Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2017, 01:18   #276
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Le mode sono cambiate e di conseguenza il mercato. Le vendite della precedente R, nei suoi anni d'oro, non sono paragonabili a quelle della LC. Ad ogni modo se si guardano i numeri, la R1200R lc vende più delle concorrenti dai 1000cc in su. Dove sono le varie Ducati monster 1200, bmw s1000r, Honda cb1000r, Kawasaki z1000, ktm super duke 1290, Yamaha mt10? Tutte dietro all'R lc. Se poi si sommano anche le vendite dell'RS, che come ben sapete varia solo nelle sovrastrutture, passo e avancorsa, le vendite danno ragione all'industrializzazione del progetto. Trovo riduttivo e inutile il continuo paragone con la precedente R peggio con le varie heritage

Pubblicità

giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2017, 10:36   #277
Aleboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
predefinito

Io aggiungerei che la bimba non se la possono permettere tutti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aleboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2017, 00:37   #278
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

quelle della serie precedente, invece, le regalavano?
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2017, 01:43   #279
Aleboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
predefinito

Assolutamente no. Il trend è sempre quello infatti. D'accordo con te.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aleboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2017, 13:23   #280
Mad Max
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mad Max
 
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Acitrezza
predefinito

Dico la mia, dopo 50 giorni di utilizzo.

Estetica: non mi fa battere il cuore ogni volta che la guardo - come, ad esempio, accadeva con la mia R 850 R con i cerchi a raggi - ma, dal vivo, risulta meno sgraziata che in foto... e il colpo d'occhio, una volta in sella, è assolutamente appagante.

Motore: non ho termini di confronto con la versione Euro3, ma questo Euro4 lo trovo un po' vuoto ai bassissimi regimi e con un piccolo buco di erogazione tra i 3.000 ed i 3.500 giri/minuto.
Per il resto, piacevolissimo.
Personalmente, avrei tolto 10 CV ed aggiunto altrettanti Nm di coppia.
Non riscontro grandi differenze tra la mappa Road e quella Dynamic... se non una erogazione un filo più brusca, ma senza alcun vantaggio in cambio. Non ho ancora provato la mappa Rain, né settato quella User.

Cambio: il miglior cambio BMW con il quale abbia mai avuto a che fare.
Preciso, silenzioso (a parte l'inserimento della prima dal folle a motore caldo). L'elettroassistito, poi, è una figata pazzesca: una volta che impari a fidarti - soprattutto in scalata - è una goduria alla quale è difficile rinunciare.
Comando della frizione molto morbido. Un plauso alla presenza dell'antisaltellamento.

Freni: sono ben modulabili e fanno onestamente il loro dovere... ma, sinceramente, mi aspettavo molto di più.
Le Brembo radiali del 990 Supermoto avevano una potenza imbarazzante; queste non sembrano essere parenti neppure alla lontana.
ABS, a volte, un un po' invasivo al posteriore; ma nulla di grave.

Sospensioni: la ragione per cui non ho preso subito la R 1200 R, appena uscita nel 2015, è stata l'assenza del Telelever.
Alla fine ho capitolato, perché era comunque la moto che volevo; l'assenza del Telelever si sente... ma il Dynamic ESA fa comunque un ottimo lavoro per non farlo rimpiangere troppo.
Oltre a Road e Dynamic avrei preferito una terza regolazione "Comfort", in maniera da spostare le altre due un po' più in alto in termini di frenatura idraulica... ma sono capricci.

Comfort: nonostante sia basso 174 cm, ho preso la sella alta. Eccellente imbottitura e posizione di guida molto confortevole; giusto angolo di inclinazione di gambe, braccia e schiena. La moto non stanca ed è piacevolissima da guidare. Il parabrezza Sport fa il suo dovere. Il Cruise Control rende finalmente i trasferimenti autostradali una necessità sopportabile. Unico appunto, il diametro delle manopole un po' troppo ridotto... alla lunga, l'unica cosa che si stanca sono proprio le mani.

Capacità di carico: non pervenuta.
Trovo difficoltà persino a trasportare un semplice bloccadisco... non dico un minimo di attrezzi, il kit di pronto soccorso o quello antiforatura.
Per l'utilizzo di tutti i giorni ho ripiegato su una GiVi ST602 Tanklock.
Per i viaggi, ho preso le valigie laterali con le borse interne dedicate, ma non ho ancora avuto occasione di metterle alla prova.

Strumentazione: esteticamente bellissima e completa di tutte le informazioni, ma piuttosto confusionaria.
Io uso sempre lo Style1, ma il contagiri è ugualmente poco intellegibile. Non riesco a capire la scelta del tachimetro analogico e del contagiri digitale; io avrei fatto esattamente il contrario.
Ottime retroilluminazione e contrasto che rendono il display sempre visibile e mai fastidioso in ogni condizione di luce.

Fari e frecce: ho preso la moto con Headlight PRO con luci diurne a led; il colore della luce emessa dalle due H7 è tristemente giallo in confronto al bianco dei led e l'effetto finale non è esattamente gradevole. Il fascio luminoso degli abbaglianti è sufficientemente ampio, ma ha una forma irregolare e ci sono delle zone d'ombra. Tutto ok a moto dritta, ma a moto inclinata è una tragedia e non si riesce a vedere nulla.
Ottima l'idea di KTM del faro LED con luce di svolta integrata; peccato che BMW non l'abbia copiata.
A parte il fatto che rimpiango i vecchi comandi separati per il lato destro e sinistro, nulla da eccepire sulle frecce led.

Accessori: Keyless comodissimo, specialmente se integrato con l'antifurto DWA.
L'altra notte ho forato lo pneumatico posteriore in mezzo ai monti e l'RDC mi ha consentito di monitorare la perdita progressiva di pressione per arrivare fino a casa in sicurezza: 10 e lode.
Cavalletto centrale irrinunciabile.
Manopole riscaldate - per me, irrinunciabili anch'esse - persino eccessive; con i guanti estivi, bruciano le mani anche con la regolazione più bassa. Occorre fare accendi e spegni.

Vi lascio con una foto della mia, scattata ieri sera al tramonto sull'Etna.

__________________
Mad Max

KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

Ultima modifica di Mad Max; 23-07-2017 a 14:18
Mad Max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2017, 18:52   #281
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Bellissima ed oggettiva recensione
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2018, 21:05   #282
yogurt667
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito Moto ordinata....

Fatto. Moto in arrivo settima 20-23 marzo. Bianca blu con i 3 pacchetti, cambio, keyless, parateste e cupolino touring.
Ho lasciato la mia bialbero.
Fatemi gli auguri

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
yogurt667 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2018, 21:09   #283
Muzio1970
Mukkista in erba
 
L'avatar di Muzio1970
 
Registrato dal: 04 Jan 2011
ubicazione: Sarteano
predefinito

Complimenti !!
Goditela è una grande moto !
__________________
BMW R1250R-DUCATI 998-DUCATI PaulSmart-KTM exc350 2017
Muzio1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2018, 21:44   #284
Theater
Mukkista doc
 
L'avatar di Theater
 
Registrato dal: 10 Jun 2017
ubicazione: Pisa
predefinito

Bravo !

Complimenti !
__________________
XTZ 690
KLX 650 R
Theater non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2018, 08:19   #285
ginogazza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jan 2018
ubicazione: villongo
predefinito

Moto ordina il 27 gennaio
in arrivo verso il 20 di marzo
colore iced chocolate
ginogazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2018, 10:29   #286
yogurt667
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muzio1970 Visualizza il messaggio
Complimenti !!
Goditela è una grande moto !
Grazie 😁

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
yogurt667 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2018, 10:30   #287
yogurt667
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Theater Visualizza il messaggio
Bravo !

Complimenti !
Grazie 😁

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
yogurt667 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2018, 08:53   #288
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MUKKAFERMA Visualizza il messaggio
Anche seconde me era meglio nera piuttosto che grigia e poi potevano fare sul modello bianco il telaio blu elettrico, sarebbe stata il top.
Perchè, scusa, non è così?
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2018, 08:59   #289
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
predefinito



My Blue-White, after customization
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2018, 10:45   #290
andrebiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

bella recensione,
io ho risolto con la capacità di carico , montando il portapacchi, poi e pur sempre una naked , molto piu comoda e sfruttabile di qualsiasi altra.
andrebiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2018, 19:44   #291
Mad Max
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mad Max
 
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Acitrezza
predefinito

Aggiorno le mie impressioni dopo nove mesi e qualche migliaio di chilometri in più di utilizzo.

Estetica 0.1: non la trovo ancora bellissima, ma - pian piano - mi ci sto abituando. Rimangono alcuni particolari (tra cui il gruppo ottico anteriore) che non riescono a convincermi del tutto.

Motore 0.1: il buco avvertibile nell'erogazione tra i 3.000 ed i 3.500 giri/minuto, a volte, è fastidioso. Spero di risolvere montando una Smart IAT.
La mappa Dynamic continua a non piacermi; quella Rain fa efficacemente il suo dovere.
Ho settato la User con ENGINE= ROAD e DTC= DYNAMIC.

Freni 0.1: il rodaggio li ha migliorati. Il posteriore è persino eccessivo e finisce spesso per scomporre l'assetto della moto; lo adopero giusto per correggere la traiettoria in curva, quando è necessario. Sto cercando di abituarmi ad usare solo la leva al manubrio in staccata, fidandomi della funzione integral.

Capacità di carico 0.1: le valigie laterali - con le borse interne dedicate - hanno una capienza modesta; in compenso, si sono rivelate assolutamente a prova d'acqua. Per aumentare un po' la capacità di carico, ho aggiunto la borsa da sella BMW 77498557768.

Strumentazione 0.1: ribadisco che la scelta del tachimetro analogico e del contagiri digitale mi rimane incomprensibile.
Oltretutto, le cifre del primo lo rendono poco leggibile... mentre - se si fosse trattato del contagiri - la posizione della lancetta, da sola, avrebbe assolto perfettamente allo scopo.
Alla fine, adopero sempre la visualizzazione del display multifunzione Sport (style 1) e quella Touring (style 2) solo in autostrada con il cruise control.

Fari e frecce 0.1: ogni tanto mi viene la voglia di cambiare le due H7 con qualcosa di più freddo. Quando vado in giro con un amico KTMista che ha montanto le Cyclops 8000 Lumen, la differenza è imbarazzante. Peccato che siano illegali (e che non ci sia posto per montarle sulla R1200R).

Specchietti retrovisori: troppo piccoli per i miei gusti. La forma irregolare e l'azzurratura dello specchio li rendono ancora meno efficaci.
Il pregio maggiore è che non vibrano affatto.

Ergonomia: mi piacerebbe provare un manubrio un po' più largo e con un offset leggermente superiore (credo che LSL faccia qualcosa di adatto alla R1200R).
La posizione di alcuni pulsanti sui blocchetti (ad esempio, quello delle manopole riscaldate) è scomoda.
__________________
Mad Max

KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350
Mad Max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2018, 14:35   #292
royy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2018
ubicazione: Palermo
predefinito

Ciao a tutti.
In questi giorni sto valutando l'acquisto della mia prima moto: R1250R.
Appena fatto un preventivo per averla HP (bianca) e FULL Optional.
19800 comprensivo di 350 euro circa (che non avevo ingenuamente calcolato) di COSTI di "Preparazione gestione motoveicolo".
E' normale questa aggiunta? Qualcuno di voi con più esperienza può confermare che esiste questa voce?
Alla fine scontata (pagamento in contanti) 18200.
Nulla di più in regalo. Solo un 20% per acquisto accessori (casco praticamente).
Come vi sembra il tutto? Vorrei, se possibile, qualche consiglio.................

Grazie
royy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2018, 12:32   #293
mau.075
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mau.075
 
Registrato dal: 28 Apr 2016
ubicazione: Agrigento
predefinito

A me pare carissima, per una moto che non ha lo stesso appeal e rivendibilità del gs, e lo dico da (soddisfatto) possessore del modello 1200.
mau.075 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2018, 17:00   #294
Zio Fabri
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zio Fabri
 
Registrato dal: 14 Sep 2017
ubicazione: Lecce
predefinito

Ciao royy,non ricordo questa voce di “preparazione e gestione..” ma potrei sbagliarmi.
Io dopo aver insistito sono riuscito ad estorcergli l’allarme.
Se hai intenzione di viaggiare valuta acquisto valigie laterali
Condivido il pensiero di mau.075 ma purtroppo per spendere meno e rimanere in Germania l’unica opzione è l’usato che in questo momento dovrebbe essere molto viabile....
Zio Fabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2018, 17:49   #295
royy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2018
ubicazione: Palermo
predefinito

[...]

Ciao. Grazie per la risposta.
Che fortuna!!
Io pur insistendo non sono riuscito a scendere la cifra scritta sopra.
Solo il 20% su acquisto casco. (invece di 700-->550).
Avevo pure chiesto se era possibile fare qualcosa in più dato che siamo a Dicembre (per la famosa "chiusura di fine anno"). Nulla!

No no..la userò principalmente per tragitto casa-lavoro con uso anche fine sett tempo permettendo. Proprio i supporti non li voglio fare mettere perchè non mi interessano.
Invece queste 350 euro in più non ci volevano..

In questi giorni dopo le feste vedo di tirare le somme.
L'usato lo avevo escluso in partenza. Preferisco la moto nuova ovviamente...sperando non svaluti in maniera pesante se dovessi rivenderla.

Ultima modifica di managdalum; 24-12-2018 a 00:37 Motivo: art. 3 regolamento
royy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2018, 00:37   #296
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2018, 10:34   #297
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

Buongiorno
Il prezzo di una moto, APPENA presentata, è difficilissimo da trattare, soprattutto se il concessionario ha già raggiunto le quote. E con l’uscita del nuovo GS da quanto mi hanno detto le hanno ben superate...
Forse a gennaio, quando inviano al concessionario le nuove quote, puoi sperare in qualcosina in più...
Poi la scimmia se ne frega dello sconto e ti fa saltare sulla moto prima possibile



Dema. What Else
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2018, 11:03   #298
royy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2018
ubicazione: Palermo
predefinito

Ah..interessante questa cosa.
Quindi mi consigli di aspettare Gennaio??

Io come già detto avevo espressamente chiesto.
Mi ha detto che o Dicembre o Gennaio era indifferente.
Grazie per la risposta
royy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2018, 11:09   #299
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

Infatti
Io ti dico che qui a Verona i budget 2018 sembrano essere ampiamente superati...


Dema. What Else
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2018, 12:31   #300
panciuto
infante Mukkista
 
L'avatar di panciuto
 
Registrato dal: 23 Feb 2015
ubicazione: Mare
predefinito

sto monitorando il prezzo dell'usato ma sembra addirittura in salita. posso anche sbagliare, ma forse calerà da gennaio
panciuto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati