Visualizza la versione completa : Transalp 650 chi la conosce bene?
Matteooo
21-05-2007, 18:55
Scusate l'OT di Marca... ma mi fido solo di voi!!!
Qualcuno di voi conosce bene ma bene bene bene la TA 650?
Sto cercando una moto per viaggiare comoda che costi poco (la uso solo per viaggi di almeno 1000 km 2 o tre volte l'anno e ogni tanto nel we) e deve essere Euro 1 (Milano...).
Vengo da una TA 600 con la quale mi sono trovato benissimo, unica pecca sui 130 generava delle vibrazioni fastidiose per il passegero. Che voi sappiate la TA 650 come si comporta a vibrazioni sui 130-140?
Grazie a tutti!
non ho mai provato la TA, però di un bel giessino ceh ne pensi???
magari di 2 mano si fa un buon affare ;)
(lo prenderei versione dakar......:lol: )
Matteooo
21-05-2007, 19:00
mmm... non saprei ho già avuto un mono (dominator) e considerando che io viaggio con 3 valigie + pass non so... Tieni conto che il viaggio medio è di 3.000 km con un paio di tappe di 800 km per andare e tornare.
varamukk
21-05-2007, 20:20
Io ho avuto il TA 650 per tre anni...
Nessun problema di vibrazioni eccezion fatta per il manubrio, ma parlo di vibrazioni molto lievi che avevo eliminato con un traversino posizionato in tensione...
Il motore è uno spettacolo...
transalp 650 la moto più sincera e onesta che abbia mai avuto, adatta al tuo scopo senza dubbio , niente vibrazioni;)
Ti confermo che le vibrazioni per il passeggero ci sono anche sul 650, mentre per il pilota direi nulla degno di nota. Gran moto!!
Non consuma nulla ma.... E' ormai morta commercialmente...
varamukk
21-05-2007, 22:18
Theo... la tua era 'na sòla...:lol:
Kilimanjaro
21-05-2007, 22:42
Vai tranquillo, la TA XL650V è una gran moto!
l'ho avuta anche io, prima del GS.
ildanese
22-05-2007, 00:36
L'ho avuta ed è stata una delle moto che ho più aprezzato! L'unica cosa che mancava (ma è soggettivo) erano giusto una decina di cavalli in più tanto da tenere delle medie autostradali un pelo più elevate!180 comunque li faceva.....
Non ricordo di nessuna vibrazione,anzi!
Genova-Olanda in un colpo solo in due stracarichi senza nessun problema !
Consigliatissima!!
Matteooo
22-05-2007, 08:58
Perfetto proprio quello che cerco io!
Grazie a tutti per le conferme.
Theo, quelle che temo sono priprio le vibrazioni per il passeggero. tu le avei anche a velocità codice o a velocità più alte?
Ho guidato spesso quella di un mio amico e pensoche per l'uso che ne vuoi fare sia ottima. Non ho notato la cosa delle vibrazioni, ma sono abituato al giessino che vibra sicuramente un pochino di più.
Forse la pecca è che non è proprio economicissima nei consumi...
elikantropo
22-05-2007, 09:05
Aggiungo una domanda: frena bene?
i dischi anteriori sembrano piccoli.
Matteooo
22-05-2007, 09:12
Discretamente direi ed in linea con le prestazioni della moto, nulla da far gridare al miracolo.
marktbike
22-05-2007, 11:55
Ho avuto due 600 ed una 650: qualità peggiorata regolarmente con l'andare degli anni. La 650 consuma di piu', il motore e' meno divertente e scalda di piu', ma resta una gran moto. Mi sono sempre trovato benissimo per viaggiare (Nordkapp con la 600 nel 1998, piu' comoda della K 75 RT con cui ero andato nel 1995) e la Transalp e' la moto con cui ho fatto la singola tappa piu' lunga della mia carriera di mototurista (1670 km).
Occhio ai raggi fragili e mal serrati in origine (sulle 650) ed ai fianchetti i cui attacchi si rompono al primo tentativo di smontaggio. Le ultime sono proprio scarse di motore...
tristano
22-05-2007, 12:49
Guarda che a breve uscirà il nuovo Transalp, magari dopo l'estate se ne diovrebbe sapere di più.
Poi se cerchi l'affare potresti trovarne ora del modello attuale a prezzi veramente concorrenziali
Ne ho avute ben 3 prima del GS, una 600 e due 650 (una delle quali rubata).
Veramente una grande, grandissima moto.
Se ne trovano a prezzi stracciati.
Spero il modello nuovo quando uscirà non sia troppo bello, perchè mi metterebbe in forte dificoltà...
Le vibrazioni sul passeggero le si hanno anche a velocità codice, però in 60mila km non ho mai avuto una lamentela ne problemi extra.
Tagliandata sempre ogni 6mila km e via andare.
L'avevo messa in vendita un po di tempo fa
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=119868&highlight=transalp+650
e proprio ieri mi hanno confermato l'acquisto.
Come Ultimo, anch'io spero che la nuova non sia migliore dell'attuale :-o
Moto completa, umile e sempre pronta, non tradisce e fa tutto quello che chiedi. Inoltre, a parer mio, ha la linea piu bella tra tutte le moto on/off che ci sono sul mercato :eek: :eek: :eek:
Commodoro
22-05-2007, 17:01
non ho mai provato la TA, però di un bel giessino ceh ne pensi???
Il giessino in confronto al TA è una vera chiavica. :)
no non mi dire cosi...ho ppena venduto la TA e comprato un giessino
Bierhoff
22-05-2007, 17:07
gianlù, tu hai comprato il GSsone ... il GSsino è il 650 ;)
ildanese
22-05-2007, 17:10
Imparagonabile.....e costava anche meno!!!
Ne ho avute ben 3 prima della GS, gran moto ovvio gli manca un qualcosa in piu' ma è una gran moto molto affidabile:!:
Matteooo: Le visbrazioni sono praticamente assenti o quantomeno sopportabilissime per il pilota. L'unico che ne risente è il passeggero ma solo quando sei su di giri, sostanzialmente nei lunghi spostamenti autostradali. Nessun problema nella marcia extraurbana anche veloce.
con passo pradipo fo 21 al litro , la storia delle vibrazioni al passeggero non mi risulta, comunque giovedì andiamo io e zainetto a milano tutta autostrada, poi faccio sapere, lo zainetto sostiene che come posizione il transalp è addirittura più comodo del kgt 1200 perchè non costringe le gambe a una posizione meno naturale (parole sue):-p
Prendila che è il momento buono per chiedere sconti, fregatene se uscirà il modello nuovo.:arrow:
ildanese
22-05-2007, 23:17
Quelle che trovi nuove dal concessionario sono rimanenze! La Honda Italia è già qualche mese che non la produce più e per il modello nuovo boh, da un mese dicono timidamente che "dovrebbero" fare un modello nuovo ma non ne sono sicuri neanche loro....chi vivrà vedrà ma penso che nel mentre qualche capello bianco spunti!!
Io valuterei anche il V-Strom 650. ha quel pizzico di brio in più che...visti i costi attira anche me!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ildanese
23-05-2007, 10:29
Concordo!
E' stata per due anni di fila la moto dell'anno e prestazionalmente è sicuramente due gradini sopra!deve piacere però.....
Matteooo
23-05-2007, 10:37
Io valuterei anche il V-Strom 650. ha quel pizzico di brio in più che...visti i costi attira anche me!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Anche io provo tutti i giorni a convincermi a prendere il v-strom, ma proprio non ce la faccio è veramente osceno!
Alla fine sto optando per una TA usata del 2001-2002 con pochi km in attesa dell'uscita di quella nuova.
marktbike
23-05-2007, 11:09
Oltre alle 3 Transalp ho avuto anche la V-Strom 650: grandissimo motore con consumi ridicoli, guidata fluidamente e senza tirare faceva piu' di 23 km/l! Sospensioni cosi' cosi', buona maneggevolezza, eccellente per il turismo anche in coppia. Rispetto alla Transalp c'e' almeno una generazione di difefrenza come evoluzione. Per l'estetica, a me piace, ma sono gusti. Osceno soltanto il posteriore, quello e' brutto OBIETTIVAMENTE! Ma ci sono diversi modi di migliorarlo, basta cercare sui tanti forum dedicati. E poi si trova a prezzi ridicoli, basta farsi un giro su moto.it
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |