Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-12-2004, 17:46   #1
massimo s
Guest
 
predefinito 1000 gps, ma quale ?

ragazzi ci sono troppi gps nei negozi. io ne voglio comprare uno ma come è sta storia delle memorie ? 8 16 256 Mb, insomma quanta ne serve ? e che cosa mi consigliate ? a me piacerebbe un portatile. vedo che tutti hanno il Garmin, ma ora sono di moda i palmari con il gps montato come accessorio .
boh che confusione.
cazzzzpita !!
ma quanto devo spendere ?
grazie natalizio
Massimo

Pubblicità

 
Vecchio 21-12-2004, 18:49   #2
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito Re: 1000 gps, ma quale ?

ti presento su un piatto d'argento la mia esperienza di aspirante gpssista...avevo una bella scimmia per il gps, mi informo sui palmari, mi informo sui garmin, pregi-difetti, alla fine non ci capisco più una mazza...risultato anche la scimmia non ci capisce più una mazza e si stufa. Adesso sto rivalutando le cartine....
cerca un po' nei post e troverai tutte le informazioni che cerchi, ma una soluzione ottimale a mio parere non esiste,
ci sono sempre pregi e difetti in entrambe le opportunità.
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea  
Vecchio 21-12-2004, 18:50   #3
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito Re: 1000 gps, ma quale ?

Dipende che ci devi fare.

Se lo devi usare solo in moto e/o auto, la scelta migliore è per me il Garmin 2610, portato almeno a 512 Mb di RAM (con una scheda Compact Flash acquistabile separatamente), in modo da tenere un memoria un bel po' di roba e non dover trafficare troppo col computer.

Se lo vuoi usare anche a piedi e in barca, suggerisco il Garmin Quest, forse l'apparecchio più universale che ci sia in giro. L'unico suo limite in moto è forse lo schermo un po' piccolo.

Se invece l'idea è di usarlo solo in auto, vedrei molto bene il TomTom Go (soffre la pioggia, a differenza degli altri due), che ha una grafica 3-D molto intuitiva.

Per il prezzo esatto di ciascuno, fatti un giro su internet, perché variano in continuazione, stanno comunque tutti un po' sotto i 1.000 euri.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 21-12-2004, 19:33   #4
massimo s
Guest
 
predefinito 1000 gps

mi piacciono i garmin 60 e il quest. ma non è che poi sono piccoli di memoria. se volessi andare in marocco, come faccio a caricare la cartografia. ci sta ? quanto mi costa ? e se poi vado in egitto devo caricare da pc un altra cartografia ? sono un po ignorantello....
grazie
 
Vecchio 21-12-2004, 20:05   #5
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito Re: 1000 gps

Quote:
Originariamente inviata da massimo s
mi piacciono i garmin 60 e il quest. ma non è che poi sono piccoli di memoria. se volessi andare in marocco, come faccio a caricare la cartografia. ci sta ? quanto mi costa ? e se poi vado in egitto devo caricare da pc un altra cartografia ? sono un po ignorantello....
grazie
Beh, sì, tutto il mondo non c'entra. Del 60 non so dirti, il Quest ha 243 Mb, con cui ci si carica un bel po' di roba, a detta degli esperti più che sufficiente.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 21-12-2004, 20:22   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

piccola guida dal sito touratech...

http://www.sporttraxx.net/touratechIT/FAQ.htm
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati