Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2010, 17:16   #1
benito1978
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Nocera Inferiore (SA)
predefinito Consigli versione k 1200 s..

...come tutti indeciso tra 1200 e tra 1300 ho optato per il 1200 per una questione di money.. di nuovi presso i concessionari non ne ho trovati nessuno.. e dovendo ripiegare sull'usato e dopo aver letto che molti hanno dei problemi mi chiedevo(fortuna a parte) hanno fatto una versione migliorata prima del 1300 o meglio c'è differenza tra il 2005-2006-2007-2008 oppure è solo una questione di anzianità??
Ben vengano consigli e aiuti grazie e lamps a tutti!!

Pubblicità

benito1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2010, 18:49   #2
benito1978
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Nocera Inferiore (SA)
predefinito

Ah un'altra cosa.. il sevofreno che molti dicono che è pericoloso... da che anno non c'è più?
benito1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2010, 18:59   #3
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Dal model year 2007 (produzione da settembre 2006) non ci sono più i servofreni.
Il model year 2008 va ancora meglio.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2010, 23:16   #4
Ciso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Ciao io ho un 7/2007 , mai "E DICO MAI AVUTO NESSUN TIPO DI PROBLEME " la moto è perfetta.
__________________
YZF 750,SUPER TENERE'750,VFR 800,RST 1000,K1200S
Ciso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2010, 10:07   #5
benito1978
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Nocera Inferiore (SA)
predefinito

Anche se rimane solo fortuna visto che molti hanno problemi anche con il 1300...
benito1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2010, 10:12   #6
benito1978
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Nocera Inferiore (SA)
predefinito

Ma poi.. ripensandoci bene perchè ne parlano tutti male del servofreno?Perchè rende inguidabile la moto o perchè si rompe?C'è qualcuno di voi che lo trova utile?
Ho trovato una versione del 2005 con 20.000 km con abs borse scarico akra manopole riscaldabili,mi valuta bene la mia e ne chiede 8500 la moto sembra messa bene,le 2007 costano un pò di più...
benito1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2010, 11:41   #7
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Considera che la mia, ottobre 2006 (già senza servofreni) con 60.000 km vale al massimo 6000 Euro.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2010, 15:29   #8
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Ho trovato una versione del 2005 con 20.000 km con abs borse scarico akra manopole riscaldabili,mi valuta bene la mia e ne chiede 8500 l
un vero furto!!!!!!!
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2010, 19:43   #9
benito1978
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Nocera Inferiore (SA)
predefinito

Lo sò che la quotazione è alta ma il discorso è articolato su due punti:
1:il venditore non è un privato quindi ti deve lasciare la garanzia di un anno.
2:devo permutare la mia quindi non è facile spuntare una buona quotazione.
Conoscete qualche concessionario o rivenditore che ne abbia una a buon prezzo??
benito1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 14:48   #10
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Credo che per esempio Andreini Auto di Arezzo abbia ancora una K1200S a km zero, immatricolata credo a gennaio 2010, grigia con ruote gialle (a me piace da morire, anche se mi darete del pazzo). A gennaio 2009 trattai l'acquisto io, dopo la presentazione della 1300, e la differenza rispetto alla nuova era troppo ridotta per esser considerata conveniente; alla fine ho comprato altro altrove. Credo che la moto sia ancora lì, e magari oggi come oggi hanno meno pretese...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 14:49   #11
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Detto questo, dopo le grane e gli spaventi avuti dal mio amico che alla fine la cambiò per disperazione, io una 1200 con il servofreno non la vorrei nemmeno di regalo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 19:59   #12
benito1978
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Nocera Inferiore (SA)
predefinito

Andreini????????????...k 1200 s a 14.500 euro...
Inutile aggiungere altro se per 500 euro in meno ti porti a casa un 1300 full optional nuovo...
benito1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 22:22   #13
alemanga
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jul 2007
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
...... grigia con ruote gialle (a me piace da morire, anche se mi darete del pazzo). ...
no amico mio: pure a me piaceva da pazzi!
alla fine l'ho trovata tutta nera, colore che purtroppo ne maschera un po' le linee...
alemanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 22:45   #14
paolocvr
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2007
ubicazione: Bolzano
predefinito

Se vuoi all' Auto Ikaro di Bolzano ( nuovo conce BMW) ne hanno una del 2007 , grigia prova a sentire .
__________________
K1200R generatore di adrenalina !!!
paolocvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 08:53   #15
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

@ Benito: scusa, dimmi dove vendono un k1300s nuovo f.o. a 14.000 euro, che me ne compro un paio...
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 09:14   #16
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

su moto.it ce n'è una con 15 km a 13.000 e rotti....
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 10:26   #17
Catone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2010
ubicazione: Monza
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Detto questo, dopo le grane e gli spaventi avuti dal mio amico che alla fine la cambiò per disperazione, io una 1200 con il servofreno non la vorrei nemmeno di regalo...
Scusa Enrico, potresti precisare meglio? La mia Ks ha il servofreno e sino ad ora non mi ha dato alcun problema ma vorrei essere preparato, soprattutto in tema di "spaventi"..............

Grazie
Catone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 11:39   #18
ilbaba
Mukkista doc
 
L'avatar di ilbaba
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: treviso
predefinito

Il mio K, MY06 con servofreno, girgio.
Appena ritirato dal tagliando dei 40K.
Sempre stato un UN OROLOGIO. ora è SVIZZERO

Tutti questi discorsi sul servofreno sono soggettivi. Se è stato progettato e messo a mercato dall'azienda ci sarà un perchè...se poi ci sono stati trascorsi di problemi questo è soggettivo.

Per fare un'accurata comparazione bisognerebbe essere sicuri che i nostri mezzi siano utilizzati tutti alla stessa maniera...impossibile.
Ci sono una serie di fattori che variano la durata e la qualità di una moto, dall'utilizzo del mezzo (guida sportiva, scattosa, blanda, uso frizione, uso freni, impennate, uso cittadino, ecc....) alle modifiche che spesso vengono apportate (marmitte, centraline, disch, freni, bla bla bla).

La mia esperienza personale è stata sempre con moto usate e tenute "come dio comanda" (sia da me che dai vari proprietari precedenti)", il KRS ha superato i 110mila senza mai rifare la frizione (che a detta di molti era da fare ai 50) o grandi cose, ed ora questa KS ad ora ha avuto solo una mini perdita al paraolio del cardano.

Con questo dico semplicemente, non spariamo cacca a raffica sui modelli col servofreno e non facciamo insensato terrorismo psicologico se qualcuno trova un buon affare di questo modello.....parlano di uno con il K bianco con servofreno che è oltre i 110mila km......
__________________
solo K....
ilbaba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 12:37   #19
Catone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2010
ubicazione: Monza
predefinito

Grazie Ilbaba, condivido.
Catone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 13:14   #20
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilbaba Visualizza il messaggio
.....parlano di uno con il K bianco con servofreno che è oltre i 110mila km......
....e già, con quel cavolo di servo non è ancora riuscito a fermarsi!!!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 15:04   #21
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilbaba Visualizza il messaggio
Tutti questi discorsi sul servofreno sono soggettivi. Se è stato progettato e messo a mercato dall'azienda ci sarà un perchè...se poi ci sono stati trascorsi di problemi questo è soggettivo.
Se poi il servofreno è stato eliminato ci sarà un perché anche per quello, non credi?

Quote:
Originariamente inviata da ilbaba Visualizza il messaggio
Per fare un'accurata comparazione bisognerebbe essere sicuri che i nostri mezzi siano utilizzati tutti alla stessa maniera...impossibile.
Sai quale è il fatto, invece? Il fatto è che il K/S fu presentato come la rivoluzione in chiave supersportiva di BMW, la moto prima del lancio sul mercato fu fatta provare ai concessionari in pista e non su strada, e fu anche girato un video promozionale dove un collaudatore con la telecamera montata sul cupolino faceva un giro di Nurburgring se ricordo bene poco sopra gli 8 minuti. Gran tempo in assoluto.

POI la gente ha cominciato ad avere avarie all'impianto frenante: il mio amico ha rischiato due volte di cadere per un bloccaggio del posteriore, ed ebbe fortuna che stava andando piano in entrambi i casi. In ogni caso ha saltato un'estate di vacanze in moto dopo aver comprato una moto da 18000 euro pochi mesi prima. Gli è stato detto che la moto aveva probabilmente avuto quelle avarie in conseguenza di un uso troppo sportivo, e che tra l'altro se ne sconsigliava l'uso in circuito (uso che lui non aveva mai fatto, tra l'altro): come dire che prima presenti una moto in pista esaltandone il lato sportivo e poi dici al cliente che la compra che è il caso che vada più piano se non vuole problemi. In Italia poi la filiale ha sempre minimizzato ed è sempre riuscita a nascondere il grosso del problema, ma in Germania scoppiò un caso: tutti sapevano e nessuno comprava. E BMW è corsa ai ripari eliminando il servofreno.

Non lo vedo un sistema molto coerente, poi fai tu...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 15:54   #22
Marc8Lo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marc8Lo
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da benito1978 Visualizza il messaggio
Andreini????????????...k 1200 s a 14.500 euro...
Inutile aggiungere altro se per 500 euro in meno ti porti a casa un 1300 full optional nuovo...
Che scemi noi che le 1300S F.O. le paghiamo 20.000...
__________________
Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
Marc8Lo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 15:58   #23
andrea.rc
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.rc
 
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Vicus Mercati
predefinito

Enrico è vero quello che dici, ma è altrettanto vero che , anche da sondaggio di Wotan, sono stati pochissimi ad avere problemi con il servofreno.

Anche la mancanza di modulabilità lamentata da tanti, a me non fa ne caldo ne freddo, se devo frenare tiro la leva ed ho una forza straordinaria, al resto ci pensa l'ABS.

Il problema di malfunzionamento del servofreno si può verificare se nell'uso stressante in pista, a causa di troppi interventi dell'abs, una batteria non molto a punto fa mancare forza alla centralina.
Io per scongiurare questo tipo di problema cambio la batteria quando capisco che non è più in forma, e comunque non oltre i 3 anni, non mi cambiano certo la vita 65€ di spesa.

Siamo daccordo che certe cazzate BMW non dovrebbe farle, ma ormai questa è la mia moto e non ci sparo fango sopra visto che in 4 anni non ho avuto nessun problema.
__________________
KTM 1290 S.Adventure

ObsoBMW G/S82+GS92
andrea.rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 21:33   #24
benito1978
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Nocera Inferiore (SA)
predefinito

Per roadwarrior:
faccio moto ad asti 14000,00
Moto Expo ad Udine 14300,00
Fammi sapere
benito1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 23:00   #25
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.rc Visualizza il messaggio
Anche la mancanza di modulabilità lamentata da tanti, a me non fa ne caldo ne freddo, se devo frenare tiro la leva ed ho una forza straordinaria, al resto ci pensa l'ABS.
In questo sono d'accordo con te, per una questione di gusti personali indipendenti dalla presenza o meno dell'ABS. Da anni (K a parte) guido moto sulle quali modifico l'impianto frenante in modo che basti poggiare l'indice sulla leva per frenare anche forte: bastano due dischi buoni, dei tubi in treccia e una pompa radiale. Dell'ABS non sento la mancanza, ma se c'è non mi fa schifo: purtroppo sul Kappa si accoppia a una pompa dalla consistenza piuttosto spugnosa alla quale mi sono con fatica abituato. Anzi... rassegnato.

Quote:
Originariamente inviata da andrea.rc Visualizza il messaggio
Il problema di malfunzionamento del servofreno si può verificare se nell'uso stressante in pista, a causa di troppi interventi dell'abs, una batteria non molto a punto fa mancare forza alla centralina.
Io per scongiurare questo tipo di problema cambio la batteria quando capisco che non è più in forma, e comunque non oltre i 3 anni, non mi cambiano certo la vita 65€ di spesa.
Sono al corrente della dinamica del problema... quello che torna strano è che il mio amico si trovò con il dietro bloccato e la moto aveva pochi mesi di vita. Era una delle primissime Kappa consegnate, e dopo varie peripezie la sostituì appena uscì la versione con impianto privo di servofreno. Che non gli ha mai più dato grane...

Sono d'accordo che per uno che ha un problema ci sono molti che non ne hanno avuti, ma quell' "uno" era un mio amico e so per esperienza quasi diretta i casini che ha passato e i soldi che ha dovuto suo malgrado sborsare per avere una moto che funzionasse e non fosse pericolosa. Di conseguenza, se uno mi chiede un consiglio su una Kappa, la prima cosa che dico è che è una moto meravigliosa... basta che non abbia il servo.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati