PDA

Visualizza la versione completa : Jeans per motociclisti...

Pagine : 1 [2]

caps
23-12-2011, 17:18
io ho questi jeans . hanno la membrana dryway+ impermeabile estraibile . tessuto hi-art nelle parti + esposte e protezioniomologate a fianchi e ginocchia . grazie alla membrana si possono usare anche quando fa' + freddo con un buon calzamaglia termico . il vento non passa ;) http://i43.tinypic.com/157c01j.jpg

http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=5&id=252&cid=8

Pippeis
23-12-2011, 23:24
caps scusa ma quei pantaloni sembrano tutto tranne che dei jeans... qua si cercava qualcosa che non sembrasse il solito pantalone tecnico da moto. piuttosto che mettere quelli metto i pantaloni della tuta e via. ;)

i belstaff e alcuni spidi finora mi sono sembrati quelli che meno penseresti che siano pantaloni da moto imbottiti e con protezioni

darma
24-12-2011, 10:13
La Lindstrands (Halvarssons) produce dei jeans che si chiamano Wrap.
Li ho visti e provati all'EICMA quest'anno e mi hanno convinto, sono praticamente identici a dei jeans normali. E tra l'altro il distributore italiano è una persona gentilissima e molto disponibile.

pennax
26-12-2011, 11:04
Zingaro quanto sei fashion! Ora ci faccio un pensiero, sia mai che il panta belstaff faccia pandan con la tourist trophy jacket.. Sarei perfetto per l'aperitivo! Scherzi a parte in settimana ci passo, sento che prezzo mi fanno a via teulada.. A te quanto te li hanno fatti pagare?

Peppino1
09-01-2012, 17:03
Salve ragazzi mi intrometto pechè anche io ho un paio di jeans SPIDI dal 2002, perfetti usati tantissimo ma spettacolari, si sono scambiati per i ripatuti lavaggi ma mi è bastato ricolorarli con COLORERIA ITALIANA specifica per jeanso e sono tornati nuovi, ora sono alla ricerca di un nuovo paio, ma giusto per avere un ricambio quando vengono lavati. Comunque consiglio gli SPIDI come quelli indicati da zingaro66 nel post 22, li ho visti sono belli e fatti bene.

Liones
09-01-2012, 20:39
wrap
http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=5&id=192&cid=8

(sul sito ci sono vari modelli)

per il (buon) prezzo manda una e-mail http://www.motorstock.it/default.htm

sul sito non ci sono ma tu manda l'e-mail
(problemino è trovare la giusta taglia)

Liones
09-01-2012, 20:53
wrap recensione
http://www.motosicurezza.com/?q=node/474

se cercate nel sito...

Pippeis
20-01-2012, 19:48
Oggi sono stato da MotoRaceRoma Portonaccio, confermo i buoni commenti letti fin qui e l'ottimo prezzo praticato per noi di QdE (ma cmq sono buoni anche senza lo sconto convenzione).

Ho preso i Jeans Spidi ProTex, molto comodi, sembrano dei jeans normalissimi, rivestimento TOTALE in kevlar e leggera imbottitura. Ero perplesso per la posizione delle ginocchiere un po' scomode perchè troppo basse ma poi a casa ho scoperto che hanno un sistema regolabile... eh eh ;)

Ho visto i Promo e non erano male ma, a parte la predisposizione per le imbottiture delle ginocchia, che altro hanno?? Non sono nemmeno antistrappo... Li se cadi secondo me ti bruci e si strappano come un normale jeans. I Belstaff non erano male ma mi hanno fatto la stessa impressione dei Promo...

:D:D:D:D:D:D:D:D

dEUS
21-01-2012, 12:27
quali jeans da moto hanno le protezioni rigide?
Ho visto i dainese ed i belstaff che hanno solamente delle protezioni sul ginocchio che sembrano delle spugnette e niente sui fianchi.

ADB
21-01-2012, 18:22
@Pippeis

Quanto hai speso per gli Spidi?
Come misura rispettano le taglie dei Jeans normali?
Sono alla ricerca di un jeans che sia simile a quelli tradizionali ma con delle protezioni vere.

Pippeis
24-01-2012, 19:43
gli Spidi che ho preso io hanno protezioni rigide SOLO sulle ginocchia. trovo esagerato un'armatura completa sotto a dei jeans... se devono sembrare un pantalone normale così sembrerà che uno sotto ha il pannolone!!!! :cool:

quelle sulle ginocchia comunque non sembrano affatto spugnette. nulla vieta poi di acquistare le protezioni optional che vende anche la spidi e di andare bardato come con la tuta, ma imho a quel punto metterei la tuta che probabilmente è pure più comoda!!

come taglia ho preso la 33, solitamente di jeans porto la 32 (diesel, levis, cohen...)

speravo proteggesse un po' meglio dal vento, per quanto non ci si possa lamentare. la prossima volta provo con un sottotuta wind stopper e vedo come va. con la sola "calzamaglia" tecnica non-antivento ad ogni modo stavo una favola il weekend passato, freddo ma con il sole.

prezzo sui 170 euro mi sembra con sconto QdE

dEUS
25-01-2012, 09:39
trovo esagerato un'armatura completa sotto a dei jeans... se devono sembrare un pantalone normale così sembrerà che uno sotto ha il pannolone!!!! :cool:

ma imho a quel punto metterei la tuta che probabilmente è pure più comoda!!

Buono a sapersi che gli spidi hanno le protezioni rigide alle ginocchia ;)

Perchè pannolone? Mi piacerebbe una protezione sulle anche mica i mutandoni in kevlar :lol:

Per esempio sui miei pantaloni spidi h2out ci sono delle placchette di plastica sulle anche che non danno fastidio e non sono ingombranti, non sono queste iper protezioni, anche gli stupidi pantaloni da unduro le hanno.

Ok che devono sembrare dei pantaloni normali, ma devono proteggere come gli altri pantaloni da moto, altrimenti che senso hanno, sono buoni solo per cadute a 5 all' ora?! mi metto i jeans classici...

l' asfalto mangia che è una meraviglia (provato sulla chiappa della tuta in pelle e sul giaccone in tessuto, entrambi con un bel buco da parte a parte, salvato nel primo caso da uno strato aggiuntivo di pelle e nel secondo dalla gomitiera di plastica dura esternamente) e preferisco ci sia un materiale rigido, che si consuma con più difficoltà, nei punti in cui di solito c'è più sfregamento, e credo siano ginocchia, anche e chiappe, per le chiappe ovviamente bisogna accontentarsi di più strati o tessuto più spesso.

questo ovviamente è per come la vedo io e per come mi fa sentire "sicuro" un certo tipo di pantalone, poi probabilmente con la tecnica ed i materiali di questi capi ste idee sono totalmente sbagliate :D

dugongo64
25-01-2012, 13:21
hai ragione sull'avere + protezioni possibili, ma imho fai confusione tra due eventi diversi in una eventuale (sgrattt....) caduta, un conto è l'impatto, in cui sono importanti le protezioni rigide(ma non solo come spiego sotto), un conto è l'abrasione in cui entrano in gioco i materiali che non si lacerano
anche a 5 km all'ora, strusciando, un jeans normale si buca (anche la cordura per altro)
per esperienza personale posso testimoniare che strusciare senza protezioni rigide, comporta cmq una lacerazione dei tesuti sottostanti, in quanto la pelle che sfrega sui materiali antibrasione, si brucia
ho avuto le ginocchia e i fianchi, con croste per + di due mesi, dovute ad una scivolata a 30 km con jeans tecnici, che esternamente hanno retto benissimo (non si vede nemmenno dove hanno "contattato" il terreno) e sulla pelle hanno prodotto una bruciatura dovuta all'abrasione con la parte interna del jeans stesso
per cui ora sto cercandoi un jeans che oltre ai materiali abbia anche le protezioni rigide
i miei 2 cents
hasta

Pippeis
27-01-2012, 19:44
ho avuto le ginocchia e i fianchi, con croste per + di due mesi, dovute ad una scivolata a 30 km con jeans tecnici, che esternamente hanno retto benissimo e sulla pelle hanno prodotto una bruciatura dovuta all'abrasione con la parte interna del jeans stesso

gli spidi che ho preso io hanno una doppia fodera e il rivestimento in kevlar completo che dovrebbe proprio prevenire questo problema che è una delle cose che mi preoccupa maggiormente. o almeno così è scritto pure sul loro sito...

moreno
29-01-2012, 19:06
Scusa dugongo64 ma nn hanno le protezioni rigide sulle ginokkia?

dugongo64
29-01-2012, 23:56
quelli che ho io no, hanno "solo" la protezione in kevlar fianchi/sedere/ginocchia, all'interno del jeans, per cui sono come dei jeans normali esternamente, la mia esperienza che raccontavo sopra, mi suggerisce di cercarli anche con le protezioni rigide

Flyingzone
30-03-2012, 13:47
Novità sul fronte Jeans da moto?

Io cerco dei jeans che non siano troppo "Bragaloni" ma che vestino attillati.

Consigli/Pareri?

Piero61
30-03-2012, 13:54
Io ho preso i Promo, mod Vegas.
Per l'uso che ne faccio sono ottimi e piuttosto attillati
Consigliati

Pippeis
30-03-2012, 14:45
Vestino è come accenZione!!!!!!! :-)

Se hanno le protezioni peró è dura che possano essere attillati o comunque stretti, a meno che le protezioni non siano esterne!!

Holeshot!
30-03-2012, 15:36
esattamente... ;-) i vegas della promo
sono quelli che vestono piu' stretti....se parliamo di quelli con protezioni ovviamente.. ;-)

Bee73
30-03-2012, 18:50
................comprato giorni fà D1 Kevlar Dainese.....
no li ho ancora provati.

Flyingzone
31-03-2012, 01:52
................comprato giorni fà D1 Kevlar Dainese.....
no li ho ancora provati.

Ma come si fa ad acquistare dei jeans e non provarli? Non hai curiosità? :-p

Dai provali e facci sapere ,e magari metti un paio di foto (facci sapere se sono di gamba molto larga)

Flyingzone
31-03-2012, 01:54
A me i Giali J60 o J61 non sembrano male,e vengono via a poco.....quasi meno di un Jeans di marca !

i jeans tecnici ed attillati esistono,e li fa la Spidi,sono misto tessuto stretch,Kevlar al sedere e protezioni alle ginocchia.

Lochness
31-03-2012, 13:52
I Giali ,ottimo prodotto ,hanno le tasche per le protezioni .Nell'indossarli si ha l'effetto che Flyingzone non vuole.

Muca
31-03-2012, 14:26
veramente belli i pantaloni della Promo, tipo cargo
ma, belin, costano in negozio 190.00 euro!!!!

Flyingzone
31-03-2012, 15:57
Per quel prezzo (190 euro) e quel modello allora guarda i Halvarssons Yago

http://www.motolegends.com/trousers/halvarssons-yago-trousers-black.html

http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=2&id=252&cid=8

Sono Bragaloni come i Cargo!

Pippeis
31-03-2012, 16:19
i jeans tecnici ed attillati esistono,e li fa la Spidi,sono misto tessuto stretch,Kevlar al sedere e protezioni alle ginocchia.

Di che modello di Spidi parli??

Allora, io ho degli Spidi, non sono troppo bragaloni ma nemmeno attillati, se fossero attillati vorrebbe dire avere un rigonfiamento orrendo all'altezza delle protezioni delle ginocchia. Guarda i miei ad esempio (sono quello tutto a sinistra), sulle ginocchia un po' si vede che ci sono le protezione, se fossero più stretti sarebbe ancora più visibile a meno che le protezioni non siano troppo sottili... Io avrei preferito un paio di cm in meno sulla gamba, in particolare dal ginocchio in giù. Volevo farli riprendere ad una sarta ma poi ho sperato che le cuciture originali siano fatte con qualche criterio migliore e più resistente di quello che potrei rifare io e ho desistito ;)

http://dl.dropbox.com/u/5674610/PippeisSpidi.jpg

Muca
31-03-2012, 17:33
Per quel prezzo (190 euro) e quel modello allora guarda i Halvarssons Yago

http://www.motolegends.com/trousers/halvarssons-yago-trousers-black.html

http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=2&id=252&cid=8

Sono Bragaloni come i Cargo!

scusami, ma direi che non ci azzeccano per nulla
i cargo sono pantaloni stretti in fondo con tasconi e colori tipici dei cargo khaki
questi, belli, ma sono proprio pantaloni da moto
comunque grazie! ;)

Flyingzone
31-03-2012, 23:17
Sono questi Pippeis....i tuoi vestono bene...quali hai?
http://www.spidi.com/it/it_it/pantaloni-moto/jandk-stretch.html

Pippeis
31-03-2012, 23:53
Sono questi Pippeis....i tuoi vestono bene...quali hai?

no, i miei dovrebbero essere i J&K PRO mentre quelli che indichi sono un po' più slim come vestibilità. purtroppo non sono mai riuscito a trovarli in nessun negozio per provarli. sia moto race roma che un altro negozio mi hanno detto che non erano modelli richiesti perchè comunque sono inferiori come imbottiture... li avrei provati volentieri però. se qualcuno li trova su roma lo faccia sapere ;)

Flyingzone
01-04-2012, 00:05
Se li vuoi provare è un conto....se ti affidi alla misura dei tuoi puoi vedere/comperare qui:

http://www.motorama.it/en/spidi-j&k-stretch-P7940.htm

zonnet
01-04-2012, 00:26
Io credo che proverò a prendere un paio di jeans normali e mettere internamente uno strato di pelle nei punti più critici, dove normalmente viene messo il kevlar. Poi pezzi di velcro e protezione regolabili nei punti critici, D3O oppure Prosafe (Louis.de). Credo di raggiungere un livello di protezione accettabile, se confrontato a quello che si compra in giro.

Flyingzone
01-04-2012, 11:50
Zonnet...la tua idea potrebbe riuscire bene solo se trovassi un sarto che ti faccia delle cuciture "pulite",che non si vedano all'esterno e che non creino pieghe di spessore ,che alla lunga in sella potrebbero dare fastidio.E poi le tasche per le protezioni?altro spessore,se non trovi la rete mesh leggera,le tasche le dovrai fare in cotone o cordura.
Il sarto almeno 50 cartoni se li prende.

zonnet
01-04-2012, 13:15
Per le cuciture un filo resistente (non cotone ma qualcosa di meglio) in nero su jeans nero. Più che fare tasche interne per le protezioni, vorrei vedere se posso applicarle con del velcro adesivo (Louis.de ha qualcosa del genere che vedrò quando sono in Germania). Per il sarto, dovrebbe farmi il lavoro una persona che conosco, comunque anche se spendessi 50 euro, vorrei poter tentare di farmi un jeans come voglio io. Provare non costa ...non dico niente ma ...non moltissimo in questo caso.

Flyingzone
01-04-2012, 16:23
Conta che il velcro fra "mascio" e "femmina" ti aggiunge 4 mm di spessore.Forse è meglio della colla per tessuto,intaccando la pelle nel pinti giusti in modo che segua la curvatura del sedere,ma poi si rischierebbe di avere un "culone" quando si scende dalla moto.
L'idea della pelle sotto il jeans è ottima,nessun prodotto ha una resistenza alla sfregatura come la pelle...quasi quasi mi faccio i mutandoni di pelle!

Flyingzone
10-04-2012, 00:38
Ho quasi deciso per i Jeans PROmo Vegas colore scuro.
Da quello che ho letto in giro,sembra un prodotto "seguito" e non da Batteria,perchè
La PROmo è un azienda Italiana,e chi sta dietro il progetto PROmo è un appassionato,che segue anche i consigli forniti dagli utenti singoli o dai Forums,cerca di mantenere una linea "modaiola" in rispetto della sicurezza costruttiva del capo.

Qualcuno di voi li ha già?

luc1968
10-04-2012, 14:12
Acquistati circa 2 mesi fa i promo vegas colore chiaro. Devo dire che sono fatti bene con protezioni sulle ginocchia e rinforzo in Kevlar nei punti critici. Inoltre il taglio del jeans è quello di un jeans classico e quindi bello anche esteticamente. Li consiglio a tutti ciao

Flyingzone
10-04-2012, 14:36
Scusa...vestono larghi (intendo gamba a tubo) o sono abbastanza aderenti?

luc1968
10-04-2012, 16:10
Vestono aderenti e con vita abbastanza bassa. La zona delle ginocchia è un pò piu larga avendo le protezioni e se non le togli rimangono aderenti anche sulle ginocchia.

Flyingzone
13-04-2012, 12:34
Arrivati oggi i miei PROmo Vegas,provati per un giorno intero.
Ottimo prodotto,ad iniziare dalla confezione,il Denim,le cuciture ed il modello,tutto di ottima qualità e fattura,si percepisce subito che davanti si ha un capo fatto a mano con cura e ricerca,e non un capo fatto con lavorazioni industriali veloci e poco attente!
L'estetica è ottima,il lavaggio/trattamento è meraviglioso,il Vegas scuro risulta veramente "giusto" per i miei gusti,ne troppo trendy,ne troppo classico.La vestibilità è ottima,stretta nelle cosce e leggermente più larga nella zona polpacci,per favorire l'inserimento sopra lo stivale da moto.Il Denim è morbido,e si avverte lo spessore del Kevlar solo sulla seduta,nella parte ginocchia ,lo spessore del Kevlar non da fastidio,anche con le protezioni estratte.
Ieri sera,durante una festa,i miei amici stentavano a credere che indossassi dei Jeans Tecnici (protezioni tolte).
Veramente un gran prodotto,Made in Italy, e si vede!

moreno
13-04-2012, 12:52
Flyingzone ma la taglia che hai preso e la stessa dei jeans normali?

Flyingzone
13-04-2012, 15:11
Ho preso una 32/ 46 ITA
I miei Diesel sono 32,5
Ma comunque mi sono basato sulla tabella che è pubblicata sul sito PROmo (clicca sull'icona Tabella taglie),e veste come da tabella!

http://www.promojeans.it/index.php/it/prodotti/linea-uomo/item/163

Io lio ho presi QUI a 160 euro,venditore gentilissimo a dir poco!!

http://www.ebay.it/itm/JEANS-MOTO-SCOOTER-PROmo-CON-PROTEZIONI-TG-32-ITA-46-/150796901380?pt=Abbigliamento_Uomo_Moto&hash=item231c321c04#ht_1933wt_1270

darma
16-04-2012, 01:55
Preso dei jeans Belstaff, ben fatti non troppo attillati nè bragaloni, 131 euri (con sconto QdE da Motorace a via Teulada).
Per il momento mi sembrano ottimi, nel tempo vedremo la durata della qualità

moreno
24-04-2012, 20:39
ciao verrei sapere se qualcuno conosce questo jeans da moto della oJ 110 baja ciao

Flyingzone
24-04-2012, 21:59
Ciao,non li conosco,ma se ti vuoi aggregare alla discussione,anche per scoprire pareri su qualche altro jeans segui questo link

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=258320&page=6

Io ho preso i PROmo Vegas,belli e curati....Made in Italy al 100%

managdalum
24-04-2012, 23:08
Grazie Flying.
moreno, cerchiamo di non aprire nuove discussioni, ma di accodarci a quelle già presenti sullo stesso argomento

moreno
24-04-2012, 23:50
ok managdalum ,grazie del consiglio ciao

moreno
27-04-2012, 20:44
ragazzi comprati oggi promo vegas a 145 euri che dite buoni jeans e buon prezzo?

Bebeto
27-04-2012, 23:13
direi ottimo acquisto e ottimo prezzo :D
li sto cercando anch'io ma fin'ora li ho trovati a non meno di 180-200 e mi sembra veramente un po' troppo :(

Ps. come calzano ? come misura intendo , come jeans normali ?!?

moreno
29-04-2012, 13:30
Si io porto una 50 presa una 50 sono comodi e anche belli devo dire ciao Bebeto

Bebeto
29-04-2012, 18:38
perfetto, adesso passo alla ricerca online :lol:

grassie ;)

Flyingzone
29-04-2012, 20:27
ragazzi comprati oggi promo vegas a 145 euri che dite buoni jeans e buon prezzo?

Ciao Moreno,
Per i jeans ti posso dire che sono veramente ottimi,il prezzo anche.
Potresti indicare dove li hai presi a quel prezzo?

Io li ho presi a 160 euro su ebay.Ottimo e cortese venditore!

http://www.ebay.it/itm/JEANS-MOTO-SCOOTER-PROmo-CON-PROTEZIONI-TG-34-ITA-48-/150795511119?pt=Abbigliamento_Uomo_Moto&hash=item231c1ce54f#ht_1933wt_1270

KEN73
06-05-2012, 15:53
presi ieri i city 2 della bmw,,,vestibilita perfetta comodi e devo dire anche belli esteticamente,,si forse sono un po' larghetti,,ma meglio così,,,quando fa freddo così si può indossare un sottopanta!!!

HighTorque
06-05-2012, 16:25
Io ho preso in un negozio, i City NT della Mottowear

https://sparewheel.fi/product_thumb.php?img=images/motto_citynt_mus.jpg&w=200&h=254
Sempre in tessuto jeans/cotone, però bello spesso e di colore nero :)
Sembrano dei normali pantaloni, però hanno protezioni e strato in kevlar antiabrasione sulle parti piu esposte. Pagati scontati 130 euri.

nicola66
06-05-2012, 16:53
se a qualcuno interessa da Canella a BS la settimana scorsa c'erano degli ESQUAD scontati del 60%.

STRESS
31-05-2012, 07:27
Io ho preso gli Art.171 modello Stelvio con kevlar e protezioni. Questi per intenderci:
http://www.art171.com/live/prodotti/mod-stelvio/
Il produttore, Stefano, è molto disponibile e simpatico. Il jeans mi piace tantissimo perchè ha il look di un bel paio di jeans normali, bel lavaggio, buona vestibilità, gamba stretta, protezioni al ginocchio che si sfilano facilmente. Li metto per andare in negozio in moto, sfilo le protezioni e nessuno si accorge che sono da moto. Consigliati.

Bebeto
31-05-2012, 23:53
molto interessanti :)

pagati ?

danny62
01-06-2012, 10:50
Belli, conosci un negozio a Roma dove andare a provarli?

lipana
01-06-2012, 14:14
ho scritto al sito per poterli avere ma non mi hanno ancora risposto

smile50
02-06-2012, 21:36
@ danny62 Se vuoi, prova a dare un'occhiata da Union Byke in via Tiburtina agli Arlen Ness, che non sono affatto male.

danny62
03-06-2012, 09:55
Grazie :)

alèvulcano
11-06-2012, 19:42
io ho preso gli spidi j&k stretch, che mi sento di consigliare. vestibilità ottima ed aspetto da jeans "normali".come tutti i jeans peró risultano freddi in invernoe caldi in estate...

Bee73
11-06-2012, 21:59
io ho preso i Dainese D1 Kevlar....................
Prezzo un pò alto:tramatura jeans e filo di kevlar,protezioni ginocchio in gel estraibili e rinforzi in kevlar aggiuntive nelle zone critiche.
Il tessuto è un pò "pesante" ma sopportabile anche d'estate in città.
Ottima vestibilità ed a mio modesto parere moooolto comodi in moto.
Lamps

givi58
11-06-2012, 22:26
Acquistati un mese fa i Promo jeans modello Vegas . Ottima vestibilità e finiture tra altro azienda Italiana che non guasta :)

bluejay
23-01-2013, 10:57
Mi son letto tutto ieri sera.....:sleepy3:

Sembra che i Promo mod. Vegas siano quelli + consigliati.

A me interessa che i Jeans siano aderenti....

...questi lo sono ?

;)

faimas
31-01-2013, 00:13
Io ho i promo, vestono bene, sono aderenti ma non attillati, pesano un po' più di un normale jeans, ma danno una certa sicurezza. Credo comunque che i prodotti si stiano assomigliando parecchio e uno valga l'altro. Se non ricordo male io li ho pagati circa 180 euro. ;)

f

andrea.g1972
19-03-2013, 23:08
Sono in procinto di acquistare questi promo jeans modello vegas.
Mi date un vostro parere da possessori? (domanda ovviamente rivolta a chi li ha).

Inoltre mi interessa siano stretti e che non sbandierino al vento...

ciao

maiacasa
03-01-2014, 12:11
Buongiorno e buon anno a tutti gli iscritti.
Vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto di un capo di jeans da moto.

Uso quasi sempre la moto pe recarmi al lavoro, e vorrei acquistare un jeans da moto bello da vedersi (essere almeno presentabile sul lavoro) e con un minimo di protezionie
Premetto che ho provato quelli della bmw City 2 Denim e ho avuto l'impressione negativa, non metto indubbio il livello di protezione ma sinceramente l'estetica lascia proprio desiderare..

Qualcuno di voi ha consigli su acquisto di jeans da moto??

Grazie PAOLO:director:

GATTOFELIX
03-01-2014, 12:24
Ho preso questi
http://www.motoabbigliamento.it/abbigliamento-moto/strada/pantaloni-moto/pantaloni-moto-uomo/jeans-moto-promo-vegas-con-kevlar-colore-medio
hanno diversi "bagni" e tra tutti quelli visionati sono i più... diciamo modaioli sullo stile G-Star :) costicchiano ma sono belli! ;)

A61
03-01-2014, 12:32
anch'io ho i vegas della promo ottimi per l'estetica ;)

nicola66
03-01-2014, 12:43
quando ho deciso di prenderli li ho visionati quasi tutti quelli delle marche + note.
In assoluto quelli costruiti meglio sono i spidi furious (per me)
http://www.spidi.com/it/it_it/pantaloni-moto/furious.html
presi però gli Esquad ma solo perchè ne trovai un paio in un negozio che stava chiudendo e li svendeva allo stesso prezzo che avrei pagato per gli spidi.

maiacasa
03-01-2014, 12:57
effetivamente i promo vegas sembramo molto belli, taglie e vestibilità come vi embra?

managdalum
03-01-2014, 13:51
Paolo ti ho accorpato ad un thread recente sull'argomento.
Usiamo il tasto "cerca", per favore

maiacasa
03-01-2014, 13:55
:prayer:ok sorry

Mattew85
03-01-2014, 15:49
Io ho i I Dallas della promo,non sono aderenti come i Vegas ma abbastanza stretti.Quelli che ho io si differenziano dai Vegas perchè oltre ad aver il kevlar su fianchi e ginocchia lo hanno anche sulle cosce,in più hanno le protezioni anche sui fianchi,costo 210€.
Io ci ho fatto una scivolata sulla ghiaia a 30 km/h e non si sono strappati,ho picchiato proprio sul fianco destro e senza protezione su quel punto mi sarei fatto una bella abrasione!li consiglio!
Se non sbaglio anche acquistando i Vegas si può prendere a parte la protezione per i fianchi,dovrebbero avere le tasche di alloggiamento !Su questo NON risparmierei!

Spina
03-01-2014, 16:29
Io tra un po' devo prenderli. Ci sarebbero i wrap della halvarssons che son interessanti. Il kevlar col tempo e il sudore potrebbe degradarsi e l'hiart dell'halvarssons è provato essere un buon materiale!
Altra marca interessante, ma sarebbero da comprare online, sono i bull-it, che non hanno kevlar ma covec che è un'altro tessuto ( ne hanno anche un paio omologato ), la versione più leggera forse sarebbe più comoda da usare in città, costicchiano ma molto molto meno dei promo

Mattew85
03-01-2014, 17:22
Unica cosa che consiglio,da possessore di jeans tecnici è:validi per per chi va a lavorare in moto e per fare del turismo di un giorno ma non crediate di stare tanto al fresco...dei classici pantaloni estivi sono più areati!
Altra cosa, opterei per dei jeans con le protezioni estraibili dall'esterno...se si cammina un po'e si visita qualche posto si sta più comodi!
I Dallas sono così.....certo non è cosi rapido rimetterle in posizione come dice chi li vende!

ehio
17-03-2014, 20:57
Ciao a tt,
cerco jeans da moto con protezioni che vestano lungo, io sono alto 191 cm. e porto solitamente una 52/54, tutti i jeans che ho provato fin'ora erano davvero troppo corti...mi rivolgo sopratutto a chi ha + o - le mie misure fisiche, quali jeans avete acquistato?
Ringrazio anticipatamente :!:

Pippeis
18-03-2014, 13:59
@mattew85, io ho gli spidi con fodera intera in kevlar e non sono così caldi

@ehio, revit fa sicuramente jeans in tre misure di lunghezza diverse

1965bmwwww
18-03-2014, 14:19
Nessuno ha quelli della bmw?

Bebeto
18-03-2014, 19:16
proprio oggi ho provato i jeans della revit ! fantastici :D
disponibili in tre lunghezze diverse direi che fanno proprio al caso tuo :lol:
te li consiglio

ehio
18-03-2014, 20:05
ciao Bebeto ti ringrazio li cercherò in negozio fisico.....volevo chiederti una precisazione ma le tre diverse misure di lunghezza sono per ciascun tipo di pantalone? esempio il modello Rev'it Vendome si può acquistare in tre lunghezze diverse oppure il vendome ha una determinata lunghezza, il Rev'it Carnaby un'altra ecc.
spero di essermi spiegato...........grazie in anticipo

Bebeto
19-03-2014, 18:42
Che io sappia Revit fa ogni suo pantalone in tre diverse lunghezze : normale corto o lungo. Nello specifico per i jeans non ne sono sicuro ma penso che valga lo stesso discorso. :confused: se mi capita chiedo conferma al negozio dove li ho visti, ma anche sul sito dovrebbe essere specificato comunque

huskyblu
19-03-2014, 19:53
...ogni modello in tre lunghezze....;-)...

Bebeto
19-03-2014, 20:10
confermato anche qui

http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FPJ002

;)

Lochness
19-03-2014, 21:59
https://www.youtube.com/watch?v=7aAJxyietxE

PHARMABIKE
25-03-2014, 14:21
Comprato oggi OJ .... comodi e prezzo onesto 70 euro :)

Absotrull
25-03-2014, 16:20
[CUT]
Altra marca interessante, ma sarebbero da comprare online, sono i bull-it,

Li avevo adocchiati anch'io poi sono andato vederli e toccarli dal vivo in Fiera a Milano.

La versione omologata NON è indossabile: l'imbottitura che garantisce la protezione è spessa almeno 5 cm ed il jeans pesa quanto una giacca invernale.

Per il modello non omologato ... c'è di meglio a cominciare dagli italianissimi citati più volte in questo thread

Spina
25-03-2014, 22:21
Non sapevo ci fossero in fiera, sarei andato a vederli cavolo!
Della versione omologata ho già sentito parlare molto male su advrider in effetti. Mi han detto che sono scomodi, pesanti e davvero caldissimi. Inoltre sono molto spessi. A sto punto non mi lamento più dei pantaloni certificati dell'halvarssons :P
Dei modelli non omologati mi han parlato male dei covec 7+, visto che la membrana è la stessa.

Mentre per il modello laser4, visto che il tipo di tessuto è completamente diverso, ho letto pareri estremamente migliori. Sembrerebbero molto freschi e leggeri, paragonati ad esempio agli hood jeans ( stessa copertura di materiale di rinforzo, ma fatto in kevlar ).

Io ero abbastanza interessato ai laser4 e pensavo di prenderli appena capita la taglia ( parlare con quelli della bull-it sembra impossibile ).
Del resto avendo in catalogo un modello omologato mi aspetto ( in teoria! ) che sappiano di cosa stan parlando e cosa stanno facendo, e diciamo che "voglio credere" ai dati tecnici pubblicati sul sito. Se il covec ( parlo del laser4 ) è effettivamente più resistente del kevlar li preferisco, vista anche la maggiore copertura del materiale di rinforzo ( i soliti in kevlar hanno rinforzi troppo piccoli secondo me, tipo manca completamente la parte davanti )

Tu li hai visti in fiera i laser4?

Lochness
26-03-2014, 07:39
Dove li prendi i covec ?

Spina
26-03-2014, 08:57
Li volevo ordinare direttamente dal sito della bull-it. Costano un po' le spedizioni ma non troppo anche rispetto a siti italiani. Sul sito ci sono tutti i rivenditori ma sono tutti negozi dall'Inghilterra ( giusto un paio dalla Svezia o dalla Germania ).

Lochness
26-03-2014, 09:04
E per le misure ?

Spina
26-03-2014, 09:12
Ehbboh. Nel senso che sono misure inglesi ( 32", 34" etc...) e si può scegliere sia la larghezza che la lunghezza della gamba.
Però la bull-it non mi ha risposto e devo richiedere ancora. Appena mi rispondono vedo! Leggendo in giro sembrerebbe che i laser4 vestano effettivamente come jeans normali.
Se riesco a prenderli poi faccio una recensione!

Lochness
26-03-2014, 09:16
Tu non li hai ancora presi ,ma per quanto ho potuto navigare nel sito della bull-it non riesco a trovare dove è possibile procedere all'acquisto ,alla scelta del modello e delle misure.

Spina
26-03-2014, 09:42
Sotto la scheda distribution ci sono tutti i negozi e l'ultimo è il bull it shop. Non c'è una tabella delle taglie purtroppo, secondo me sarebbe utile.
Il negozio della bull-it è questo http://shop-bull-it.com/

Lochness
26-03-2014, 17:13
Ma hai provato ad inviare una mail tramite il tab " contatti" per richiedere come individuare la giusta taglia?

Spina
26-03-2014, 18:15
Sì però tipo, la prima volta che mi han risposto ci han messo un po', poi ci ho parlato via fb e ora che ho deciso di comprare non mi rispondono nè da facebook nè da sito.
Nel dubbio che li abbia scocciati ( ma cosa poi, gli sto per dare dei soldi! ) appena riesco mando una mail tramite mio fratello e vediamo!
Vorrei riuscire a prenderli prima che escano quelli nuovi, che dovrebbero essere idrorepellenti, e secondo me rischiano di essere molto più caldi, ma ne capisco l'utilità in Gran Bretagna.

ehio
26-03-2014, 21:41
Ciao Spina,
gentilmente mi potresti dire dove hai trovato gli halvarssons?Hai il modello Wrap?
Secondo te sono pesanti? Vestono largo? Lungo?
Grazie in anticipo :)

Spina
26-03-2014, 21:47
Ciao! Io degli halvarssons intendevo il modello omologato, quindi i safety.
I wrap non li ho mai provati ma ne ho letto molto bene. Su holeshotmoto li trovi ad un buon prezzo!
Come dicevo prima, le parti protette con l'hi art sono ginocchia, sedere e fianchi e lato esterno della coscia.
Da quanto ne so d'estate son un po' caldini a piedi, però l'hiart è resistente e non sembrano più caldi di altri jeans in kevlar. Su motosicurezza trovi delle recensioni!

Dodo
02-04-2014, 22:58
Dopo tanto cercare un paio di jeans comodi , che stando ore in moto non ti facessero sentire ingessato ho optato ,avendoli provati prima da Planet sport a Saronno, mi sono comprato gli Spidi Fourious .
Protezioni regolabili su ginocchia , protezioni ai fianchi , leggermente elasticizzati nel sottocoscia , e snodi elastici in corrispondenza delle ginocchia , per non sentirsi costretto con le gambe piegate.
Poi sono sempre Jeans ...se caschi , non so dopo quanti decimi di secondo cominci a lasciarci la pelle....
Altrimenti devi prenderti gli Halvarssonn , se si scrive così , che resistono ma tra peso e confort non sono di sicuro il massimo...
Io li ho pagati , non come scritto sul sito , ma 130 €

dugongo64
02-04-2014, 23:06
Ciao! Io degli halvarssons intendevo il modello omologato, quindi i safety.
I wrap non li ho mai provati ma ne ho letto molto bene. Su holeshotmoto li trovi ad un buon prezzo!
Come dicevo prima, le parti protette con l'hi art sono ginocchia, sedere e fianchi e lato esterno della coscia.
Da quanto ne so d'estate son un po' caldini a piedi, però l'hiart è resistente e non sembrano più caldi di altri jeans in kevlar. Su motosicurezza trovi delle recensioni!

I wrap, sono jeans motociclistici simili ad altri come vestibilta, e con le protezioni ai fianchi diventano realmente molto protettivi.
D'estate sono abbastanza caldi, ovvero l'hi art si sente, soprattutto sulle ginocchia.
Se interessa lì ho in vendita sul mercatino:lol:

Spina
03-04-2014, 17:55
In realtà sarebbe stata una delle mie scelte in fatto di jeans, ma, forse son io un po' esagerato e paranoico ( questo sì, sicuro! ), e preferirei avere protetta anche la parte davanti del jeans...non so se mi spiego :V

dugongo64
03-04-2014, 20:20
Scusa, x curiosità, ma esistono pantaloni che proteggono anche davanti?

Spina
03-04-2014, 20:32
Alcuni che stavo guardando sì, tipo gli hood jeans ( però il kevlar qui dura sicuramente meno dell'hi-art, che quantomeno è provato ) o i bull-it ( anche se sto guardando solo i laser4 che son quelli più leggeri ).
Oppure andando sul più caldo e pesante ci sono quelli certificati tipo i c-evo (lv1) o gli holeshot(lv2) della draggin che sembrerebbero più pesanti.

pepe
08-04-2014, 12:02
Ho letto un po'i vari post, ma sapreste indicarmi a vostra diretta esperienza i più portabili con il caldo? Grazia a tutti lamps pepe

Marchin
09-05-2014, 17:05
SCUSATE, NESSUNO HA GLI ARLEN NESs ?? hanno rivestimento in kevlar su glutei e cosce (anche davanti) gli ho porvati, mi sembrano molto ben fatti e belli si trovano sui 170€

ho provato anche un paio di OJ, decosamente brutto il taglio ed il tessuto, è un cotone grezzo e spessimo, ma morbido

motopercaso
11-05-2014, 00:59
e ho un paio, usati poco solo per brevi uscite; le protezioni mi sembrano poco adeguate

Marchin
12-05-2014, 10:37
sabato ho prso gli ARLEN NESS, 150€ scontati http://www.motociclismo.it/cache/articoli/5/4/7/37/P-9337-AN%20scont.jpg_650.jpg

protezioni semirigide sulle ginocchia, kevlar su glutei e cosce, fino al ginocchio, ben fatto vestono comodi

BurtBaccara
23-08-2014, 13:59
Oggi da Planet Sport ho visto i Furious della Spidi stone washed..........che belli a 144€....purtroppo non c'è la 40.
Proverò a girare.

chrispazz
05-09-2014, 00:42
Qualcuno ha visto, comprato o provato i Clover SYS-2 ?

grazie

operazionetomato
05-09-2014, 12:24
Io ho quelli della MOTTO,e mi ci trovo benissimo,sono lunghi e non fanno l'effetto pantaloncini come sali in moto,la mia ragazza ha gli OJ ,comodi e con la possibilità di spostare le protezioni alle ginocchia

chrispazz
05-09-2014, 12:33
Ho visto anche i Promo modello Rider che nonostante il prezzo sono omologati.....

darrenstar
06-09-2014, 12:35
No, non credo siano omologati... dicono di aver effettuato il test in laboratorio ma non hanno la certificazione. ;)

nautilus
17-09-2014, 12:10
Io mi trovo benissimo con quelli bmw....molto confortevoli e fatti benissimo...

wolter
17-09-2014, 12:16
Provati jeans befast in vendita su motoabbigliamento.
Protezioni su ginocchia e fianchi e fodera interna in kevlar nei punti critici.
Molto comodi.
Prezzo circa 80 euro.

massimo.barolo
16-04-2016, 11:12
Come da oggetto, per vari motivi li sto cercando . Quale è il prodotto migliore omologato secondo voi ?

Saluti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rainbow
16-04-2016, 12:21
Io mi trovavo benissimo con i Promo...ora sono in pausa moto, ma ho ancora il modello Vegas nell'armadio pronto a tornare utile.
Tra l'altro l'ho anche "testato" grazie ad un fesso che non mi ha dato la precedenza: un paio di botte, ma nessun graffio e jeans senza danni.
Li consiglio

nicola66
16-04-2016, 12:47
http://www.esquad.fr/films.html

da 30k km uso solo questi
http://www.esquad.fr/jeans_strong_overdye_black.html

non sono male i spidi furios

rolop
16-04-2016, 17:38
Io ne ho un paio della Giali,li uso da 7 anni. Ottimi ,conveniente e indistruttibili. E ,non per ultimi, fatti in Italia
Www.giali.it

Lamps

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

twinct
16-04-2016, 17:51
Uso quelli della OJ, non sono male, hanno anche una membrana interna impermeabile e rimovibile con la zip, poi soliti rinforzi interni kevlar e protezioni fianchi e ginocchia, prezzo 130 euro.

Belavecio
16-04-2016, 18:28
anch'io uso i Promo Vegas

Tonyvilla
16-04-2016, 20:23
Io ho appena preso per me e compagna i PMJ, scelti dopo diverse prove. Li trovo comodi, pratici e anche belli.

managdalum
16-04-2016, 20:44
Unito al thread esistente.
Massimo: il "cerca" cechiamo di usarlo per favore

Lochness
16-01-2017, 16:38
Consiglio per questi periodi rigidi?

chrispazz
16-01-2017, 16:56
Fino a 3/4 gradi ho usato senza problemi i jeans Promo in kevlar con sotto due strati tecnici (quelli a calzamaglia per intenderci).

Zero freddo...

Lochness
16-01-2017, 17:35
Sarebbero scusa?

chrispazz
16-01-2017, 17:38
questi credo:

http://www.promojeans.it/uomo/rider.php

mokko
12-02-2017, 18:10
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170212/36b27f71c39ca7c9347a59614aa2c30c.jpg

Chi li ha provati? Varranno 80€ o anche meno?

nicola66
12-02-2017, 18:25
se porti la 32 forse prendi l'ultimo.
https://www.motobuykers.it/prodotto/handy-nero-11662546/

mokko
12-02-2017, 18:40
Manco quando correvo in bici che pesavo 10kg meno di adesso ci sarei entrato😯

nicola66
12-02-2017, 18:51
la 32 USA è la 48 ITA

mokko
12-02-2017, 18:57
Dubito: io porto una 48 scarsa ma da fianco a fianco sono 45/46cm

nicola66
12-02-2017, 19:04
io degli esquad ho la 33 e mi sono un filino larghi in cintura.

mokko
12-02-2017, 19:16
Appunto, essendo un pò più largo (non grasso) di te...

nicola66
12-02-2017, 19:22
34
https://www.motobuykers.it/outlet/20170209D/_esquad/34/uomo/

mokko
12-02-2017, 19:36
Hai vinto un giro sulla "giostra": quando vuoi...
Grazie

Jecky1973
26-02-2017, 20:41
Sono dimagrito, ho venduto i jeans della BMW e forse ho fatto il migliore acquisto di sempre... in negozio un paio di Promo (questa é la marca) modello Legend!
Sono in un materiale rinforzato (sarà marketing) superiore alla cordura, ginocchiere comprese, cintura e predisposizione protezione anche.
Ottima vestibilitá, sembrano jeans normali... forse un po' troppo stretti in fondo (oggi li ho infilati dentro gli stivali) e penso molto versatili per le temperature....
Unico neo non hanno la zip per agganciarci la giacca ma volendo é un lavora che si può far fare!

niko72
04-06-2017, 12:06
Io ho trovato questi che mi sembrano fatti bene http://motobikejeans.com/index.php?route=common/home

Riders
12-06-2017, 22:06
sapete darmi un parere sui bmw five pocket denim? li ho trovati in saldo e vorrei acquistarli

marmiele
30-06-2017, 23:14
sapete darmi un parere sui bmw five pocket denim? li ho trovati in saldo e vorrei acquistarli

ritirati oggi, sconto 20% su listino motorrad. Visti calzati e portati via. Ottime protezioni NPL, morbide da consentire di articolare le ginocchia, ma sottili: in piedi quasi non sembra di averle. Alle anche ci sono ma sono a mio parere un po sottodimensionate.
Il tessuto appare resistente, scuretto rispetto ai jeans normali, ottime finiture, 4 tasche grandi, resistenti + taschino (inutilizzabile, troppo piccolo). discretamente fresco. Miemte sensazione di impaccio in sella.

Oggi 35 gradi alle 18 in mezzo al traffico cittadino non ho sofferto il caldo in vita ne' alle gambe. I pocket mi hanno anche riparato dallo sbuffo bollente del fettecento alle caviglie.

Berve OT: Sopra avevo la venting (mi pare si abbini discretamente) ad ogni accelerata mi dava refrigerio.
Poi in tangenziale breve tratto sostenuto a soli 70-80 kmh: a godere e a urlare il fresco che mi trapassava.

augusto
27-04-2018, 09:36
Il problema è che abbiamo, tendenzialmente, moto con motoroni che scaldano da matti.
Coi pantaloni tecnici, mi difendo piuttosto bene, ma coi jeans???

AIKI63
27-04-2018, 12:58
Oggi da Planet Sport ho visto i Furious della Spidi stone washed..........che belli a 144€....purtroppo non c'è la 40.
Proverò a girare.

Appena presi.

Mi sembrano validi.

nautilus
27-04-2018, 14:41
io sto cercando dei jeans da moto ovviamente, ma che abbiano delle cerniere lato coscia per aprirle e favorire la ventilazione alle gambe... avete qualche consiglio?

nautilus
27-04-2018, 14:42
[...]
Chi li ha provati? Varranno 80€ o anche meno?

questi non li trovo dalle mie parti per provarli...:(

PAGU
27-04-2018, 15:40
Io, dopo molti marchi provati, oggi solo Promo Jeans. Per me oggi i migliori

ShaggyV60
27-04-2018, 17:20
Confermo il tuo parere su Promo. Anche io mi trovo benissimo.

Mia moglie oltre ai Promo si è presa un paio di OJ. Non sono male ma la fattura dei Promo è decisamente migliore

unknown
27-04-2018, 17:32
Comprai all' epoca un paio di alpinestars. Pessimi

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

emiddio
30-04-2018, 20:49
Su JOFAMASTORE i jeans da moto LINDSTRANDS sembrano molto ben fatti...e avendo comprato di questa marca e della HALVARSSON pantaloni giubbino di pelle e guanti vi posso assicurare che sono prodotti davvero ben fatti rifiniti benissimo e molto protettivi.

@léx
30-04-2018, 22:10
cerniere lato coscia per aprirle e favorire la ventilazione alle gambe... avete qualche consiglio?

proprio consiglio no ma sto valutando questi
https://ojworld.it/jeans-breath.html
non proprio a buon mercato ma se metti nel carrello c'è il 20% sul prezzo iva esclusa.
in effetti le cerniere laterali sono l'unico modo per farsi arrivare un po' di aria dietro a certi serbatoi, coi pantaloni con mesh frontale ho più fresco quando scendo dalla moto.

Tribolo
09-05-2018, 18:23
Il modello postato da Mokko lo fa la Trilobite in realtà, una ditta cecoslovacca e costerebbe sui 170 euro.
Io penso di comprarmi dei PMJ Rider e spero di non patire troppo caldo questa estate

albeGS
15-05-2018, 22:43
mod kevin di Blauer HT ... leggeri ma resistenti (hanno una fibra particolare tipo kevlar) con protezioni ginocchia.

tex_Zen
15-05-2018, 23:52
salve ragazzi, scusate se è gia stato chiesto ma avete da consigliare un jeans elasticizzato ma, tanto elasticizzato?

non ho mai comprato un jeans da moto perché mi hanno sempre fatto sentire troppo rigido, quindi chiedo, ce qualche modello super elasticizzato come succede per i jeans normali???

albeGS
17-05-2018, 10:52
Il Kevin della Blauer HT l'ho trovato simile al jeans normale: per nulla rigido, elasticizzato, comodo

Andrewer
17-05-2018, 18:43
Io mi sentirei sicuro solo con draggin c evo e lindstrands.
Gli altri sono semplici jeans senza rinforzi.

@léx
17-05-2018, 20:17
ok che ogni azienda tende ad infarcire i propri siti con supercazzole però i Promo sono indubbiamente omologati come dpi di livello 2
http://www.pmj.it/test-di-laboratorio/
http://www.pmj.it/twaron/

Andrewer
17-05-2018, 21:01
Da quello che si legge non sono i pantaloni omologati ma il tessuto che adoperano, mi piacerebbe saperne di più.
un pò come lindstrands utilizza il tessuto hi art.

Andrewer
17-05-2018, 21:04
ho guardato ora, costano un sacco di soldi, 3-400 euro per dei jeans con tessuto omologato solo su alcuni punti come culo e ginocchia.

Tribolo
17-05-2018, 21:20
Io ho appena comprato gli Esquad Stoner.
Filati direttamente in tessuto antiabrasione e protezioni ai fianchi e ginocchia. Provati a secco sono fantastici.
Spero però di non collaudarli mai sull'asfalto

emiddio
27-05-2018, 18:37
Vorrei sapere le differenze fra i vari modelli di JEANS PRO.MO...il taglio ,la vestibilità, in cosa differiscono i vari RIDER,VEGAS ecc...A parte il TITANIUM, che è il più costoso (oltre 300 euro) e anche il più foderato di tessuto antiabrasione.

londinese
06-06-2018, 13:35
http://www.pmj.it/confronta-modelli/

Il sito confronta chiaramente le zone di protezione dei vari modelli. Chiaramente, più protezione = più peso = più calore

Alfredone
06-06-2018, 15:07
date un occhiata a Rokker. Costano un rene, ma valgono ogni centesimo...imho

londinese
07-06-2018, 16:32
I Rokker sono a strato singolo, cioè il materia protettivo è integrato nel denim, non è una fodera a parte. Questo li rende più adatti al caldo estivo. Per uso invernale, sinceramente, sarebbero una spesa eccessiva.
La Rokker fa i Revolution (che ho), con una membrana impermeabile che, come tutte le membrane impermeabili, ne limita l'uso col caldo eccessivo, e i Rokkertech, che sembrano perfetti per l'estate. Ma costano uno sfracelo.

Non ricordo se avevo già linkato il thread su advrider :

http://advrider.com/index.php?threads/single-layer-motorcycle-jeans-rokker-vs-saint-vs-others.1212065/

emiddio
08-06-2018, 21:37
Oggi sono arrivati i PMJ...giacca MIAMI e pantalone DALLAS...sono davvero ben fatti, valgono ogni euro che costano, ed inoltre vedere scritto MADE in ITALY ....

emiddio
11-06-2018, 20:58
Provato oggi il completo PMJ giacca + pantalone jeans...spettacolare!
Temperatura esterna oltre 32 gradi...sono arrivato a destinazione fresco come una rosa e poco sudato...il denim d'estate è la cosa migliore perchè traspira, le "aperture" e le cose traforate servono solo a far venire dolorini di vario genere, perchè intanto sotto sei sudato,
passa l'aria e provoca solo danni.

Devo dire inoltre che la giacca MIAMI e il pantalone DALLAS calzano davvero bene e ti senti protetto...soldi ben spesi anche considerando la fattura superba e MADE in ITALY.

londinese
12-06-2018, 15:07
Nella giacca Miami, i rinforzi sono solo su spalle e gomiti, o anche su parti di petto e schiena?

managdalum
12-06-2018, 21:10
il thread non dovrebbe parlare di pantaloni?

londinese
12-06-2018, 22:23
Il titolo è "jeans per motociclisti". La PMJ Miami è una giacca jeans. Siccome il titolo del thread non è "pantaloni jeans"... :lol:

managdalum
13-06-2018, 00:04
Giusto, prova ad infilarti i Jeans al posto della giacca, allora :lol:

emiddio
15-06-2018, 22:52
Bhè in effetti è vero...jeans si intende pantaloni, mi scuso per l'OT, ma ho voluto dire qualcosa anche sulla giacca MIAMI di jeans, che ha delle protezioni su spalla e gomiti.(Solo li' e in verità neanche tanto robuste...)
Mentre il pantalone DALLAS le ha sulle ginocchia.

duck70
19-01-2019, 21:37
I Rokker sono a strato singolo, cioè il materia protettivo è integrato nel denim, non è una fodera a parte. Questo li rende più adatti al caldo estivo. Per uso invernale, sinceramente, sarebbero una spesa eccessiva.
La Rokker fa i Revolution (che ho), con una membrana impermeabile che, come tutte le membrane impermeabili, ne limita l'uso col caldo eccessivo, e i Rokkertech, che sembrano perfetti per l'estate. Ma costano uno sfracelo.

Mi chiedevo: che differenza c'è tra un capo a strato singolo ed un classico pmj Vegas o Titanium, in cui vi è una fodera separata?

Sicurezza? Comfort? Il prezzo di certo cambia eccome!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

duck70
26-01-2019, 19:00
Nessuno che sappia darmi l'informazione?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Lario
27-01-2019, 01:05
prova a vedere il nuovo Spidi Dyneema. E' strato singolo misto con questo nuovo materiale che è il post aramidico. I test lo danno vicino ai pantaloni in pelle che restano il top per l'abrasione su asfalto. Tutto il jeans è omologato oltre alle protezioni classiche. Purtroppo anche il prezzo è top. A meno di 260€ non si trova.
Tra i jeans a stato singolo, denim misti con cordura o semplicemente con grammatura aumentata, e quelli con strati di aramidico inseriti, che siano Dupont o twaron è uguale, io ho preferito i primi. Molto meglio in estate e l'aramidico è ben poco traspirante. Per la protezione all'abrasione, sono quasi simili.
L'aramidico aggiunto è di grammatura media, 240 gr/mq circa. E' poco efficace ed aumenta di poco la resistenza all'abrasione. Un 420 gr/mq sarebbe ben più efficace ma ti sfido a stare seduto in moto per più di 1 ora. Tralascia poi il suo uso in estate. Impossibile se non in Scandinavia.
Io ho optato per gli Spidi Cruel e sono soddisfatto.

duck70
28-01-2019, 22:54
Grazie per le info.
I Dyneema sono belli e protettivi ma praticamente introvabili dalle mie parti per provarli.
La taglia è una scommessa, ho scritto al supporto SPIDI, vediamo ma è un casino.
Mi sembrano simili al Titanium della PMJ, il cui 34 mi è lungo ed il pantalone non si può' accorciare.

Lario
29-01-2019, 13:34
posso dirti che i Dyneema li ho provati in negozio. Di pantalone normale, porto la 48-50 e sono alto cm 178. La taglia 33 ( 48/50 ) mi stava giusta ma piegandomi come se fossi in sella tiravano nelle parti basse :(.
La 34 invece, sempre piegandomi, era la mia taglia. Posso aggiungere che le protezioni delle ginocchia sono una favola. Morbide al punto quasi di non sentirle. Ottime.
Peccato che solo l'anno scorso ho preso i Cruel, altrimenti sarebbe stato l'acquisto per quest'anno.
I Titanium, se non sbaglio, sono a 2 strati. Hanno il kevlar interno, aggiunto, su tutto il pantalone. Per l'estate te lo sconsiglio.

duck70
29-01-2019, 13:59
Ti confermo che i PMJ Titanium sono a 2 strati e sono caldini.

Questa mattina sono riuscito a provare gli Spidi J&Racing nella taglia 32 (l'unica che avevano): i pantaloni hanno una bella linea ma non mi piacciono perché troppo poco protettivi; la taglia inoltre era troppo piccola, la 34 sarebbe stata meglio.
La lunghezza dei pantaloni era comunque eccessiva per me che sono alto 177cm: si possono comunque facilmente accorciare, anche se non so poi cosa accadrebbe alla posizione delle protezioni sulle ginocchia.

Il negoziante potrebbe ordinarmi i Dyneema in taglia 34 alla "modica" cifra di 260€; a parte il prezzo, lui me lo sconsigliava perché secondo lui, che non li ha mai visti, sarebbero troppo rigidi e poco confortevoli. Inoltre mi dice che potrebbe essere un problema il doverli accorciare, a causa della natura del tessuto che sarebbe difficilmente tagliabile. Che ne pensi?

Lario
29-01-2019, 20:13
ln privato di ho dato altre info. Per la rigidezza dei Dyneema, io che li ho toccati e provati, è esclusa. Sono forse più morbidi di un jeans normale.
Per il posizionamento delle protezioni sul ginocchio, vai tranquillo. Hanno una fettuccia con velcro interno e li puoi posizionare dove vuoi.
p.s. Non ho commissioni dalla Spidi. Semplicemente per aspetto sono più vicini al mio gusto rispetto ad altri.

londinese
29-01-2019, 20:16
L'estate scorsa ho usato i Rokkertech, Dyneema strato singolo. I jeans da moto meno caldi che abbia mai provato. Ovviamente se ci sono 35 gradi e sei fermo al semaforo il caldo lo senti, ma d'altronde restano jeans, non bermuda di lino. Però sono molto meno caldi di quelli foderati di Kevlar.

Sent from my Motorola Startac using Tapatalk

duck70
29-01-2019, 23:04
@Lario: grazie per il feedback sulla morbidezza del tessuto, dovendolo indossare anche in ufficio era importare sapere come fosse. Il supporto SPIDI mi ha confermato che tutti i jeans si possono accorciare di max 10cm qualora fosse necessario, senza inficiare la corretta posizione delle protezioni sulle ginocchia.

@londinese: grazie per le info, avevo scritto alla Rokker per i Rokkertech ma senza ricevere alcuna risposta .... boh. Sono belli ma costano un botto.

maestrale
14-06-2019, 14:46
Qualcuno ha provato i Jeans Course Drift Aramide?
Un saluto
antonio

duck70
03-07-2019, 19:13
II Jeans Spidi Dyneema è certificato di classe AA, sembra quindi più sicuro di numerosi modelli di classici pantaloni tecnici.
La gamba però veste molto slim, per cui gli stivali, almeno i miei BMW allround, non vi entrano: credo che questo sia un controsenso in termini di sicurezza ... :mad::mad:

dEUS
03-07-2019, 20:02
Bhé come sicurezza è meglio che siano dentro gli stivali (come succede con le tute di pelle) piuttosto che fuori con il rischio si possano "srotolare" durante la scivolata.

duck70
05-07-2019, 17:30
In effetti gli stivali dovrebbero star fuori, anche se non mi è capitato di vedere qualcuno che li indossa così.

vick75
07-10-2019, 03:06
ragazzi un buon paio di jeans che non siano tanto larghi come vestibilita' da usare nel periodo invernale che non lascino passare il freddo cosa mi consigliate?

r1200gssr
07-10-2019, 04:20
Qualche virgola ogni tanto[emoji23][emoji23]

Fabrizio

vick75
07-10-2019, 08:55
L'ho scritta tutta d'un fiato [emoji28][emoji28]

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Pfeil
17-05-2020, 20:11
Non ho trovato discussioni sull'argomento e ho creduto che, vista la diffusione dell'articolo, potesse essere interessante aprirne uno dedicato.
Io ne ho provati diversi ma, forse per colpa delle "maniglie dell'ammore" li ho trovati tutti con la vita troppo bassa e pochissimi con le tasche laterali tipo "cargo"..... secondo me una grande comodità.
Avete esperienze e suggerimenti su qualità ecc. ecc. ?

alexcolo
17-05-2020, 21:00
Jeans intendi pantaloni in cotone che sembrano jeans vero?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Maurizio1965
17-05-2020, 21:09
Anche io ne ho provati diversi ma tutti scomodi e con la vita troppo bassa, almeno per me, alla fine ne ho preso uno della Carburo, modello Torino CE, che ha la vita ascellare alla Fantozzi [emoji1787][emoji1787][emoji1787] (tanto sotto la giacca tecnica non si vede) ma comodo. Le tasche anteriori sono belle profonde ma non ha le tasche laterali.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Maurizio1965
17-05-2020, 21:11
Dimenticavo: la fodera interna nei punti strategici è in kevlar.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

managdalum
17-05-2020, 21:57
Non ho trovato discussioni sull'argomento ...

Non so cosa abbia cercato, io ho scritto Jeans e ne sono venute fuori parecchie.
Ti accodo a quella più recente e popolata

Pfeil
17-05-2020, 22:29
Ho ricercato con Tapatalk, forse non è un metodo efficentissimo, sorry.

duck70
28-05-2020, 22:08
Ho acquistato i PMJ Deux avendoli trovati in offerta. Jeans con taglio slim, singolo strato e quindi non troppo caldi, omologazione AAA, resistenza all’abrasione di 4.4 secondi. Testati oggi sulle curve del Gargano per 350km, protezioni fianchi e ginocchia comode, una volta sceso dalla moto sembrano jeans normalissimi.
Credo sia un’ottima alternativa ai costosi Rokkertech, se pur non proprio economici.

mandrake1
31-05-2020, 11:34
Ho acquistato i PMJ Deux avendoli trovati in offerta. Jeans con taglio slim, singolo strato e quindi non troppo caldi, omologazione AAA, resistenza all’abrasione di 4.4 secondi. Testati oggi sulle curve del Gargano per 350km, protezioni fianchi e ginocchia comode, una volta sceso dalla moto sembrano jeans normalissimi.
Credo sia un’ottima alternativa ai costosi Rokkertech, se pur non proprio economici.

un informazione... sono spessi ?

hanno la cerniera ? , li hai trovati su internet ? come taglia sono giusti ?

grazie
anticipatamente

duck70
31-05-2020, 11:37
Sono un po’ più spessi dei jeans normali, ma il tessuto è morbido. Ho preso la stessa taglia dei pantaloni che uso di solito. Hanno la cerniera. Li ho acquistati da web, MotoCharlie.

Tomme77
31-05-2020, 13:37
A me piacevano i PMJ Dakar, così ieri sono andato a provarli...visti e presi, comodissimi, classe AAA, non caldi (anche se ieri le temperature erano sui 20°..
Calzata non aderente, tasche chino, ideali anche una volta che si scende dalla moto. E visto che ne avevo bisogno, presi anche stivali touring TCX five GTX in offerta. Che ho indossato sopra i jeans!
Rispettando la mia idea di comprare italiano...soddisfatto!!
Giacca clover Ventouring 2
Jeans PMJ Dakar
Stivali TCX Five EVO GTX

duck70
31-05-2020, 14:03
Belli i Dakar, meno protettivi però ed immagino più freschi.

Tomme77
31-05-2020, 15:42
Meno protettivi rispetto a che? Tessuto balistico, protezioni anche sui fianchi e certificati AAA..se li confronti coi titanium, beh allora però non puoi avere leggerezza e comodità

Artemis
31-05-2020, 15:54
Ho da un anno ca. i Pmj caferacer , confermo jeans bellissimo e comodissimo(anche giu' dalla moto). Ottimo conpromesso fra leggerezza e protezione. Ne ho avuti altri ma questo e' il migliore in assoluto.

duck70
31-05-2020, 15:59
Tomme, sono meno protettivi rispetto ai deux, controlla le caratteristiche. Tessuto differente (t-tex pro) e protezione su tutte le aree del jeans per i deux, che sono single layer come i rokkertech.

Tomme77
31-05-2020, 16:15
Duck ho verificato, hai ragione 👍🏻

bmw1983
01-06-2020, 00:35
OJ JJ25002 PANTALONI JEANS RELOAD MAN TG.48 https://www.amazon.it/dp/B07KZVXJTW/ref=cm_sw_r_cp_api_i_hed1Eb0QAY2SR

Che ne pensate di questi??

Cri_GS
01-06-2020, 10:58
Ciao, ho i Pathfinder della Spidi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=503518&highlight=pathfinder) di cui ho fatto una breve recensione e mi trovo bene ma sono decisamente troppo caldi verso l'estate.
Ho acquistato sotto vostro consiglio I Rokkertech Slim, PMJ Caferacer e PMJ SAntiago.
Appena arrivano li recensisco e vi dico le mie impressioni.

duck70
01-06-2020, 13:52
Hai speso un bel po’. Sarei interessato ad un feedback sui Rokkertech, chissà un domani...

Cri_GS
01-06-2020, 14:14
Si, la cifra totale è altina ma le carte di credito sono andate appena pagate quindi quando farò il reso pagherò solo il valore del paio che terrò.

Appena arriva tutto preparo una recensione.

Mad Carlito
02-06-2020, 20:21
Grazie! Sono in attesa di una review. Oggi ho provato i Vegas ma non mi stavano un gran che bene sulla caviglia.

Cri_GS
04-06-2020, 14:35
Premesse:

Lavoro nell’abbigliamento da 27 anni e ho un briciolo di esperienza ma c’è sempre da imparare e materiali e tecnologia si evolvono in continuazione.

Sono 1,89, peso 75 chili e ho un fisico longilineo.

PMJ

Ordinati il 1 giugno consegnati il 4. Quindi un e-com molto valido.
Positivo anche che insieme al prodotto, grazie alla promozione, in regalo mi sono state fornite le protezioni laterali per i fianchi e due bandane, marketing intelligente.
Il pacco è arrivato in un sacchetto TNT, unico aspetto negativo della spedizione perché in caso di foratura o taglio, lo spedizioniere non ne risponde. Sempre meglio una scatola.
Dentro i pantaloni erano confezionati in una sacca che si può appendere tipo zaino. Carino.
Ho acquistato una 34 perché nella size-guide del sito i cm in vita mi consigliavano quello nonostante io normalmente indossi una 33.
https://pmj-tars.s3.eu-west-3.amazonaws.com/size-charts/caferacer-man.jpg

PMJ CAFERACER

https://shop.pmj.it/collections/man/products/pmj-caferacer-man-pantaloni-in-cotone-grigio

Prezzo 217 euro, un po’ caro ma qualità buona delle finiture e dettagli, materiale decisamente solido e non “smaglia”, pesantezza discreta.
Mi è piaciuto che ci sia anche una cintura compresa.
Il cavallo sta comodo anche in sella.
Non mi è piaciuta la chiusrua a bottoni, preferirei la zip.
Molto lunghi tanto che io dovrei accorciarli e un po’ stretti nonostante essere molto molto stretch. Io che da 45enne ho un po’ di ciambella nel giro ombelico, preferisco un pantalone leggermente meno stretto in quella zona.

Peso del prodotto con ginocchiere e protezione anche 1.4

https://i.ibb.co/SJrD0Y3/IMG-3972.jpg
https://i.ibb.co/4Y7vMJG/IMG-3978.jpg
https://i.ibb.co/R6wZRBG/IMG-3979.jpg
https://i.ibb.co/25jhzMB/IMG-3980.jpg
https://i.ibb.co/Ngh7dX9/IMG-3981.jpg

PMJ SANTIAGO

https://shop.pmj.it/collections/man/products/pmj-santiago-pantaloni-in-cotone-nero

Prezzo sotto i 200 euro, abbastanza buono, la qualità del cotone mi è sembrata meno compatta ed è sicuramente un pantalone più fresco e leggero di suo fratello qui sopra.
Il cavallo sta comodo anche in sella.
La lunghezza è corretta alla caviglia seppur io abbia circa 1,2 mt di gamba.
Protezione nelle ginocchia confortevoli e confort generale migliore. Seppure fosse una stessa taglia (34) in vita mi erano più comodi, peccato non siano tanto stretch quanto i caferacer nonostante sul sito sia descritto come COTONE 98% ELASTAN 2% come il caferacer.

Peso del prodotto con ginocchiere e protezione anche 1.2

https://i.ibb.co/FqGK5jr/IMG-3973.jpg
https://i.ibb.co/C16WVr6/IMG-3982.jpg
https://i.ibb.co/pRXn7C1/IMG-3983.jpg
https://i.ibb.co/BCSM6Vk/IMG-3984.jpg (https://ibb.co/P9CtLBr)
https://i.ibb.co/MVkfWkY/IMG-3986.jpg

Mad Carlito
04-06-2020, 14:49
Fantastica review!

Io ho provato i Vegas taglia 34(anche io avrei una 33) bel jeans, sicuramente non leggero,sottolineo anche io che sulla caviglia richiedono lavoro(troppo larghi) troppo lunghi.

Sono curioso a questo punto sulla comodità dei deux rispetto a questi modelli(cafè Racer,Vegas, Dakar sono un po' lo stesso modello con tagli diversi)

Cri_GS
04-06-2020, 15:01
A guardarli dal sito e facendo una comparazione materiale prezzi ti direi che sono più o meno sulla falsa riga dei caferacer.
Non a caso non mettono il peso di nessuno e nemmeno quanto pesano in once, misura di riferimento della tela jeans.

Attendo ora i Rokkertech per fare un paragone. Ci stanno mettendo di più ad arrivare e il loro e-com non mi ha dato un tracking number per seguire la spedizione...che per un "precisino" come me, non è bene! Uno dei prossimi giorni voglio andare da Valeri86 street a vedere cos'hanno perchè loro spesso hanno prodotti interessanti.

Cri_GS
08-06-2020, 17:17
ROKKER

Ordinati il 1 giugno e consegnati il 5 giugno. Anche questo e-com piuttosto valido anche se non mi. Hanno fornito un tracking number, nel 2020 lo torvo “obbligatorio” soprattutto spendendo certe cifre.
Arrivato in una scatola protetta e carina dove all’interno erano presenti i due jeans ordinati in una sacca che si può usare tipo zaino come PMJ. Oltre ai jeans, una t-shirt taglia L (presumo siano andati in linea con la taglia da me ordinata) e le protezioni per le ginocchia in materiale D3O, molto valide e morbide ma all’impatto resistenti (sembrano).

Rokkertech Super Slim (https://www.eu.therokkercompany.com/en/collections/motorcycle-collection/products/rokkertech-super-slim?variant=33185882701869)

Prezzo 429 euro, molti costosi, ma con ragione. Il jeans è fatto molto molto bene. È confezionato sicuramente a mano e con dettagli di un prodotto attento alla durata nel tempo. Cuciture e finiture sono fatte con filo doppio e spesso per sicurezza. Il materiale è indiscutibilmente solido e nonostante tutto sembra non avere particolari tecnici intrinsechi se non li si andassero a leggere nelle specifiche allegate sul cartellino.
Lunghezza ottimale e peso davvero contenuto nonostante siano un 14 once, sono sicuro che siano anche “freschi” durante una giornata afosa. Ovvio se ci si aspetta di avere un pantalone di lino, la moto forse non è la scelta giusta. Il sito non dà descrizione della composizione ed all’interno del jeans c’è scritto 50% cotone, 43% Polietilene, 6% Elastomultiestere 1% elastane. Ciò ne fa un prodotto molto comodo nonostante la robustezza.
Cavallo libero anche durante la prova in sella, larghezza della gamba leggermente più amplia di altri modelli da me provati, ma si sa, i tedeschi di fashion ne capiscono ben poco! Eppure il jenas si chiama Super Slim!
Ho ordinato un 33 ed un 34 e sono decisamente un 34. Sempre perché comunque preferisco avere la parte addominale bassa non troppo stretta mentre sono piegato.

Pro: prodotto sicuramente valido e resistente
Contro: bottoni invece che la zip sulla patta ed oltretutto le asole sono piuttosto piccole (segno che sono state fatte a mano), inserimento protezioni ginocchio solo da dentro, mancanza protezioni fianchi (al costo del prodotto me lo aspetterei), costo!!!

La foto con il peso è da intendersi senza ginocchiere, con quelle arriva a 1.1 kg

https://i.ibb.co/N9g8WFS/IMG-4148.jpg
https://i.ibb.co/pJ8J6BD/IMG-4149.jpg
https://i.ibb.co/NCZwWg1/IMG-4150.jpg
https://i.ibb.co/QQdxK4f/IMG-4151.jpg
https://i.ibb.co/R6KDkNc/IMG-4155.jpg

MACNA

Ieri durante la giornata di pioggia torrenziale decido, assieme ad 1 milione di persone, di andare dal mio negozio tecnico di fiducia.
Ero interessato ad un prodotto che avevano mostrato su instagram e ho deciso di andare a provarlo.

STONE (https://www.macna.com/en/stone?version=165.4003.808)

Prezzo 178 euro scontati.
Mi aveva colpito soprattutto la zip piccolina sotto il ginocchio che permette di togliere e mettere la protezione.
Ho verificato la taglia e anche qui mi serve un 34. Tra le altre cose questo brand non fa le taglie mezze, o 32 o 34, ma è un particolare non essenziale perché sono davvero molto molto stretch. Un guanto o un collant 
Materiale molto comodo fatto di 97% cotone, 2% elastane 1% altro.
Interno Kevlar e polyestere.
Mi sembrano piuttosto leggeri e danno la sensazione di traspirabilità. Questi li proverò sul campo presto. Cavallo comodo e lunghezza perfetta.

Pro: super comodi, zip per agganciarli alla giacca che si può rimuovere con il velcro, zip sulla patta. Protezioni regolabili in altezza attraverso una serie di tasche a cui si accede aprendo la zip sotto il ginocchio, metodo ingegnoso.
Contro: La qualità non mi sembra eccelsa, finiture in alcuni punti non perfette, tasche davanti molto piccole, ci sta davvero poco.

https://i.ibb.co/jyxmPN0/IMG-1666.jpg
https://i.ibb.co/rkfnCTC/IMG-2886.jpg
https://i.ibb.co/cb7gSR1/IMG-4134.jpg
https://i.ibb.co/Tc8NFbD/IMG-4154.jpg
https://i.ibb.co/hg0ZNYW/IMG-7989.jpg

Kinobi
08-06-2020, 17:53
Una domanda: poi li rendi tutti sti pantaloni? Vedo vari venditori ed anche il reso a volte costa.

A te non piacciono bottoni, io invece li trovo utili. Su moto puntate in avanti, apri quello sopra, e accomoda la pancia che naturalmente si sposta in avanti. Lo richiudi senza farti vedere prima di scendere.
Secondo me, ogni pantalone dovrebbe avere un rinfrangente interno (giri il panta di un cm ed è esposto) e un sistema di allungamento tipo i pantaloni da ragazzi per lo sci. Per non dire un elastico in fondo tirabile come i pantaloni da trekking tecnici che se devi fare 100 km non arrivi depilato dallo sbattere della parte dietro.
Sono soluzioni da pochi centesimi...
https://www.mountainhardwear.com/mens-hardwear-ap-pant-1648971.html

https://www.youtube.com/watch?v=6j5txjlWuH4

Cri_GS
08-06-2020, 19:15
Ne terrò due su 4.
Uno non ero sicuro della taglia, gli altri del modello.
Ho anche io un e-com e so quanto i costi dei resi pesino sul bilancio di fine anno.

Il tuo punto sui bottoni è corretto, ed in effetti io li recensivo sull'utilizzo che ne dovrò fare e con che moto, non avevo ragionato per l'uso di moto puntate davanti.

Per il catarifrangente, ho fatto una recensione sui path-finder della spidi (primi pantaloni da me acquistati) e avevo fatto notare come questa soluzione tecnica, fosse ingegnosa.

Per l'elastico, spesso non viene fatto per questione di lunghezze, dato che siamo tutti diversi, se poi si debbono accorciare, diventerebbe inusufruibile. Un alternativa poco "elegante" ma utile potrebbe essere un anello di catarifrangente da chiudere con velcro che puoi mettere tipo quelli che si usano per le biciclette per non far infilare il pantalone sulla catena.

duck70
08-06-2020, 20:57
Mi pare di capire che i rokkertech, come era facile prevedere, siano una spanna sopra gli altri.
Una sorpresa, in senso negativo però, il fatto che non siano slim.

Cri_GS
08-06-2020, 21:06
Decisamente, anche solo per la composizione del materiale, c'è dietro una gran ricerca e attenzione alla protezione.
Io sono normalmente una taglia 33 di diversi modelli di Jeans diversi, questi di slim hanno pochino ma lo sono rispetto agli altri modelli fatti dalla Rokker, vedi questi sul modello:

https://cdn.shopify.com/s/files/1/0305/1621/5943/products/Revolution_Men_1200x1200.jpg

Decisamente più old Skool!

duck70
08-06-2020, 21:57
A questo punto forse ho fatto bene a prendere i PMJ Deux, sono slim, single layer e la loro resistenza all’abrasione si avvicina ai rokkertech (4.4 sec vs 6 sec)

kbmw
08-06-2020, 22:42
io ho i Belstaff, 4 protezioni, e sono soddisfatto.
non sono leggerissimi e quindi li uso per numerosi mesi l'anno, visto anche il mio modello moto.
bye

frenkyninet
08-06-2020, 23:32
Che ne dite dei tribolite 661? Vorrei prenderli ma non capisco nulla di misure , normalmente ho una 46

GIGID
08-06-2020, 23:37
Io ho un paio di jeans PMJ credo i Legend.
Mi trovo molto bene, sono pieni di rinforzi, ma in luglio e agosto diventano piuttosto caldi.
Esiste qualche jeans che sia decisamente più leggero pur mentendo protezioni alle ginocchia (almeno di tipo 1) e sui punti soggetti a “strisciata” in caso di caduta ? O mi conviene orientarmi su un pantalone tecnico traforato ? O su qualcosa tipo airflow o summer di Bmw ?
Grazie [emoji4]

Cri_GS
09-06-2020, 00:38
Leggi le recensioni sopra. Sono indicative proprio di quello. Ma col caldo caldo qualsiasi jeans è caldo!

Mad Carlito
09-06-2020, 08:51
Dunque innanzitutto un enorme ringraziamento a CriGS che ha permesso a tutti di avere info molto preziose. Mi sono fatto l idea che quelli mono strato (duex e rokkertech) siano più leggeri e comodi. Mi ha colpito la vestibilità (non slim) dei rokker, è un vero peccato perché parliamo di un jeans super premium e su quel prezzo deve essere incredibile.

A questo punto sto pensando io stesso di prendere o un deux o fare una cosa cheap tipo i clover sys 4(che però non saranno freschi come i deux). I rokker francamente sono davvero troppo cari per me.

Sono curioso CriGS di sapere alla fine cosa terrai!

Kinobi
09-06-2020, 09:02
@Mad Carlito
Lavoro da circa 23 anni per ditte di abbigliamento (estere).
Il concetto di Slim è principalmente di interesse per le nazioni mediterranee.
Gli un "largo" da noi, fa partire commenti di ilarità in buona parte del mondo.
E' un poco come il caffè: noi italiani crediamo che il caffè sia l'espresso, ma l'enorme maggioranza del mondo lo bene a tazze.
Per cui, non ho motivo per credere che per loro ed una grande parte dei consumatori sia slim, ma non a sufficienza per gli italiani (se noti non scrivo "noi").
Lamps
E

Cri_GS
09-06-2020, 10:12
@kinobi, ho messo inizialmente le mie misure per capire le vestibilità, sono una figura slim e come hai detto bene Tu, il resto del mondo vede SLIM quello della Rokker ed i "nostri" (inteso quelli di produzione sud europea) come SKINNY
Onestamente può essere che il Rokkertech slim sia giusto agli altri, io sono piuttosto falso magro: gambe magre ed un po' di addome...

@mad_Carlito ho tenuto il Rokkertech (me ne pentirò per la spesa) ed il PMJ Santiago.