per uno come me, che ha cominciato ad andare in moto il 24 luglio 2007, che ha fatto la prima uscita off nell'agosto 2008 con i maiali... andare all'ERZBERG ed arrivare in fondo è come aver vinto la PARIGI DAKAR!!!
Sono felice come un bambino scemo!
Partito all'ultimo minuto da Milano in moto... MOTO??? 3 ore prima di partire era messa male, ancora con i postumi della caduta al MaialPC, ho comprato un cupolino ed un parasassi in carbonio... ho comprato il kit molle per le forcelle, ho comprato un treno nuovo di gomme... riesco invece a malapena a mettere su le carene con il nastro ammericano! fare due staffette di alluminio per fissare il radiatore (appeso da giorni a due fascette!) e parto giovedi mattina con le gomme sulla sella, che non monterò mai, farò la gara con le stesse gomme con cui ho viaggiato da Milano! Tutto il resto rimane nel garage! 10 ore per fare i 700 km, riesco a fare iscrizione e verifiche e poi arrivo in albergo sotto un diluvio universale che mi accompagna per le ultime 3 ore di viaggio!!!
Per cui partenza della prima prova con la moto totalmente di serie! Onore alla mia GS800, che riesce a fare un tempo eccezionale (dal mio punto di vista!!) e finalmente mi rendo conto di quale possa essere la differenza tra una forcella "standard" ed una "vera". Porca paletta... arrivo a 130 km/h e la moto diventa una banderuola al vento... se non rallento immediatamente pare di vederla scomporsi a metà!!! Per non parlare delle millemila buche sul percorso che mandano a pacco la forcella di serie e soprattutto mai revisionata in 62000 km! Per cui mi reputo miracolato se alla fine ho rotto solo un paraolio, comincio a perdere olio dallo stelo dx e così resterà fino alla seconda prova. Ciò significa in effetti che uno stelo non lavora e che la pinza freno a dx non frena...(è piena di olio!!!).
Pazienza è troppo bello il contesto... avrei fatto la seconda prova anche spingendo la moto!
Parto ancora più sparato, (ormai conosco il percorso! ahahaha!), inizio a tirare veramente di più... ma mi accorgo che i limiti fisici sono un gran problema... non riesco più a tirare la frizione, ho le braccia cotte, di legno! Ormai cambio senza frizione sui lunghi... ma devo usarla per scalare... freno solo con il posteriore, non riesco a tirare la leva! finchè riesco bene. Ma non ce la posso fare, sto esagerando e me ne accorgerò a ca. 1 km dall'arrivo... una curva a dx dopo un lungo rettilineo... arrivo sparato... buche molto profonde, non riesco a scalare ne a frenare il giusto, perdo il controllo della moto e BOOM! cado in buona velocità (ancora in 4a!) un bella botta al braccio sx... rimango a terra, per fortuna in quel punto ci sono alcune persone che mi rialzano la moto, quasi integra, il manubio è totalmente piegato a sx, io ho il braccio insensibile... mi riprendo un poco, vedo passare 4/5 concorrenti, anche i due che avevo superato... decido di riprendere, non riesco ad allungare il braccio sulla manopola..., comunque a metto la seconda e riparto... sto al margine del percorso e finalmente arrivo in cima... dolorante ma soddisfatto.
HO CONCLUSO COMUNQUE LA PROVA!
EVVIVA L'ERZBERG, EVVIVA LA BMW GS800, EVVIVA ME!!!
MAIALI GRAZIE DI ESISTERE!