PDA

Visualizza la versione completa : rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr manopole riscaldate


daniloct
16-01-2007, 21:50
Ragazzi ho bisogno di un consiglio....ho preso la moto senza le manopole riscaldate....ora me ne sono pentito..sapete se si possono montare successivamente quelle bmw? E il costo?

Grazie in anticipo:D :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Paolo Grandi
16-01-2007, 22:47
Se fai una ricerca sul forum vedrai che l'argomento è stato trattato esaurientemente ;)
Comunque qui a Bologna per l'Rt il preventivo per le originali era di € 350,00 montate :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Personalmente sto aspettando che mi arrivino quelle aftermarket della Sunto (in Germania € 19,00 :lol: ) e poi provo a montarmele (sito www.louis.de)

emiddio
17-01-2007, 12:26
Anche la mia,che era in pronta consegna,non le aveva........Allora prima ho pensato di prendere i guanti riscaldati (KLAN o meglio GERBIN'S) ,poi di montarle after-market,ma ho avuto paura che il CAN-BUS si ribellasse,suscettibile com'è..........E poi sono approdato alle MOFFOLE della TUCANO,sentendo il parere di quasi tutti,35 euro e sono CONTENTISSIMO.
Penso che funzionino meglio di qualsiasi altra cosa.

brewer
17-01-2007, 12:42
Ho preso le sunto 25 euro, le monto credo nel we :)

daniloct
17-01-2007, 18:50
grazie dei consigli...ho letto un pò nel forum....per ora soprassiedo....;) testo i guanti come sempre...al limite provo il prossimo inverno

mototoposr
17-01-2007, 19:00
Ho preso le sunto 25 euro, le monto credo nel we :)

puoi postare il contatto "sunto"????
ho provato ma trovo solo strumenti per la subacquea
Grazie

Paolo Grandi
17-01-2007, 19:47
puoi postare il contatto "sunto"????
ho provato ma trovo solo strumenti per la subacquea
Grazie

www.louis.de (cerca la parola sunto)
oppure
http://www.puntomoto.com/

Roberto Fiorentino
18-01-2007, 08:40
Ho preso le sunto 25 euro, le monto credo nel we :)

Ho anche io
un Gs 1100 appena le monti ti prego inviarmi tutti i dettagli su dove comprarle su come montarle e come vanno.

Ti ringrazia anticipatamente, saluti Roby.

Motopoppi
18-01-2007, 09:11
www.louis.de (http://www.louis.de) (cerca la parola sunto)
oppure
http://www.puntomoto.com/

La parola da cercare e' SAITO o DAYTONA.

guglemonster
18-01-2007, 09:26
belin, mi sembra di parlare ad un branco di sordi ubriachi:lol: :lol: :lol: :lol:
le saito sono fredde!!!!!!!!!!!:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

daytona è l'unica che garantisce uno spunto sufficiente a riscaldara, unico neo, la posizione max rovina la gomma perchè la resistenza va a palla....
la pos max delle saito è fredda e rovina lo stesso, la posizione high, e la low ancora peggio, non serve a nulla

ottimo sarebbe il controller delle saito montato sulle manopole daytona, come ho fatto io e farò anche sul carotone.

ciao pinotti ;)):lol: :lol: :lol: :lol:

HALEK
18-01-2007, 09:43
grazie dei consigli...ho letto un pò nel forum....per ora soprassiedo....;) testo i guanti come sempre...al limite provo il prossimo inverno

Ciao anche io ho avuto lo stesso dilemma: R1200R senza manopole riscaldate.
Montarle originali dopo costa 250,00 euro....per adesso ho narcotizzato la scimmia e mi sono comperato un bellissimo paio di guanti BMW mod. comfort.

Vado alla grande....forse anche perchè l'inverno qs anno non è molto rigido.

Saluti

ALE

aspes
18-01-2007, 09:44
ma che te ne fai delle manopole riscaldate a catania...solo un fastidio in piu' per la gia' precaria batteria.Esistono guanti al giorno d'oggi che persino al nord ci vado con temperature vicino allo zero senza problemi, e costano ben meno delle manopole...

guglemonster
18-01-2007, 09:45
aspes... meno di €35,90??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
;)

Burro
18-01-2007, 09:48
aspes... meno di €35,90??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
;)

+ spedizione
piOnotto

guglemonster
18-01-2007, 10:04
te, un giorno, ti rapisco la moglie e col riscatto mi ci faccio un parrucchino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

bu(H)ro ha ragione, ci sono dai sui 15 euro di spedizione, però almeno QUELLE scaldano... mica son lì solo per bella figura, magari montate su una S caciarona :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

deddetoy95
18-01-2007, 10:23
Personalmente sto aspettando che mi arrivino quelle aftermarket della Sunto (in Germania € 19,00 :lol: ) e poi provo a montarmele (sito www.louis.de)[/QUOTE]

Ciao , ho visto che sei di Castel S.Pietro ...vicini vicino a Imola ...quando le avrai ricevute e montate mi piacerebbe incontrasi per poterle vedere ...per poi montarle pure io sul mio K ...

Grazie

guglemonster
18-01-2007, 10:52
sunto non esiste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
saitooooooooooooooooooooooooooooooooooooo uno o II
sunto non esiste

Roberto Fiorentino
18-01-2007, 13:58
Personalmente sto aspettando che mi arrivino quelle aftermarket della Sunto (in Germania € 19,00 :lol: ) e poi provo a montarmele (sito www.louis.de)

Ciao , ho visto che sei di Castel S.Pietro ...vicini vicino a Imola ...quando le avrai ricevute e montate mi piacerebbe incontrasi per poterle vedere ...per poi montarle pure io sul mio K ...

Grazie[/QUOTE]

Chiedo anche a te informazioni in merito: dove comprarle visto che sul sito da te segnalato sunto non esiste, come montarle, e come vanno una volta che le monterai.

Saluti Roby.

guglemonster
18-01-2007, 14:03
mi arrendo..


VENDO KIT SUNTO PER MANOPOLE RISCALDABILI, CONNETTORI IN ORO ZUCCHINO, TELEPAS E TELECOMANDO AUDITEL IN OMAGGIO......SOLO 45€ PIU' SS

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

deddetoy95
18-01-2007, 14:19
Hei ....sunto non esiste ...va bene ...ma sono queste :

http://www.louis.de/_205e529a74076bbb752de42ea761bcdfe9/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&artnr_gr=10032046&anzeige=0

Oppure le DAYTONA :

http://www.louis.de/_205e529a74076bbb752de42ea761bcdfe9/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&artnr_gr=10032048&anzeige=0

guglemonster
18-01-2007, 14:28
le prime a sn sono le saito, vanno bene d'estate con i guanti leggeri, sotto le moffole con i guanti leggeri ma in inverno con guanti adeguati non raggiungono temperature tali da portare beneficio alle mani congelate, sono 4 anni che faccio impianti alle varie moto.... le altre sono le daytona, unico neo vanno accese e spente, sia perchè diventano caldissime sia perchè rovinerebbero la gomma
le saito sono rigide, con gomma intorno el daytona completamente di gomma, morbide.

la soluzione ideale è utilizzare il controllo 3 posizioni della saito con le manopole in gomma della daytona, ciò che faccio io e che farò anche sulla carota ;)

ciao

GIANFRANCO
18-01-2007, 14:33
... unico neo vanno accese e spente, .
ciao

...e' normale che per utilizzarle, prima le devi accendere e poi le devi spegnare quando non devi utilizzarle... ,... hai mai visto una lampadina accesa, ma che e' spenta? :lol: :lol:

guglemonster
18-01-2007, 14:34
si, una interrotta haahahhaha so troppo forte
ahahhaha

il problema è che le accendi, dopo un minuto ti fumano le dita e la gomma inizia a risentire del calore assurdo e le metti sulla posizione low... tipo tacchino congelato, dopo 4 minuti le riaccendi e via al trafila....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Burro
18-01-2007, 14:37
ma come lo attacco questo

http://www.mx5passion.it/pic/23_9_rubacorrente2_tn.jpg

a questo

http://gtime.altervista.org/orologi/orologio-rolex-daytona.jpg


:mad: :mad: :mad: :mad:

Burro
18-01-2007, 14:45
le manopole aftermarket di qualunque tipo sono tutte pre-cablate.

i problemi per il montaggio sono dati da 2 fattori:
1 le dimensioni sia il diametro della manopola/manubrio e la lunghezza della monoloa stessa rispetto al contrappeso.

2 collegamento all'alimentazione. se si collega direttametne alla batteria = minchiata. se si vuole mettere le manopole "sotto chiave" per evitare che rimangano inavvertitamente accese buttando giù la batteria (soluzione consigliata) la soluzione + semplice è trovare un cavo che già è sotto chiave (Es.:fari) e con un rubacorrente (foto sopra) prendere li l'alimentazione.

guglemonster
18-01-2007, 14:57
già, peccato che poi il ruba cavo diventa un punto di perdita notevole per ovvi motivi di connessione, sovraccarico dei cablaggi dei fari, ridimensionamento del fusibile e preghiera che tutto non si sciolga a mo di gs1200:lol: :lol: :lol: :lol:
mettete un relè dalla batteria comandato dalle luci che non sbagliate mai ;)

Burro
18-01-2007, 16:12
esagerato. comunque parlavo di soluzione + semplice non di unica e/o migliore. ;)

invece mi sono dimenticato di dire la cosa + importante.

tutto ciò che ho detto è x sistemi escluso CAN-BUS di cui non sò ne voglio sapere una seg@.

piOnotto

:lol: :lol: :lol:

brewer
18-01-2007, 17:35
Huaz io le saito 2 prima di natale le ho prese sotto i 25 neuri :D

E considerando che ho le moffole tucano con i guantini di cotone credo che bastino :P

Calidreaming
26-01-2007, 12:36
volendo migliorare le SaitoI che ho io quindi dovrei comprare le Daytona però il controller non andrebbe più bene ...
Scusa ma non posso modficare il controller delle SaitoI che ho e basta?
Ciauz

guglemonster
26-01-2007, 12:39
tagli i connettori delle daytona che vanno dalle manopole, monti esattamente i connettori delle saito e ripristini il circuito.
siamo in continua con un carico resisitvo, non conta cosa va a quale polo, tagli i fili e monti le nuove manopole connettendo come fossero le saito.
la posizioone start ti fonderà le mani, la high finalmente sarà di un calduccio fantastico e le low resterà ignorata come al solito a meno di non viaggiare in primavera al tramonto ;))
il problema è la resistenza della manopola che è troppo alta, una bassa resistenza comporta una corrente maggiore con una maggiore generazione di joule ergo consumo di watt ergo calore ;)


facile no???

Calidreaming
26-01-2007, 12:47
belin na passeggiata ....


io però ho le Saito I solo due posizioni possibili high & low il low in effetti non fa na pippa e l'high è andato bene con il finto inverno ora mi sa che soffrirò un po'.
Vediamo domenica come si comportano.

Motopoppi
26-01-2007, 13:32
belin na passeggiata ....


io però ho le Saito I solo due posizioni possibili high & low il low in effetti non fa na pippa e l'high è andato bene con il finto inverno ora mi sa che soffrirò un po'.
Vediamo domenica come si comportano.

Mi sembra strano ...

guglemonster
26-01-2007, 13:58
le saito uno hanno un consumo max di 30 wat... o giù di lì.. sbaglio??

significa che la resistenza delle manopole supera i 9.6 ohm... son fredde per forza.
le daytona si basano sullo stesso principio con quasi 60W..... la differenza c'è e si sente ;)

la singola resistenza è inferiore a 5ohm..... mica cippi hahaahahahah

Bandit
26-01-2007, 15:04
Comprate un bel paio di guanti ... io ho le manopole
riscaldate originali ma scaldano solo il palmo ... le
punte delle dita sono sempre fredde ... o sbaglio qualche cosa?:cool:

guglemonster
26-01-2007, 15:06
moffole o guanti riscaldati, per l'inverno non c'è scelta

per me le manopole riscaldate sono comodissime per l'estate quando sei in montagna o fa freddo all'improvviso o sotto l'acqua.... ma in inverno ha ragione bandit....