Visualizza la versione completa : Il problema dei moscerini....
Fra poco comincia il problema moscerini,in beve il casco diventa tanto sporco che non si vede niente,poi quando FA SERA.........non è igienico.
Avevo pensato a quelle pellicole trasparenti a strappo: C'e un sito ON-LINE che li vende,nella mia città dubito molto di trovarne..........
GRAZIE mille
Emiddio
le visiere a strappo costano molto care e la sera fanno l'alone sulle luci, inoltre presuppongono che la visiera del tuo casco sia predisposta con i nottolini per fermarle. Meglio una confezione di fazzoletti detergenti specifici (io uso i Motul).
Mandrogno
04-04-2007, 11:28
Ottime anche le salviettine della Motorex...
o dòti la visiera di pin-lock amovibili, ma per un uso stradale sono poco pratiche (come ti hanno già detto...), altrimenti per alleviare un pò il problema potresti passare sul lato ESTERNO della visiera del lucidacruscotti e ripulirlo per bene, non risolve in modo definitivo ma aiuta a far scivolare via gli "ospiti" ;)
un ex tk
04-04-2007, 12:26
Passi un po' di "svetto piatti" con un panno di microfibra su cupolino e visiera e almeno per un paio di giorni (se piove non ci sono i moscerini...) sei a posto....il fenomeno è ridottissimo.
Ci sono anche di prodotti specifici della Arexons (non fanno meglio dello svelto....)
Le visiere a strappo non vanno bene per il turismo, di notte son un problema, sono poco pratiche e costano molto...
BikerDan
04-04-2007, 13:32
Io ho sempre usato uno di quei guanti per la doccia fatti di spugna, tipo quella degli asciugamani.Bagno un lato con dell'acqua e faccio un paio di passate per pulire, poi con il lato asciutto asciugo per bene. totale spesa 2€ per il panno, in qualsiasi supermercato.
A meno di non essere alti sopra il metro e 85, col gs grossi problemi non si hanno, ma all'occorrenza per prevenire, uso un prodotto della arexons di cui non ricordo il nome che va molto bene, di fatto è una sorta di schiuma bianca che va tirata con un panno asciutto sul casco e cupolino, è utilissimo in caso di pioggia e aiuta a non far attaccare gli insetti suicidi ...!!!! :lol:
Con delle semplici salviettine detergenti, comunque ho sempre risolto la situazione ....!!!! ciao !! ;)
mototour
04-04-2007, 13:43
Ottime anche le salviettine della Motorex...
Anch'io le uso, d'estate quando torno a casa ho la targa piena di moscerini.
La visiera?
No, quella mi rimane pulitissima, chissà perché.....:)
Per quanto riguarda il casco, una volta arrivati a casa, bagnate un panno lasciandolo molto bagnato (ma non gocciolante). Poi stendetelo sul casco in modo che copra tutta la visiera ed aspettate un oretta. Quando toglierete il panno si porterà dietro tutti i moscerini e la visiera sarà pulitissima (e non rischiate di graffiarla).
Ciao
Naturalmente potete fare lo stesso con il cupolino o il parabrezza della moto
Ho sempre lavato la visiera con le manine... passandola sotto il rubinetto e senza detergenti (anche negli autogrill). Un colpetto con il fazzoletto ed è tutto a posto senza rischi di rigature.
Gran bel problema quello dei moscerini, l'anno scorso mi capitò di imbattermi in un una nube di moscerini che arrivavano addosso al giubotto ed al casco come fosse pietrisco
http://www.bandw.it/gallery%20moto/Sambuca2006/album/slides/sambuca%20(178).html :rolleyes:
http://www.bandw.it/gallery%20moto/Sambuca2006/album/slides/sambuca%20(176).html :rolleyes:
in quel caso mi tocco fermarmi e pulire delicatamente (con la pelle di daino che porto sempre al seguito) quello sterminio sulla visiera.
A proposito di moscerini date un occhiata al sito www.motomitt.it.
Non l'ho mai provato e quindi non garantisco.
Ciao
storvandre
07-04-2007, 20:58
io vetril e pelle di daino
non una righina...
Io faccio come dice Hantar.
Quando si tratta di caschi faccio SEMPRE come dice Hantar!
;-))
Ciao Madcat.
Grazie per la tua fiducia. Auguro a te e famiglia una felice e serena Pasqua e spero che una volta o l'altra riusciremo a conoscerci di persona e a fare magari un bel giro in moto assieme.
Spero prestissimo!
:thumbup:
con il cupolone che ho montato neanche un moscerino :arrow:
con il cupolone che ho montato neanche un moscerino
e dal cupolone come li togli?!? :cool:
ciao...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |