Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2015, 11:54   #176
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Se cerchi tra l'usato ne trovi facilmente intorno alle 100 euro.
E' un valore che mantiene nel caso non ti trovassi e volessi rivenderla.
Una sella originale rifoderata invece secondo me perde tutto il suo valore.

Pubblicità

wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2015, 07:21   #177
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

Saltino ==> Se ti interessa, non e' alta, ma penso che la carcassa sia uguale sia per la alta che per la bassa
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=438945
__________________
F800GS; px 150; KTM 1190 ADV; BMW G310R
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2015, 21:28   #178
saltino
Mukkista in erba
 
L'avatar di saltino
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Gilgamesh hai mp

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
saltino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2016, 10:05   #179
lonebiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2016
ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
Le selle sono:
- La BASSA (che ora, dal 2013 in avanti è diventata "standard" di primo equipaggiamento, quindi può indurre in confusione), che si riconosce perchè l'abbassamento è piuttosto netto.
- La STANDARD (che ora è considerata la "alta" perchè le moto, se non richiesto, arrivano con la bassa).
- La COMFORT che è quella super sagomata, bicolore che hai tu (che è molto alta, anche più della standard, come hai già constatato).
-La RELLY, che è dritta, stretta, sottile e molto alta, adatta alla guida in fuoristrada perchè permette di muoversi agevolmente avanti e indietro e di stringere bene la moto tra le gambe (a detta del Costruttore, che io non me ne intendo, e certo non sono qualificato per dare pareri in questo senso).
....................
Ecco, tanto per confondere maggiormente le idee:
- quella che era bassa, ora è la standard
- quella che era standard ora è definita alta
- la comfort è più alta di quella alta che ora si chiama standard


Ho anche io problemi di sella (ho preso la moto da pochi giorni).
Ho cercato di capire la situazione, leggendo questo lungo thread, ma mi trovo sempre più confuso. Cercando tra le selle usate, non capisco più quale sia effettivamente quella in vendita, a seguito del rimescolamento dei nomi del 2013.
Penso quindi che dovrò farmi una sella su misura; mi occorre però di partenza, una carenatura (o telaio) su cui fare imbottitura ad hoc e il rivestimento. Siccome non sono ancora abilitato a usare il mercatino, chiedo qui se qualcuno ha una vecchia sella, anche rovinata, da vendere.

Per non inquinare questo thread, eventuali comunicazione tramite MP.

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
lonebiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2016, 18:52   #180
saltino
Mukkista in erba
 
L'avatar di saltino
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Mantenuto fodera originale. Abbassata sella di in paio di cm, attenuato il tutto con materiali di 3^ generazione.
Ora vado, faccio questi 12000km e poi vi faccio sapere. Per ora su tratti brevi è una poltrona petalosa,!



Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
saltino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2016, 19:03   #181
Anto61
Mukkista
 
L'avatar di Anto61
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Celle Ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lonebiker Visualizza il messaggio
Penso quindi che dovrò farmi una sella su misura; mi occorre però di partenza, una carenatura (o telaio) su cui fare imbottitura ad hoc e il rivestimento. Siccome non sono ancora abilitato a usare il mercatino, chiedo qui se qualcuno ha una vecchia sella, anche rovinata, da vendere.

Per non inquinare questo thread, eventuali comunicazione tramite MP.

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
Secondo me non hai bisogno di un telaio per rifarla, in pochi giorni anche spedendola ti fanno tutto sulla tua originale, cerca sul web e vedrai che trovi .....
Anto61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2016, 18:19   #182
lonebiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2016
ubicazione: bologna
predefinito

Però perdo la sella originale e il costo è comunque sui 150 euro (almeno per quello che ho trovato io). Inoltre scoprirei solo alla fine se la sella modificata fa al caso mio.

Facendo modificare una sella originale usata (100 euro) da un tappezziere, si spendono altri 100 euro o poco più.

Con 50/60 euro in più, mi ritrovo poerò con due selle. Ho preferito questa soluzione e sto aspettando che il "sellaio" finisca il lavoro.
Prima che la rivesta, la proverò, per eventuali ultime modifiche.
A lavoro finito, la provo e vi riferisco.
lonebiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2016, 10:33   #183
darkduke986
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2013
predefinito

Chiedere se qualcuno ha una comfort da vendere è una barzelletta vero? :p
__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
darkduke986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2016, 12:32   #184
baerret
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Forse più facile rispetto a chiedere una Akrapovic 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
baerret non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2016, 19:26   #185
Mario_f800gs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mario_f800gs
 
Registrato dal: 23 Mar 2015
ubicazione: grugliasco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darkduke986 Visualizza il messaggio
Chiedere se qualcuno ha una comfort da vendere è una barzelletta vero? :p
... mica tanto ... non ho ancora le credenziali per postare nel mercatino (100 post )
Mario_f800gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2016, 21:07   #186
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

problema ginocchia piegate:

sella bassa
altezza 1,83
di quanto posso alzarla (4 cm?) e continuare a toccare bene con i piedi?
Liones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2016, 21:30   #187
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

altezza uguale alla mia... ora ho una touratech alta su sospensioni alzate all'anteriore e precaricate al posteriore per uso in off... nella parte centrale prima della curva che sale al finto serbatoio ho 92 cm da terra con moto sulle ruote. Quando ci salgo sopra tocco senza alcun problema... credo che aggiungerò ancora un paio di cm di imbottitura.
Per cui su una bassa ce ne vanno ben oltre i 4 cm. per la nostra altezza.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2016, 22:25   #188
zeusvedetutto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 May 2015
ubicazione: Arenzano (GE)
predefinito

Ciao a tutti, riapro il post perché sono un neo Gsista e cercando informazioni sul come abbassare la mia GS ho letto la storia delle selle ex basse che ora son standard ....quindi anche con la sella bassa non tocco completamente con la pianta del piede. Ho letto che é utile smussare i 4 gommini della sella rivolti verso il guidatore per recuperare qualcosa, qualcuno può confermarmi che ha senso ?
Dopo di che penso che rimanga solo una nuova imbottitura con i fianchi più smussati per chiudere di più le gambe e di conseguenza allungaarle giusto ?
Vi chiedo fin da subito perdono se queste tematiche sono già uscite, ma sto leggendo da un pò le varie parti dei post sulle selle ma non ho beccato il punto in cui sicuramente ne avete parlato........servirebbe il riassunto dei punti salienti per i più spaesati come me su queste tematiche importanti
zeusvedetutto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2016, 22:40   #189
Kio109
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Apr 2016
ubicazione: Novara
predefinito

Mi aggiungo al thread.. Ho ereditato dal precedente proprietario una sella standard che è stata abbassata per problemi di statura. Purtroppo io sono 1.85 e mi trovo con le ginocchia piegate. Ben lieto se qualcuno vuole provarla e, se ci troviamo bene entrambi, fare uno scambio con la sua standard o alta o come volete chiamarla. Zona lago maggiore, milano o varese

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Kio109 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2016, 06:42   #190
alexbit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2014
predefinito

Se interessa a qualcuno ho in vendita una sella rally:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=459989

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di alexbit; 16-07-2016 a 12:11
alexbit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 20:17   #191
Maverick73
Guest
 
predefinito

Ciao a tutti ragazzi ho da poco riacquistato una f800gs modello 2015 con 3000km e la ho trovata con la sella originale ma quella ribassata, sò che molti la cercano e la scambierei con una standard, a patto che sia di una moto dal 2013 in poi , che non sia stra usata e che sia perfetta come la mia! Se a qualcuno interessa fatemi sapere in pvt grazie ciao a tutti!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 22:31   #192
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

non per fare lo scassabelino...ma guarda che c'è il mercatino per gli annunci !!!
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 09:58   #193
Maverick73
Guest
 
predefinito

Non ho ancora 100 messaggi all'attivo non posso pubblicare sul mercatino, comunque nello specifico, sto proponendo uno scambio che secondo me può essere inteso anche come un servizio, perchè se qualcuno ha l'esigenza contraria alla mia ci si accontenta senza scopo di lucro con nessun passaggio di denaro. Non è una vendita.
Poi se proprio non si pùò che dire.......chiedo venia!
  Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 17:41   #194
transalpone650
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: Vicenza
predefinito

Ragazzi sto tentando di convincermi tra la sella comfort BMW, una sella di top sellerie... o altre alternative tipo andare dal sellaio o SR-sellerie o wunderlich / touratech.

1) Ma le selle sono sempre uguali dal 2008 in poi? Sono intercambiabili?
2) Vedo che qualcuno nei thread precedenti diceva che la sella comfort (895mm) non è all'atto pratico più alta della sella alta (che è data per 880 mm), e che anzi si tocca meglio. Confermate? Per me la standard è molto borderline, io sono 173 per 65 chili, e non venite a dirmi che ci sono nani che girano con la rally perché quando la moto è stracarica con passeggero e bisogna fare inversione sulla ghiaia, o quando anche a moto scarica bisogna fare retromarcia in leggerissima salita... quei centimetri in più sono disastrosi. Io già ora ho evidenti problemi e sarò impedito io, ma scendere spingere la bestia col rischio che mi cada non è banale...
3) sto per provare una standard perché un gentilissimo possessore di una GS me la presta per qualche giorno... però vorrei capire la comfort com'è come altezza. Mi fa paura il fatto che venga dichiarata ancor più alta, ma anche a me in foto non sembra alta!! Mai vista una montata su una 800 però..
4) E poi vorrei capire che altezza di sella dovrei comunicare a top sellerie o a un sellaio qualunque... 85? 86? 87?..... 88!!!!? Più larga.. stretta davanti... fa tanto la differenza.

Le selle touratech come sono? Confortevoli come raccontano loro? Vedo che non hanno inserti in gel, e nemmeno lo scalino o l'unghia per fermare la passeggera...

Saluti e tanti chilometri!
transalpone650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 08:46   #195
Maverick73
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da transalpone650 Visualizza il messaggio
Ragazzi sto tentando di convincermi tra la sella comfort BMW, una sella di top sellerie... o altre alternative tipo andare dal sellaio o SR-sellerie o wunderlich / touratech.

1) Ma le selle sono sempre uguali dal 2008 in poi? Sono intercambiabili?
2) Vedo che qualcuno nei thread precedenti diceva che la sella comfort (895mm) non è all'atto pratico più alta della sella alta (che è data per 880 mm), e che anzi si tocca meglio. Confermate? Per me la standard è molto borderline, io sono 173 per 65 chili, e non venite a dirmi che ci sono nani che girano con la rally perché quando la moto è stracarica con passeggero e bisogna fare inversione sulla ghiaia, o quando anche a moto scarica bisogna fare retromarcia in leggerissima salita... quei centimetri in più sono disastrosi. Io già ora ho evidenti problemi e sarò impedito io, ma scendere spingere la bestia col rischio che mi cada non è banale...
3) sto per provare una standard perché un gentilissimo possessore di una GS me la presta per qualche giorno... però vorrei capire la comfort com'è come altezza. Mi fa paura il fatto che venga dichiarata ancor più alta, ma anche a me in foto non sembra alta!! Mai vista una montata su una 800 però..
4) E poi vorrei capire che altezza di sella dovrei comunicare a top sellerie o a un sellaio qualunque... 85? 86? 87?..... 88!!!!? Più larga.. stretta davanti... fa tanto la differenza.

Le selle touratech come sono? Confortevoli come raccontano loro? Vedo che non hanno inserti in gel, e nemmeno lo scalino o l'unghia per fermare la passeggera...

Saluti e tanti chilometri!
È un bel problema... Per te andrebbe bene la sella ribassata ma c'è un'altro problema...avvicini le chiappe al motore e scalda moltissimo soprattutto in estate. Io ho la sella comfort per quello che costa aftermarket non la ricomprerei è più alta della standard, è certamente più comoda ma mi aspettavo attudisse meglio le vibrazioni, infatti ho provato una sella di un'amico originale standard imbottita con gel un bel lavoro fatto da un buon professionista ed era molto meglio della comfort non si sentivano più vibrazioni e ci si muoveva meglio, ma anche quel lavoro alza di non pochi cm la seduta.
Fatto sta che secondo me la tua unica soluzione è la sella ribassata.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 09:01   #196
transalpone650
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: Vicenza
predefinito

Io ho già la ribassata... volevo qualcosa di più confortevole ancora... Tu hai provato la comfort rispetto alla alta standard? Confermi che è più alta la comfort? Perché qualcuno pagine addietro (più di uno) diceva che forse è solo perché misurano dall'unghia, e che in realtà si tocca meglio con la comfort.
transalpone650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 09:14   #197
Maverick73
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da transalpone650 Visualizza il messaggio
Io ho già la ribassata... volevo qualcosa di più confortevole ancora... Tu hai provato la comfort rispetto alla alta standard? Confermi che è più alta la comfort? Perché qualcuno pagine addietro (più di uno) diceva che forse è solo perché misurano dall'unghia, e che in realtà si tocca meglio con la comfort.
Mha secondo me si equivalgono, dicono che la comfort sia più alta perché forse a secco misura qualche mm in più ma quando sei sopra essendo più morbida si abbassa di più, e quindi a mio avviso se ci sei sopra è pari alla standard come altezza

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 09:35   #198
transalpone650
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: Vicenza
predefinito

Eppure a vederla in foto la comfort non è così alta. E' più scavata della standard... Vorrei riuscire a provarla.

Mi sono innamorato della bagster e della top sellerie... Della prima non ho trovato neanche una foto montata e nessun riscontro, ma su altre moto dicono sia comodissima. Della seconda mi basterebbe capire bene come scegliere il materiale per le sedute, perché dal sito non si vede benissimo, e richiedere i campioni mi sembra fin troppo...
Esteticamente invece, la wunderlich mi piace più di tutte.

Ultima modifica di transalpone650; 14-03-2017 a 09:40
transalpone650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 13:39   #199
darkduke986
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2013
predefinito

Transalpone stai attento che la sella comfort oltre a essere alra è anche molto larga... Io l'ho venduta dopo due giorni in quanto per me era parecchio scomoda!
__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
darkduke986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 15:17   #200
transalpone650
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: Vicenza
predefinito

Ok Darkduke, grazie per il tuo riscontro. Volevo provare dal concessionario, ma sono sempre più orientato verso una bella top sellerie.


Mi sto perdendo nel configuratore e quasi quasi che ordino i campioni

Oppure questa bagstere... mi piace molto l'area anti scivolo tipo cordura al centro...

Ultima modifica di transalpone650; 14-03-2017 a 15:19
transalpone650 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati