Visualizza la versione completa : help me... mangiare lago orta
Joe Cardano
03-04-2007, 09:19
Ciao a tutti,
potete consigliarmi un posto grazioso e dove si mangia bene nei dintorni del Lago D'orta... vorrei andare il lunedì di Pasqua e dato che ho i suoceri ospiti vorrei fare bella figura.
Premetto che antepongo il buon cibo e la gestione familiare (tipo agriturismo oppure osteria) ai posti fighetti e troppo eleganti.
Grazie.
P.S. : magari non è il posto giusto dove mettere il 3d, ma dato che è quello più letto.....
mi scuso a priori con i moderatori.
x president Il tuo concorrente Giacomini...
x Joe
sii pronto all'assalto della diligenza, Lunedi' di Pasqua, specie se bello, ci saranno mille milioni di persone...
Cmq prova a vedere ad Armeno, Miasino, Ameno, al max Gozzano.
NON CI SONO STATO MA MI HAN DETTO BENE del:
Il Rododendro -
Via per Campello Monti (Localita Cerani)
Valstrona (VB)
tel. 0323885151
tel. 0323641238
non poso metterci la mano sul fuoco ma prova, sopra Omegna
L'Hotel San Rocco è un posto molto bello ma sicuramente non da: gestione familiare (tipo agriturismo oppure osteria)...
E' un po' rustico ma se la giornata è bella questo posto merita proprio e non è molto distante:
www.trattoriasansalvatore.it
Joe Cardano
03-04-2007, 10:06
x Joe
sii pronto all'assalto della diligenza, Lunedi' di Pasqua, specie se bello, ci saranno mille milioni di persone...
....lo so ...lo so:mad: :mad: porc...ana... ma che vuoi farci.... i suoceri:eek:
Orta a pasquetta?!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ahahahahahahahah! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, lì vicino a cressa di borgomanero che son 15 min. da Orta, c'è l'osteria della macina.
http://www.hostariadellamacina.it/
La gestione è familiare, la cantina è uno spettacolo e la cucina notevole.
Ciao
storvandre
03-04-2007, 10:11
hotel san rocco,del mio amico giacomini
mi raccomandi per uno sconto??? il posto è stupendo... anche se io sono un cliente di Villa Crespi, bisogna pur sperimentare ;)
Eccomi, io sono di Omegna quindi posso darti qualche consiglio....
Se vuoi mangiare bene c'è un posto tranquillissimo ad AROLA (sulla sponda ovest del lago) che si chiama "La Zucca".
E' un ristorantino a gestione famigliare di livello medio alto (anche il prezzo quindi) ma dove si sta benissimo e il cibo è ottimo.
Al S.Rocco si sta bene ma è lontano dalla tua descrizione "a gesitone famigliare" così come il Villa Crespi...
C'è anche un posto molto carino in centro ad Orta nella via che porta dal S.Rocco alla piazza dell'imbarcadero ma al momento non mi ricordo il nome.
Se hai voglia di allungarti fino a VB allora ti consiglio o il "Monastero" o il "Milano".
Se invece hai voglia di una gran mangiata, tipo agriturismo, e una strada di montagna non ti spaventa vai al Quaggione dallo "Zio Lalo", è un locale che si trova quasi in cima ad una delle montagnette li intorno sulla sinistra andando da Omegna a Verbania e si mangia veramente tanto e bene, se poi il tempo è bello hai una vista spettacolare!
Il massimo però forse sarebbe portare i suoceri a mangiare sull'isola di S.Giulio, quella difronte ad Orta, dove c'+ un ristorantino bellissimo proprio sul lago
La bandierina è il mio ufficio mentre il ristorante senza nome è quello al Quaggione
http://img259.imageshack.us/img259/5051/ristcm4.jpg
storvandre
03-04-2007, 11:37
C'è anche un posto molto carino in centro ad Orta nella via che porta dal S.Rocco alla piazza dell'imbarcadero ma al momento non mi ricordo il nome.
Ristoro Olina credo ma a Pasquetta MMMMMMMMMMMMMM
Se invece hai voglia di una gran mangiata, tipo agriturismo, e una strada di montagna non ti spaventa vai al Quaggione dallo "Zio Lalo",
Bellissimo, STRADA INFAME per arrivare, okkio al navigatore che a me ha fatto salire da un tratturo assurdo....
Povero navigatore, arrivare al quaggione è un dramma anche per gente della zona....
se no c'è anche l'APPRODO a Pettenasco oppure la birreria di pettenasco dove fanno uno stinco al forno fantastico!!!!!
boscaiola
03-04-2007, 11:42
Do osterie simpatiche proprio nel centro di Orta c'è il Boeucc..
Però, essendo soprattutto osteri ha una cantinea ben fornita e pochissimi piatti fra cui scegliere, taglieri in abbondanza e buone le salsiccette
Adesso qualche nome me lo tiro giù anch'io... grassie... :lol:
storvandre
03-04-2007, 11:45
Do osterie simpatiche proprio nel centro di Orta c'è il Boeucc..
carinissimo il boeucc da andarci la sera d'estate, in 2...
Come tutti gli espatriati sentire parlare della mia zona mi inorgoglisce!!!
Vai anche a fare un giro agli spacci aziendali della zona.... (se sono aperti...)
Di Boscaiola non mi fido... Però se lo dice anche storvandre potrei provare... quanti "locali" che non conosco a due passi da casa...
ciao Dado, dintorni di Novara dove? se posso...
Certo che puoi... Sono di Galliate...
storvandre
03-04-2007, 12:02
Certo che puoi... Sono di Galliate...
pensa che io non sapevo che c'era un ristorante sull'isola di san giulio....
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ma i bmwisti dell'ovest ticino quando si radunano? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ditemelo per tempo che prenoto un volo e vengo a casa...
Se non siamo in troppi vi invito tutti per una bella grigliata!
Basta organizzarsi, le grigliate mi piacciono... :-p
Teok se ci fai sapere quando rientri ne parliamo...
il 21 maggio ho l'assemblea dei soci in azienda e forse il WE prima sono a casa, poi sono a casa anche a giugno per la revisione di budget.
Appena ho date precise vi faccio sapere
C'è anche un posto molto carino in centro ad Orta nella via che ...
è da mezz'ora che cerco di ricordarmi il nome ma non riesco: è quello sulla destra (andando verso la piazza) ed è disposto su due piani, vero?...
Per una romantica cena nelle piacevoli serate estive consiglierei un posticino niente male : L’Ustaria Cà dal Rat
ANTICO AGNELLO!
Eccolo! Il nome del ristorante in centro ad Orta!
Applauso per dalex!!!
Esattamente l'antico Agnello....
se poi uno volesse proprio mangiare bene e andare più verso Borgo ci sono il "pinocchio" e il "soriso" che non sono niente male....
Preparatevi però al conto, so' mazzate!
Joe Cardano
03-04-2007, 13:37
.... grazie teok, grazie dalex e grazie anche agli altri.
..a proposito ... mica male l'idea della grigliata.
Io sono poco in Italia ma quando ci sono non ci sono problemi,
Casa mia è sempre aperta...
"Gente che va, gente che viene, la facciamo a pezzi questa merrda di casa!!!!"
(aldo in "chiedimi se sono felice")
Vaaaaa bene! Post grigliata ti chiederemo se sei felice... :lol: :lol: :lol:
ma il Sacro Monte esiste ancora?
non era mica male.
buona anche la Trattoria del Ciclista a Borgomanero ed anche la Trattoria del Ponte a Proh, ma certo non siamo sul lago.
che nostalgia...
Io opterei per il ristorante "Antico Agnello" in centro ad Orta
...
almeno è in tema pasquale !!! :lol: :lol: :lol:
...
:(
Ratavolòira
03-04-2007, 15:32
C'è ancora quella piccola osteria "La sibilla cusiana", appena fuori dalla piazza?
Ricordo che serviva dei buoni taglieri di affettati e aveva delle botti al posto dei tavolini esterni
...ci sono il "pinocchio" e il "soriso"...
Propongo giro in moto al Mottarone poi una bella tavolata al Sorriso! :hippy2:
hahahahaha una tavolata al sorriso di Soriso e ti compri il 1200 nuovo con accessori.....
Si mangia bene ma non bene per come si fan pagare!!!!!
ce ne sono mille e mille, la Casa della neve al mottarone ma a Pasquetta.......
Ma la suocera non cucina??
Ma non son famose le suocere per cucinare??
Se e' bello due mille milioni di persone in giro, se e' brutto tutti due mille milioni si rifugiano nei locali: un inferno...
Diglielo a tuo suocero, apprezzera' il senso pratico!!
Joe Cardano
03-04-2007, 17:22
Ma la suocera non cucina??
Ma non son famose le suocere per cucinare??
...si che cucina e anche bene... ma visto che è da una settimana che cucina....almeno a pasqua volevo essere "più buono"
Se e' bello due mille milioni di persone in giro, se e' brutto tutti due mille milioni si rifugiano nei locali: un inferno...
Diglielo a tuo suocero, apprezzera' il senso pratico!!
mi sa che hai ragione.... quasi quasi mi resto a casa e faccio cucinare la suocera.
Alla Casa della Neve si potrebbe andare a mangiare il 'Cappello Tartaro'!!!:tongue10:
Alla Casa della Neve si potrebbe andare a mangiare il 'Cappello Tartaro'!!!:tongue10:
Lo dici ma non mi ci hai mai portato...
boscaiola
03-04-2007, 17:50
e dove vuoi che ti porti con quel colorino ....?
io alla casa della neve ho fatto la mia cena di compleanno nel 2004 e abbiamo mangiato raclette e e fonduta come maiali!!!!
Fantastico!
unico problema al rientro c'era una nebbia che i miei, che vivono entrambi li da 50 anni e passa, hanno sbagliato strada e sono scesi ad Omegna invece che a stresa..
alby1953
03-04-2007, 20:07
Scusa TEAK,
puoi darmi maggiori informazioni sulla Trattoria Zio Lalo.
Grazie
Ciao Alby,
la trattoria dello zio Lalo è un locale situato in cima al Quaggione che è un mottarozzo situato sul lato della valle che va dal lago d'Orta verso il Maggiore.
Per arrivarci ci sono diverse strade ma quella che io conosco si prende da Omegna, in via dei mille, e sale verso la Valstrona, ad un certo punto si gira a destra e si prosegue verso la cima (ci sono le indicazioni).
Una volta arrivato in un piazzale abbastanza grosso parcheggi e hai il ristorantino li vicino.
Si mangia molto bene e si spende poco, non aspettarti però nouvel cuisine...
Spero di esserti stato utile, purtroppo anche io ci sono stato una volta sola e pur essendo della zona non conosco la strada benissimo...
Baita Alpe Quaggione da Zio Lalo
Cucina Tipica Montanara - Merende - Banchettii
Località Alpe Quaggione 1167 mt.
Tel. 0323.861970 - Cell.333.6712035
---
Lo dici ma non mi ci hai mai portato...
Certo che quando si parla di cibo la memoria non ti tradisce, vero?:lol:
...Ok, metto in agenda un' uscita motociclistica serale con oggetto 'cappello tartaro'! :book:
...Ok, metto in agenda un' uscita motociclistica serale con oggetto 'cappello tartaro'! :book:
Segno anch'io... :-p
Posterò le impressioni sulla trattoria...:lol:
Joe Cardano
09-04-2007, 18:50
...alla fine siamo andati alla taberna dell'antico agnello: oooookkkkkkkk.
Grazie a tutti
Ristorante antico agnello è sempre valido?
FVCG
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |