Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2016, 12:57   #1
Soto1000r
Mukkista in erba
 
L'avatar di Soto1000r
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Goito
predefinito Vibrazioni manubrio?

Ciao a tutti ieri nel mio terzo giretto con la pantera ho notato che superati i 130/140 km/h vibrava tantissimo il manubrio! Pensavo fosse la equilibratura della gomma anteriore ma dopo con passare della giornata questa vibrazione è passata e dopo quasi ne tornare a casa non c'era più!! Domando se è capitato anche a voi? La moto ha 3000km, pressioni pneumatici 2.3 ant 2.6 post sospensioni su hard!


Never break down

Pubblicità

Soto1000r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2016, 09:37   #2
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Sospensioni su Hard per l'uso stradale sono rischiose, trasmettono tutte le imperfezioni e potrebbero far danni, considerato il pessimo stato delle nostre strade.
Sicuramente con mappa Dynamic Pro e sospensioni Hard la moto da il massimo ed è una sfida emozionante guidarla cosi ma purtroppo bisogna fare i conti con la pericolosità del farlo fuori pista..
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2016, 10:40   #3
Soto1000r
Mukkista in erba
 
L'avatar di Soto1000r
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Goito
predefinito

Non credo siano quello perché ho fatto lo stesso tratto sia all'andata che al ritorno e nel tornare non vibrava più!! Devo ancora provarla su normal, ma venendo da una brutale 675 con sospensioni modificate( alcotec e ohlins ttx36 al posteriore) ho pensato di metterla su hard!! Mi sembra rigida uguale al posteriore è all' anteriore che mi sembra troppo rigida! Sarebbe bello poter decidere le regolazioni separate!! Adesso provo a metterle su normal e vi farò sapere!!comunque non sono del tutto convinto che siano le sospensioni, farò vedere le gomme anche da gommista per vedere se sono bilanciate giuste!


Never break down
Soto1000r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2016, 12:48   #4
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Prima di tutto puoi usare Hard dove credi e senza alcun pericolo né per te né per la moto. Però ti garantisco che in soft per strada vai meglio e più comodo. Diventa solo un pochino meno reattiva.
Le gomme mettile a pressione giusta stradale, ovvero 2.5 e 2.9 non dando retta alle idiozie old style che "consigliano" pressioni più basse con le gomme stradali moderne.
Infine se non vibra più può darsi che dipendesse dal fondo.


Romano
Roma
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2016, 13:47   #5
Soto1000r
Mukkista in erba
 
L'avatar di Soto1000r
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Goito
predefinito

Grazie per i consigli farò varie prove per vedere come migliora o peggiora!! Per la pressione delle gomme potresti avere ragione al ritorno a gomme belle calde ( quindi fa quello che sono maggiore pressione) non vibrava più!!


Never break down
Soto1000r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2016, 06:47   #6
Soto1000r
Mukkista in erba
 
L'avatar di Soto1000r
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Goito
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sosero2 Visualizza il messaggio
Prima di tutto puoi usare Hard dove credi e senza alcun pericolo né per te né per la moto. Però ti garantisco che in soft per strada vai meglio e più comodo. Diventa solo un pochino meno reattiva.
Le gomme mettile a pressione giusta stradale, ovvero 2.5 e 2.9 non dando retta alle idiozie old style che "consigliano" pressioni più basse con le gomme stradali moderne.



Romano
Roma

Ciao romano ieri ho provato la moto come mi avevi consigliato!! Soft e pressione pneumatici 2.5/2.9 ... Non mi piace molto sui pezzi molto guidati ma nelle strade normali è molto confortevole!! E le pressioni vanno benissimo fanno lavorare bene l'idraulica delle sospensioni!!! E se lavorano bene, più la Guido e più me ne innamoro!
Soto1000r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2016, 08:52   #7
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Adesso non ti resta che adeguare la guida ai pezzi molto guidati rendendola più scorrevole possibile e vedrai che non ce n'è per nessuno.
Comunque fra una quindicina di giorni ne porteremo 3 in Sardegna e con noi ci sarà anche SP Suspension di Campagnano. Quindi sarà la prova del 9


Romano
Roma
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2016, 11:28   #8
Soto1000r
Mukkista in erba
 
L'avatar di Soto1000r
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Goito
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sosero2 Visualizza il messaggio
Comunque fra una quindicina di giorni ne porteremo 3 in Sardegna e con noi ci sarà anche SP Suspension di Campagnano. Quindi sarà la prova del 9


Romano
Roma

Allora attendo un bel resoconto del giro in Sardegna!!! Comunque grazie X le dritte
Soto1000r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2016, 18:43   #9
Soto1000r
Mukkista in erba
 
L'avatar di Soto1000r
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Goito
predefinito

Ciao a tutti rispolvero il topic per domandare una cosa!!! Non vi è mai capitato che a serbatoio vuoto, quasi in riserva aumentino le vibrazioni al manubrio!!! Non so se è un mio fatto mentale o no!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Soto1000r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2016, 21:19   #10
fabri81
Mukkista in erba
 
L'avatar di fabri81
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sosero2 Visualizza il messaggio
Prima di tutto puoi usare Hard dove credi e senza alcun pericolo né per te né per la moto. Però ti garantisco che in soft per strada vai meglio e più comodo. Diventa solo un pochino meno reattiva.


Romano
Roma

Io su strada con soft mi trovo benissimo!



Sent from Tapatalk
fabri81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2016, 12:40   #11
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Io sono della scuola di pensiero che è il buon pilota che si adatta alla moto. Solo quando la sa sfruttare al limite, ed è consapevole di ciò che fa, può provare a "cucirsela" su misura.
Ma idiozie del tipo che l'avantreno della R è progettato male proprio non si possono leggere.


Romano
Roma
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2016, 13:41   #12
smanettone75
Mukkista in erba
 
L'avatar di smanettone75
 
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: south west of Bergamo
predefinito

Su strada pure io soft ed al limite medium,hard in strada per me è più un rischio che un divertimento...
__________________
Adoro sta nuda teTTesKa!(Ora però un po meno nuda hihihih! )
smanettone75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2016, 13:47   #13
Soto1000r
Mukkista in erba
 
L'avatar di Soto1000r
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Goito
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sosero2 Visualizza il messaggio
Io sono della scuola di pensiero che è il buon pilota che si adatta alla moto. Solo quando la sa sfruttare al limite, ed è consapevole di ciò che fa, può provare a "cucirsela" su misura.
Ma idiozie del tipo che l'avantreno della R è progettato male proprio non si possono leggere.


Romano
Roma


Non intendo che ha un avantreno sbagliato, e qualche vibrazione non mi dà fastidio, ho notato soltanto questa cosa ! Anzi io adoro l'avantreno della R


Never break down
Soto1000r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2016, 14:02   #14
smanettone75
Mukkista in erba
 
L'avatar di smanettone75
 
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: south west of Bergamo
predefinito

Soto a me su strada è capitato una volta sola di essere in riserva,andavo tranquillo sui 70km/h e sinceramente non ho avvertito vibrazioni al manubrio.
__________________
Adoro sta nuda teTTesKa!(Ora però un po meno nuda hihihih! )
smanettone75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2016, 19:43   #15
Soto1000r
Mukkista in erba
 
L'avatar di Soto1000r
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Goito
predefinito

Infatti domandavo così, ci sono tanti fattori che influenzano anche il pieno,la strada è la stanchezza!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Soto1000r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2016, 20:10   #16
smanettone75
Mukkista in erba
 
L'avatar di smanettone75
 
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: south west of Bergamo
predefinito

Sul forum sezione xr se guardi qualcuno ha trovato dei rimedi con del gel bicomponente nel manubrio...dacci una lettura che spiegano bene cosa è stato fatto
__________________
Adoro sta nuda teTTesKa!(Ora però un po meno nuda hihihih! )
smanettone75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2016, 20:12   #17
Soto1000r
Mukkista in erba
 
L'avatar di Soto1000r
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Goito
predefinito

Ripeto che non mi dà fastidio !! E poi di sicuro non metto niente nel manubrio!


Never break down
Soto1000r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2016, 23:39   #18
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Ma che devi mettere? Braccia sempre flesse anche in staccata e gomito esterno sempre poggiato al manubrio in curva. E vedrai che la R ti sorriderà...😉


Romano
Roma
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2016, 15:19   #19
LoBo70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di LoBo70
 
Registrato dal: 14 Dec 2015
ubicazione: alba
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soto1000r Visualizza il messaggio
Ciao a tutti rispolvero il topic per domandare una cosa!!! Non vi è mai capitato che a serbatoio vuoto, quasi in riserva aumentino le vibrazioni al manubrio!!! Non so se è un mio fatto mentale o no!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Ciao, ho notato proprio in un giro questo venerdì una forte vibrazione in rilascio del gas (solo in fase di rilascio) che sembrava provenire dal copri serbatoio più che dal manubrio.
Ero in cerca di un benzinaio perché proprio a secco.. (Quando l'ho trovato ho messo 17,3 lit to..!).
Ripartito col pieno, vibrazione sparita!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LoBo70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati