Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2018, 19:35   #251
Fulch
Mukkista doc
 
L'avatar di Fulch
 
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Qualche parola andrebbe spesa per quel cagnaccio di Crutchlow, o come spaccadenti si chiama... è stato un vero mastino a ridosso dei primi .

Zarco è un fulmine di guerra... vero che non gestisce le gomme... ma secondo me è la sua moto che gli impone di fare così o di rassegnarsi ad una buona gara nelle posizioni di rincalzo per salvare le gomme.
Lui preferisce stare davanti a fare spettacolo e poi finire comunque di rincalzo...

Pubblicità

__________________
Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
Fulch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 19:35   #252
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Bellissima gara.

Bravi i tre, spettacolo. Come ne ha dato il francese. Bravo anche lui.

PS: ok, ad alcuni da qualche anno mi sembra di aver intuito che non piaccia molto Meda. Ma pensate di ricordarcelo ad ogni GP? Ovviamente padronissimi di farlo, chiedo solo per la mia solita curiosità.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 20:10   #253
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Una parola per Guido Meda... l ho incontrato un paio di volte in pista, è una persona fantastica. oltre che una bella manetta. Molto competente ed appassionato. Uno che poi ha uno spirito arguto che gli permette di parlare di tutto insegnandoti sempre qualcosa.
Lo 'stile', quello credo sia diventato così per utti, su tutte le emittenti, evidentemente a molti piace e lui da professionista fa quello che piace. tanto per dire, anche Max Temporali quando commenta da solo le prove è molto bravo e misurato, poi quando deve fare la cronaca della gara se lo prende il demonio

Oggi una telecronaca alla Poltronieri od alla Federico Urban avrebbe i giorni contati, sono cose un pò figlie dei tempi ma sono partite dal calcio. Mi ricordo che mio papà appassionato di calcio mi parlava di Nicolò Carosio, che gridava inventando goal che non esistevano tanto per catturare attenzione...
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 18-03-2018 a 20:14
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 20:16   #254
mamozio
Mukkista doc
 
L'avatar di mamozio
 
Registrato dal: 01 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

A me Meda non è mai piaciuto...fazioso come pochi e per niente professionale...purtroppo questo passa la tv oggi, però basta abbassare il volume....
mamozio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 20:26   #255
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Ducati ha mantenuto le promesse anche se è il Dovi a fare la differenza, almeno in gara. Incredibie la calma con cui è risalito all'inizio, era assolutamente sicuro dei propri mezzi anche se forse, come ha detto lui stesso, non pensava che gli altri due restassero attaccati fino alla fine In questo senso secondo me le gomme hanno stavolta spiazzato in positivo, il crollo verticale che si verificava di solito e che tutti aspettavano in realtà non c'è stato e quindi chi è stato troppo accorto all'inizio cme Vinales... ha perso il treno. Forse il solo ad aver davvero patito è stato zarco ch le ha messe davvero alla frusta.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 20:34   #256
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

A me ha stupito Mm,Fortuna che questa pista non gli piace.
Anche il motore Honda è cresciuto,infatti in rettilineo non prendeva un metro da Ducati.
Yamaha sembra che prenda qualche metro
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 20:59   #257
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Ma lo dicevamo che la Honda quest'anno è partita meglio, poi comunque stamattina nel warmup MM si era scoperto, forse aveva il passo migliore lui dopo le due Ducati. Poi erano in diversi sullo stesso livello tipo Rossi, Pedrosa, Rins, Crutchlow. Pensavo il podio fosse dei due ducatisti e di Marquez , per Rossi pensavo finisse nei primi cinque, mai che potesse tenere quel ritmo tutta la gara. Forse per il discorso consumo gomme la moto un pò è migliorata, lo scorso anno sarebbe dovuto partire con la dura di sicuro.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 21:09   #258
dino72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2017
ubicazione: ... come disse Cesare: "...al di sopra del Po".
predefinito

...ma penso anche a vignales che se partiva tra i primi cinque, se li pappava tutti come l'anno scorso.
dino72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 22:03   #259
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Bravo il Morbido dodicesimo e primo dei deb, si porta a casa anche tre punticimi.
Bello vedere Domenicali esaltato come un pazzo al box... non mi è mai stato troppo simpatico ma anche un amministratore delegato che sta in mezzo ai meccanici è un bel messaggio..
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 22:18   #260
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Anche il motore Honda è cresciuto,infatti in rettilineo non prendeva un metro da Ducati.
Beh, non proprio. Secondo me un po' di vantaggio Ducati sembra avercelo ancora. Il Dovi, da dietro, sfruttando la scia, è riuscito più volte a sopravanzare i suoi avversari con una certa disinvoltura. MM, invece, in scia al Dovi, non riusciva a guadagnare niente e doveva provarci in staccata.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 22:21   #261
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Considera che qui la velocità sul dritto dipnde anche dalla perc orrenza dell'ultima curva, ed infatti Zarco che la faceva come nessuno era imprendibile pure sul rettilineo. E Dovi forse poteva contare, oltre che sulla gran trazione della Ducati, sulla gomma in condizioni migliori. Lui probabilmente è il più bravo di tutti a gestirle. A me è sembrato che Dovi non si fosse reso conto di avere marquez ancora così attaccato, altrimenti credo avrebbe preso qualche rischio in più per mettersi al sicuro.
he giornatona per noi... podio di Dalla Porta, doppio podio in Moto2 e doppio podio in Motogp. Finalmente anche noi abbiamo un vivaio
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 18-03-2018 a 22:28
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 22:22   #262
A'mbabu
Mukkista doc
 
L'avatar di A'mbabu
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: in fondo a destra
predefinito

gran gare, belle e bravi tutti. Dovi, Vale e MM soprattutto, e mi ha fatto piacere vedere Vale parlare e ridere con MM sul palco. Sono anch'io contento per la prova di Morbidelli, anche se mi sarebbe piaciuto avesse imitato MM all'esordio, ma son contento che abbia vinto Dovizioso, che vorrei vincesse il campionato ex-aequo con Valentino.
So che son sogni, ma sognare è lecito...e sono bravi tutti, quei ragazzi.
__________________
"l'unico modo per far ridere il Signore é raccontargli i tuoi progetti."
(Cit. Wu Ming - Manituana)
A'mbabu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 22:33   #263
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Gran bella giornata per l'Italia ...
Grandissimo Dovizioso ed eterno Rossi ...
Ma Marquez che fa 2° (per un pelo) su questo circuito fa preoccupare ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 22:42   #264
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... se questo è il circuito che meno piace a Marquez, e ci lotta per il primo posto fino alla fine, c’e da pensare.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 22:50   #265
bias
Charlie's Angels
 
L'avatar di bias
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
predefinito

Bella gara. Bravi tutti. Marquez e Dovi sembrano riprendere da dove avevano lasciato . Rossi incredibile. Comunque un gran bel innizio. Ci divertiremo . PS la staccata di Marquez , da paura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 22:52   #266
Karmen
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: moncalieri
predefinito

Grandissimo Dovi per come ha gestito tutto il we e, soprattutto, l'ultimo km... davvero contento per lui che se lo merita tutto.

ps: per quanto riguarda Lorenzo direi che se davvero ha avuto un problema ai freni già al secondo giro e poi ha dovuto lasciarsi cadere per non finire dentro al muro (con la moto rientrata ai box senza una pastiglia anteriore) non si possa proprio dire nulla al momento...
__________________
_________________________________

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 22:57   #267
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Bravissimi tutti. Particolarmente dovi, calcolatore e grintoso al momento giusto. Bravo mm che come al solito rende ogni gara un terno al lotto.
Beava ducati che piccola com'è rispetto si colossi jap gli sta davanti
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 22:59   #268
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Per quanto riguarda l'inconveniente di Lorenzo, magari in Ducati stanno tentando di farlo fuori per risparmiare sull'ingaggio ...

(scherzo neh ... )
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 23:06   #269
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

La dfferenza, se ricordate, è che lo scorso anno all'inizio del campionato la RCV non era a posto, Marquez si è anche steso un paio di volte. Quest'anno invece l'hanno imbroccats subito con un grosso progresso del motore come erogazione, cercando di recuperare quanto mancava rispetto a Ducati. Ed alla fine una migliore erogazione fa lavorare meno il TC, la gomma pattina e si rovina meno, il pilota accelera prima... tante cose insomma. Per fortuna Ducati pare aver fatto uno step almeno altrettanto importante perchè mentre gli altri anni le Desmosedici delle precedenti versioni arrivavano poco detro alle ufficiali, stavolta il gap anche rispetto alle GP 17 dello scorso anno è sensibile.
Però anche Yamaha mi pare migliorata, Rossi lo avevo visto bello in sella fin dal venerdì ed alla fine l'impressione era giusta. L'argentina sarà una bella ripreva, perchè lì la Ducati fa un pò più di fatica. E lo scorso anno anche la Honda soffriva, se non sbaglio MM era caduto proprio lì.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 18-03-2018 a 23:10
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 23:17   #270
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

che dirà Jorge ai meccanici? tensione a 1000
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 23:20   #271
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Bellissimo documentario sul motomondiale ora su TV8. Da vedere
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2018, 00:54   #272
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
predefinito

Sto guardando...a dohaan ho dato la mano a venezia...giugno 2000 credo aveva il tutore e andava al mugello con una gnocca giovane
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2018, 06:44   #273
Lamine
Guest
 
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
Vatti a rileggere i miei post prima di scrivere. se poi honda oggi ne aveva meno hai visto decisamente un altro film
Noto che da ESPERTONE quale sei, ne sai più dello stesso Dovi che, con la sincerità e l'onestà che lo contraddistingue, dichiara: "Cosa hai pensato quando Marquez ti ha sorpassato?
«Ho detto: è finita! Perché ho pensato che entrava, ma non arrivava lungo e infatti ho visto che stava rallentando tanto e io non riuscivo a incrociare. Però sono rimasto lucido e l’ho incrociato nonostante mi abbia lasciato pochissimo spazio. Ho sfruttato il cordolo e poi è bastato usare la potenza della moto per rimanere davanti»."
  Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2018, 06:58   #274
Pav82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
predefinito

Aprilia e ktm molto male direi. Comunque anche il giovanotto di tech 3 non si è comportato male al debutto.
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2018, 07:50   #275
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Zarco impressionante...avevo sentito i commenti degli altri dopo le prove, ma vederlo martellare per 3/4 di gara in quella maniera .....alla fine forse ha chiesto troppo alle gomme o è calato fisicamente non so ...cmq ieri ha guidato alla grande...BRAVO !!
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati