Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2017, 21:39   #251
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Mah, io questa cosa del concorso di colpa "a prescindere" mica la capisco!
E tengo a precisare che sono addoloratissimo per quanto è successo a Niky, un pilota che ho sempre amato e stimato, ma se l' errore grave l' ha commesso lui, perchè si deve crocifiggere un povero cristo che ha avuto solo la sfiga di trovarsi lì in quel momento?
Certo per la considerazione che ho nella magistratura di questo paese, non vorrei trovarmi nei panni dell' "investitore"!!

Sempre forza Niky!!

Pubblicità

__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 21:45   #252
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Si però ragazzi ok che già ci si va dolce col fatto che molto probabilmente abbia bucato uno stop un po' per pudore vista la situazione sia per quel che di tifo stima e simpatia verso Hayden ma che adesso andiam a tirar fuori che quello in macchina andava forte senza alcuna base mi par na provocazione evitabile.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 21:53   #253
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
(..) uno che ti esce perpendicolarmente alla tua direzione è semplicemente fermo rispetto al tuo senso di movimento
Appunto! Se il parabrezza e il montante son ridotti così ... non andava piano!

Ma la mia considerazione non vuole essere un voler dare la colpa al tipo dell'auto, semplicemente una considerazione ... poi magari era ai 55 ...

E la considerazione nasce da tutto il discorso riguardante il concorso o meno di colpa ...

Se era sotto ai 50 e Hayden quasi fermo il parabrezza e il montante non si riducevano così
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 20-05-2017 a 21:55
brontolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 22:00   #254
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Non so che senso abbia fare queste supposizioni senza conoscere i fatti, tutto fa pensare ad un errore di Nicky ma di certo non è una testa calda che si propostito salterebbe uno stop. Chissà cosa è successo, magari abbagliato dal sole, magari non si aspettava lo stop dopo la curva, magari gli si son rotti i freni, può essere vero tutto ed il suo contrario. Di icerto non siamo noi, qui, a poter stabilire verità e responsabilità.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 22:10   #255
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
magari non si aspettava lo stop dopo la curva
Spero che ci sia stato l'avviso PRIMA, come prevede il c.d.s., altrimenti non è tranquillo nemmeno il proprietario della strada ...

Quote:
uno che ti esce perpendicolarmente alla tua direzione è semplicemente fermo rispetto al tuo senso di movimento
Si è vero, è che solitamente mi interpellano per frontali

Per il resto, mica detto che se andava a 50km/h l'auto non si riduceva così, ho foto (che non posso postare) di pedoni presi a 20-30km/h (veri, non calcolati) che hanno ridotto il cofano ed il montante in condizioni di poco migliori.
Gli effetti degli urti hanno la caratteristica di essere molto variabili.

@Skiv
Qui siamo a scambiarci idee, perchè ogni cosa deve essere per forza provocazione?
Un pò come il discorso del populismo.

Per me, ad occhio, l'auto non andava a 50km/h, magari non a 90 ma almeno a 70, ed i guai dell'autista dipenderanno da che tipo di domanda porrà il PM al CTU.
Per esempio, potrebbe limitarsi a chiedergli l'angolo dell'urto (per salvare la famosa capra e cavoli, dichiarando la prova "irripetibile" così poi non se potrà fare una sulla velocità), ma in questo caso c'è da sperare (per l'autista) che non ci si metta in mezzo anche la famiglia o il manager ad aggravare la sua posizione, perchè potrebbero chiedere loro ad un loro CTP di valutare la velocità dell'auto.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 20-05-2017 a 22:14
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 22:11   #256
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio

Se era sotto ai 50 e Hayden quasi fermo il parabrezza e il montante non si riducevano così
A 50 non sei quasi fermo.
Un ragazzo che conosco, patito ciclista, in una gara di quelle che si fanno in paese ha centrato posteriormente in volata, era a testa bassa e non lo ha visto, un doblò parcheggiato lato strada...ebbene ha lasciato l'impronta del suo viso piegando il montate dell'auto...

Se l'autista non se ne è neppure accorto tanto da non frenare...50 km orari sono una bella velocità...soprattutto se un corpo molle incontra uno duro.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 22:13   #257
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

50 era riferito all'auto! Non ad Hayden che, dicono, provenendo da un'intersezione, fosse quasi fermo.

Certo che 50 non sono ... pochi, ma sono portato a pensare (magari sbaglio!) che un danno del genere sia troppo grosso per un urto del genere. Magari mi sbaglio ...

Anche perché ... Hayden si immette senza dare la precedenza, l'altro arriva, entro i 50 e ... senza tentare una frenata, senza tentare di schivarlo, lo centra così, in pieno senza tentare una manovra per cercare di evitarlo e di ridurre quindi le conseguenze?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 20-05-2017 a 22:23
brontolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 22:36   #258
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Può essere.

Più sù qualcuno ha postato i tempi di reazione. Se Hayden gli è sbucato durante quei secondi, può essere che l'autista non abbia reagito, può essere che non abbia nemmeno levato il piede dall'acceleratore.

Ed il tipo di analisi dipenderà dal PM, come ho scritto sopra.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 22:46   #259
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Avete mai visto un crash test?
Si effettuavano a 46 orari e l'auto erano fatte per assorbire l'impatto....cioè si distruggono
È impossibile fare considerazioni sulla velocità osservando i danni dell'auto
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 22:47   #260
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
predefinito

Che facesse i 50,i 60 o i 90 sempre ragione ha se il povero Hayden non ha fatto lo stop.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 22:50   #261
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Certo, ma cambiano gli effetti.

Una tipica domanda del PM, in questi casi, è: "se l'auto avesse rispettato i limiti, quali sarebbero stati gli effetti sull'investito"?

Quote:
È impossibile fare considerazioni sulla velocità osservando i danni dell'auto
No, ci sono dei modelli tramite i quali, in assenza di segni di frenata ecc, si risale alla vel presunta.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 22:51   #262
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Appunto
Presunta
Cioè senza telecamera nessuno sa quando è sbucato dall'angolo
Perché c'è differenza tra vederlo 20 metri prima e fare un tentativo di evitarlo, e vederlo quando ti sta salendo sull'auto senza avere la minima possibilità di reazione

Tutto questo sempre alla stessa velocità
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 23:08   #263
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Ci sono dei metodi che permettono, se il PM lo vuole, di avere quasi la certezza.

QUI un esempio (riferito a 2 autoveicoli, ma, ovviamente, ci sono modelli anche per ciclisti, pedoni, animali, ecc).

Come ho scritto, dipende da che tenore si vuole dare all'esito delle indagini, e spesso questo dipende da entrambe le controparti, in questo caso temo dipenderà solo da una delle due.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2017, 09:07   #264
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackballs Visualizza il messaggio
Che facesse i 50,i 60 o i 90 sempre ragione ha se il povero Hayden non ha fatto lo stop.

(..)
Per me e per te! Ma, temo, non per chi si dovrà occupare della cosa dal punto di vista penale.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2017, 09:10   #265
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Andrew1 a dire il vero io son qua per seguire e sapere se ci sono novità sulla vita e salute di Hayden, eventuali discorsi su concorsi di colpa, o analisi da tastiera senza saper nulla e solo sulla presunzione lo trovo fuori luogo, se il tread deve prender questa piega seguirò i bollettini medici altrove come giusto che sia visto che ormai ho capito che ormai è passato tutto in secondo piano e si va a caccia di streghe, ancora manco sanno loro cosa è successo e già al processo siamo, fenomenale.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2017, 09:26   #266
Ivoc
Mukkista doc
 
L'avatar di Ivoc
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

Oggi monto la dashcam che ho acquistato giovedì ... nella speranza di non dovrla mai utilizzare per dimostrare la mia innocenza.
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
Ivoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2017, 09:29   #267
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Visto che hanno dichiarato che il guidatore è stato iscritto nel registro degli indagati, vuole dire che il processo è già iniziato.

Come ho scritto, immagino che qui si possa anche discutere, esprimere la propria opinione e magari le proprie esperienze, altrimenti il 3d sarebbe un mero copia-incolla delle notizie prese qua e la e per le quali, fra l'altro, Nicky è stato dato deceduto già 2 volte.

Credo che i forum si limitassero a quello che intendi tu, non avrebbero senso di esistere.

Buona domenica.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2017, 09:42   #268
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

La dashcam registra anche la velocità?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2017, 09:51   #269
Alex.Vt
Guest
 
predefinito

L'iscrizione nel registro degli indagati e' un'atto dovuto a tutela del guidatore perche' gli permette di nominare un'avvocato ed un perito che partecipano ai rilievi , non dimenticatevi che qui e' in gioco un'assicurazione , quella della vettura , che di suo non e' molto ben disposta a tirar fuori soldi che poi non rivedra' quindi interverranno anche i periti dell'assicurazione che ovviamente tendono a dare ragione al Guidatore . Per il resto faranno un'incidente probatorio alla stessa ora e minuto del sinistro con una macchina identica , basta dimostrino che il guidatore non aveva visibilita' e che Nick e' arrivato a cannone bruciando lo stop per scagionare il guidatore , siamo chiari se passava nel mentre Nick si sarebbe schiantato sulla fiancata della vettura con risultati non tanto diversi , se putacaso il guidatore fosse riuscito a fermarsi ormai Nick era in scivolata ed e' facile che cmq avrebbe preso la macchina , magari un 5/6 metri dopo , ma se andava veloce idem avrebbe avuto danni , perche' anche 10/15 Km orari in meno in quelle condizioni non ti evitano l'incidente , siamo chiari neanche un Pilota di F1 riesce ad evitare uno dalla traiettoria incerta e che magari e' in piena scivolata perche' toccando i freni ha perso il controllo della Bici e soprattutto visto all'ultimo secondo .

Ultima modifica di Alex.Vt; 21-05-2017 a 09:54
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2017, 10:17   #270
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Una cosa che mi sempre fatto imbestialire è quando scrivono "non ci sono segni di frenata"
Per me vuol dire che la ruota non si è bloccata e il mezzo si è correttamente rallentato senza strisciare, quindi con uno spazio di frenata ridotto e corretto
Poi le auto con abs non dovrebbero bloccare e quindi lasciare segni, o no?

Qualche anno fa ho avuto un malinteso con un'auto in una rotonda e con il mio ginocchio, solo con jeans senza protezioni, ho fatto un tale danno all'auto che mi fece temere il peggio per il mio ginocchio che invece non si fece quasi nulla
E nel mio caso si trattava di velocità relativa in quanti tutti e due nello stesso senso
È difficile ripetere in simulazione un incidente...
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2017, 10:41   #271
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

Cheppalle questi discorsi . Uno andava in macchina per i cazzi suoi , metti anche 30k oltre il limite su strada rettilinea, gli sbuca in strada uno in bici con cuffiette e magari a 30 all'ora e lo carica sul cofano. Non so chi tra i due dovrebbe essere più incazzato .

Speriamo bene per nicky invece!


makinginitaly.com
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2017, 12:39   #272
Bugio
Mukkista doc
 
L'avatar di Bugio
 
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
La dashcam registra anche la velocità?


Si, e anche le coordinate gps.
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
Bugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2017, 12:44   #273
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Con che tolleranza?

@Ste
io ti quoto, ma in tribunale ne ho viste di tutti i colori, sopratutto chi, pur essendo in torto marcio ma avendo la grana, ha nominato un suo CTP per farsi togliere qualche % di colpa (che poi viene data alla controparte).
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2017, 13:02   #274
Bugio
Mukkista doc
 
L'avatar di Bugio
 
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Hanno il modulo gps, credo che la tolleranza sia prossima a quella fornita da tutti i navigatori.
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
Bugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2017, 13:30   #275
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio

...ma in tribunale ne ho viste di tutti i colori, sopratutto chi, pur essendo in torto marcio ma avendo la grana, ha nominato un suo CTP per farsi togliere qualche % di colpa (che poi viene data alla controparte).
Perchè sopratutto qui da noi molti magistrati soffrono di sudditanza rispetto a chi ha la grana e quindi è influente...
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati