Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2024, 11:47   #26
serghigo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di serghigo
 
Registrato dal: 26 Feb 2011
ubicazione: genova
predefinito

pensavo di portarla io a fine Luglio e lasciarla li per poi andarla a riprendere a fine agosto. Ci sono 2 concessionarie BMW a Istanbul . ho scritto a loro e ad una officina che mi sembra ben fornita per vedere se me la tengono. Con gli alberghi avevo già provato ma non lo fanno per un mese, ma erano alberghi " medi" . Ora provo a salire di livello.

Pubblicità


Ultima modifica di serghigo; 06-02-2024 a 11:49
serghigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2024, 14:30   #27
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Premesso che ho cercato di fare la stessa cosa a Marrakesh e non è stato facile fidarsi. Io guarderei questi parcheggi.
https://www.yelp.com/search?cflt=par...nd_loc=Eminönü
Secondo me, ci si può fidare.

O scriverei a gente di questo tipo
https://www.instagram.com/anatoliant...stanbul/?hl=it

https://www.instagram.com/bmwmotorradclub_turkiye/

PS: se vuoi sentirmi in privato, se ci stanno le moto, potremmo portarle assieme. In tal caso lascerei li il furgone carico.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2024, 14:43   #28
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
https://www.youtube.com/watch?v=2QTNAr66Qw4
Minuto 3 in poi. Fino al 4.
Tu andresti li con quelle gomme che hanno già fatto, diciamo, un 3800 km?
Ogni gomma anche triste su asfalto va bene. Basta molto poco in fuoristrada, da non confondere con Off o Enduro, per avere problemi.

All'assotigliarsi del battistrada, nulla a che vedere con trazione o tenuta, le possibilità di foratura crescono più che proporzionalmente.
Ho un amico che è partito per il giro del mondo e mai più e mai poi ricarica gomme sulla moto per andare a giro: ingombranti e pericolose.
In Asia soprattutto si trovano gomme che qui non conosciamo e soprattutto vendute per 3 lire, ma se dovessi partire valuterei le Mitas come miglior compromesso fra km e grip, o comunque qualcosa di simile tipo Tkc 70 Rocks.
Il mio anteriore ha 17000 km e ancora va alla grande, dall'Elefanten di pochi giorni fa con tanta autostrada alle tendate nello schifo dei boschi; certo se il gioco si fa duro non sono il massimo (vedi le KarooT di cui ero pazzamente innamorato) ma non garantivano durata.
Quindi per un viaggio del genere le gomme sopracitate secondo me permettono senza problemi di partire e tornare.
Poi ripeto, questa è la mia idea ma non vedo tanta gente girare con le doppie gomme da portarsi dietro se non qualche fanatico youtuber con la moto carica nemmeno avesse da fare un trasloco.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2024, 14:53   #29
serghigo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di serghigo
 
Registrato dal: 26 Feb 2011
ubicazione: genova
predefinito

@Kinobi

Grazie delle info.
Molto volentieri possiamo sentirci. io direi di aspettare ancora un pochino per raccogliere ( io ) tutte le informazioni e possibilità così da avere un quadro più ampio.

Il parcheggio Otopark che hai linkato lo avevo visto e gli avevo anche già scritto . Provo a sollecitarli
serghigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2024, 15:50   #30
petrel
Mukkista doc
 
L'avatar di petrel
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Arezzo
predefinito

Guarda che le puoi comperare e far montare dovunque.
io le feci cambiare a Tiblisi, ordinate via internet al negozio 2 giorni prima, arrivato, montate ed equilibrate. in 2 ore avevo la moto gommata nuova. TCK 70.
__________________
La vita è troppo breve per bere vino scadente.
petrel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2024, 18:00   #31
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@ValeChiaru
Premesso che ogni uno fa quel che vuole.
Non penso sia difficile trovare delle gomme in giro, si trovano ovunque. Non sono così certo di un 18 pollici posteriore per moto da 220 kg, ma ci si adatta.
Sostanzialmente, non so come guidi te, ma io non riesco a fare oltre i 10000 km ad una gomma. Quando me le cambio, noto che una gomma con battistrada basso, è realmente più molle di una gomma nuova.
Ho altresì appurato che quasi ogni gomma, dopo 4000 km con la mia guida e le mie moto, è sotto il 50% del battistrada.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2024, 08:37   #32
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
@ValeChiaru
Premesso che ogni uno fa quel che vuole.
Eh beh sai che novità in un forum... non vedo il motivo di questo tuo commento.
Detto ciò, hai appena riportato delle impressioni tue personali quindi potrei risponderti la stessa cosa.
Tornando al discorso gomma da cambiare, sicuramente sbaglio io (almeno ti metti l'anima in pace) ma visto che va tanto di moda CapoNord e che ci sono persone come il mio amico Nencini che accompagnano i clienti in questa meta, partono tutti da casa con le gomme dietro o se le fanno recapitare presso qualche albergo per strada? Eppure sono kmtraggi che variano dai 10000 ai 12000 km e che vengono fatti in totale sicurezza; idem l'Islanda che siamo sui 14000 (da casa mia).
Poi se a metà strada volete cambiare gli pneumatici fate pure, ma a mio avviso trovo inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2024, 09:26   #33
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
il mio amico Nencini
Delle Pirelli STR scrive "Se il viaggio è basato su 50% sterrati medi e 50% asfalti divertenti e la media totale non supera i 10.000 km, la Pirelli Scoprion Rally STR TL è decisamente uno dei migliori prodotti disponibili. Attenzione che una moto più pesante e la presenza di camera d’ria potrebbero ridurre i già limitati km totali percorribili."
Io ho camera d'aria.

Delle Anlas Capra che uso "Di sicuro non lo sconsiglio, di fatto mi sono trovato molto bene, però non è certo un pneumatico adatto ad un viaggio con lunghe percorrenze, anche se fuori strada, ed è più costoso di pneumatici che offrono caratteristiche simili ma durata forse leggermente maggiore. Se invece si deve affrontare un raid di 3/4000 km alternando tratti di asfalto a tratti di fuori strada con fondo difficile allora sì, è il pneumatico ideale."

Fondalmentalmente la scelta della gomma, e mi sono guardato il video delle gomme di Necini a 20000 km), dipende da cosa fai, come guidi, come vuoi guidare, di cosa ti accontenti, dove vai.

Nemmeno sulle Michelin Road5 Trail ho fatto chilometraggi paragonabili a quelli di cui parli te, o Nencini.

Un saluto
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2024, 10:24   #34
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio

Nemmeno sulle Michelin Road5 Trail ho fatto chilometraggi paragonabili a quelli di cui parli te, o Nencini.

Un saluto
Siamo miracolati io, lui e/o quelli che macinano km...

Buona strada.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2024, 12:28   #35
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Oserei dire, che oltre al miracolo, conta la propensione all'acquisto, l'uso del polso destro, il margine che si vuole avere, e lo stile di guida.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2024, 12:58   #36
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
Oserei dire, che oltre al miracolo, conta la propensione all'acquisto, l'uso del polso destro, il margine che si vuole avere, e lo stile di guida.
assolutamente d'accordo!! il polso è fondamentale
__________________
https://www.youtube.com/@danielz_jarka

https://www.instagram.com/danielz_jarka/
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2024, 10:26   #37
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Vi rendo partecipi, non si sa mai.

Fonte ministero dei trasporti turco. Loro sito. Non hanno una email, non so se parlano inglese

Non si può importare più di una moto per passaporto. Non so come fanno i tour operator o chi fa gare di moto.

La moto viene annotata sul passaporto, in forma digitale (non lo trovate scritto a penna come per la Tunisia, ad esempio).

Non si può lasciare la moto in Turchia in caso di uscita dal paese. Non so se esiste pratica come per li Marocco per lasciarla li, previo visto sul passaporto della dogana. Non so in caso di incidente come fare.

Serve esibire alla frontiera l'assicurazione, ma questo non è oggetto del topic.

Domani chiamo l'ambasciata e se vi sono info rilevanti, vi aggiorno.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati