PDA

Visualizza la versione completa : suggarimenti catania e dintorni.

samnov
02-04-2007, 17:16
saro dalle parti di catania per il ponte del 1° maggio,potreste consigliarmi qualche agriturismo diciamo tra catania e taormina grosso modo,e qualche dritta sul da fare e sul vedere.attendo suggerimenti grazie.
p.s.:non sono in moto.

samnov
03-04-2007, 09:35
nessun consiglio?

Filo
03-04-2007, 10:34
Gole dell'Alcantara

http://www.messina-sicilia.it/gole_dell_alcantara.htm

veramente belle...:eek: :eek:
Sull'agriturismo meglio lasciar dire ai Siciliani Doc :!:

bobino
03-04-2007, 11:23
Aci Trezza e i vari Aci lì intorno. Veramente suggestivi. E poi la strada che sale sull'Etna che è sempre molto bella

Ad Aci Trezza c'è una trattoria sul porticciolo dove, se chiedi il pescespada arrosto con il salmoriglio, te ne portano uno intero....con tutta la spada :D

chimico01
05-04-2007, 15:10
sulle pendici dell'Etna, a S.Alfio, c'è un agriturismo molto carino. Si chiama "Case Perrotta" è a 500mt dal Castagno dei 100 Cavalli. SI mangia bene. nON ci ho mai dormito, ma penso sia ben fatto.
Se guardi in archivio ho postato più volte un itinerario di massima per SIcilia con particolare riferimento alla provincia di CT (la mia) ora non ho il file nè il tempo per riscriverlo...cerca anche fra i miei post, saranno di un annetto fa...

samnov
05-04-2007, 15:26
controllo grazie

marktbike
06-04-2007, 13:19
Per l'alloggio io preferisco sempre i B&B, ma di agriturismo ne trovi tanti qui: http://www.agriturismo-sicilia.it/agriturismo_catania.cfm
Se cambi idea e preferisci i B&B, qui hai ampia scelta:
http://www.bed-and-breakfast.it/citta.cfm?citta=Catania&IDregione=15

Ti potrei consigliare meglio se visitassi la mia zona, Sicilia Occidentale. :-o

fabgal
09-04-2007, 21:52
Da vedere: la città di Siracusa, quella di Catania, se vuoi passa Messina (non me ne vogliano i messinesi...); poi l'Etna versante Nord e Sud (ci sali da Zafferana o da Nicolosi), i Nebrodi (Novara di Sicilia, Floresta, etc.).
Se ti piace il periodo Romano a Piazza Armerina (EN) ed ad Aidone (EN) trovi siti archeologici.

Per dormire se ti va l'agriturismo confermo Case Perrotta, oppure se vuoi alberghi in citta ti consiglio il sito www.edreams.it, considera che Catania ha una discreta vita notturna, anche se non so se gradisci il genere...

Per altre info resto a disposizione! ;)

samnov
10-04-2007, 19:13
grazie a tutti!!
un consiglio su una pasticceria/gelateria dove spendere lo stipendio....sono un golosone.

fabgal
10-04-2007, 22:40
A Catania in Via Etnea angolo Via Umberto trovi la Pasticceria Savia, oppure se ti piacciono le torte vai in Via Asiago e trovi Verona & Bonvegna... ;) se poi una sera ti va una pizza o 2 passi a Taormina in compagnia chiamaci pure al 329.2171538 (Fabio e Agata!)... ;)

samnov
12-04-2007, 09:29
grazie fabio,
suggerimenti accolti nel caso ci sentiamo,gia' sento il profumo di dolci mandorle e pistacchi.

enzor850r
17-04-2007, 21:29
Come dice Filo le Gole dell'Alcantara meritano ma non è periodo per apprezzarle. Troppa acqua e diventa quasi impossibile risalirle. Perchè il bello delle gole sta nel risalirle almeno fino alla piscina, con relativa cascata di circa 4 metri dal livello dell'acqua. Premetto che anche d'estate una bella muta non guasta pensa a maggio.
Per i B&B valuta bene. Molte volte hanno prezzi superiori agli hotel. Quest'estate ho conosciuto due ragazze di Treviso che in un b&b sperduto a 10km da Taormina pagavano 60euro a testa. In hotel, al centro di Taormina, la doppia era 120 (60 a testa) in hotel 3 stelle.
L'Etna è da fare assolutamente. Acitrezza, Acicastello, Capo mulini ed Acireale da vedere. C'è un strada che da Acireale scende e ti porta verso riposto attraversando alcuni paesini sul mare molto belli. La prima frazione è Santa Maria La scala. Da vedere. Dove termina la strada di questa frazione vedrai un cascata d'acqua direttamente sul mare. E' il fiume sotteraneo che si chiama Aci. Per i locali "sangu ri Aci". Aci è un personaggio mitologico. Un pastore innamorato di Galatea ma aveva come rivale in amore Polifemo (che sfiga) che lo uccise. Così Galatea trasformò il suo sangue in fiume...e poi continua.
Catania da vedere in particolare la sera zona piazza università ed un aperitivo ( diurno)a San Giovanni Licuti, piccolo porticciolo sul lungomare di Catania.Da catania per Acicastello fai tutta la strada lungo la famosa scogliera.

samnov
18-04-2007, 10:45
per dormire ho trovato posto in un piccolo hotel di giarre(molto carino).Enzo grazie per i consigli,stampo tutto e me li porto dietro

Filo
18-04-2007, 16:23
A Catania in Via Etnea angolo Via Umberto trovi la Pasticceria Savia, oppure se ti piacciono le torte vai in Via Asiago e trovi Verona & Bonvegna... ;) se poi una sera ti va una pizza o 2 passi a Taormina in compagnia chiamaci pure al 329.2171538 (Fabio e Agata!)... ;)

Quando lavoravo a Catania :eek: :eek: andavo spesso al bar di Piazza Europa x granita e brioche... mi sembra che fosse considerato il bar dei fighetti :confused: era sempre pieno di BMW come del resto tutta Catania.. Che posti meravigliosi :D :D

chimico01
18-04-2007, 16:39
a Giarre?????
Come si chiama? Io sono di Giarre...

axanar
18-04-2007, 16:43
se vai a catania o in quella zona devi assolutamente e ripeto ASSOLUTAMENTE prendere la granita con brioscina. :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

io sono di palermo ma per fortuna mia ho i parenti della mia mogliera di catania e quando sono in quelle zone, ovviamente in estate, perdo ogni inibizione davanti ad una granita di fragola e/o mandorla con brioscina... :D :D :D :D :D :D

altamente consigliata :eek: :eek: :eek:

Filo
18-04-2007, 17:17
Eden Bar - Acitrezza

http://img147.imageshack.us/img147/8783/granitahg0.th.png (http://img147.imageshack.us/my.php?image=granitahg0.png)

chimico01
18-04-2007, 17:21
dato che dormirai a Giarre....granita da "Puglia" o "al Bocconcino" a Riposto. Idem per tavola calda e dolciumi vari.

samnov
18-04-2007, 18:59
per chimico:hotel etna,mi e' sembrato carino(visto su internet),signora al telefono molto cordiale e prezzo buono.

samnov
18-04-2007, 19:01
per filo:non dovevi farmi questo......sto sbavando.ciao

Burro
18-04-2007, 19:05
...andavo spesso al bar di Piazza Europa ..... mi sembra che fosse considerato il bar dei fighetti ....

...in effetti....:(

samnov
18-04-2007, 19:13
grazie a tutti sto stanpando tutti i messaggi come promemoria

Filo
19-04-2007, 09:17
Ottobre 2002 l'Etna dalla zona industriale di Catania

http://img187.imageshack.us/img187/4307/etnaoct2002py1.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=etnaoct2002py1.jpg)

chimico01
19-04-2007, 13:12
Hotel Etna, non lo conoscevo perchè l'hanno aperto dopo che io sono andato via....So di chi è e conosco esatatmente dov'e la casa...cerco di informarmi su com'è. E' molto facile da raggiungere, lungo la SS114. Lungo la SS la puoi fare fino a CT, in alternativa all'autostrada. La SS ha pezzi molto belli, io la consiglio sempre. Qualora li non ti va di mangiare....vicino c'è una pizzeria-ristorante, a Fondachello chiamato "Santi e Briganti", ottima pizza e anche ottimi i piatti. Pesce, sempre a Fondachello al "Pescatore".