Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2020, 11:34   #51
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Qualche altro giorno dici... forse ti sfugge un punto, anzi IL punto: questo virus starà tra noi per parecchio tempo, cioè parecchi mesi, quindi l’imperativo sarà imparare a conviverci!! La normalità sarà diversa da prima per un bel po’, probabilmente un anno, forse più !
Ma se ci facciamo bloccare dalla paura di morire di Covid moriranno più persone di fame che di Covid!

Caro Gonfia, te non ci crederai ma sono perfettamente d'accordo con tutto ciò che hai detto.

In particolare quello che ho quotato è esattamente ciò che ho detto e ripetuto qua più volte.

Ma rimane il fatto che tutta questa drammatica faccenda era un punto oscuro di cui nessuno aveva capito niente all'inizio, non si sapeva come sarebbe evoluta ne come sarebbe andata a finire.

Solo adesso si intravede un barlume di soluzione, ma oggi è la prima vera prova di uscita da una lunga quarantena ed è tutto da vedere quale effetto questa apertura avrà sulla recrudescenza della infezione.

Io dico che bisogna essere ancora prudenti e che alla fine dei prossimi dieci/15 giorni la situazione sarà più chiara e si potrà capire meglio cosa conviene o no fare.

Nel frattempo nervi saldi.

Pubblicità

__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 11:35   #52
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asalm Visualizza il messaggio
Ieri giretto solitario anche per me qui in Liguria, con autocertificazione appresso,

scusa la curiosità....con quale motivazione?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 11:48   #53
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Amico mio, io sono stato prudente, credimi... quello che ho fatto ieri e come l’ho fatto sarebbe stato possibile e non pericoloso anche in piena fase critica, e adesso lo è a maggior ragione... bisogna solo fare le cose con la testa


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 11:51   #54
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Mi pare indiscutibile che se uno sale sulla propria moto, da solo, fa un giro senza fermarsi e torna a casa non pone in alcun modo a rischio la propria e la altrui salute. E’ cosa esattamente identica alla corsa in solitaria consentita anche lontano da casa, solo che una cosa e’, appunto, pienamente concessa, l’altra molto meno se non esplicitamente vietata
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 11:54   #55
Zaga78
Mukkista doc
 
L'avatar di Zaga78
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Zena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio

Con ciò non sto dicendo che bisogna andare allo sbaraglio, i comportamenti devono sempre essere prudenti e responsabili, ma ognuno ci deve mettere del suo; ci sono situazioni in cui il rischio di trasmissione è notevolmente più elevato (mezzi pubblici, supermercati), un giro in moto invece può davvero essere fatto in grande sicurezza... ma dipende da noi!


Tapatalk
Quoto in pieno.....
__________________
My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.
Zaga78 non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 12:04   #56
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Tutti siamo prudenti ...e mettiamo in conto un eventuale "imprevisto" ...ma in questo periodo un eventuale imprevisto si può trasformare in una fermata al P.S.
Durante questa isolamento forzato si son messi in marcia dei calcoli renali...dolori lancinanti per una settimana fin quando son riuscito ad espellerli...era all'inizio della chiusura per covid19 di tutta Italia...con il dottore ci siam sentiti per telefono e mi consigliava di recarmi al P.S..
Qui a Pisa all'inizio era una situazione tranquilla per quanto riguarda il covid...ma mi son ben guardato di lasciare la mia famiglia consapevole anche di una eventuale contaminazione una volta al P.S....ho stretto i denti...e così ho fatto ieri visto lo spiraglio per un giretto in moto.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 12:08   #57
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Fase 2: primi giri in moto!!

In quel momento secondo me hai fatto bene... adesso è un po’ diverso, fermo restando che se si può evitare di andare in ospedale o rimandare ulteriormente è e sarà ancora meglio


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 12:14   #58
asalm
Mukkista
 
L'avatar di asalm
 
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
scusa la curiosità....con quale motivazione?

Anche se ci dovrebbe essere la clausola privacy... ma tant’è, visita a congiunto, mio padre è sepolto in un cimitero sito lì a pochi km.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
asalm non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 12:19   #59
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Asalm, ma allora non si discute nemmeno un secondo.

Altra cosa sarebbe stata se avessi scritto per attività sportiva e ti fossi fatto un giro di un centinaio di km, perché è di questo che si discute.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 12:24   #60
asalm
Mukkista
 
L'avatar di asalm
 
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
Asalm, ma allora non si discute nemmeno.
Beh, qualcuno potrebbe obiettare che sarei potuto andare in macchina, o in una giornata di brutto tempo o quant’altro, ma ieri ho unito l’utile al dilettevole, e senza vergogna, ne sono contento.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
asalm non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 12:32   #61
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Ed è più che legittimo.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 12:34   #62
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

....basta cheppoi per tornare a casa non ti sia sparato 150 km di passi. Ahahahaha!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 12:46   #63
giusto!
Mukkista doc
 
L'avatar di giusto!
 
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... non capisco... le restrizioni vengono create per limitare il contagio che, a quanto pare, è dato dal contatto.
Se nel decreto c'è la possibilità di andare con il proprio mezzo di trasporto nella località prescelta a fare l'attività motoria permessa, onestamente, non vedo dove sia la trasgressione.
Io sono Piemontese... voglio andare sulla ciclabile di Cuneo a correre... ci posso andare... con cosa ci vado e che strada faccio non vedo come possa intaccare il decreto.

io tra cinque minuti vado al motta a fare una bella camminata
giovedì vado a riale
se vuoi venire.....
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
giusto! non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 12:52   #64
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

il problema è che, di base, siamo individualisti. non ci fermiamo mai a pensare "ma se quello che faccio io lo facessero anche tutti gli altri"? questo è il senso civico e di comunità, non bastano le bandiere e i cori sui balconi. se tutti pensassimo che in fondo, fare una passeggiata in montagna, una sgambata in bici, un giro in moto etc. da solo che male c'è, in quanti ci troveremmo in giro nello stesso posto nello stesso momento? e tutti che pensiamo "sto distante, da solo, uso la testa, non contagio nessuno", ma quanti pensano realmente al rischio di venire in qualche modo contagiati? da quello che ho letto e sentito negli ultimi due mesi direi la minoranza. sono poche settimane nel corso di una vita intera, ma non ce la facciamo proprio a resistere?
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 13:07   #65
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gibix Visualizza il messaggio
in quanti ci troveremmo in giro nello stesso posto nello stesso momento?
ma davvero non riuscivate neanche prima a fare una passeggiata o un giro in bici senza trovare nessuno? dai non ci credo...
non trovo nessuno ora come non lo trovavo prima.
Belavecio non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 13:07   #66
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Gibix......
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 13:13   #67
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Bela....prova a moltiplicare una testa di motociclista per 10/20/30.000, non so quanti possano essere in giro contemporaneamente in tutta Italia......le strade classiche dei motociclisti, con relativi punti sosta sono sempre le stesse,inutile girarci attorno.

E quanti sono quelli così intelligenti da evitarle per motivi di rischio contagio?

Aspettare qualche giorno per capire come gira la faccenda non credo sia un sacrificio impossibile.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 13:15   #68
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

dai che in friuli non trovavi moto nemmeno prima durante la settimana..
era/è un paradiso in quel senso..Giau,Pordoi ecc ecc son d'accordo
Belavecio non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 13:19   #69
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giusto! Visualizza il messaggio
io tra cinque minuti vado al motta a fare una bella camminata
giovedì vado a riale
se vuoi venire.....
... grazie, ma io e le passeggiate in montagna non siamo compatibili... aspetto di andare a Mergozzo a fare il bagno.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 13:30   #70
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
predefinito

com'è triste non poter esprimere liberamente nemmeno su un sito di motociclisti, che dovrebbero capirti perchè condividono la tua stessa passione, la felicità di aver potuto fare un giro in moto dopo mesi di fermo forzato...

com'è triste scoprire di doversi sorbire anche lì la paternale dei nuovi padri fondatori moralisti per cui è tutto sbagliato quello che non ci viene CONCESSO esplicitamente dal nostro illuminato premier e dal suo team di esperti virologi che stanno riscrivendo i nostri diritti...

ma perchè non vi chiudete in casa e vi mummificate finchè non ci sarà il vaccino o la cura o il rischio zero in tutto il mondo?

perchè dovete sempre sentirvi in dovere di riprendere chi non la pensa come voi e si concede qualche libertà soprattutto quando, per bontà divina, c'è finalmente la possibilità di farlo ?

non vi capisco proprio
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 13:35   #71
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Caro Black, la cosa è reciproca.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 13:38   #72
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Una considerazione: nel 1º post ho volutamente fatto notare che ho incontrato alcune pattuglie, e che nessuna mi ha fermato: ero palesemente vestito da moto, ma niente, nessun controllo per chiedermi cosa stessi facendo o dove stessi andando e per quale motivazione... immagino che se avessero avuto tutte le preoccupazioni che state manifestando qui mi avrebbero fermati tutti... invece no!
Non vi suggerisce niente questa cosa?
A me suggerisce che ritengano giustamente che l’azione di contenimento del contagio vada fatta principalmente in altri ambiti, dove è più probabile/facile che ci sia scambio di virus rispetto ad una attività come la moto che - volendo!! - può essere fatta nel pieno rispetto del distanziamento, e quindi in totale sicurezza!
E se anche non fosse totale totale, ma ci fosse una piccola percentuale di diffusione, va bene lo stesso, perché il virus (adesso sì che si scatena un merdone!!) dovrà continuare a circolare!! In maniera controllata ma dovrà essere così se vogliamo venirne fuori!
Ormai è tardi per combatterlo con l’isolamento assoluto, abbiamo perso come tutti la nostra occasione all’inizio, adesso non è praticabile ma per fortuna non è nemmeno più così indispensabile!
La situazione è cambiata... ma se non ne prenderemo coscienza si andrà a singhiozzo per chissà quanto tempo!

Ma a quanto pare questo è un discorso troppo difficile... difficile da accettare e da portare avanti, quindi lasciamo perdere ...



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 13:39   #73
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... e, io, invece, inizio a capire... chi ha la coperta calda, è a posto, percepisce uno stipendio sicuro, ha un lavoro sicuro, probabilmente, da questa situazione di blocco ha tratto anche qualche vantaggio.
Chi è fermo sul serio... non vede l'ora che si possa riprendere anche solo a festeggiare un giretto in moto.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 13:45   #74
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito

Io l'ho già scritto anche in un altro thread.
Questa regola imposta dalla situazione è più o meno come altre imposte dal codice della strada. Se sei da solo, con nessuna macchina in giro in una tangenziale con limite a 70kmh cosa fai, rispetti il limite o no?
E se ti fermano cosa fai, ti lamenti o no?

Come ogni regola sei libero di seguirla o meno, l'importante è che tu sia responsabile delle conseguenze penali e/o amministrative.
La differenza in questo contesto è che qui rischi di fare dei danni ben più gravi che fare un dritto, dove chi ci rimette sei solo tu.

Personalmente sono convinto che al 99% ogni limite di velocità sia stupido, io guido come credo dove credo fidandomi della mia capacità di giudizio.
Quando mi fanno le multe le pago e amen, non è che critico quelli che mi dicono di seguire le regole.
Sempre tornando nel contesto coronavirus, se persone ben più esperte di te e di me hanno contratto il virus perchè hanno trascurato un dettaglio che minuscolo, tu credi di essere più bravo di loro?
Tieni presente che dovresti farti un tampone al giorno ogni volta che metti il naso fuori di casa, e che la contagiosità è già presente prima di manifestare il minimo sintomo.
Quindi anche se tu sei sicuro di non essere contagioso in realtà non lo saprai mai.
__________________
bmwista atipico
MacMax non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 13:48   #75
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... e, infatti... con questo virus ci dovremo convivere... c'è poco da fare.
Possiamo stare attenti quando si vuole, ma, o andiamo su marte a vivere... o ce ne facciamo una ragione.
E se da febbraio a maggio non abbiamo trovato una cura, non siamo stati in grado, a livello di sanità di gestire questa emergenza, abbiamo scelto chi è sacrificabile e chi no, obiettivamente, io il mio sento di averlo fatto.
E se chi gestisce la mia libertà, il mio lavoro, la mia vita... ha deciso che posso andare in moto a pinerolo a fare una passeggiata... io ci vado.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati