PDA

Visualizza la versione completa : PELLE: traforata o no?

louberta
17-05-2007, 14:11
Anzitutto, se l'argomento è già stato trattato, vi chiedo cortesemente di mettermi il link alla discussione.... :!: ;)

vorrei prendermi un giubbotto in pelle, da usare in primav-estate, da affiancare alla spidi ergo, che per l'estate è comunque troppo pesante.

so che quando fa caldo l'unica sono in giubbotti in tessuto ipertraforato.

ho già letto alcune discussioni e in tutte mi è parso di capire che in estate la pelle fa comunque caldo e che quella traforata si sente solo se si è in movimento.

Quindi, mi rivolgo a chi ha acquistato un capo in pelle traforata e si è pentito perchè così è troppo fresca se la sera cala un po' la temperatura e torna a casa col cagotto, oppure a chi ne ha uno in pelle non traforata e si è pentito perchè direttamente si schiatta dal caldo (ovvero per l'estate è insopportabile).

p.s.: so che possono essere considerazioni soggettive, ma volevo semplicemente conoscere la vostra esperienza...

grazie!!!!! ;)

Pippeis
17-05-2007, 19:55
io ho diversi giubbotti in pelle con le aperture davanti e dietro che si possono chiudere con la zip, li trovo comodissimi e molto freschi. inoltre le aperture hanno "forellini" molto più grandi di quelli della pelle traforata e passa molta più aria. io mi ci trovo alla grande

ciao...

Paolillo Parafuera
17-05-2007, 20:01
Io ho sia giacca sia tuta in pelle traforata nere. La giacca è traforata completamente e ti assicuro che è molto più fresca di una airflow dainese (tessuto traforato leggerissimo ma sintetico).
La tuta è traforata sul 30% della parte anteriore e devo dire è perfetta sia in privera sia in estate (a patto che non si giri in città)
Quando giro per passi alpini porto una felpa in neoprene della quecha (quecqukua come si scrive) e sono a posto fino a 5 gradi.