Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2017, 17:46   #1
IG0R
Guest
 
predefinito Limitatore e cavalletto laterale

Rompo anche la domenica lo so ma come sarà capitato anche a voi, appeni prendi qualcosa di nuovo hai mille omande e mille dubbi.

La prima domanda è questa, di solito accendo la moto in folle posteggiata sul cavalletto laterale per far scaldare un po il motore, però qualdo salgo e tolgo il cavalletto lei si spegne ma non dovrebbe essere il contrario?

la seconda è, c'è la possibilità di togliere il limitatore? la prima e la seconda sono incredibili, non fai tempo a dare gas che entra il limitatore..

Grazie a tutti per la comprensione e buona domenica.

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2017, 16:39   #2
zampa
Mukkista in erba
 
L'avatar di zampa
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Marino (RM)
predefinito

ciao Igor! benvenuto!

1) ma la spia del folle è accesa? se lei è accesa e tu salendo e levando il cavalletto si spegne è alquanto strano... dovrebbe spegnersi quando per esempio sali e con il cavalletto ancora giu metti la prima. allora si ha un senso e sulla mia è cosi. ad ogni modo l interruttore che comanda questa cosa sta sulla leva frizione. puoi giocarci un attimo ed escluderlo, nel tuo caso o cortocircuitandolo o lasciando un circuito aperto. fai la prova.

2) il limitatore che io sappia non è levabile a meno di modifiche credo molto invasive, ma forse qualcun altro sa dirti meglio. ad ogni modo ti dico che non c è bisogno se apporti altri tipi di modifiche.. per quella che è la mia esperienza con questa moto (8anni ormai) ti dico che il limitatore ti entra perchè giustamente senti che ancora la coppia deve arrivare al suo regime massimo e questo accade perchè il motore è "soffocato". da quando misi filtro e scarico aperto il problema è scomparso... anche a me entrava sempre, adesso non più perchè l erogazione della curva di coppia è passami il termine "libera di venir fuori". e non è tanto una questione di cv perchè quel che guadagni saranno forse un pajo ma che non sono percettibili. quel che è percettibile secondo me invece è che hai tempi più rapidi di erogazione e di fatto la moto cambia da cosi a cosi.. meglio ancora se metti una centralina aggiuntiva e scoperchi la scatola del filtro (e vai di pinne in seconda a meraviglia )

tu come ce l hai? scarico originale?
__________________
The lazy one has known no one
zampa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2017, 19:49   #3
IG0R
Guest
 
predefinito

Ciao Zampa, grazie per i tuoi consigli (molto utili),

1) si la spia del folle è accesa e se levo il cavalletto la moto si spegne, ho provato anche a levarlo tenendo la frizione schiacciata ma non cambia nulla, proverò a chiedere al meccanico se mi applica i tuoi consigli.

2) come scarico ho un Leovince X3, invece per quanto riguarda la centralina non saprei, ho notato che tra la sella e lo scarico c'è una scatoletta nera con scritto MEMJET EVO, però nella mia ignoranza non so cosa sia. Proverò a scoperchiare la scatola del filtro e poi ti dico.

Buona serata.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 13:22   #4
zampa
Mukkista in erba
 
L'avatar di zampa
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Marino (RM)
predefinito

la MEMJET è una specie di centralina ma mi pare funziona a valori fissi di resistenza che applica in serie al sensore del filtro. cmq si credo che je devi fa pia aria a sto motore. vedi se hai un filtro aperto. prova anche a mettere la centralina sui valori piu bassi.

ciao
__________________
The lazy one has known no one
zampa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 16:48   #5
IG0R
Guest
 
predefinito

Grazie mille, ora mi metto alla ricerca di un filtro decente.

Buona giornata
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati