Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-12-2013, 15:51   #1
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito posizione manubrio kappa 1200r

salve ragazzi, preciso che amo la mia k ma aimè per problemi diciamo fisici non riesco più a guidarla come vorrei..ora vi spiego!
la posizione del manubrio della nostra k ultimamente mi stanca i polsi anzi me li intorpidisce..perché proprio la posizione del manubrio grava tra il polso ed il palmo della mano..ora vorrei un consiglio da chi di voi ha montato una piastra della wunderlich oppure i semi manubri della helibars se veramente ha riscontrato un miglior confort dal punto di vista sul peso del corpo che grava sui polsi!!!
non so se mi sono spiegato bene...
ma per me questa domanda è importante perché mi ritrovo a fare un pensiero di acquistare un'altra moto con un'impostazione più turistica..meno caricata in avanti!!!
non vorrei disfarmi del k perchè mi piace e come lei non c'è nessuno!!
aspetto consigli...
grazie!

Pubblicità

__________________
ducati 750ss-cbr 600rr
aprilia rsv-r1000-k1200r 07
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2013, 22:00   #2
Diego74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

... Cavolo, ma la posizione sulla K e' comodissima.... Tutt'altro che caricata sui polsi, se provi su una super sportiva capirai cosa intendo dire ... Polsi intorpiditi ... Troppa tensione, non stare " aggrappato " al manubrio, questo e' il problema tuo ....
Scarica la forza delle accelerazioni sulle pedane spingendo con i piedi, stringi il serbatoio tra le ginocchia nelle frenate e staccate, vedrai le cose miglioreranno tantissimo e scoprirai un altro piacere di guida
Diego74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2013, 13:27   #3
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

lo so che la posizione del k è comoda...rispetto ad altre moto, forse è la posizione insieme al mio peso che ultimamente mi da fastidio ai polsi!
guido la k da 7 anni mica un giorno!!
e non parlo solo della guida sportiva ma anche guidando ad andatura turistica!!!
__________________
ducati 750ss-cbr 600rr
aprilia rsv-r1000-k1200r 07
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2013, 20:40   #4
iariiari
Mukkista doc
 
L'avatar di iariiari
 
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao Enrico, io ho montato gli helibars per le tue stesse ragioni e devo dire che risolvono tutto egregiamente, niente piu' intorpidimento della mano dx ne male al sedere o altro. Detto questo pero' considera che l'arretramento della posizione scarica peso dall'anteriore e lo rende piu' leggero quindi alle molto alte velocita' sbacchetta di piu', mi sono preso uno spavento in autostrada che mi ha fatto un pochino pentire, per il resto ritengo sia un ottima modifica.
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
iariiari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2013, 21:17   #5
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

grazie iariiari, hai centrato il mio problema!!!!
quindi con degli helibars dovrei risolvere il problema!!!!!
ok..ora aspetto qualcuno che ha la piastra wunderlich..
__________________
ducati 750ss-cbr 600rr
aprilia rsv-r1000-k1200r 07
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 09:26   #6
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Enriko, se posso permettermi un consiglio, vai di Helibars. Io li montai su una R1200S, per me davvero troppo caricata sul davanti. Il K è tutta un'altra storia, per me ha la posizione ideale, caricata il giusto. Ma se tu senti la necessità di alzare la posizione. gli Heli ti risolvono il problema, senza conferire ad una moto che è bella, secondo me, proprio per la sua aria da "panzer", l'aspetto di una Graziella, con quel manubrietto filiforme su per aria (parlo del Wunder). Oltretutto credo che quest'ultimo alzi davvero troppo la posizione, alterando l'equilibrio complessivo del mezzo. E in più costringe ad allungare tutti i cavi, credo, cosa che non avviene con gli Heli.
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 12:27   #7
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

grazie road, quindi gli helibars non necessitano dicavi allungati???
c'è qualcuno che li vende??
__________________
ducati 750ss-cbr 600rr
aprilia rsv-r1000-k1200r 07
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 18:06   #8
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Privati qui nel forum non so. Nuovi, vai sul sito helibars.com (mi pare).
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 21:27   #9
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

ovviamente intendevo usati.....
__________________
ducati 750ss-cbr 600rr
aprilia rsv-r1000-k1200r 07
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2013, 11:16   #10
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Allora non so aiutarti. I miei li ho venduti illo tempore, ovviamente. Prova a diramare una richesta qui sul forum.
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2014, 17:24   #11
paolocvr
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2007
ubicazione: Bolzano
predefinito

Ciao Enriko io avevo esattamente i tuoi problemi .
Ho montato la piastra wunderlich con il manubrio ori della R1200R con i contrappesi originali del K ed i problemi ai polsi sono spariti.
Si trovano anche dei kit più economici della LSL oppure basta che cerchi su Ebay i kit Superbike lenker perchè in germania è una modifica molto diffusa.
I lati negativi dipendono dalle tue dimensioni in quanto guidando più dritto carichi di più sul cocige e nei lunghi viaggi il culo ne soffre un pò ...... risolvibile con una rivisitazione della sella . Se poi sei alto e vuoi la stassa protezione aerodinamica ti serve il cupolino un pò più alto.
Per quanto riguarda la stabilità non ho avuto nessun problema ma io ho i triangoli + 25 e l' ESA rivisto da Rinaldi quindi è già più caricata in avanti di suo.
__________________
K1200R generatore di adrenalina !!!
paolocvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2014, 19:35   #12
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ma caricarla sul davanti aumenta la stabilità?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2014, 22:31   #13
paolocvr
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2007
ubicazione: Bolzano
predefinito

Intendevo che lo scompenso dovuto allo spostamento del carico indietro ed in alto dovuto alla posizione di guida è andato a compensare in parte il carico sull' anteriore che avevo dopo averla alzata dietro .....
Tanto a 270 sei comunque appiccicato al serbatoio e non stai cazzeggiando quindi anche se si muove un pochino rispetto all' originale non ti cambia la vita ............ e poi è sempre meglio che avere le mani totalmente informicolate che non sai quanto stai modulando il freno.
Comunque caricarla sull' anteriore aumenta la reattività a scapito della stabilità sul veloce e il kappa non è esente da questa regola.
__________________
K1200R generatore di adrenalina !!!

Ultima modifica di paolocvr; 19-01-2014 a 22:34
paolocvr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati