Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-01-2017, 14:04   #1
testuya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2016
ubicazione: Montemarciano
predefinito S1000r 2017

Salve a tutti, c'è qualcuno che ha già il nuovo model year della s1000r? Pareri a riguardo? vengo da una s1000xr e fra un mesetto avrò la nuova naked

Pubblicità

testuya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 00:30   #2
sportpro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Quando l'hai ordinata e di che colore ?
sportpro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 02:12   #3
testuya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2016
ubicazione: Montemarciano
predefinito

L'ho ordinata mercoledì scorso e l'ho presa rossa e nera...arrivo previsto dal 20 al 24 febbraio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
testuya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 12:04   #4
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Aspettiamo le foto... ciao

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 16:28   #5
CosimoRM
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: ROMA
predefinito

Ottima scelta
Una sola domanda,come mai hai lasciato la XR?
CosimoRM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 16:42   #6
testuya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2016
ubicazione: Montemarciano
predefinito

Ho sempre avuto sportive e naked, ho provato un qualcosa di + turistico (anche se sappiamo tutti che la xr è tutto tranne che turistica) ma sarà x le sospensioni + di lunga gittata, sarà x il peso mastodontico, ma non sono riuscito a farmela piacere...torno a qualcosa di + congeniale a me...tra l'altro non sono un tipo che viaggia e non disdegno anche la pista...la xr l'ho pure portata a magione 😊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
testuya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 16:44   #7
testuya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2016
ubicazione: Montemarciano
predefinito

Una curiosità: ma gli accesori del model tear 2016 della s1000r secondo voi sono compatibili con la nuova? Parlo di portatarga sella in gel ecc ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
testuya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 23:51   #8
fabri81
Mukkista in erba
 
L'avatar di fabri81
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da testuya Visualizza il messaggio
Ho sempre avuto sportive e naked, ho provato un qualcosa di + turistico (anche se sappiamo tutti che la xr è tutto tranne che turistica) ma sarà x le sospensioni + di lunga gittata, sarà x il peso mastodontico, ma non sono riuscito a farmela piacere...torno a qualcosa di + congeniale a me...tra l'altro non sono un tipo che viaggia e non disdegno anche la pista...la xr l'ho pure portata a magione 😊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Allora se porti la R a magione fai un fischio!!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fabri81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 11:48   #9
topax'82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2014
ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da testuya Visualizza il messaggio
Ho sempre avuto sportive e naked, ho provato un qualcosa di + turistico (anche se sappiamo tutti che la xr è tutto tranne che turistica) ma sarà x le sospensioni + di lunga gittata, sarà x il peso mastodontico, ma non sono riuscito a farmela piacere...torno a qualcosa di + congeniale a me...tra l'altro non sono un tipo che viaggia e non disdegno anche la pista...la xr l'ho pure portata a magione 😊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In che tempi gira la Xr a Magione, se avevi gomme adatte ovviamente, come si comporta in pista?

Complimenti per la nuova R
topax'82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 14:11   #10
sportpro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Sono curioso, il primo che la ritira con le sospensioni attive mi dice se sono regolabili come sulla RR o come erano sul modello precedente.
sportpro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 18:54   #11
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Io invece aspetto di vederla in pista... così per capire se l euro 4 va di più :p

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 19:33   #12
testuya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2016
ubicazione: Montemarciano
predefinito

Purtroppo x i tempi non so dirti, non mi sono cronometrato...avevo le diablo superbike slick...in pista si comporta benone, il peso si fà sentire e tanto, ma io vengo da una panigale e mi sa non faccio testo...io avevo sull'xr le esa e mi piacevano parecchio (nonostante non siano regolabili come sulla panigale)...se ci fossero anche solo le esa come sull'xr sarei comunque contento dato che funzionano benone...l'unica cosa dell'xr che ho odiato in pista è stato il freno anteriore, inadeguato per potenza e modulabilità e soprattutto dopo un pò cede (leva lunga ed è strano dato che ha i tubi in treccia se non sbaglio)...motore ad dir poco esaltante (chissà come è sulla rr)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
testuya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 21:49   #13
fabri81
Mukkista in erba
 
L'avatar di fabri81
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Umbria
predefinito

Per la fernata basta olio buono e pastiglie diverse dalle originali perché scaldano troppo, io con impianto originale mi trovo da Dio ma uso sbs dual sinter


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fabri81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 21:50   #14
fabri81
Mukkista in erba
 
L'avatar di fabri81
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Umbria
predefinito

Io mi trovo benissimo con le ESA anche in pista


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fabri81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 22:03   #15
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Ciao.. anch io provengo da una panigale S!
Vedrai che ti troverai bene con la naked.. ottimo motore. . E pacchetto elettronico e telaio..
Sospensioni da capire o forse da fidarsi di più. .. per i freni xme sono buoni gli stessi che montava la mia tuono v4!


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 22:16   #16
fabri81
Mukkista in erba
 
L'avatar di fabri81
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Umbria
predefinito

Si ma con le pastiglie originali mi andava in fading l'impianto, ovviamente in pista non in strada. Cambiato olio ma soprattutto dopo il cambio pastiglie non ho avuto più problemi di quel tipo, ho fatto Misano, Vallelunga, Magione, mai più un problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fabri81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 23:37   #17
testuya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2016
ubicazione: Montemarciano
predefinito

Sono straconvinto della bontà della naked...sennò non l'avrei scelta 😊😊😊 comunque l'xr è una gran moto ma non sono tipo da turismo c'è poco da fare 😜😜


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
testuya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2017, 16:33   #18
korova
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Oct 2016
ubicazione: Genova
predefinito s1000r 2017

Ciao Ragazzi!....
giov sera ho ritirato l's1000R 2017 rossa e nera. la mia seconda s1000r ho avuto la prima blu nel 2014. Seconda bmw.

Beh era da 3 mesi che ero senza moto avevo la MT10. Che dire. Nulla perchè l'ho solo portata a casa ma il motore è veramente un'aereo. L'ho ritirata insieme a un amico di 60 anni che ha dato dentro la s1000R 2016 per la s1000R 2017 esattamente rossa e nera come la mia (ah no la mia ha le righe rosse sui cerchi )

Il cambio è più morbido della vecchia, per il resto mi sembrerebbe più agile, il qs a scalare è una figata, le botte allo scarico sono rimaste.
Per il resto la mia è più recente della sua di produzione e io ho le bt020 e lui le metz m7. Meglio io adoro le gomme più piatte e con le s20 mi sono già trovato benissimo sull'mt10 e sull'hyper sp.
Il motore yamaha era un gran motore ma questo come ricordavo ha una fluidità e un tiro che ha del sovranaturale.... Anche se era un 4 in linea con yamaha un rapporto dovevi sceglierlo. Qui, come nella vecchia, qualsiasi marcia ha lo stesso tiro praticamente. L'euro 4 non mi pare abbia fatto il minimo danno.

Ultima modifica di korova; 11-02-2017 a 16:35
korova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2017, 18:28   #19
testuya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2016
ubicazione: Montemarciano
predefinito

Puoi dirmi se la dynamic pro è configurabile? Intendo se puoi variare i parametri come traction control, invasività abs ecc ecc...complimentoni e hai preso un gran mezzo (l'ho presa anche io nella tua stessa colorazione e mi arriva fra un paio di settimane).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pacpeter; 11-02-2017 a 19:43 Motivo: No quote integrale. No quote msg subito precedente
testuya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2017, 18:33   #20
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Testuya, non si quotano integralmente i messaggi, tanto meno quelli precedenti.
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2017, 18:47   #21
testuya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2016
ubicazione: Montemarciano
predefinito

Scusatemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
testuya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2017, 18:48   #22
Carlo Grignaschi
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2017
ubicazione: Bolzano
predefinito

Scusate ma la dynamic pro X utilizzarla serviva inserire sotto la sella la "usb". Anche nel modello 2017 c'è la usb?
Carlo Grignaschi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2017, 19:37   #23
korova
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Oct 2016
ubicazione: Genova
predefinito

non ho ancora attaccato l'usb... più che altro oggi avevo voglia di usarla ma son mezzo influenzato e alla fine l'ho lasciata in garage... Ma domani non penso riuscirò a resistere almeno almeno a fare il pieno di benzina e andare a fare inversione di marcia almeno a Recco. Appena attacco ti dirò se è configurabile ma penso di si da quel che leggo almeno sul sito bmw dice così.
Per ora confermo che c'è la temperatura dell'aria che mi è sempre mancata. ahahha.
Sono solo entrato nel menu e ho cambiato l/km in km/l. basta.

Il mio amico che ha ritirato insieme a me e che ha dato dentro nello stesso istante la S1000r 2016 mi conferma che anche secondo lui si sente l'affinamento fatto. Il cambio non c'è paragone il suo era un marmo. Poi gli pare più fluida e agile e dice di sentire la differenza di peso. Il telaio gli sembra più rigido. io ripeto non posso dire nulla ho solo fatto 7 8 km mi sembrava solo di stare su un reattore rispetto la mt10 che andava pur lei eccome.. ma questa lo fa dal regime minimo e poi la gestione gas bmw ancora non l'ho trovata su nessuna moto.

Purtroppo i DB sono diminuiti (l'ho letto sul telaio della 2016 e sulle nostre nuove)ma penso sia solo nei giri di omologazione dell'euro 4 così come su tutte le euro 4.... Appena si svalicano i giri tipo 4000 o giù di li il sound ritorna bello corposo.

Ultima modifica di korova; 11-02-2017 a 19:43
korova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2017, 20:52   #24
Carlo Grignaschi
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2017
ubicazione: Bolzano
predefinito

Io avevo la s1000r nera, una bomba. L' ho venduta questa estate e il giorno dopo già mi mancava. In concessionaria è arrivata la nuova colore catalano grey, non ci dormo di notte!! Mi sa che a breve vado a prenderla, il preventivo con port a targa e leve hp me lo hanno già fatto ����.
Carlo Grignaschi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2017, 21:45   #25
lucadst
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Jan 2017
ubicazione: roma
predefinito

la dynamic pro è leggermente personalizzabile, non al livello della mappa user della rr. Per quanto riguarda lo sblocco basta usare la chiavetta,però mi hanno detto di aspettare il primo tagliando(altri 600 km)
lucadst non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati