PDA

Visualizza la versione completa : Ma 'sto diavolo di GS...

lor
07-02-2007, 22:00
A prescindere dal fatto che io comunque non la comprerei perchè la posizione di guida troppo eretta mi fa venir mal di schiena, mi spiegate cos'ha di speciale quel mega-cancellone pseudo-enduro venduto a peso d'oro??? Non sarà mica perchè negli ultimi anni è diventato lo status symbol del BMWista, ovvero il modello che più di altri identifica la moto BMW???:snakeman:
In realtà so che molti viaggiatori culi d'acciaio scelgono la GS, quindi il fattore "fighetta" non è certo quello principale, anche se sono convinto che non sia neppure irrilevante.
Visto che sono duro di comprendonio e non riesco proprio a comprendere il mega-successo della GS, allora aiutatemi voi, visto poi che su QdE mi pare un modello molto rappresentato, se non quello maggioritario (e quindi attendo palate di m@@da con gli scudi deflettori a massima potenza)
LoR

brontolo
07-02-2007, 22:01
Bell'argomento.........

augusto
07-02-2007, 22:05
Già. Secondo me non abbocca nessuno.

paolo b
07-02-2007, 22:06
Visti i numeri di vendita (in tutta Europa, non solo qui), e visto quello che costa.. io penso semplicemente che vende tanto (da un pezzo) perchè complessivamente è un'ottima moto. Il mercato può essere infuenzato dalla moda, ma IMHO non così a lungo e non con "giocattoli" che costano così tanto, se sotto non c'è la sostanza. Se poi questa verrà a mancare (affidabilità, qualità costruttiva, eccetera) caleranno anche le vendite..

emiddio
07-02-2007, 22:11
Provala e ti risponderai da solo!!!!!!!!!!!!!!!
Il bello è che una moto che va a pennello per i "culi d'acciaio",ma va bene anche per gli smanettoni,e fuori dal bar fa la sua figura..............

Forse è questo il suo segreto.........Io so soltanto che quando la cambiero' me ne prenderò una uguale.........

adventurer
07-02-2007, 22:14
a me piace xchè è bello da vedere e bello da guidare....
l'ho comprato dopo averlo snobbato e addirittura deriso chi aveva speso queii soldi per una moto....
lo ricomprerei ad occhi chiusi e mi soddisfa persino quando torno a casa in macchina e lo vedo in garage...

e quando è carica come un mulo è fantastica:D

Paolo Grandi
07-02-2007, 22:16
Moto molto versatile, adatta anche per viaggiare (in due e con bagagli), con ottime prestazioni e dalle incredibili qualità dinamiche (leggasi agilità nel misto).
Per assurdo forse adatta solo al fuoristrada leggero :confused:
La linea poi, molto personale, sembra incontri tanto...;)
Insomma, gran moto, anche se non la comprerei mai :cool:

MARIODUC
07-02-2007, 22:21
ora ti faccio una domanda, ma hai mai guidato una gs?

faggio
07-02-2007, 22:26
ora ti faccio una domanda, ma hai mai guidato una gs?

Quindi provala!!!!!

lor
07-02-2007, 22:35
Bell'argomento.........

Grazie, lo so!

ankorags
07-02-2007, 22:37
BMW F 800 ST.........che roba è? :rolleyes:

dab68
07-02-2007, 22:44
Già, la cosa migliore è quella di tenerla per una gitarella la domenica.
Ti dirò una cosa strana:
la mia gs1200 (la mia 3° gs) l'ho messa in vendita ultimamente perchè voglio provare la KTM. Tu dirai "ah vedi..."
Ebbene, sono sicuro che dopo che avrò tenuto e provato la KTM, mi pentirò e ritornerò su di una GS.
Mi dirai "perchè la cambi?"
Ti dico "E' giusto cambiare ogni tanto, anche per rendersi conto cosa significa scendere da una GS"
Sono sicuro che andrà a finire cosi.
:)
Medita...

lor
07-02-2007, 23:34
Provala e ti risponderai da solo!!!!!!!!!!!!!!!
Il bello è che una moto che va a pennello per i "culi d'acciaio",ma va bene anche per gli smanettoni,e fuori dal bar fa la sua figura..............

Se mi capita la proverò, sarà sicuramente interessante, comunque la mia BMW boxer preferita resta la R-R, e quanto ad estetica la vecchia R 1100 R o la R 850 Comfort che ne mantiene la linea, anche perchè personalmente preferisco le stradali agli enduroni.
Permettimi comunque di dire che moto versatili e gustose ce n'è in giro non poche, a cominciare dalla Bandit 1200 (ne ho avute 2), che costano pure parecchio meno, ma questa è un'altra storia....
LoR

Replika
07-02-2007, 23:39
Su dueruote di Febbraio dicono:

GS, VERO BOOM ECONOMICO.

Piripicchio
07-02-2007, 23:45
Non sarà mica perchè negli ultimi anni è diventato lo status symbol del BMWista, ovvero il modello che più di altri identifica la moto BMW???:snakeman:

non so se sei serio o se cazzeggi, però è una teoria molto ma molto poco intuitiva, direi che hai capito nulla praticamente, mi urta però farti lezioni. :mad: :cool:

Berghemrrader
07-02-2007, 23:59
A prescindere dal fatto che io comunque non la comprerei perchè la posizione di guida troppo eretta mi fa venir mal di schiena, mi spiegate cos'ha di speciale quel mega-cancellone pseudo-enduro venduto a peso d'oro???

E' una moto fantastica amico, ma tu non prenderla.
Non vorrai infoltire la schiera di banali BMWuisti in sella (in posizione eretta) a prestigiose ed inossidabili GS.
C'è la Honda CBF che sembra fare al caso tuo, perlomeno non ce nè molte in giro e non ti sentirai inflazionato. ;)

Sv650s
08-02-2007, 00:07
Voce fuori dal coro (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=81304) :lol:

Dr. Ergal
08-02-2007, 07:21
Voce fuori dal coro (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=81304) :lol:

Non me lo ricordare, che ogni volta che torno su quelle vignette mi piscio addosso dalle risate !!! :lol: :lol:

Berghemrrader
08-02-2007, 07:23

Per me è il thread dell'anno! :D

08-02-2007, 07:31
Bell'argomento.........

finalmente .......

guglemonster
08-02-2007, 08:59
belin...... la prossima domanda sarà.. ma meglio il GS 1150 o il 1200???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e poi... ma perchè l'80 basic costa cdome una villetta in valcamonica??

cit
08-02-2007, 09:05
Visto che sono duro di comprendonio e non riesco proprio a comprendere il mega-successo della GS........
LoR

Evidentemente, come già detto da molti, non l'hai mai provata :-o

L'unico consiglio che ti posso dare, è quello di non provarla affatto.;)
Se hai preso una moto da poco e non hai nessuna intenzione di cambiarla, sarebbe una grossa fregatura..........

:arrow:........................................... ......... :arrow:

aspes
08-02-2007, 09:16
Permettimi comunque di dire che moto versatili e gustose ce n'è in giro non poche, a cominciare dalla Bandit 1200 (ne ho avute 2), che costano pure parecchio meno, ma questa è un'altra storia....
LoR

beh, allora sono abbastanza titolato a risponderti.Come ormai tutti sanno sono stato affezionatissimo al bandit 1200, e l'ho elaborato per 7 anni (lo puoi vedere nella mia firma). A un certo punto ho sentito il desiderio di provare una sportiva (ma non esasperata) e ho preso un cbrxx1100. l'ho tenuto 4 mesi rendendomi conto che per il mio uso era sprecato.Ho rpeso il gs per caso, io che avevo sempre meditatgo a lungo su che moto prendere l'ho preso di istinto.I primi giorni ero convinto di aver buttato i soldi, troppo diverso il motore dai 4 cilindri, sopratutto rimpiangevo il bandit, cosi' vigoroso a tutti i regimi.Poi ho capito come guidarla, la ciclistica e' stupefacente per la mole della moto, una bicicletta, ti diverte ovunque.La posizione di guida e' rilassante, la moto ha personalita' ed e' anche bella da modificare.SOno stato preso anch'io dalla sindrome KTM o anche tiger, ma alla fine il GS ti coinvolge nella sua personalita', piu' ci vai e piu' ci andresti,ogni giorno scopri come andare meglio e sfruttarla meglio.Alla fine te ne innamori al punto da ritenere trascurabili anche i difetti che pure ci sono eccome.Venendo da altre moto "convenzionali" deve solo passare il tempo giusto ,anche se il motore del B12.....

Devilman83
08-02-2007, 09:19
Il GS fa cagare, io non lo prenderei! :lol:

silversurfer
08-02-2007, 09:30
Certo che come fa parlare di se una GS ....

Che moto straordinaria!

:D

dm_mi
08-02-2007, 09:47
Moto Cara_____

Linguaccia
08-02-2007, 09:55
non va na sega e in curva sembra un carroarmato

Daniolo
08-02-2007, 10:26
A prescindere dal fatto che io comunque non la comprerei cutttttttttttttttttt
Visto che sono duro di comprendonio e non riesco proprio a comprendere il mega-successo della GS, allora aiutatemi voi, visto poi che su QdE mi pare un modello molto rappresentato, se non quello maggioritario (e quindi attendo palate di m@@da con gli scudi deflettori a massima potenza)
LoR

ma una domanda te la posso fare io???? si vero??

Ma perchè ti massacri il fegato su una cosa che neanche ti piace e che non compreresti mai???lascia stare pensa ad altro;) ;) ;) ;) ;)

barbasma
08-02-2007, 10:53
vende tanto perchè è una moto facile e versatile.

e sopratutto perchè ha il marchio bmw... e quindi è uno status symbol.

e poi si sa che gli italiani basta dire la parola TEDESCO... e si bagnano le mutande.

Merlino
08-02-2007, 11:02
Il Gs logora chi non c'è l'ha . :weedman:

Sv650s
08-02-2007, 11:04
Per me è il thread dell'anno! :D
Non potrebbe, è stato creato nel 2006 e quello è l'anno di Guidopiano :mad: :lol:

Zel
08-02-2007, 11:13
e poi si sa che gli italiani basta dire la parola TEDESCO... e si bagnano le mutande.

e se dici "austriaco" invece gli si macchiano i pantaloni .. :lol: :lol:

barbasma
08-02-2007, 11:51
a me il colore arancio provoca priapismo.

1Muschio1
08-02-2007, 11:55
a me il colore arancio provoca priapismo.

che paura ....:lol: :lol: :lol: :lol: eppoi non è neanche tanto comoda come situazione ....
:rolleyes:

MIRCO
08-02-2007, 12:07
Posso solamente dire che l' o disprezzata e deriso e poi un bel giorno sono andato al conce e o fatto il contratto premettendo che fino a domenica scorsa o guidato una aprilia caponord nello stesso giorno o provato GS 1200 ADV del mio amico alebacci e sono rimasto impressionato dalla maneggievolezza e ai bassi tira da bestia!!!!!!!!!
posso dire che non potevo scegliere moto migliore !!!!!!!!

ciao mirco

Arian
08-02-2007, 12:34
Certo che come fa parlare di se una GS ....

Che moto straordinaria!

:D

Soprattutto la 1150;)

Filo
08-02-2007, 12:36
Soprattutto la 1150;)

Ma per favore....:lol: :lol: :lol:

REX
08-02-2007, 13:42
Perche il GS va tanto?

E' un SUV

Sport Utility Vehicle

Quindi la risposta a molte domande

1 Uomini appanzonati che viaggiano comodamente su una
moto che non righerebbero neanche con un filo d'erba
(Uso improprio del SUV "da fighetto") :lol:

2 Uomini che lo usano nel bene o nel male come un veicolo
sportivo e d'utilità
Non lo righerebbero ma... haime si consuma.
(Lo caricano, lo scaricano, se lo tirano sui piedi...)

3 Uomini che lo usano come un cross o sciancano
in provinciale.
(Se lo tirano sui piedi è bestemmiano chiedendosi
che caxko di mezzo e questo?)
Banana cambia!!! a te non serve un SUV
nessuna utilita solo sport quindi un HP o una S)

Sicuri che non ci sia di meglio in commercio :lol:

silversurfer
08-02-2007, 13:49
Soprattutto la 1150;)

E' vero ANCHE la 1150 :D

Themau
08-02-2007, 13:53
:happy1: :happy1: :happy1: :drinkers: :drinkers: :drinkers:

Damo
08-02-2007, 14:03
Se mi capita la proverò, sarà sicuramente interessante, comunque la mia BMW boxer preferita resta la R-R, e quanto ad estetica la vecchia R 1100 R o la R 850 Comfort che ne mantiene la linea, anche perchè personalmente preferisco le stradali agli enduroni.
LoR

Se ti interessa comunque una R-R fai un fischio ;)

GSAqui
08-02-2007, 14:13
Ho la schiena a pezzi, stavo pensando di venderlo per questo :lol:

Fancho
08-02-2007, 14:27
Ho la schiena a pezzi, stavo pensando di venderlo per questo :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vittorio72
08-02-2007, 14:44
Ho avuto un sacco di moto:
Aprilia AF1 replica 125, Aprilia rx 125, Husqvarna wr 250, Kawasaki kx 250, Suzuki rm 250, Gilera rc 600, Yamaha xtz 750, Aprilia climber 280, Beta zero 250, Honda vf 1000, ducati 900 ss, Beta rev-3 280, Gas Gas 280 pro, Sherco 280, Suzuki Bandit 650, Suzuki sv 1000.
Ho sempre odiato il BMW GS, lo consideravo una moto da fighetti, un cancello molto costoso. Ho provato il GS 1150 di un mio amico è mi è piaciuto il suo equlibrio dinamico. Sono andato a vedere il 1200 in concessionario e mi sono innamorato per la sua linea. Sentivo sempre parlare molto bene di questo GS. Beh l'ho comprato. Sono soddisfattissimo. La uso in tutti i modi (anche fuoristrada soft) e mi da tante soddisfazioni. EQUILIBRIO e SICUREZZA. Queste sono le sue doti migliori. Mai come con questa moto mi sono sentito sicuro (soprattutto in curva), mai come con questa moto ho avuto la sensazione (forse sbagliata) di poterla governare in tutta le situaizoni. Spesso e volentieri l'ho sentita scivolare, ma si è sempre ripresa. E non sono un fenomeno della guida :)

giogio
08-02-2007, 14:48
Posso solamente dire che l' o disprezzata e deriso e poi un bel giorno sono andato al conce e o fatto il contratto premettendo che fino a domenica scorsa o guidato una aprilia caponord nello stesso giorno o provato GS 1200 ADV del mio amico alebacci e sono rimasto impressionato dalla maneggievolezza e ai bassi tira da bestia!!!!!!!!!
posso dire che non potevo scegliere moto migliore !!!!!!!!

ciao mirco

tu sei passato da una caponord a una adv perche piu maneggievole e pronta di motore.. ahahahhahaha... di piuttosto che la caponord faceva schifo di estetica e l'adv fa figo.. siamo onesti dai...

Giovek
08-02-2007, 14:57
Il GS è una moto?

Mica lo sapevo... io la uso per trastullarmi il pisello.

Mi eccito a tal punto che ne ho persino comparta un'altra per fare "giochini di coppia"!

giogio
08-02-2007, 14:59
azz.. tu i giochini di coppia li fai con un altro che si trastulla il pisello con un gs?

lor
08-02-2007, 17:33
ma una domanda te la posso fare io???? si vero??

Ma perchè ti massacri il fegato su una cosa che neanche ti piace e che non compreresti mai???lascia stare pensa ad altro;) ;) ;) ;) ;)

Massacrarmi il fegato???:rolleyes: Sì e magari rigo tutte le GS che vedo in strada per il livore :angry5:
Volevo soltanto banalmente avere dei pareri sulla GS, che mi incuriosisce proprio perchè ha un sacco di seguaci, più di quanto ci si aspetterebbe. E quale luogo migliore di un covo di Giessisti come questo per sentire pareri??? Se poi è un argomento trito e ritrito perdonatemi, ma non frequento QdE da molto tempo!!!
In altre parole, anche se al momento appartengo alla categoria "mai e poi mai comprerò quel cancello di GS", non per questo non potrei in futuro cambiare idea, schiena permettendo... Anche se ho i miei dubbi, con quel cancello? Io???
LoR

tonigno
08-02-2007, 17:47
Ti rispondo anch'io.

Ho preso il GS quasi controvoglia :confused: :confused:

Scendevo da una R 1150 RS e mi piacevano le sport tourer, ma naturalmente non avrei mai preso quell'aborto della ST !! :mad: :mad:
La VFR scalda troppo nel traffico e non è maneggevole, e dunque ho cambiato completamente genere ed ho optato per la GS.

Mi dicevano che era la moto totale .... ED E' VERO!!

Delle qualità e dei difetti ti hanno già parlato in tanti. Io dico solo che dopo meno di 2 anni e oltre 52.000 km fatti, se dovessi comprare una moto domani riprenderei la mia esattamente così com'è!! :eek: :eek: :eek: :D :D :D

Daniolo
08-02-2007, 17:57
CUTTTOONE...... non per questo non potrei in futuro cambiare idea, schiena permettendo... Anche se ho i miei dubbi, con quel cancello? Io???
LoR
Anche io la pensavo cosi, considera che la scorsa estate (giugno 2006) mentre andavo a san vito lo capo in compagnia con altre moto, ci passa un gs 1200 rosso, mi affianca un mio amico in tdm e mi dice; dani il gs è fatto per te, ed io, ma che m.....a dici, quella cosa oscena, enorme, pesante, con quei due cosi che escono, poi i bmwisti sono tutti fighetti, bleaww....poi costa un botto, ma mai e poi mai, io ero in sella a ciuchino un tdm 850...passano due mesi e senza provarlo mi tornano in mente le parole del mio amico, quasi quasi compro un 1150 usato, ma non mi soddisfaceva, colpo di testa, vado dal conc. mi super valuta ciuchino, ed ecco.... che entro con un tdm (spettacolare) ed esco con un gs e un sorriso tipo durbans............dopo quasi 10000 km sono felicissimo dell'acquisto........considera che faccio parte del motoclub tdmitalia, e se avessi fatto pagare 1 euro ad ognuno che mi chiedeva e mi chiede di provare il gs, forse già l'avrei finito di pagare........quasi quasi ci ripenso:) :) :) :) :)

Devilman83
08-02-2007, 18:07
In altre parole, anche se al momento appartengo alla categoria "mai e poi mai comprerò quel cancello di GS"

Anche io avevo questa opinione del GS e prendevo per il culo mio fratello dicendo che andava in giro con la moto degli impediti.
Poi fine Aprile parcheggiai la Speed sotto un guard-rail in Cisa, i danni erano pochi ma non avevo soldi abbastanza per rimetterla in sesto e iniziai a usare il GS1100 di mio fratello ( lui aveva appena preso il 1200 ).
Beh mi sono ricreduto: da maggio 2005 ho riscoperto i piacere di andare in strada in moto e ho percorso più di 40.000 km col 1100 rivalutando anche le sue doti dinamiche nelle curve. Ergo io non giudicherei se non dopo una prova approfondita! :cool:

Marko.Kraljevic
08-02-2007, 18:32
cos'ha di speciale quel mega-cancellone pseudo-enduro venduto a peso d'oro?

L'indiscutibile bellezza e l'enorme potenza evocativa del GS ne giustificano l'acquisto anche solo come opera d'arte. L'intera gamma non sfigurerebbe al MoMA accanto a Les Demoiselles d'Avignon. A questo aggiungi che, a differenza dell'opera di Picasso, puoi salirci sopra e farti un giro.

Daniolo
08-02-2007, 18:34
L'indiscutibile bellezza e l'enorme potenza evocativa del GS ne giustificano l'acquisto anche solo come opera d'arte. L'intera gamma non sfigurerebbe al MoMA accanto a Les Demoiselles d'Avignon. A questo aggiungi che, a differenza dell'opera di Picasso, puoi salirci sopra e farti un giro.

Propongo ai moderatori che dopo questa affermazione il topic venga chiuso:) :) :) :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

quasi quasi lo metto come firma;) ;) ;)

Mansuel
08-02-2007, 18:59
Sottoscrivo.
:D :D :D :D :D :D :D

paco68
08-02-2007, 19:06
vende tanto perchè è una moto facile e versatile.

e sopratutto perchè ha il marchio bmw... e quindi è uno status symbol.

vero! vero!succede la stessa cosa con le tedesche basta dire ITALIANO...e si bagnano le mutande...e francamente a me interessa + questo di effetto...:lol:

Calidreaming
08-02-2007, 19:59
Minkia però son domande strane :lol:

comunque io son Guzzista e Californista convinto ma la prima moto non Guzzi che comprerei sarebbe un GS (magari un bel 1150 ADV).

Ogni tanto ne incontro su e giù per la cisa o per il bracco e se c'è gente brava a guidarli ti rendi conto del perchè sia considerata una gran moto ;)

MacGyver
08-02-2007, 20:17
......(e quindi attendo palate di m@@da con gli scudi deflettori a massima potenza)
LoR

:lol: COMPRATI IL GS E ROSICA DI MENO!!!:lol:

Paolo Grandi
08-02-2007, 21:11
......... e non sono un fenomeno della guida :)

Odio i falsi modesti :lol: :lol: :lol:

MIRCO
08-02-2007, 22:04
tu sei passato da una caponord a una adv perche piu maneggievole e pronta di motore.. ahahahhahaha... di piuttosto che la caponord faceva schifo di estetica e l'adv fa figo.. siamo onesti dai...

sono punti di vista per me non faceva schifo anche perche mi a dato molte soddisffazioni tanti viaggi mi un problema !!!! l'unico motivo è stato che dopo 4 anni o la cambiavo oppure la tenevo ffino allo sfinimento

augusto
08-02-2007, 22:13
vero! vero!succede la stessa cosa con le tedesche basta dire ITALIANO...e si bagnano le mutande...e francamente a me interessa + questo di effetto...:lol:

E devi sentire se dici "ARCHITETTO"!!!
Ciao bbello.

torelik
08-02-2007, 22:29
Il Gs logora chi non c'è l'ha . :weedman:

Giusto ragazzo...
Disquisiremo all'infinito, ma personalmente penso che ognuno ami la moto che possiede, finchè non cambia idea, magari acquistando un GS.
Poi, esistono quelli che dopo averla provata (Piripicchio) ed a ragion veduta ritengono migliore un altro modello. Questa è serietà intellettuale.
Ma credo che la maggior parte dei detrattori del GS 1200 non l'abbiano mai provata, magari non se la possono permettere e continuano con critiche banali.

claudioo
08-02-2007, 22:50
a chi piace l enduro stradale c è poca scelta in quella fascia solo varadero capo nord tiger e appunto gs io mi trovo bene non ho problemi alla schiena
comunque puoi alzare il manubrio con i riser e cambiare sella con corbin touratech etc senz altro sara piu confortevole

ankorags
08-02-2007, 22:54
Ma credo che la maggior parte dei detrattori del GS 1200 non l'abbiano mai provata....

.....e se l'hanno provata, non l'hanno provata x bene!!!

Magari non se la possono permettere e continuano con critiche banali...

.....non l'ho mai scritto, ma l'ho pensato.....e poi chi disprezza compra!!!

cmq le critiche.....a me mi :blob: (rimbalzano)

nelblù
08-02-2007, 23:04
ho una :arrow: che mi dice ordina un gs 1200 adv , aiuto che devo fare?

torelik
08-02-2007, 23:11
Ascolta la :arrow: non te ne pentirai.

ankorags
08-02-2007, 23:11

....cosa aspetti corri ad ordinarla :D

Sv650s
08-02-2007, 23:17
Tu parli come un Kappista! :D :lol:

CRIS_RM
08-02-2007, 23:19
...il Gs ha una particolarità unica come moto, se potessi possederne due o tre sicuramente non avrei un Gs ma dovendo sceglierne una non credo ci sia moto in grado di viaggiare ovunque a medie ben oltre il ritiro della patente ed arrivare dove con altre moto non arriveresti mai...

Mansuel
08-02-2007, 23:21

Ma non c'è un numero verde per gli ordini notturni ???? :arrow:
Se ci fosse venderebbero molte più moto :lol: :lol: :lol:

Hai visto che bella con i fianchetti ottonati???
Spettacolo!!!!!!

Meno male che non ci tocco!!!!!!
Stavolta me so' salvato :lol: :lol: :lol:

silversurfer
08-02-2007, 23:35
Eppoi non dimentichiamoci che poi potrai far parte del mitico:

BMW MOTORRAD CLUB ITALIA

il più grande motoclub d'Italia !

Scusa se è poco... :D

.....devo ricordarmi di chiedere l'aumento....

lor
08-02-2007, 23:39

Vabbè, non mi avete convinto, ma per esprimere ulteriori commenti dovrei provarla, anche se non amo gli enduroni stradali...questione di gusti. Del resto, se tutti avessero gusti identici, al mondo esisterebbe una sola moto. L'unico commento che posso fare è che esteticamente può avere il suo fascino, ma certo non la considero un esempio assoluto di bellezza, anzi tutt'altro... LoR

lor
08-02-2007, 23:48
Ti rispondo anch'io.

Ho preso il GS quasi controvoglia :confused: :confused:

Scendevo da una R 1150 RS e mi piacevano le sport tourer, ma naturalmente non avrei mai preso quell'aborto della ST !! :mad: :mad:
L:D

Bah, io ho preso quell'aborto di ST, e l'ho presa perfettamente consapevole del fatto che ai BMWisti avrebbe fatto cagare, che l'avrebbero snobbata anche per il solo fatto di non avere il boxer. Potevo tranquillamente prendere una boxer, ed esser sicuro di "fare centro", essere un vero mucchista, invece ho trovato interessante il nuovo motore e la nuova moto. E comunque preferisco di gran lunga le stradali, che ci vuoi far. Io mi tengo il mio "aborto", voi vi tenetevi pure il vostro il "mito" :weedman:

LoR

Fancho
08-02-2007, 23:50
Vabbè, non mi avete convinto, ma per esprimere ulteriori commenti dovrei provarla, anche se non amo gli enduroni stradali...questione di gusti. Del resto, se tutti avessero gusti identici, al mondo esisterebbe una sola moto. L'unico commento che posso fare è che esteticamente può avere il suo fascino, ma certo non la considero un esempio assoluto di bellezza, anzi tutt'altro... LoR

Guarda, sono d'accordo che il Gs non sia un esempio di bellezza ed armonia nel senso classico di termini, ma ti propongo un parallelo. E' come una donna appena un po' attraente. Non ti ispira chissà cosa, però un giorno, quasi per curiosità o per simpatia, ci finisci a letto. Così scopri che farci l'amore è qualcosa di indescrivibilmente bello, un'esperienza unica, magica e totalizzante. A quel punto ti apparirà sicuramente molto più bella di come in realtà non sia. Forse la più bella di tutte, grazie a quel feeling che sai essere introvabile con chiunque altra.

Questo è il GS...!! :eek: :eek: :eek:

silversurfer
08-02-2007, 23:56
Bah, io ho preso quell'aborto di ST,

Allora perchè non vai su un forum di STisti e posti una bella discussione, per te sicuramente più interessante...

Tipo: "Come mai la ST è stata schifata persino dai ducatisti più incalliti?"

:lol: :lol: :lol:

lor
09-02-2007, 00:14
"Come mai la ST è stata schifata persino dai ducatisti più incalliti?"

Beh, e me ne vanto!!!!:lol: :lol: :lol:

polis63
09-02-2007, 01:05
:happy1: :happy1: :happy1: :drinkers: :drinkers:

Chi mi passa un pò di popcorn???:lol: :lol: :lol:

ITALO
09-02-2007, 01:38
Il GS1200 è una gran moto ed è anche molto bella.

Peccato solo:

1 - Il motore
2 - Le sospensioni
3 - La batteria al Gel
4 - Il bauletto che si rompe
5 - La seconda chiave di plasticaccia
6 - Il prezzo (almeno 2.000 € sono veramente regalati alla BMW)
7 - Il servofreno (quelle che lo hanno)

Se mi viene in mente altro... lo aggiungo.

:rolleyes:

lor
09-02-2007, 08:04
Allora perchè non vai su un forum di STisti e posti una bella discussione, per te sicuramente più interessante...

Tipo: "Come mai la ST è stata schifata persino dai ducatisti più incalliti?"

Mah, mi sorge un dubbio, che ieri tra i fumi dell'alcol non mi aveva sfiorato... Ma di che ST stiamo parlando??, la mia ST è questa, non è la Ducati

ITALO
09-02-2007, 08:23
Ma quella lì non è mica una BMW... :lol:

Themau
09-02-2007, 08:31
:happy1: :happy1: :happy1: :drinkers: :drinkers:

Chi mi passa un pò di popcorn???:lol: :lol: :lol:

li ho finiti due pagine fa.....

aspetta che esco a fare rifornimento. Come li vuoi, dolci o salati??

:cool: :cool: :cool: :cool:

silversurfer
09-02-2007, 09:34
Mah, mi sorge un dubbio, che ieri tra i fumi dell'alcol non mi aveva sfiorato... Ma di che ST stiamo parlando??, la mia ST è questa, non è la Ducati

Uaz uaz uaz uaz :lol: :lol: :lol:

non eri il solo in preda ai fumi dell'alcol...

io pensavo a questa ST:

http://images.google.it/images?q=tbn:VH_iGatAUPdO0M:http://www.triumphchepassione.com/prove%2520su%2520strada/comparativa-sprint_st-vfr-st3/comparativa-Ducati_ST3.jpg

:!: :!: :!: chiedo umilmente perdono!

Anche perchè la tua ST AMEMMEPIACE !

AleConGS
09-02-2007, 09:54

Beh magari Picasso un giro sulle demoiselles d'avignon se l'è fatto.... :lol:

io col primo GS1200 ci ho fatto 60.000 chilometri di goduria; soffrivo un po' alla schiena (e al fondoschiena, data la forma un po' infossata della sella), ma ho risolto mettendo i risers (30mm) del manubrio.

Il mese scorso me l'hanno rubata.... ovviamente non ho avuto bisogno di pensare nemmeno un attimo a cosa prendere: mi riprendo il GS.

gastazzoni
09-02-2007, 09:58
Ognuno di voi ha detto la propia.Io non ho un gs solo perche'in questo momento non e'una spesa prioritaria.Qualche anno fa'mi sono preso un vecchio kappone che senza nulla togliere mi sta'regalando tante soddisfazioni.Ma'nel mio futiro sicuramente ci 'sara'un giessone.
Perche'e'una moto completa,vuoi viaggiare,usarla in citta',smanettare,caricarla lei ti porta ovunque.Non e'bellissima ti deve piacere deve essere la tua moto;ognuna di noi ne'ha una nel corason.
Non e'indenne da magagne....chi non lo'e'..
lampss

Mansuel
09-02-2007, 10:42
Ma quella lì non è mica una BMW... :lol:

E infatti quella è una JAWA, l'hanno coperta per decenza con una carena ma il motore è quello, per l'Euro 3 gli hanno solo fatto la modifica da 2T a 4T, nulla altro.
A si, c'hanno messo l'adesivo con l'elika :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mickdoo
09-02-2007, 13:05
dico la mia..quoto sul fatto che con questa moto dovresti fare un giro..magari neanche lungo ma per capire come va..per il resto: è chiaro che il gs fa tutto quello che può fare un caponord, un varadero , tiger etc etc..bisogna vedere come lo fa per chi lo compra..mia esperienza personale: dopo 2 varadero ( di cui ero molto soddisfatto) ho trovato una moto che mi ha soddisfatto di più..mutande bagnate ? blasone ? fighetto? boh? però posso dire che pur a caro prezzo questa moto mi soddisfa più dell'altra e oggi come oggi difficilmente tornerei indietro. saluti

Mansuel
09-02-2007, 13:37
[...]
è chiaro che il gs fa tutto quello che può fare un caponord, un varadero , tiger etc etc..
[...]

Mi permetto di correggere leggermente il modo in cui hai espresso un verissimo concetto.
Solo che non sono sicuro che si capisca, forse è colpa delle virgole.
Così è meglio:

CapoNord + Varadero + Tiger + TDM + R1150GS = R1200GS

La semplice equazione matematica fa anche capire che è molto conveniente, costando molto meno della somma delle 5 moto a sinistra :D

Fancho
09-02-2007, 14:02
CapoNord + Varadero + Tiger + TDM + R1150GS = R1200GS

La semplice equazione matematica fa anche capire che è molto conveniente, costando molto meno della somma delle 5 moto a sinistra :D

Questo è il "teorema del Giesse"!! ...che quoto, con l'unico rammarico di non esserci arrivato prima io... ;) ;) ;)

Tunga
09-02-2007, 14:19
ma dai...massi'....ma come....ma non ci mettiamo anche un bek KTM elevato alquadrato???????

caps
09-02-2007, 14:24
devo dire che a parte il 1200 (e anche questo non va' una sega ) il 1150 e' fermo . pero' la sua strada la fa' se si cambiano gli ammortizzatori si ha una guida decente , ci stai comodo , anche in 2 , se ti va di fare una strada bianca la fai , la carichi come un mulo . se ti cade a terra , soprattutto se la prendi di qualche annetto come me , ti frega il giusto . e poi non ha la rottura del pulire e tensionare la catena , che se ci fai molti km l'anno e' piuttosto palloso . nel complesso una moto concettualmente valida

mickdoo
09-02-2007, 15:48
opps...e lo so non ero un drago a skuola in grammatica...comunque il concetto era quello ;)

tonigno
09-02-2007, 15:59

:confused: :confused: :confused:

Dalla tua risposta al mio tread avevo avuto il sospetto di non essermi espresso al meglio .... ed ora ne ho la conferma! :mad: :mad:

La Tua ST 800 esteticamente mi piace molto. ;) ;) Come moto un pò meno soprattutto per il cambio, ma questo è un altro discorso. :cool:

Quando ho tolto via la RS la tua non c'era ancora e l'unica sport tourer alternativa era la R 1200 ST che è davvero un aborto!! :mad: :mad: :mad:

ITALO
09-02-2007, 16:32
devo dire che a parte il 1200 (e anche questo non va' una sega ) il 1150 e' fermo .

Mi fa piacere vedere che non sono l'unico a pensarla così... :D

e poi non ha la rottura del pulire e tensionare la catena , che se ci fai molti km l'anno e' piuttosto palloso

Pallosità abbondantemente compensata dai rabbocchi olio, che se fai dei viaggi lunghi ti obbliga a portarti dietro la tanichetta, mooolto più pericolosa dello spray per catene. ;)

.

Mansuel
09-02-2007, 16:50
Pallosità abbondantemente compensata dai rabbocchi olio, che se fai dei viaggi lunghi ti obbliga a portarti dietro la tanichetta, mooolto più pericolosa dello spray per catene. ;)

.

Continuate pure a mettere il 20w-50 che consiglia mamma BMW...
Come recitava lo spot di un olio fully sintetic di qualche anno fa:
"L'usura nel motore avviene nei primi 10 secondi dall'avviamento, quando la maggior parte dei lubrificanti..." non mi ricordo le parole esatte ma il concetto è che sono marmellata.

mi sono appena fatto 2500 km a manetta sull'autostrada senza consumare olio.
sullo stesso percorso un anno fa due Transalp 600 si sono bevute 1,5 lt di olio cadauna.

Questo è il mio personalissimo parere...

silversurfer
09-02-2007, 16:52
Continuate pure a mettere il 20w-50 che consiglia mamma BMW...

Perchè tu che olio metti?

:lol:

lor
09-02-2007, 18:21
:confused: :confused: :confused:
La Tua ST 800 esteticamente mi piace molto. ;) ;) Come moto un pò meno soprattutto per il cambio, ma questo è un altro discorso. :cool:
Quando ho tolto via la RS la tua non c'era ancora e l'unica sport tourer alternativa era la R 1200 ST che è davvero un aborto!! :mad: :mad: :mad:

Sì in effetti la 1200 non piace neanche a me. Quanto al cambio, che ha quel cavolo di gioco interno che mortifica tutti i discorsi sul presunto "velluto" della trasmissione a cinghia, è in arrivo una modifica, con l'aggiunta di un parastrappi sul pignone e altre cosette che dovrebbero risolvere il problema (così dicono in germania dopo aver provato la versione modificata). Ormai "dovrebbe" trattarsi di una questione di giorni.
LE F800 prodotte successivamente all'individuazione del difetto saranno già aggiornate in fabbrica.

Tornando alla GS, non metto in dubbio che abbia i numeri per dare soddisfazioni un po' a tutti, dal macina-km all'avventuriero al fighetto che la usa per esibirla al bar. Probabilmente tra le varie grosse enduro stradali è quella che racchiude più doti, non ultima il fascino e il blasone del marchio. Se personalmente non mi attira è più che altro perchè non mi attira in generale in tipo di moto, a prescindere da discorsi su qualità-prezzo, prestazioni ecc....ecc..., Comunque il suo successone commerciale, con il prezzo che ha, è davvero un caso unico!
LoR

oizirbaf61
09-02-2007, 18:28
A prescindere dal fatto che io comunque non la comprerei perchè la posizione di guida troppo eretta mi fa venir mal di schiena, mi spiegate cos'ha di speciale quel mega-cancellone pseudo-enduro venduto a peso d'oro??? Non sarà mica perchè negli ultimi anni è diventato lo status symbol del BMWista, ovvero il modello che più di altri identifica la moto BMW???:snakeman:
In realtà so che molti viaggiatori culi d'acciaio scelgono la GS, quindi il fattore "fighetta" non è certo quello principale, anche se sono convinto che non sia neppure irrilevante.
LoR
Come se dice dalle parti tue " ma vattela a pia' in..........":lol: :lol:

ankorags
09-02-2007, 21:39
Ma di che ST stiamo parlando??, la mia ST è questa, non è la Ducati

.....ribadisco quello che ho scritto al post n° 11...ma che moto è :rolleyes: ?

MAURIZZ
09-02-2007, 22:02
Un politico (gobbetto Andreotti) diceva:
BENE O MALE L'IMPORTANTE E' CHE SE NE PARLI
direi che è sicuramente una prerogativa del GS

Secondo me chi lo compra lo ricompra ..... e che non lo compra muore d'invidia

antanik
09-02-2007, 22:13
...dunque GHISA vs. PLASTICA c'e', il GS1200 non va.. c'e', ..consumo olio c'e', ..che olio usare c'e'... , ..la batteria che si scarica c'e'... beh direi che c'e' quasi tutto ... una perla di topic...

lor
10-02-2007, 10:45
...dunque GHISA vs. PLASTICA c'e', il GS1200 non va.. c'e', ..consumo olio c'e', ..che olio usare c'e'... , ..la batteria che si scarica c'e'... beh direi che c'e' quasi tutto ... una perla di topic...

Dunque, la mia ST, denigrata da qualche BMW-:!: Giessista:!: -integralista :cry: , non è ferma come la GS, non consuma olio, non scarica la batteria....
Beh, su questo mi avete convinto, se GS=topBMW, allora la ST effettivamente non può essere una BMW!!! Scusate, quindi per prima cosa ritiro subito l'iscrizione a QdE:wave: , poi denuncio subito per truffa quel porco che mi ha tirato il bidone!:angry5: :angry5: Altrimenti potrei tentare di spacciarla ancora per una BMW, presentarmi a un conce BMW e tentare il colpaccio: PERMUTARLA CON UNA MITICA GS:lol: :lol: :lol: :lol:

Mansuel
10-02-2007, 11:10
Dunque, la mia ST, denigrata da qualche BMW-:!: Giessista:!: -integralista :cry: , non è ferma come la GS, non consuma olio, non scarica la batteria....
[...]
Scusate, quindi per prima cosa ritiro subito l'iscrizione a QdE:wave:
[...]

Troppa carne ha da mangiare il tuo pseudoscooter per essere la metà di un GS.
Ma del resto era qui che volevi andare a parare fin dall'inizio.

Nonostante i "vaffa" espliciti od educati che hai collezzionato in questo post hai concluso come il tuo teorema iniziale.

Ma chi te la fatto fare di prendere quella ST che ti causa tutti questi problemi psichici?
La moto "voglio una BMW ma non me la posso permettere" è stata peggio che prendersi un bel Suzuki, ma non è colpa nostra.....

Datti pace.

PS se è vero che hai una ST perchè sull'avatar io vedo una "bella" Gilera RV125....

silversurfer
10-02-2007, 11:58
Dunque, la mia ST....

Ah...dimenticavo...

benvenuto nel club dei rosiconi !!! :D

Su questo forum troverai sicuramente qualcuno che ti farà compagnia.

frank-bmw
10-02-2007, 12:06
GS 1100 - 1150 solo per chi la merita!!!!!!!!!!!!

lor
10-02-2007, 12:50
Troppa carne ha da mangiare il tuo pseudoscooter per essere la metà di un GS.
Ma del resto era qui che volevi andare a parare fin dall'inizio.
Nonostante i "vaffa" espliciti od educati che hai collezzionato in questo post hai concluso come il tuo teorema iniziale.
Ma chi te la fatto fare di prendere quella ST che ti causa tutti questi problemi psichici?
La moto "voglio una BMW ma non me la posso permettere" è stata peggio che prendersi un bel Suzuki, ma non è colpa nostra.....
.S.: sì è una RV, che possedevo 20Datti pace.
PS se è vero che hai una ST perchè sull'avatar io vedo una "bella" Gilera RV125....

Adesso il thread inizia a prendere una piega che non mi piace, poco goliardica e un tantino irritante, se non offensiva. Vogliamo parlare seriamente? Parliamo.
A me il GS non è mai piaciuto e mai lo comprerei, come qualsiasi altro endurone che sia BMW, KTM, Honda, Aprilia o quello che volete. E del resto se volevo un GS non vedo perchè mai avrei dovuto comprare la ST. Credi che me l'abbiano regalata? O credi che non sapessi dell'esistenza del GS e del suo successone?
Ero solo curioso di sentire le ragioni di tale successo. E quale luogo migliore di questo, dove ho scoperto che la maggior parte dei frequentatori BMWisti hanno un GS, e non credo né che siano dei cretini, né che il GS sia un cesso di moto, per quanto non sia il mio tipo di moto.
Se però la discussione deve scadere al livello di darmi dello psicopatico, o del "facciamo la gara per vedere se è meglio la GS o la ST", opppure "non ci rompere tu che hai preso la BMW dei vorrei ma non posso" allora non è più divertente.
Per inciso, io non ho mai inteso introdurre fantomatici "teoremi" o far confronti (peraltro del tutto assurdi) tra la GS e la ST, ho solo risposto, ma sempre nei limiti del goliardico, a chi del tutto prevedibilmente sputtanava la ST.
Mi sembra invece vero il contrario: alla prima replica che "osava" controbattere ai possessori dell'unica "vera BMW", ecco il tuo simpatico post. Si vede che i Giessisti sono anche piuttosto permalosi.
Saluti
LoR

paolo b
10-02-2007, 12:59
Adesso il thread inizia a prendere una piega che non mi piace, poco goliardica e un tantino irritante, se non offensiva (..)

Concordo. Vediamo di non trascendere, già leggere di "problemi psichichi" mi mette l'itterizia e poi mi tocca cancellare e avrei di meglio da fare..

Ior, scrivi che "volevi sentire le ragioni", però non mi pare che tu abbia badato molto nemmeno a quelle, che pure sono state esposte..

mambo
10-02-2007, 12:59
Adesso il thread inizia a prendere una piega che non mi piace, poco goliardica e un tantino irritante, se non offensiva. Vogliamo parlare seriamente?......
A me il GS non è mai piaciuto....
Ero solo curioso di sentire le ragioni di tale successo.

forse se tu avessi chiesto con altri toni, le risposte sarebbero state sicuramente diverse, ...machetelodicoaffa..

lor
10-02-2007, 13:06
forse se tu avessi chiesto con altri toni, le risposte sarebbero state sicuramente diverse, ...machetelodicoaffa..

I miei toni erano scherzosi, come indicato anche dall'uso di emoticons, e credo che non fosse difficile intuirlo. E infatti non mi irrito certo se qualcuno da del cancello alla mia ST, ma dipende dai modi... Ma non ho mai inteso mancar di rispetto a chi ama la GS e la ritiene la miglior BMW (o la miglior moto in assoluto).

LoR

Mansuel
10-02-2007, 13:39
Adesso il thread inizia a prendere una piega che non mi piace, poco goliardica e un tantino irritante, se non offensiva.
[...]
Se però la discussione deve scadere al livello di darmi dello psicopatico, o del "facciamo la gara per vedere se è meglio la GS o la ST", opppure "non ci rompere tu che hai preso la BMW dei vorrei ma non posso" allora non è più divertente.
[...]

Forse tu non ti diverti ma noi altri invece si. :lol:
Lo so che tu ti diverti solo quando vai ad urinare nel prato del vicino :(

A te del GS, come candidamente ammetti, non te ne frega un beneamato.
Le inutili lacrime di coccodrillo non riescono a nascore il tuo principale scopo di sfottò e denigrazione.

Troppo gentili siamo stati fin ora.

Io la finisco qui perché giocare con i bambini che poi chiamano la maestra quando prendoni gli schiaffi non mi è mai piaciuto. :(

Ma non ti preoccupare che arriva gente più tenace... :blob:

Saluti

lor
10-02-2007, 13:44
Forse tu non ti diverti ma noi altri invece si. :lol:
Lo so che tu ti diverti solo quando vai ad urinare nel prato del vicino :(

Che tristezza...

Fancho
10-02-2007, 15:17
Cito dalla tua apertura del tred:

mi spiegate cos'ha di speciale quel mega-cancellone pseudo-enduro venduto a peso d'oro???

...e poi dici che i tuoi toni erano scherzosi?? E che si sarebbe dovuto capire dall'uso di emoticons?? Ma dove sono le emoticons??? Non le vedoooo...!!!

Magari sarà perché ho anch'io quel "mega-cancellone-pseudo-enduro"... però, visto che si parla del 1200, vorrei anche farti notare che dalle mie parti non ho mai visto un "cancellone" di plastica! :lol: :lol:

..tanto per insegnarTi cos'è "esprimersi in modo scherzoso" ed "usare le emoticons".

Con immutato riguardo.

Fancho

lor
10-02-2007, 15:54
Cito dalla tua apertura del tred:
...e poi dici che i tuoi toni erano scherzosi?? E che si sarebbe dovuto capire dall'uso di emoticons?? Ma dove sono le emoticons??? Non le vedoooo...!!!

Va bene, nel mio primo post non c'erano abbastanza faccine, allora cercherò di essere ancora più chiaro.
Mi pare ovvio che dare del "mega-cancellone pseudo-enduro venduto a peso d'oro" al GS, in un forum dove quasi tutti hanno proprio il GS, era provocatorio, ma non voleva essere offensivo. Aveva lo scopo di sentire dai diretti interessati le qualità che hanno trovato nel GS, ovvero come avrebbero smontato la critica iniziale, che rappresenta la tipica critica al GS da parte di chi non ne subisce particolarmente il fascino.
In effetti quasi tutti hanno capito lo spirito, molti hanno risposto illustrando le doti della moto, ed anche se qualcuno mi ha sfanculato, pochissimi se la sono presa a davvero a morte. Mi aspettavo delle ovvie palate di m@@@a, ma c'è un limite anche a quella, in fondo si sta parlando di motorette.
Se qualcuno si è seriamente offeso, lo dica chiaramente, e io gli chiederò scusa.
E anche tu, Mansuel, smorza i toni, se hai la BMW più figa del mondo, da quasi tutti riconosciuta come tale, che bisogno c'è di scadere così in basso per prenderne le difese???
LoR

silversurfer
10-02-2007, 16:01
Io non sono offeso pegnente...

però diciamolo, la ST è un vero cesso :lol:

lor
10-02-2007, 16:05
però diciamolo, la ST è un vero cesso :lol:

Beh, deve pur avere un qualche family feeling :lol: :lol:

silversurfer
10-02-2007, 16:07
Beh, deve pur avere un qualche family feeling :lol: :lol:

Giusto...infatti è stata battezzata ST come quella sola della Ducati...

lor
10-02-2007, 16:16
Giusto...infatti è stata battezzata ST come quella sola della Ducati...

Bella! A me mi garba!

Fancho
10-02-2007, 17:54
Ooooo... finalmente mi pare che il tred sia tornato ad un sano tono gogliardico! :D :D :D

E mi sembra che ora possa anche spendere due parole sulla controversa 800 ST. Ho provato il mezzo l'altro mese meditando di acquistarla sul serio (ebbene sì, mi piace l'ST), poi ho scelto il GS. Nel mio PERSONALISSIMO caso le ragioni sono state le seguenti:

1) ovviamente la positiva valutazione delle mie finanze che potevano reggere un acquisto tale, sebbene con un bello sforzo...

2) la posizione troppo caricata sui polsi che mi fa pensare a come mi possa trovare dopo 6-7 ore di guida (è anche vero che non ho il fisico :( )

3) la pura goduria provata guidando il GS, tanto da non riuscire a capacitarmi di come caxxo siano riusciti a dare un tale equilibrio ad una moto (e ne ho guidate tante di moto!)

4) la versatilità del GS sia in termini di capacità di carico che di utilizzo off.

5) la comodità per il passeggere.

6) il fascino puramente estetico del boxer. :!: :!: Banale motivazione, ma è così per molti!

E MAI, se non per scherzo, mi permetterei di dire che la ST non è una vera Bmw. Nel 1980 lo dissero anche della prima Kappa, con il leggendario e indistruttibile flyng-brick... ma per piacereeeeee!!!! :lol: :lol: :lol:

paolo b
10-02-2007, 18:35
(..) Nel 1980 lo dissero anche della prima Kappa (..)

Difficile. E' uscita nel 1983. E comunque, non è una vera BMW.. :lol: :lol:

Fancho
10-02-2007, 18:43
Difficile. E' uscita nel 1983. E comunque, non è una vera BMW.. :lol: :lol:

...giusta precisazione! :!: Avevo scritto 1980 come generico anni 80, non ricordando l'anno esatto e non avendo voglia di aprire la Bibbia... ;)

Nel 1980 nacque invece... la prima GIESSEEEEE!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

lor
10-02-2007, 19:31
Ooooo... finalmente mi pare che il tred sia tornato ad un sano tono gogliardico! :D :D :D
2) la posizione troppo caricata sui polsi che mi fa pensare a come mi possa trovare dopo 6-7 ore di guida (è anche vero che non ho il fisico :( )

Curiosamente io subisco l'effetto contrario: stare dritto mi fa venir mal di schiena nel giro di un quarto d'ora. Già ho dovuto disfarmi prematuramente di una Guzzi Stone per questo motivo....se comprassi un'endurona sarei un deficiente. In passato ho avuto delle enduro, ma allora non avevo questo genere di problema.
Mi basta quel poco di inclinazione che consentono moto come la ST o la Bandit.
LoR

barbasma
10-02-2007, 19:33
io me lo chiedo da anni ma non trovo risposta.

perchè la bmw ha fatto il GS?

paolo b
10-02-2007, 19:36
Così poi tu potevi rompere i cojotes con la Karota...

nossa
10-02-2007, 21:22
Piace e tanto basta:)
Se l'utilità o il rapporto qualità/prezzo contassero qualcosa andremmo tutti in giro con un mp3, sicurezza, viaggi, giretti, facilità, consumi... ecc, con qualche variante anche in fuoristrada;)

tonigno
10-02-2007, 22:33
..... leggo le risposte

....... e i battibecchi inutili ....

.... e capisco come mai ho sempre meno voglia di scrivere qualcosa su QdE!

:mad: :mad: :mad: :( :( :(

emiddio
10-02-2007, 22:51
Ha ragione TONIGNO,cavolo è da stupidi usare certi toni discorrendo di moto........Mi sembra di sentire certi tifosi di calcio "decerebrati"..........Che discutono se quel pallone è entrato tutto o no....La discussione è accettabile se rimane SULLO SCHERZOSO,altrimenti..........NOOOOOOOOOO.

-----P.S.----- Il GS piace perchè E' UNA GRAN MOTO...........Ma al di là di questo,piace perchè..................FA SOGNARE,è evocativa di AVVENTURE in terre inospitali e lontane.........E' IL SOGNO......... anche se poi gran parte la usano per il "giretto"di domenica,non ha importanza.............LEI E' IL SOGNO DI FARLO. E lo puo' fare.

enricogs
10-02-2007, 23:26
Il GS è LA MOTO per chi viaggia.
E l'unica cosa che le fa male è che la comprano anche un sacco di bei fighetti.
Ma questo non è un buon motivo x parlarne male.
Basta stare con le persone giuste.

nelblù
10-02-2007, 23:34
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: Il GS è LA MOTO per chi viaggia.
E l'unica cosa che le fa male è che la comprano anche un sacco di bei fighetti.
Ma questo non è un buon motivo x parlarne male.
Basta stare con le persone giuste.

Kilimanjaro
10-02-2007, 23:48
Che cojoni sti thread....:(

Tutte le moto sono belle, perche fanno sognare, danno sensazioni meravigliose, ci fanno evadere dalla quotidianità.
Poi sono come un vestito. A ciascuno il suo.
Facciamo meno polemiche e più km a cavallo delle nostre beniamine...;)

desideriogs
11-02-2007, 00:27
con il gs ci vai al lavoro usandolo in città,pesa 250kg.,ma ti "infili"dappertutto:è come avere uno scooter;ci puoi fare la gita fuori porta la domenica;ci puoi fare le vacanze in campeggio con ragazza al seguito,caricandola come un mulo(la moto,non la ragazza:lol: :lol: :lol: )senza che faccia una piega;puoi farci km e km in autostrada senza sentire fatica;puoi andare in montagna e divertirti con curve e tornanti;puoi farti del fuoristrada leggero anche se non sei esperto;puoi andare pianopiano e goderti il panorama come puoi anche farti la "tiratona"(gli "smanettoni"si rivolgano altrove:cry: ,non è la moto per loro)e,perchè no,anche andarci al bar...:lol: :lol: :toothy10: :laughing: ,insomma,è una moto eclettica,ha un gran motore,una ciclistica eccezionale che ti permette di "metterci una pezza" quando fai qualche caxxxta,una linea originale(non come certe mangiariso che sembrano tutte uguali).è anche vero che ha qualche difetto,che è cara ,troppo cara,sopravalutata...malgrado ciò,è una delle moto più vendute!!!:rolleyes: :rolleyes: :mad:.infine: il gs è una moto che si fa amare con tutti i suoi pregi e difetti:eek: :love5: , lor ha espresso un suo punto di vista,francamente ho sentito giudizi molto più pesanti sul gs...:cussing: :axe: :angry7: :argue:

c.p.2
11-02-2007, 00:51
dico la mia..quoto sul fatto che con questa moto dovresti fare un giro..magari neanche lungo ma per capire come va..per il resto: è chiaro che il gs fa tutto quello che può fare un caponord, un varadero , tiger etc etc..bisogna vedere come lo fa per chi lo compra..mia esperienza personale: dopo 2 varadero ( di cui ero molto soddisfatto) ho trovato una moto che mi ha soddisfatto di più..mutande bagnate ? blasone ? fighetto? boh? però posso dire che pur a caro prezzo questa moto mi soddisfa più dell'altra e oggi come oggi difficilmente tornerei indietro. saluti

annessi e connessi sono 4500-5000 eurini in più, quasi il prezzo di un transalp..;)

c.p.2
11-02-2007, 00:54
Minkia però son domande strane :lol:

comunque io son Guzzista e Californista convinto ma la prima moto non Guzzi che comprerei sarebbe un GS (magari un bel 1150 ADV).

Ogni tanto ne incontro su e giù per la cisa o per il bracco e se c'è gente brava a guidarli ti rendi conto del perchè sia considerata una gran moto ;)

un mio amico aveva un morini 125 e quando andava sulla cisa ti rendevi conto che gran moto aveva sotto il c**o ;)

mambo
11-02-2007, 01:12
quote desideriogs : lor ha espresso un suo punto di vista,francamente ho sentito giudizi molto più pesanti sul gs...

Il punto è proprio questo,...ha espresso un giudizio.
Ciò comprensibilissimo in quanto personale, è la domanda che per come è stata posta che si presta a suscitare le reazioni più disparate. :mad:

Credo che se avesse semplicemente chiesto come và,... oppure... perchè chi ce là è così contento, avrebbe ricevuto risposte molto diverse e forse si sarebbe potuto fare un'idea. ;)

Condivido il tuo giudizio sul GS :eek: ed anche sul fatto di averne già sentite di tutti i colori. :lol:

Come si nota dalla mia firma uso moto di varie tipologie, ma per strada oggi come oggi le sensazioni che riesce trasmettere il GS altre moto non sarebbero in grado di darmele ( perere del tutto personale ).

silversurfer
11-02-2007, 07:51
quote desideriogs : lor ha espresso un suo punto di vista,francamente ho sentito giudizi molto più pesanti sul gs...

Ciò comprensibilissimo in quanto personale, è la domanda che per come è stata posta che si presta a suscitare le reazioni più disparate.

Esattamente, non si capisce perchè in QDE non si possa discutere normalmente, senza per forza tentare di essere spiritosi quando spesso e volentieri non ci si riesce.
Non dubito della buona fede quando ha scritto: "cos' ha di speciale quel mega-cancellone pseudo-enduro venduto a peso d'oro" probabilmente l'ha fatto per essere in sintonia con "lo spirito" e le tante risposte poi sono di conseguenza "spiritose", come troppo spesso accade.
In questo modo quasi tutte le discussioni, anche quando si esprime un proprio punto di vista, finiscono col divenire tediose e senza senso.
Forse sarebbe il caso di essere meno "spiritosi".

lor
11-02-2007, 10:45
Esattamente, non si capisce perchè in QDE non si possa discutere normalmente, senza per forza tentare di essere spiritosi quando spesso e volentieri non ci si riesce.
Forse sarebbe il caso di essere meno "spiritosi".

Sì, in effetti a posteriori sono pentito di aver iniziato questo thread con quel tono provocatorio quasi trollesco, per quanto la maggior parte dei partecipanti non sia caduta nella trappola del flame. Magari se ponevo il quesito in maniera più sobria mi avrebbero risposto in tre, ma avrei evitato di ottenere in cambio alcune risposte decisamente un po' troppo sopra le righe, che ti fan passare la voglia di partecipare a forum come questo.
Vado in moto da 20 anni e ho posseduto molte moto di vario tipo, la mia preferenza è sempre andata alle stradali, anche se ho avuto un "periodo enduro".
Pur non subendo il fascino della GS, comprendo il suo valore, e vi dirò di più: se dovessi per forza prendere un endurone, tra le varie probabilmente prenderei la GS. Detto questo, inutile incazzarsi a morte a fronte di uno che ti dice che il GS è un cancellone. Il mondo del motocilcismo è vario. Per un amante di mezzi come la R1 il GS non è neppure una moto, e viceversa per chi ama moto come la GS, l'R1 può essere un mezzo demenziale. Per molti BMWisti la mia ST è un cesso, non è neppure una BMW ecc.... L'importante è confrontarsi, magari anche sputtanando i rispettivi cancelli, ma in stile "Joe Bar", non in stile "domenica allo stadio"....
LoR

Mansuel
11-02-2007, 11:53
Chiedo venia se in interventi precedenti ho infastidito qualcuno.
Per farmi "perdonare" cercherò di rispondere al tema, seppur originale, :)

[...]
mi spiegate cos'ha di speciale quel mega-cancellone pseudo-enduro venduto a peso d'oro???
[...]
(e quindi attendo palate di m@@da con gli scudi deflettori a massima potenza)
LoR

La m@@da come la chiami tu non l'ho trovata ma una confezione artistica si, anzi una vera opera d'arte, come questo topic :) :

"Merda d'artista" di Piero Manzoni
http://www.coscablog.it/articoli/merda.jpg
<< Sempre per la serie “L’arte non ha prezzo” c’è da segnalare che nell’asta di Sotheby’s a Milano la discussa opera di Piero Manzoni intitolata ‘’Merda d’Artista n.67′’ è stata venduta per 60 mila euro ad un anonimo collezionista.
La scatoletta di latta (cm 4,8×6, “contenuto netto gr.30, conservata al naturale, prodotta ed inscatolata nel maggio 1961″), era stimata intorno ai 20 mila euro, ma al termine dell’asta il prezzo finale è triplicato.
L’opera fu una geniale intuizione di Manzoni, che attaccava esplicitamente il mercato dell’arte, disposto a comprare qualunque cosa purchè firmata.>>

La citazione, ovviamente non offensiva, non è a sproposito, difatti la tua domanda iniziale conteneva in se un concetto simile, ossia che la GS1200 fosse un bidone ma ugualmente venduta perché "firmata".

Le tante e motivate risposte ti hanno dato un altro punto di vista, che del resto cercavi ;)

Salutoni :)

lor
11-02-2007, 12:45
La citazione, ovviamente non offensiva, non è a sproposito, difatti la tua domanda iniziale conteneva in se un concetto simile, ossia che la GS1200 fosse un bidone ma ugualmente venduta perché "firmata".
Le tante e motivate risposte ti hanno dato un altro punto di vista, che del resto cercavi ;)
Salutoni :)

Bella merda!! :pottytra:
Comunque non esageriamo, cancello forse, merda no!!!:cool:

LoR

desideriogs
11-02-2007, 14:36

Ciò comprensibilissimo in quanto personale, è la domanda che per come è stata posta che si presta a suscitare le reazioni più disparate. :mad:

Credo che se avesse semplicemente chiesto come và,... oppure... perchè chi ce là è così contento, avrebbe ricevuto risposte molto diverse e forse si sarebbe potuto fare un'idea. ;)

Condivido il tuo giudizio sul GS :eek: ed anche sul fatto di averne già sentite di tutti i colori. :lol:

Come si nota dalla mia firma uso moto di varie tipologie, ma per strada oggi come oggi le sensazioni che riesce trasmettere il GS altre moto non sarebbero in grado di darmele ( perere del tutto personale ).in fondo si sta parlando solo di moto...il mio intervento era teso a "stemperare" i toni della discussione,che stava prendendo una brutta piega(ho letto tutti gli interventi del 3ad:read2: :mad: ),non mi sembra il caso di prendersela così tanto.a me il gs piace e tanto anche!!!i giudizi negativi mi lasciano abbastanza indifferente...:salute: :thumbrig:

bias
11-02-2007, 16:49
io me lo chiedo da anni ma non trovo risposta.

perchè la bmw ha fatto il GS?

per farci vedere quel grande pilota, gaston Rahier correre la Dakar:!: :!:

mambo
11-02-2007, 17:45
Io infatti sono tra quelli che non se la sono presa, ho solo fatto un' osservazione cercando di analizzare il perchè il topic era degenerato, tutto quì

enricogs
11-02-2007, 18:26
siamo passati al politicamente corretto...
dite che ci prendiamo troppo sul serio?
per me il GS rimane LA MOTO ma questo è un giudizio personale.
lo era già quando ancora andavo in motorino.
la passione per le moto invece è una sola, no?

flyingyellow65
11-02-2007, 19:02
a questo punto dico anche la mia.
Partendo dal fatto che anche io vado in moto da piu' di 25 anni e con discreti risultati agonistici, ritengo la Gs 1200 una gran bella moto polivalente. Io odiando gli scooter, uso la mia Gs in citta' come mezzo di diporto e per fare le passeggiate fuori Roma con gli amici dell'elica romana. Se capita vado anche a fare un po di strerratini per raggiungere posti altrimenti difficili da raggiungere. Se voglio andare forte, mi metto la tuta di pelle e prendo la supersportiva monoposto che ho in garage. Certo, la supersportiva mi da grandissime soddisfazioni; tenuta, accellerazioni da cardiopalmo, frenata mostruosa, ma quanta fatica fisica e menteale!!! Con il mukkone, oggi sono uscito con i miei amici mukkisti, partiti alle 10:30, 370km di statale piena di curve e alle 14:30 ero fresco come una rosa a casa (gli altri hanno proseguito sino all'Argentario per pranzare). Io il mio mukkone lo considero come un SUV BMW X3 3000D senza cerchi maggiorati (io non sono un detrattore dei SUV, anzi), vado a 180 in autostrada e poi ci vado sulle strade bianche (non ho detto che vado a fare il Camel Trophy) o a sciare senza problemi.
Sicuramente anche la Gs ha i suoi pregi ed i suoi difetti (dopo averle provate entrambe, personalmente penso che per lunghi viaggi; dove trovi fondi stradali di verio genere, vada meglio o megli dire da piu' senso di sicurezza, la 1150 per il granitico avantreno che puo' vantare) ma ad oggi dopo 4 mesi e 7000km, posso dire che sono molto soddisfatto della sua polivelenza, del fatto che il passeggero sta comodo e per la sua maneggevolezza anche nel traffico caotico di ROMA.

Mansuel
11-02-2007, 19:46
siamo passati al politicamente corretto...
dite che ci prendiamo troppo sul serio?
[...]

Non è colpa mia...
Stavo cercando la foto di una cacca fumante ed invece, novello Re Mida, mi sono imbattuto nella "Merda d'Artista", a volte il caso ci mette lo zampino... :lol:

GS rules :king: