Visualizza la versione completa : Ho messo il Tom Tom mobile sul cellulare...
Cosa che consiglio a tutti quelli che non l'hanno incorporato nella sardomobile e devono ricorrere a dispositivi portatili con la paranoia di furti, ingombro, etc.
La mia domanda è questa: secondo voi quale è il modo migliore per "fissarlo" alla moto? Ho paura che qualsiasi staffa non riesca a tenerlo con le conseguenze disatrose che potete immaginare......ho pensato di metterlo nel porta cartina del Bagster sul serbatoio, da li' non scappa di sicuro..........qualcuno ha altri consigli?
Thanx!
makkis001
11-01-2007, 12:44
Ho fatto la stessa cosa considerando che piu' che guardare la mappa mi affido all'audio in cuffia...
maxcarver
11-01-2007, 13:54
Anch'io lo metto nello zainetto da "serbatoio" della Scarver, però si muove e si gira, e con la plastica semi-trasparente dello zaino non si riesce a vedere quasi nulla. Unica risolsa l'auricolare. Oppure fermarsi nei punti critici, dove sono in dubio sulla strada, e guardarlo...
Avevo pensato ad un sistema di fissaggio ma mi sembra pericoloso date le vibrazioni della moto e soprattutto le buche della strada!
R65BLACKMAGIC
11-01-2007, 14:04
Io sono molto + grezzo: ventosa da auto con braccetto e supporto regolabili "piantata" sul serbatoio dell RT (quindi con possibilità di regolarsi la posizione a piacimento), cavetto di alimentazione del Nokia legato al supporto (non si sa mai.....) e fissato alla presa che ho messo nel cassettino delle moto.
Occorre considerare che sull'RT la zona dove ho messo il telefono è assolutamente priva di turbolenze o spinte d'aria.
Fatti in queste condizioni 1000 km in giornata quest' estate ed il supporto a ventosa ha retto senza problemi.
Non sarà una realizzazione "fine" però la sua funzione la fa egregiamente.;)
Io sono molto + grezzo: ventosa da auto con braccetto e supporto regolabili "piantata" sul serbatoio dell RT (quindi con possibilità di regolarsi la posizione a piacimento), cavetto di alimentazione del Nokia legato al supporto (non si sa mai.....) e fissato alla presa che ho messo nel cassettino delle moto.
Occorre considerare che sull'RT la zona dove ho messo il telefono è assolutamente priva di turbolenze o spinte d'aria.
Fatti in queste condizioni 1000 km in giornata quest' estate ed il supporto a ventosa ha retto senza problemi.
Se faccio una cosa del genere con le vibrazioni del giessino non dura 100 metri!!!!!
R65BLACKMAGIC
11-01-2007, 14:23
Ti capisco......ho avuto anch'io una F650ST;)
la ram mount fà una "scatoletta" chiamta aquabox in diverse misure
ripara da acqua e polvere, la monti sui loro supporti
la aquabox 3 ha dimenzioni giuste per un cellulare tipo n80 o similari...
...nel portacartina della borsa serbatoio (chi ce l'ha) penso sia ottimo...
per non farlo girare o muovere l'idea potrebbe essere quella di
fare una 'maschera' di gommapiuma leggera sagomata
io comprato recentemente il tomtom one europa(eccezionale). Ho anchio l'RT. Sai se c'è qualche supporto universale per la moto ? (tipo quelli del rider)
Arthur73
11-01-2007, 17:20
io comprato recentemente il tomtom one europa(eccezionale). Ho anchio l'RT. Sai se c'è qualche supporto universale per la moto ? (tipo quelli del rider)
www.ram-mount.com
www.touratech.de
Io ho il supporto per il sony p910i che e'una favola
la ram mount fà una "scatoletta" chiamta aquabox in diverse misure
ripara da acqua e polvere, la monti sui loro supporti
la aquabox 3 ha dimenzioni giuste per un cellulare tipo n80 o similari...
Grazie, ho appena mandato loro un e-mail per sapere quale è la piu' adatta al Nokia N 70.......questo sistema sulla carta mi sembra il migliore..........
Calidreaming
11-01-2007, 22:49
Ciao Wetto mi tieni aggiornato che interesserebbe anche me, ho un 6680 ma come ingombri siamo lì ;)
Ciauz
Io tengo il telefono in tasca e ascolto col blutooth. La cartina non la guardo, sarebbe pericoloso distrarsi.
dr.Sauer
12-01-2007, 00:09
io ho messo il tom tom sulla scarver usando il supporto originale del tom tom e fissandolo al bauletto / pseudo-serbatoio.
vedere foto.
l'ho usato abbastanza, non si muove per nulla.
è una soluzione semplice e sicura ve la consiglio.
al posto del braccio con ventosa ho usato un bulloncino , di acciaio inox, che passa la parete del bauletto.
Piripicchio
12-01-2007, 00:42
Ciao Wetto mi tieni aggiornato che interesserebbe anche me, ho un 6680 ma come ingombri siamo lì ;)
Ciauz
idem con patate per me ;)
Io tengo il telefono in tasca e ascolto col blutooth. La cartina non la guardo, sarebbe pericoloso distrarsi.
ma mentre è connesso con l'antenna risci a connettere anche l'auricolare?
nanni_900
12-01-2007, 07:22
Anch'io ram mount e supporto originale nokia......
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space4/116704/ImmG_nanni21_01156832270.jpg
A mio avviso il giusto compromesso e se piove lo metto più all'interno sotto il cupolino.................se grandina nella borsa serbatoio!!!!
lampese
Ciauz
D'accordo, appena mi rispondono ti faccio sapere, byez!
idem con patate per me ;)
D'accordo!
Anch'io ram mount e supporto originale nokia......
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space4/116704/ImmG_nanni21_01156832270.jpg
A mio avviso il giusto compromesso e se piove lo metto più all'interno sotto il cupolino.................se grandina nella borsa serbatoio!!!!
lampese
Ma non ti vola via?
Attenzione ragazzi... nelle grandi città (Milano - Roma - Napoli) tenete sotto chiave il vostro telefonino o smartphone fissato alla moto... al semaforo o comunque per strada potreste venire affiancati e potrebbero portarvi via l'apparecchio e fuggire via.....
ghostrider
12-01-2007, 11:42
Ma non ti vola via?
infatti...con quella sistemazione non è molto facile che ti voli...?
o almeno mi rivolgo a tutti quelli che hanno il GS... forse però su una stradale ha meno vibrazioni..:confused: :confused:
comunque sto cercando anche io per il mio N73 una soluzione simile...
....RAGAZZI IDEE ??:lol: :lol:
Spiderman
12-01-2007, 11:54
scusate l'ignoranza ma:
1) posso istallare il tom tom sul mio nokia 6230i?
2) le mappe le trovo pure su E-Mule?
3) ho bisogno di un antenna per usarlo in moto, la mia idea visto l'esiguo schermo del mio cell. e quella di seguire le indicazioni vocali.
4) si possono trovare ance mappe della sola provincia interessata invece di caricare tutta italia?
Grazie mille
Grazie, ho appena mandato loro un e-mail per sapere quale è la piu' adatta al Nokia N 70.......questo sistema sulla carta mi sembra il migliore..........
ciao posso chiederti una cosa, mi vorrei prendere anche io l'n 70 :arrow: come ti trovi?
Il tom tom è collegato al dispositivo gps via bluetooth o via cavo? se è collegato via cavo puoi comunuqe mettere le cuffie?
Mi confermate che funziona anche con l'auricolare cavo/bluetooth?
( in effetti in moto sarebbe meglio ascoltare...che vedere...):!:
ciao posso chiederti una cosa, mi vorrei prendere anche io l'n 70 :arrow: come ti trovi?
Il tom tom è collegato al dispositivo gps via bluetooth o via cavo? se è collegato via cavo puoi comunuqe mettere le cuffie?
Mi confermate che funziona anche con l'auricolare cavo/bluetooth?
( in effetti in moto sarebbe meglio ascoltare...che vedere...):!:
L'N 70 è un ottimo smartphone con pregi e qualche difetto.....
Pregi: dimensioni ridotte, sistema operativo Symbian, un sacco di programmini ed utilities freeware memoria espandibile a 2 giga (ci tengo 500 mp3) oltre al TOM TOM, etc.
Difetti: la batteria dura max 2 giorni con un uso tosto, il sistema operativo è lentino specialmente quelli con brand TIM o VODAFONE
Io lo uso con il bluetooth sia con il dispostivo GPS sia in ascolto, il cavo mi sembra un po' scomodo....secondo me è meglio anche vedere senza che questo ti possa distrarre troppo, quindi lo metterei con un supporto in zona cupolino e non nella tasca del Bagster dove devi per forza inclinare troppo la testa per vedere le indicazioni.......
x Albart
sul n70 gira il tom tom navigator 5 e il ricevitore gps si collega con il bluetooth
io ho preso come ricevitore il nokia ld-w3 per sfruttare i caricabatterie e le batterie nokia, ma va bene una qualsiasi antenna gps...meglio se sirfstar III
per ascoltare puoi usare le cuffie in dotazione o quelle bluetooth...
il problema della visione non stà solo nelle dimenzioni dello schermo, ma anche nei riflessi solari,per questo motivo preferisco montarlo su un supporto regolabile invece di infilarlo nella tasca delle cartine stradali...anche se il miglioramento non dovrebbe essere notevole
poi si puo selezionare il modo senza mappe ( navigazioe a pittogrammi) che puo aiutare...cmq non è come quella dei becker automobilistici
leggendo sui vari forum ho trovato poi che n70 (modelli più recenti) dovrebbero supportare una versione di bluetooth diversa da quella del mio n80 ....cio ti da il vantaggio scaricando un programma di poter avere il profilo a2dv (bluetooth stereo) cosa impossibile su altri nokia
a questo punto ti servono solo delle buone cuffie (consiglite le sonyericsson hdb 970 mi sembra) o anche nokia bh 500 e puoi navigare ed ascoltare la musica in stereo
P.S. se qualcuno è esperto di queste cose ...PARLIPERFAVORE io non ci capisco una mazza....
x Wetto le dimenzioni interne del aquabox 3 sono 60mm x 115mm x 25mm
mentre l' aquabox2 dovrebbe essere 70x145x30
Io per fissare il palmare alla moto ho usato un supporto per il manubrio universale al quale ho attaccato il supporto specifico per il mio palmare della Brodit (http://www.brodit.se/). Il tutto è molto stabile e non mi è mai capitato di rischiare di perderlo :lol:
Al limite, per essere proprio sicuri, si potrebbe aggiungere una staffa per evitare la fuoriuscita verticale dell'apparato, cosa peraltro a me mai capitata...
x Albart
P.S. se qualcuno è esperto di queste cose ...PARLIPERFAVORE io non ci capisco una mazza....
x Wetto le dimenzioni interne del aquabox 3 sono 60mm x 115mm x 25mm
mentre l' aquabox2 dovrebbe essere 70x145x30
denghiu!!
dove posso farmi una cultura di queste cose...?!
:shaking:
timerider
12-01-2007, 16:33
Io ho fatto così
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=55436&page=2:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |