Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1200C tutte le versioni


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-04-2015, 17:20   #1
francoces
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2007
ubicazione: venezia
predefinito abs

salve cercando una 1200c ne ho trovata una con pochi km del 2001, il proprietario mi dice che avrebbe l'abs ma che è bloccato! in bmw hanno tolto la lampadina che segnala il non funzionamento, mi dice che è come se l'abs non ci fosse, è giusto così o è un problema? (io la vorrei senza abs)
grazie

Pubblicità

__________________
R1200C indipendent
francoces non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 17:23   #2
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Scusa ma per me il problema vero sono coloro che ancora non vogliono l'ABS
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 17:29   #3
francoces
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2007
ubicazione: venezia
predefinito

vedi il problema è che queste moto hanno dei problemi all'Abs prendere una moto vecchia a poco per poi spendere 2000 euro di centralina non ne vale la pena io l'ho provata questa esperienza sul 1150, io LO VOGLIO L'ABS ma che funzioni però perché' altrimenti potrebbe comportare il funzionamento globale dei freni ed è questo il mio dubbio (tenendo presente che con questa moto farei 2000 km all'anno con un tragitto al max di 10km)
__________________
R1200C indipendent
francoces non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 17:34   #4
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Giustissimo, l'ABS ci deve essere ma deve funzionare e bene ma le situazioni intermedie e rabberciate, a mio avviso non pagano, ci farai anche pochi Km ma questo è come dire che uno che gira solo in città può tranquillamente usare un casco a cucchiaio.
La sicurezza nostra ed altrui non ha vie di mezzo. Naturalmente è la mia opinione.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 17:37   #5
francoces
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2007
ubicazione: venezia
predefinito

come puoi vedere dalla firma ho anche un'altra moto che ha abs esa e controllo trazione...
__________________
R1200C indipendent
francoces non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 22:12   #6
davide cruiser
Mukkista in erba
 
L'avatar di davide cruiser
 
Registrato dal: 17 Apr 2010
ubicazione: brescia
predefinito

Se non funziona è solo come avere una moto senza ABS, non provoca nessun problema all'impianto frenante, sicuramente una moto con Abs è più sicura ma nel caso della cruiser non dovresti avere problemi in quanto è una moto che di solito si guida ad andature turistiche ... Io l' ho scelta apposta senza ABS per non avere problemi di centralina, spia ect ..
__________________
APRILIA MOTò 6.5 1995
BMW K75 my CR ‘1996
R1200 C ‘05 / G650 XChallenge ‘08
R1200 GS ADV 30' 2010
davide cruiser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2015, 08:39   #7
The first
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: sanremo
predefinito

Ciao a tutti, io ho appena acquistato una r 1200 cl con 9000 km e per fortuna il precedente proprietario ha mantenuto la batteria sotto carica,quindi con ABS funzionante, la mia precedente moto era una r 1100 rt dotata di ABS non funzionante in quanto la batteria è stata lasciata deperire scaricandosi totalmente. Ora l'ABS sulle nostre moto ha un sistema di sgancio dalla centralina per evitare di scaricare ulteriormente la batteria.
La RT aveva 21000 km al momento dell'acquisto ed è stata rivenduta con 65000 km quindi 44000 km senza ABS e senza problemi.
Il meccanico BMW mi ha sempre detto che l'ABS è valido su strade bagnate o irregolari in caso di ciò io vado piano o mi fermo.
Unici handicap: non si ha la frenata integrale ed al momento della sostituzione delle pastiglie uno spurgo più accurato.
twolamps a tutti
The first non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati