcavia di Senorbi' (una variante del n. 8)
10- Cavalcavia di San Sperate
Per la crronaca, domenica, al rientro dal pranzo di Calagonone, ho trovato la Pula con il laser sulla Nuova Orientale, tra S. Priamo e il bivio di Castiadas.
Gia' che ci sono, ricordo che ancora sull'Orientale, sul rettilineo tra Tortoli' e Lotzorai sono frequenti gli appostamenti, talvolta in grande stile.
Infine, sempre sulla stessa strada, procedendo verso nord, al termine del tratto veloce di Tertenia c'e quasi sempre qualcuno sotto il cavalcavia dove si sceglie se proseguire alle gallerie o a Genna 'e Cresia. A proposito di quelle gallerie, un amico mi ha segnalato il velox all'uscita di quella lunga, direzione Sud.
(Disclaimer:
naturalmente, anche se apparentemente potrebbero sembrare vessatori, i limiti di velocita' hanno forza di legge e pertanto vanno rispettati sempre)
Andando tra qualche giorno in Sardegna farò tesoro di questa mappa.
Grazie ollast
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |